a gennaio tornero' a lavoro e riniziero' quei turni che ho tanto amato da single ma che ora da mamma non apprezzo piu' tanto ...
Ho due bimbi, uno di 2 anni e mezzo e l'altro di 9 mesi.
Per il mio rientro mi organizzero' con materna per il grande, nido per il piccolo + una tata che dovra' andare a prenderli in determiniati giorni e tenerli per alcune ore ..
gia' avevo lavorato 5 mesi quando c'era solo il "grande" ma non era andato tutto un gran che bene ... e' vero che i bimbi si abituano ma secondo me era l'irregolarita', la mancanza di orari e routine che gli toglievano la sicurezza.
Io cambio orari ogni giorno.
quindi un giorno il bimbo si sveglia e io non ci sono, il giorno dopo ci sono ma non ci sono a cena e arrivo tardi, il giorno dopo ci sono tutto il giorno, poi magari non mi vede nemmeno arrivare a letto.
Come puo' un bimbo secondo voi regolarsi e sentirsi sicuro se non ha la certezza che "ora arriva la mamma", ora la mamma va ma poi torna..
capitera' che i bimbi resteranno all'asilo fino alle 16, altre volte andro' a prenderli col fiato in gola per le 18, altre volte arrivera' la tata, li terra' lei, dara' lei da' mangiare e li' lavera' lei magari ...
non lo so, se c'e' qualche mamma turnista con esperienza mi puo' dire come si e' gestita e come hanno reagito i suoi bimbi?????????

ps. non ditemi di chiedere un orario regolare o un part time perche' non me la danno .. e allora mi tocca srivere un post di sfogo nen salottino