GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da ishetta » 7 lug 2008, 13:23

ragazze buongiorno, oggi ho da fare il mio + il lavoro di un collega in ferie. Vabbè almeno mi passa il tempo.
Ieri in tema di autosvezzamento emma ha mangiato una tortilla, vuota ovviamente. Ha apprezzato, am tanto lei apprezza qualsiasi cosa.

Ma Mandello non è il paese di george???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 lug 2008, 14:57

ishetta ha scritto: Ma Mandello non è il paese di george???
No no non è il paese di george...non siamo così evoluti....

Il paese di george è Laglio ( anche se dicono cernobbio) ed è sull'altro ramo del lago.io sono sul ramo manzoniano :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 lug 2008, 15:15

buongiorno mammukkine! :bacio
Il principe dorme e io ne approfitto per fare un saltino, in questi giorni è davvero impegnativo, non vedo l'ora che mio marito si metta in ferie così mi aiuta a spupazzarlo! :ahaha
Ha quasi smesso di chiedermi l'aperitivo e poppa poco anche al mattino, ma non mi preoccupo perchè mangia molto meno da quando fa caldo e vuole tanta acqua, quindi col mio latte fa solo colazione. se mi andasse via naturalmente a questo punto sarebbe ancora meglio, ma credo che farò fatica perchè non accenna a diminuire. ho programmato lo stettamento fra il 2 e il 20 agosto, quando saremo in toscana. la terza settimana saremo a budapest e non voglio rischiare mastiti in un paese che non è il mio! :che_dici
un bacino a tutte! :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 lug 2008, 15:48

Makotina ha scritto: pizze, focacce, stuzzichini, frutta fresca e 3 torte!!!!!! (a ragà, ma 40 euro al kg nn è una follia????)
OT:http://www.christianpasticceria.it/punti_vendita.html
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2008, 16:00

mamma mia quanto avete scritto :urka

non ricordo più nulla...ma...

:ok grandiosa l'idea per la festa di compleanno di Diana...e bella la casa di Makotina.

ishetta mi fa sempre più morir dal ridere :ahaha

mio marito non mi ha mai dato e non mi sta dando una mano in niente (pannolini, pappa...), però quando facciamo il bagnetto se lui è a casa vuole collaborare. io mi alzo di notte 2-3 volte, ma Zoe vuole la tetta e quindi il socio non potrebbe fare nulla. e, detto sinceramente, io sarò anche stanca ma mio marito va a lavorare tutti i giorni mentre la sottoscritta se ne sta a casuccia (ancora per poco poco)

capoparto
: anche qui nulla di nulla, tranne una pancetta da 6° mese e di tanto in tanto dolori al basso ventre :domanda . e così non si può nemmeno pianificare la sorellina Leda :fischia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 lug 2008, 16:02

Per il compleanno di Emma avevo pensato a una crostata di frutta, e qualche torta coi becchi per i grandi :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2008, 16:03

roxyross ha scritto:
Makotina ha scritto: pizze, focacce, stuzzichini, frutta fresca e 3 torte!!!!!! (a ragà, ma 40 euro al kg nn è una follia????)
OT:http://www.christianpasticceria.it/punti_vendita.html

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2008, 16:06

agostina07 ha scritto: :ok grandiosa l'idea per la festa di compleanno di Diana...e bella la casa di Makotina...
grazie grazie!! :emozionee
torte nn ne sono rimaste più :fischia
ma ho stuzzichini vari e girandole e palline che regalavamo ai cuccioli dopo i festeggiamenti.
diana oggi vuole la tetta un saccccccchissssssimo di volte.. aiutoooooo :ahaha

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2008, 16:07

premesso che io non so se farò la festa di compleanno per Zoe (ad agosto non c'è mai nessuno :che_dici ) propenderei per la crostata di frutta come frangela + sacher + patatine + biscottini + bevande
in giardino (piccolo, ma piuttosto del mio appartamento di 55 mq calpestabili :x: ) con l'ombrellone e la piscinetta
mah...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 lug 2008, 16:20

roxyross ha scritto:
Franci.uk ha scritto:roxyross, dove stai di preciso? Cosi' la prossima volta che vengo giu' passo a trovarti :fischia I miei sono ad Erba, ma ho mio cugino a Lecco e mia zia a Calolzio.
Io sono a mandello del lario che è il paese dopo lecco....Mio marito andava a scuola ad Erba e anche mia cognata....magari vi conoscete!
No, non credo. I miei si sono trasferiti li' recentemente. Io sono tarantina di origine. Ma mia mamma e' bergamasca doc, sicuramente ha vissuto per un periodo a Mandello.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 lug 2008, 16:23

