GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 lug 2008, 19:43

rusc diciamo che sono passati poco più di 40 giorni. se aspettassi un'altra settimana ancora? e poi potresti a questo punto prendere il methergin. ma ti hanno visitata?
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 lug 2008, 19:57

rusc, non so nulla del methegin, ma pure a me sono durate più di quaranta giorni ... per poi lasciarmi in pace 10 mesi :fischia A parte il fastidio, sei anemica? hai problemi?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 lug 2008, 20:11

Ciao mammukke :-D :-D
siamo tornati dal :abbronzatura: :bagnetto:
tutti bene i cuccioli? non ho letto gli arretrati :fischia
noi tetta anche in spiaggia ... mi strappava il costume :ahah
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2008, 20:36

cricetina70 ha scritto:
agostina07 ha scritto:riflessione del giorno: dovrebbero "obbligare" le mamme ad allattare oltre i 6 mesi...fino a quella data l'allattamento è quasi un "obbligo" (passatemi il termine per favore), per far crescere il cucciolo in salute ed anticorpi. Poi si potrebbe passare allo svezzamento e al LA...così dicono la maggior parte dei pediatri. E lì, invece, ti perdi il bello dell'allattamento. I bimbi divengono più consci di quel gesto d'amore che la mamma fa ogni volta che estrae la tetta. Zoe ha 11 mesi e da 3 mesi a questa parte mentre l'allatto mi guarda con i suoi splendidi occhioni dolcissimi, mi accarezza il seno, a volte mi sorride. Quando vede la tetta prima impazzisce di gioia e poi va in estasi. Io allatto ancora per necessità, quindi un po' mi pesa come situazione...ma adesso come adesso non smetterei mai di allattarla. E' l'unico momento che sono veramente serena e rilassata...e sempre più innamorata della mia principessa :cuore
Concordo, la parte migliore viene quando i bimbi diventano più consapevoli :ok ! Ale mi guarda come se fossi la donna più bella del mondo :ahaha :ahaha !!! Salta sul divano in braccio e si attacca gridando GNAAAM :ahah !!!
mia figlia ciuccia la tetta e tiene la mano del papà... che dite la riporto in Mangiagalli? Forse è difettosa :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2008, 20:38

Ragazze, sono riuscita a prenotare 2 copie di "L'arte dell'allattamento materno" e 1 di "Allatti ancora" x me. Non vedo l'ora che sia settembra x riceverli :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2008, 20:44

diana mi ha maltrattato la tetta :domanda
oggi ha visto un cucciolo di labrador che giocava con il suo pupazzetto. avete presente quando scuotono velocemente la testa? lei rideva come una matta, prendeva il suo sonaglio di legno e lo imitava.
arrivati a casa ha fatto uguale con la tetta e rideva di gusto :urka io un po' meno visto che per riuscire a tenersela in bocca stringeva anche i denti :x:

poco fa nn faceva altro che spegnere la tv al papi.
il telecomando è rotto, nn funziona, immaginate il socio? :ahah
dice che l'ho addestrata visto che io nn amo la tv :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2008, 20:45

ishetta ha scritto:Ragazze, sono riuscita a prenotare 2 copie di "L'arte dell'allattamento materno" e 1 di "Allatti ancora" x me. Non vedo l'ora che sia settembra x riceverli :sorrisoo
ebbbbbbbbrava!! ti piaceranno molto, vedrai!! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2008, 21:34

Makotina ha scritto:diana mi ha maltrattato la tetta :domanda
oggi ha visto un cucciolo di labrador che giocava con il suo pupazzetto. avete presente quando scuotono velocemente la testa? lei rideva come una matta, prendeva il suo sonaglio di legno e lo imitava.
arrivati a casa ha fatto uguale con la tetta e rideva di gusto :urka io un po' meno visto che per riuscire a tenersela in bocca stringeva anche i denti :x:

poco fa nn faceva altro che spegnere la tv al papi.
il telecomando è rotto, nn funziona, immaginate il socio? :ahah
dice che l'ho addestrata visto che io nn amo la tv :fischia
emma lo fa da quando ha notato che Gaia gioca così...
poi a proposito di comportamenti cagneschi... emma da circa 3 settimane quando vuole qualcosa (soprattutto x il cibo) fa una specie di ringhio arrabbiato... ma i vs facevano così a 7 mesi?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2008, 21:35

