GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da Silvy75 » 7 lug 2008, 15:01

Ciao a tutte! E viva il nuovo post!

Jess anch'io ti consiglio di fregartene del lavoro x ora e stare a riposo!!Comunque mi sembra una cosa abbastanza frequente nelle donne in gravidanza che prescrivano questo farmaco,e credo che se te l'hanno dato sia il caso di seguire il consiglio e prenderlo! Siamo ancora un bel pò distanti dal traguardo x rischiare un parto pre-termine!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 7 lug 2008, 15:06

Ragazze, da oggi mi sono messa a dieta!! E devo farcela perchè davvero mangio in continuazione, non so nemmeno io perchè visto che non ho più tanta fame come nei primi mesi...sono a +10 kg di cui 4 presi nell'ultimo mese!! :urka :urka

Devo metterci un pò di buona volontà, lo so, ma poi dopo cedo e ricomincio come prima!! :buuu :buuu

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 7 lug 2008, 15:16

vedo che non c'è più nessuno....vi saluto, porto il cane a far la pipì!
:bacio

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 7 lug 2008, 16:23

Ciao a tutte, panzone!
Sono un'ottobrina nel cuore (ahimè) e ogni tanto vengo a sbirciare per vedere che tutto vada bene. La maggior parte di voi nemmeno mi ha conosciuto perchè la mia avventura in questo gruppo è stata breve ma intensa :-)
Ora sono al termine della cura per poliabortività e ad agosto potrò rimettermi al lavoro, questa volta con la consapevolezza di aver fatto davvero tutto il possibile per arrivare in fondo dopo 4 brutte esperienze.
Sono felice che stiate tutte benone e che procediate a vele spiegate verso un ottobre glorioso :ok
Insomma, fatemi un po' di :incrocini : ora che voi siete quasi al traguardo, qui invece si ricomincia!
Abbracci e una meravigliosa estate a tutte voi! :yeee
Alice7
Immagine

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 7 lug 2008, 17:10

lullaby ha scritto:
Sissi1966 ha scritto:JESS azzz.....che pizza....si la vasusuprina la danno sempre in questi casi, io purtoppo non la posso prendere ho visto perche' mi abbassa la pressione da matti e non risesco a guidare per andare in ufficio
sissi se prendi la vasosuprina significa che hai bisogno di RIPOSO, quindi la macchina non dovresti proprio guidarla... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Purtoppo devo proprio lavorare, il gine non mi ha detto di stare a letto, anche la scorsa gravidanza mi era successo e lo avevo perso, ma era per un infezione, io cmq non mi sento cosi' male, e sono convinta di farcela ugualmente, mentre se svengo mentre guido sicuramente mi ammazzo....! Ormai devo resistere 15 gg poi sono in ferie un mese a casa mia al mare! Le contrazioni cmq sono sporadiche e non forti e la sera a casa mi sdraio, secondo me basta! :ok :incrocini

Grazie cmq LULLA

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 7 lug 2008, 17:13

alice7 ha scritto:Ciao a tutte, panzone!
Sono un'ottobrina nel cuore (ahimè) e ogni tanto vengo a sbirciare per vedere che tutto vada bene. La maggior parte di voi nemmeno mi ha conosciuto perchè la mia avventura in questo gruppo è stata breve ma intensa :-)
Ora sono al termine della cura per poliabortività e ad agosto potrò rimettermi al lavoro, questa volta con la consapevolezza di aver fatto davvero tutto il possibile per arrivare in fondo dopo 4 brutte esperienze.
Sono felice che stiate tutte benone e che procediate a vele spiegate verso un ottobre glorioso :ok
Insomma, fatemi un po' di :incrocini : ora che voi siete quasi al traguardo, qui invece si ricomincia!
Abbracci e una meravigliosa estate a tutte voi! :yeee
Alice7
Ciao ALICEEE tesora, come stai? Io sono stremata dal lavoro, ho una serie di problemi per cui ironia della sorte quest'anno sto lavorando ancora piu' degli altri...