Per la festa di compleanno di Valerio sono un po' incasinata con la torta, perche' lui e' allergico all'uovo.
Ho deciso percio' di fare una crostata semplicissima, questa qui che e' una brise' dolce con composta di mele e mele sopra. E' molto adatta ai bambini e anche il mio topolino la puo' assaggiare.
Faro' qualcos'altro per i grandi. E un paio di vassoi di bigne.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2008, 16:49

anche la mia mamma avrebbe dovuto fare i tre dolci (crostata di frutta, tronco alla ricotta e mandorle e mimosa con panna e ananas) come per il battesimo, ma ha avuto contrattempi :buuu
e così ho dovuto spendere 120 euri per una torta da dlce vita, hai presente francy.uk? era stupenda, come tutti i loro dolci, però è una spesa folle. nn pensavo.
quella fatta preparare per diana aveva quella sorta di pan di spagna realizzato con ricotta e cacao su 2 strati e al centro fresca cioccolata bianca mischiata con lamponi. le altre 2 portate dall'altro festeggiato erano pad di spagna ripieno con panna montata e macedonia di frutta ed una alle creme.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 lug 2008, 17:05

agostina07 ha scritto:premesso che io non so se farò la festa di compleanno per Zoe (ad agosto non c'è mai nessuno :che_dici )
Come capisco! (sono nata il 31) Figurati che noi abbiamo sostituito la festa di compleanno di Gabriele (26 dicembre) con la festa di metà compleanno, la settimana scorsa al parco: anguria per tutti!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2008, 17:19

riflessione del giorno: dovrebbero "obbligare" le mamme ad allattare oltre i 6 mesi...fino a quella data l'allattamento è quasi un "obbligo" (passatemi il termine per favore), per far crescere il cucciolo in salute ed anticorpi. Poi si potrebbe passare allo svezzamento e al LA...così dicono la maggior parte dei pediatri. E lì, invece, ti perdi il bello dell'allattamento. I bimbi divengono più consci di quel gesto d'amore che la mamma fa ogni volta che estrae la tetta. Zoe ha 11 mesi e da 3 mesi a questa parte mentre l'allatto mi guarda con i suoi splendidi occhioni dolcissimi, mi accarezza il seno, a volte mi sorride. Quando vede la tetta prima impazzisce di gioia e poi va in estasi. Io allatto ancora per necessità, quindi un po' mi pesa come situazione...ma adesso come adesso non smetterei mai di allattarla. E' l'unico momento che sono veramente serena e rilassata...e sempre più innamorata della mia principessa :cuore
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2008, 17:21

liladude ha scritto:
agostina07 ha scritto:premesso che io non so se farò la festa di compleanno per Zoe (ad agosto non c'è mai nessuno :che_dici )
Come capisco! (sono nata il 31) Figurati che noi abbiamo sostituito la festa di compleanno di Gabriele (26 dicembre) con la festa di metà compleanno, la settimana scorsa al parco: anguria per tutti!

ma guarda...quasi quasi meglio agosto che il 26 dicembre :x:
proprio a ridosso di altre festività. si rischia di fare un tutt'uno.
ottima l'idea della festa di metà-compleanno, tanto ai bimbi quello che importa sono le feste, i giochi ed i regali :ok
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 lug 2008, 17:40

Ne so qualcosa
mio compleanno 23 dicembre :che_dici
compleanno del socio 31 agosto :che_dici :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 lug 2008, 17:52

agostina07 ha scritto:riflessione del giorno: dovrebbero "obbligare" le mamme ad allattare oltre i 6 mesi...fino a quella data l'allattamento è quasi un "obbligo" (passatemi il termine per favore), per far crescere il cucciolo in salute ed anticorpi. Poi si potrebbe passare allo svezzamento e al LA...così dicono la maggior parte dei pediatri. E lì, invece, ti perdi il bello dell'allattamento. I bimbi divengono più consci di quel gesto d'amore che la mamma fa ogni volta che estrae la tetta. Zoe ha 11 mesi e da 3 mesi a questa parte mentre l'allatto mi guarda con i suoi splendidi occhioni dolcissimi, mi accarezza il seno, a volte mi sorride. Quando vede la tetta prima impazzisce di gioia e poi va in estasi. Io allatto ancora per necessità, quindi un po' mi pesa come situazione...ma adesso come adesso non smetterei mai di allattarla. E' l'unico momento che sono veramente serena e rilassata...e sempre più innamorata della mia principessa :cuore
Concordo, la parte migliore viene quando i bimbi diventano più consapevoli :ok ! Ale mi guarda come se fossi la donna più bella del mondo :ahaha :ahaha !!! Salta sul divano in braccio e si attacca gridando GNAAAM :ahah !!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2008, 17:59

liladude ha scritto:
capisco.. io il 10 gennaio ed il socio il 20 dicembre.. :x:
riceviamo sempre un solo regalo :fischia
e aspetta, qualcuno, ce lo fa cumulativo: "qto è per te e lui sia per natale che per il compleanno" :coccola

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 lug 2008, 18:01

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, è stupendo quando si attaccano alle borracce!! :-D
diana mi spoglia se faccio finta di nulla e quando l'attacco GODE da morire!!! :emozionee
la allatterei fino alla laurea :ahaha
MI PIACE TROOOOOOOOOOOOOOOPPO!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 lug 2008, 18:09

ragazze secondo voi posso prendere il methergin?? Me l'ha prescritto la gine perchè ho ancora molte perdite...ma sul foglietto illustrativo c'è scritto che: diminuisce il LM, può far venire la neonato vomito, tachicardia, crampi, agitazione e quant'altro... :urka
Io ho paura adesso a prenderlo!
Ho chiesto a un'ostetrica e anche lei dice che si può prendere...ma allora questi foglietti illustrativi dicono solo k.azzate???
aiut!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”