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:Ragazze, sono riuscita a prenotare 2 copie di "L'arte dell'allattamento materno" e 1 di "Allatti ancora" x me. Non vedo l'ora che sia settembra x riceverli :sorrisoo
ebbbbbbbbrava!! ti piaceranno molto, vedrai!! :ok
l'allatti ancora è per me, mente l'arte x 2 amiche incinte.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 lug 2008, 21:42

rusc ha scritto:ragazze secondo voi posso prendere il methergin?? Me l'ha prescritto la gine perchè ho ancora molte perdite...ma sul foglietto illustrativo c'è scritto che: diminuisce il LM, può far venire la neonato vomito, tachicardia, crampi, agitazione e quant'altro... :urka
Io ho paura adesso a prenderlo!
Ho chiesto a un'ostetrica e anche lei dice che si può prendere...ma allora questi foglietti illustrativi dicono solo k.azzate???
aiut!
Ne ho preso un sacco perché dopo il parto ho rischiato la "revisione"... mi sembra di averne preso per 30 giorni dopo il parto e non ho avuto nessuno degli effetti collaterali elencati, a parte il latte che non so :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 lug 2008, 23:44

rusc, io ho avuto perdite per un bel po', ma ero parecchio lacerata (mi hanno ricucito in 3 ed è durato più quello del parto :x: ). Però il methergin non l'ho preso. I medici lo prescrivono sempre, di prassi, la mia ostetrica mi disse che se non volevo potevo anche non prenderlo. Non saprei che dirti, se anche l'ostetrica ti suggerisce di prenderlo forse è uno di quei casi in cui serve davvero :domanda

ago, che carina la tua riflessione sull'allattamento prolungato... ancora ripenso alla "discussione" avuta tra le agostine mesi fa su allattamento sì o no... mai e poi mai ti avrei detta mammukka ad honorem, allora :che_dici

Vale, bentornata :-D ! Non c'è scampo nemmeno in spiaggia, eh? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Notte a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 8 lug 2008, 11:09

Buongiorno Mammukke!!

Franci.uk tanti auguri di buon compleanno al tuo Valerio :festa Ho guardato la foto della torta e dice: magna, magna!! Sembra buonissima e se poi lui la può mangiare, meglio ancora!! Nelle ultime riunioni che abbiamo fatto con bimbi ho fatto gli spiedini di frutta (per gli adulti) e la macedonia per i piccini, sono andati a ruba!

Agostina mi è piaciuta molto la riflessione che hai fatto... Anche io lo sento così, sono contenta di essere andata avanti perché non c'entra niente l'allattamento dei primi tempi con quello di adesso... Adesso è molto bello perché da parte loro vedi una soddisfazione immensa, c'è un feed back che i primi mesi non vedi, o almeno non così evidente... Anche Luca mi accarezza, il viso, il seno... Poi non sta fermo un attimo, si prende la gamba se la tira poi il pannolino, poi applaude... :ahaha

Rusc a me son durati 50 giorni i lochi ma niente medicine... Da dire che sto facendo tutt'ora cure di ferro a mesi alterni perché non riesco a tirarlo su, ma vedi un po' tu, se è assolutamente neccessario... Io per le altre cose (raffredore, ecc...) ho imparato a curarmi con rimedi naturali ed è una bella abitudine, soltanto se schiatto dal dolore (tipo mal di denti) prendo il paracetamolo...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 8 lug 2008, 11:12

Volevo farvi una domanda: ma i vostri cuccioli vi mordono? Se si, cosa fate? Luca ogni tanto mi pianta un mordone che mi fa vedere le stelle :buuu
E di...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 lug 2008, 11:16

avevo scritto un papiro e ho sciacciato un bottone sbagliato e ho cancellato tutto :buuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 lug 2008, 11:49

riccia ha scritto:il latte di mucca a Lorenzo ha fatto bene!: da quando lo prende ha ricomenciato ad attaccarsi almeno 2 volte di giorno..... e tira di brutto!!!! :-D
:yeee
bellissime le torte
vengo io a finire tutto!!! gnam gnam

FED io non so se riuscirei a stare senza marito, nonostante sia solo un impiccio invece di un aiuto, ma lo amo e senza di lui mi manca qualcosa, che ci posso fare?
se tu pensi che stareste bene tu e il piccolo gnomo, vai: prima di tutto il piccolo, poi tu, poi il marito.
nel frattempo ciucciolo (e pure io) trova sollievo con una pezzina umida che ogni tanto gli passo su viso, collo, polsi e caviglie. poi lui se la porta a spasso sventolandola e ci gioca, così si mantiene un pochino fresco. se no una piscinetta gonfiabile o la vaschetta del bagnetto con 2 dita d'acqua.