Bella pupa, spero di leggere prestissimo ottime notizie su di te....lo sai ho conosciuto una ragazza che a 43 anni e' rimasta incinta del primo.....? Coraggio DACCI SOTTO!!! :fischia :ok

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 lug 2008, 17:24

Ciao Ragazze,
vi aggiorno sulla mia visita di venerdì anche perché francamente non ho letto gli arretrati se non queste due pagine!
La piccola cresce ed è arrivata a 1,100 kg :emozionee
Direi che va tutto bene ... a parte le contrazioni!
Io prendevo da febbraio una compressa di vasosuprina ogni 12 ore ma la gine dice che visto come sono messa adesso ormai è acqua fresca e ho dovuto cambiare con il miolene (sempre due pastiglie al giorno ma divise in mezza compressa ogni 6 ore per alleggerire un pò la tachicardia).
Comunque venerdì vado in ospedale a fare il richiamo della immunoprofilassi e poi parto per le vacanze!!!

Jess non ti spaventare... le contrazioni non sono normali e non devi sottovalutarle ma non prenderti neanche eccessivo spavento.
Pensa che io non ho mai fatto un giorno senza vasosuprina o miolene proprio a causa delle forti contrazioni e continuo a lavorare regolarmente, fare la spesa ecc.
Certo la gine si raccomanda di stare "tranquilla" e appena posso comunque evito sforzi ma mai e poi mai mi ha parlato di stare a letto o stare a casa dal lavoro!
Non ti spaventare ma presta certamente attenzione :incrocini

Ora vado a vedere se riesco a recuperare qualche arretrato!
Bianca è nata il 27 settembre 2008

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 7 lug 2008, 17:36

Alice CIAOOO!!!

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto vada bene!!!!

:bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 7 lug 2008, 18:39

Ciao Belle!!!!!
Rieccomi tra voi, scusate, ma tra mille impegni, lavoro, corso preparto e pulizie di casa sono sempre con l'acqua alla gola!!!!

Jess..... che cosa mi combini?!?!?! :coccola Non mi faccio sentire per qualche giorno e ti ritrovo con le contrazioni?!?!?! Dai, riposati.... andrà tutto bene!!!! :bacio

Sereami..... e tu, tesoro? che hai fatto? Non son riuscita ancora a leggere gli arretrati dello scorso post, solo le lagine del nuovo, e non son riuscita a capire se anche tu hai dei problemini! :coccola
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 7 lug 2008, 18:41

Unpaperino..... :yeee x la piccola di 1,100 Kg!!!!!!!!! Ormai mica + tanto piccola!!!!! :hi hi hi hi
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 7 lug 2008, 18:46

Questa mattina al corso preparto abbiamo parlato di :
-COLLO DELL'UTERO
-PERINEO
-CONTRAZIONI
-PUNTI DI SUTURA E LACERAZIONI.....

....e lì le gambe han cominciato a tremare un pochino!!!!1 :hi hi hi hi :x: :hi hi hi hi
....ma noi affronteremo tutto!!!! :ok

Mi piace davvero un tot il corso.... non è che abbiamo fatto molto "gruppo" con le altre mamme, ma a me non interessa, io vado per me....
Son contentissima dell'ostetrica che ci segue..... ottima persona, molto competente e poco formale!!!!
Tornassi indietro, penso proprio che lo rifarei.... non ho dubbi..... è davvero molto interessante!!!!
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 7 lug 2008, 19:39

Jess cavoli :coccola anche secondo me ti conviene riposare, abiamo tutta la vita x riposare, il nostro pupo invece c'è adesso e merita tutte le nostre attenzioni :emozionee

Insonnia, anche io da due notti non dormo bene :che_dici mi sveglio alle 2 e non riesco a riprendere sonno. Nel mio caso il problema è l'acidità di stomaco, questa notte x disperazione mi sono mesa a dormire sul divano :che_dici stando più sollevata ho meno fastidi

Sereami già hai tutto pronto? Che invidia :prrrr
Io x ora ho due tutine e due body per il piccolo e...basta :hi hi hi hi
Il bello è che ho ancora le idee molto confuse, fino alla fine non saprò dove partorirò. Se va tutto bene in una clinica vicino casa, altrimenti in una clinica a Napoli. Ovvio che io prendo x buona la clinica vicino casa, ma chiamare x chiedere cosa serve mi sembra così prematuro.
Ma come vi state regolando, a me semra presto x la ciniglia, invece al negozio dove sono passata oggi la commessa mi ha detto che lei per ottobre vende già la ciniglia, boh :domanda

