GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorire in ospedale dove non fanno l'epidurale:consigli?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Partorire in ospedale dove non fanno l'epidurale:consigli?

Messaggio da rusc » 5 lug 2008, 11:33

Nemmeno io ho dimenticato il dolore dei 2 parti.
Sono dei ricordi bellissimi :emozionee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 lug 2008, 12:01

Lauras non credo le un'ostetrica che ti dica: "Ti è piaciuto aprire le gambe?" puo0 volerti dare un pat pat... :bomba pero' un paio di pat pat glieli avrei dati io!!!! :pistole
Sicuramente qualcuna invece lo fa per spronare...pero' secondo me bisogna sempre rispettare... :ok :sorrisoo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 lug 2008, 13:04

Micaela81 ha scritto: ma è verissimo che dopo qualche giorno si dimentica tutto il dolore! :emozionee
.. :fischia ti farei parlare con un paio di mie amiche, che dopo anni si ricordano ancora perfettamente "lo shock del dolore" e che proprio per questo, dopo il primo, non ne hanno + voluto sapere di fare figli.. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2008, 18:16

alelua ha scritto:Lauras non credo le un'ostetrica che ti dica: "Ti è piaciuto aprire le gambe?" puo0 volerti dare un pat pat... :bomba pero' un paio di pat pat glieli avrei dati io!!!! :pistole
Sicuramente qualcuna invece lo fa per spronare...pero' secondo me bisogna sempre rispettare... :ok :sorrisoo
fra l'altro è rischioso dire una cosa del genere... con il dolore che avevo in quel momento, una frase del genere mi avrebbe consentito di tirarle l'asta del flebo di ossitocina sulla testa. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 lug 2008, 18:34

io sinceramente a distanza di 4 e 3 anni i dolori me li ricordo tutti!!!!!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 6 lug 2008, 19:26

Ti dico come la vedo io ...
Il parto non è sicuramente una passeggiata però è una cosa naturale....
Mentre aspettavo Alice avevo fatto anch'io un pensierino all'epidurale (leggendo di qua e di là e frequentando il corso preparto) ma alla fine avevo deciso di non chiederla pensandoo sempicemente che da sempre le donne fanno figli e quindi di sicuro non sarei morta di dolore.
E poi comunque l'idea dell'anestesia non mi piaceva poi molto....
Il parto è stato doloroso ma l'ho completamente dimenticato ... e sono stata molto soddisfatta di aver affrontato il parto in modo così naturale...
Sicuramente anche questa volta non chiederò nessun aiutino ....

Comuqnue la cosa che per me è stata più sbalorditiva in assoluto è stato come i dolori siano passati immediatamente quando Alice è uscita ! Neanche ci fosse un pusantinto on/off da schiacciare. :ahaha :ahaha
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 lug 2008, 19:53

ALELUA informati bene! perchè anche a me avevano detto che nell'ospedale di Arco (dove partorirà MARTI77 e dove ho partorito io Tommy anche se con TC) non facevano l'epidurale...invece parlando con una mamma che aveva appena partorito naturalmente vengo a sapere che a lei l'hanno fatta, le chiedo come mai, se lì non la fanno e mi fa che quando ti vedono davvero stremata te la propongono addirittura loro...infatti, fanno fare a quasi tutte la visita con l'anestesista ma come procinto per un'eventuale TC...o almeno così pensavo io...
QUESTIONE DOLORE io con Dafne mi sono fatta tutto il travaglio che è durato più di un giorno :x: e ti dico che fa MALE...poi quando mi hanno messo l'anestesia per fare il TC è passato tutto di colpo il dolore, una sensazione meravigliosa!!! credo che si provi quello quando il bimbo viene fuori e il dolore non lo senti più... :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 lug 2008, 20:40

Tanti pareri ragazze per me preziosi i vostri! :bacio
Sono ancora confusa...ho sempre sognato un parto naturale con tutto quello che comporta il dolore ed ora sono qui... :domanda quasi come se fosse sbagliato ricorrere all'epidurale visti i tanti anni di ricerca...
Io mi dico sempre:" Ce la fanno tutte, perchè io non dovrei?"...
Forse dovrei solo smettere si pensare al parto e di lasciare che le cose vadano come devono andare... :sorrisoo

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 lug 2008, 23:18

ALELUA visto il tuo desiderio di provare il parto totalmente naturale, prova, no? se poi senti di non farcela la richiedi l'epidurale...non si può?? :incrocini per il parto!! :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 7 lug 2008, 18:01

kerubi ha scritto:
nottok ha scritto:Cara Alelua, credo che tu stia parlando dell'ospedale di Ciriè ove è noto che non praticano l'analgesi epidurale.
.
PERO' NON E' CHE NON LA FANNO PERCHE' SONO "CATTIVI" E' SOLO PERCHE' COME IN QUASI TUTTI GLI OSPEDALI NON HANNO ANESTESISTI A SUFFICIENZA PER GARANTIRLA ANCHE SOLO IN DIURNA.

HO SENTITO SPESSO PARLARE DI QUESTO OSPEDALE COME SE SI PRATICASSE UN PARTO DA PALEOLITICO MENTRE INVECE E' UNO DI QUELLI PIU' ALL'AVANGUARDIA DEL PIEMONTE.E SOPRATTUTTO TI SENTI VERAMENTE "A CASA" E NON SEI SOLO UN NUMERINO SU UN LETTO.
E' vero. Non so se siano particolarmente all'avanguardia ma chi vi ha partorito mi ha detto le stesse cose sullo scarso numero degli anestesisti.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 7 lug 2008, 21:10

Ragazze siete fantastiche!!! :bacio

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”