TEDDY :incrocini

MAKO ma il tuo terrazzo è enorme!!!
che bella la festa :ok
vengo a finire pure i tuoi avanzi, se vuoi
io fogna (ciucciolo da qualcuno deve aver preso, no?)

AGO non potete pianificarla la sorellina, ma potete sempre provarci, che magari beccate la prima ovulazione e le rosse manco le vedi :fischia
per il rpimo compleanno noi invece l'abbiamo fatto al ristorante insieme al battesimo con solo i parenti stretti perchè non avevamo nessun altro bimbo da invitare (nella'lbum sul mappamondo ci sono foto e video, pass in mp a richiesta)
per il prossimo invece forse forse un paio di bimbi almeno li avremo, e ciucciolo si godrà anche di più la festa. a 12 mesi ancora non gli era ben chiaro cosa succedesse.

per l'allattamento fino all'anno e anche dopo sono d'accordo con te: quando iniziano a capire è ancora più bello :emozionee
stai tranquilla, presto non sarà più una necessità anche per voi :incrocini

FRANCY bella la crostata di mele
ricettina per zia farfalla, please? si può? ti va?

RUSC i foglietti illustrativi dicono cosa può succedere al peggio, per parare il culetto alle case farmaceutiche
se due dottori su due ti hanno detto che puoi prenderlo penso che non ci siano problemi
a me le perdite sono durate una 60 di giorni e piuttosto abbondanti, ma non mi sono più fatta visitare, quindi non so se sia normale

IBISANDRA quando ciucciolo mi morde lo sgrido, gli dico che non si fa e che mi ha fatto male, e se continua gli tolgo la tetta e lo lascio piangere disperato per un po'. poi si ricomincia e se morde ancora allora la tetta sparisce per qualche ora.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 8 lug 2008, 12:30

Grazie FARFALLA proverò anche io a sgridarlo un po' e a fare la arrabbiata, quando lo faccio per altri motivi, tipo quando mi fa un dispetto si offende di più che quando gli dò la pacca o lo sgrido... E comunque provo a tirargliela via, magari così capisce... :fischia

Vi saluto Mammukkine, a domani! La mia giornata lavorativa è finita...
E di...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 lug 2008, 12:43

ibisandra, Valerio morde solo se si sta addormentando. Pero', da quando era proprio piccolino l'ho abituato con APRI! Se gli do un comando, piuttosto che un divieto vedo in genere risponde meglio. Questo vale anche quando ha qualcosa in bocca e voglio che la sputi :hi hi hi hi
farfalla ha scritto: FRANCY bella la crostata di mele
ricettina per zia farfalla, please? si può? ti va?
Ma certo! qui

Invece, io posso fare la curiosa, mi mandi la tua pwd?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 lug 2008, 13:14

Buongiorno bellezze

:festa Buon compleanno Valerio :festa

Ommamma, ancora mi ricordo il vostro post: Nuvola apre le danze: sono arrivate le lugliopanze :cuore

A noi mancava ancora un pochetto, a quel tempo :emozionee

Miii, se penso che non potrò mai più rivivere quelle sensazioni mi viene da piangere :buuu

Amen. Farfalla, io sto bene con Brugnomo-papà, ma sono abituata a stare anche senza di lui (abbiamo avuto un rapporto a distanza praticamente fino alla 28a settimana di gestazione... :che_dici )... io farei anche a meno di partire, ma non si può... fa davvero troppo caldo qua... e poi la mia mamma non sta molto bene, e così ho una scusa per andarla a trovare :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 lug 2008, 14:20

ciao mammukke!!

sto allattando la belva e tra poco crollerà poichè nn ha pennicato stamani.
vorrei dormire pure io, ma, come sempre, ho la casa a soqquadro.

ragà, gli avanzi son finiti, se volete ho ancora 3 pacchi di gelato e pacchi di patatine!! :hi hi hi hi

tanti auguri per il piccolo valerio di francy.uk!!!!!!!!!!!!! :yeee
diana compie 1 anno tra 3 giorni e festeggeremo nuovamente :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 lug 2008, 14:43

Ciao mammukke :-D
Mattia si è appena svegliato ... gli ho ridato la tetta sperando dormisse ancora e invece :che_dici ... sta distruggendo un vecchio libro tascabile ... ho pezzi di carta sparsi ovunque
Mako ... io il gelato :hi hi hi hi
al mare ho mangiato da far schifo ... dolce sia a pranzo che a cena e poi ... mi facevo dare la porzione di Mattia da tenere in camera nel frigo quindi doppia razione :hi hi hi hi
però ho camminato per chilometri così ho mantenuto il peso ... la prima cosa che ho fatto entrando in caso è stato pesarmi :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”