Alice :incrocini per la prossima caccia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 8 lug 2008, 0:07

toc toc... posso??? volevo salutare una gennarina mia amica...
come va DORALIA? tutto bene tesoro? dai che il magico momento è sempre più vicino :bacio

ovviamente saluti ed :incrocini :incrocini :incrocini a valanga per tutte!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 8 lug 2008, 8:40

Buongiorno a tutte!!!
Bellissimo il titolo del nuovo post e oltretutto è davvero azzeccato, visto che molte di noi sono in vacanza o in procinto di partire :ok

Jess tanti :incrocini per le contrazioni, vedrai che con un pò di riposo e la cura ti passeranno, non ti abbattere :coccola
Alice :incrocini :incrocini :incrocini per la prossima caccia
Bea che bello! non vedo l'ora anche io di iniziare il corso, ma mi hanno detto che dovrebbe iniziare per metà agosto ..quindi mi tocca aspettare ancora un pò
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 lug 2008, 8:49

buondì...
domandina a chi sta o è stata a mare, ma da che ora a che ora state in spiaggia :domanda
vi spiego, le spiagge libere sono un carnaio quindi in questo momento preferisco evitarle - fino all'anno scorso sceglievamo spiaggge poco raggiungibili e quindi sempe abbastanza tranquille, ma causa panza adesso non si può- quindi andiamo in uno stabilimento a 10 minuti da casa ma i prezzi sono :urka 15 euro l'ingresso , 6 l'ombrellone , insomma x mezza giornata è uno sproposito quindi ci fermiamo tipo dalle 10 alle 17, ovvio che sono sempre sotto l'ombrellone e magari tra le 13 e le 14 pausa bar al riparo. Dite che è troppo fermarsi nelle ore calde? Mi sta venendo il dubbio :domanda l'alternativa sarebbe andare dalle 7 alle 10 nella spiaggia libera, ma il socio chi lo convince :che_dici lui ha preso una settimana di ferie e vorrebbe dormire, svegliarsi allo stesso orario di quando va in ufficio non sarebbero ferie :che_dici

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 8:50

Buon giorno panciotte,
sono sveglia "solo" dalle 3 e non è iniziata bene perchè forse oggi non riescono a consegnarci la cameretta "da grande" per la pupetta :buuu come ci avevano detto.

BEA, non ti preoccupare, non mi è successo niente, la vasosuprina l'ho presa ormai quasi 20 giorni fa, ma il problema è risolto.

CONNI, anche a me hanno detto di prendere la ciniglia in più nel negozio dove sono stata sabato mi hanno dato i body di caldo cotone e il gine si era raccomandato di prendere anche un cappellino (perchè un neonato disperde molto calore dalla testa) e l'ho comprato di lanina leggera abbinato alle scarpine....un amore :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 lug 2008, 8:52

buon giorno
Silvy come va con l'inizio dieta?!?! :sorrisoo

Paperina 1.100 Kg!! :cuore e pensare che fino a poco fa si parlava di grammi!!!

Bea che bello ho voglia anche io di iniziare il corso pre parto, ma io devo aspettare ancora un mese...intanto sto leggendo qui e lì informazioni varie per cercare di rispondere alle mille domande che mi vengono in questi giorni!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 lug 2008, 8:54

Alice un grande abbraccio e un mega :incrocini :incrocini :incrocini !!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 lug 2008, 8:54

sereami grazie per le dritte :sorrisoo a me il gine non ha ancora detto nulla :che_dici
il fatto è che non volendo sapere il sesso, devo prendere cose neutre, quindi vorrei prendere solo l'indispensabile e poi prendere cosine o rosa o celeste...boh continuo ad essere confusa :domanda

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 8 lug 2008, 8:58

Conni per il mare io di solito ci vado di pomeriggio perchè dove andiamo noi ci sono le sdraio gratis, ma non gli ombrelloni e poi non riesco comunque a stare sdraiata perchè poi quando devo alzarmi mi fa malissimo l'osso sacro, mi ci vuole la gru!!!!! Quindi sto o seduta o in piedi sul bagnasciuga.

Giovedì scorso siamo andato al mare in uno stabilimento e abbiamo preso ombrellone più 2 sdraio (alla modica cifra di 19€) e ci siamo stati dalle 10 alle 17, però stavo sotto il sole solo per fare il bagno e alla sera sono tornata a casa cotta comunque di sole e stanchezza fortuna che uso delle protezioni altine: 50 viso 30 corpo adesso, quando non ero incinta 6 sia viso e corpo :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”