GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da rossella72 » 3 lug 2008, 17:31

Merlina :-D tantissimi ma proprio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 lug 2008, 23:23

Ciao mamme, vado per ordine rileggendo gli arretrati, quindi:

:yeee :yeee A ELENA PER L'AMMISSIONE aL NIDO :yeee :yeee

MERLINA augurissimi e soprattutto in bocca al lupo!E ricorda: SPINGI, SPINGI!!!

NEGOZIO
: sono contenta che appreziate, questa cosa mi entusiasma sempre di piu' e anche il socio lo vedo coinvolto. Per il prossimo futuro però sto prendendo in considerazione l'idea di fare un lungo stop per riprendere seriamente con lo studio e quindi laurearmi.Chip non ti preoccupare per i test, è solo una questione di allenamento. PErdici anche solo una mezz'ora al giorno e vedrai che entri nel meccanismo. Non sono difficili, anch'io anni fa (già 6!) ho fatto il test di ammissione e nonostante non fossi fresca di studi sono riuscita a passare.Considera che anch'io avevo la matematica (premetto che sono una vera zappa, ho sempre pensato di avere la discalculia! :ahaha ) ma x la mia facoltà (psicologia)si dava piu' peso ai test di comprensione linguistica. Ti consiglio quindi di cercare i test usciti gli anni precedenti per regolarti sulle domande.(in genere questo tipo di materiale si trova nelle copisterie che orbitano intorno alla facoltà). Per il discorso delle tasse, quoto in pieno Lila.

ROSS :incrocini
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 lug 2008, 23:39

CRysania, bella l'idea dei detersivi sfusi!Ho visto venderli al mercatino bio della mia città ma ancora non li ho mai provati.Potrei rubarti l'idea e mettere anche quelli nel mio negozio immaginario?

PREFOLDS:Abbiamo appena cominciato perchè prima di usarli bisogna lavarli un po' di volte ma devo dire che già dopo il secondo lavaggio hanno retto benissimo la pipì mentre eravamo fuori. Il problema è che si sono ristretti un sacco dopo i lavaggi per cui li devo usare solo come inserti abbinati alle muandine. Quest'iltime invece sono un po' grandine ma ancora devo capire bene come piegare i prefolds ( sono le classiche "pezze" che vanno piegate più volte su se stesse e in maniere diverse a seconda dell'utilizzo)per fare in modo che la mutanda lo tenga bene.E poi mi devo procurare i gancetti per chiuderli e questo faciliterebbe anche l'utilizzo della mutanda. Insomma, devo fare pratica!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 4 lug 2008, 2:05

Ciao mamme,

è tardi ma non si riesce a dormire, con le finestre chiuse è troppo caldo, con le finestre aperte c'è troppo rumore :aargh

Come al solito siete preziose :sorrisoo

grazie Lila delle informazioni..allora se è per una piccola tassa, magari rischio. Poi per le tasse vere e proprie, se sarà il caso, mi faccio fare un regalo anche da mio padre :fischia ma non mettiamo il carro davanti ai buoi..

Simo, mi vorrei iscrivere a scienze della formazione primaria, ma ho già una laurea in lettere di 10 anni fa, penso che questo mi aiuti molto, nel senso che dovrebbe abbonarmi circa metà percorso di studi, spero. Siamo ancora nella fantateoria. :fischia

Alex, la discalculia... ce l'ho anch'io :ahaha :ahaha :ahaha
Io ti appoggio sia l'idea del negozio "immaginario", sia quella della ripresa degli studi. Comunque avere dei progetti è vitale per tutti.
Psicologia sarebbe il mio sogno!

Rossella, mamma mia! :-D cosa dire.. facci sapere e nel frattempo stai tranquilla :cuore

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 4 lug 2008, 9:29

buondì mamme

ROS tanti :incrocini e stai tranquilla

ALEX se hai voglia e tempo fai proprio bene a ricominciare a studiare... :ok

oggi sono un pò giù di morale...dopo vi racconto...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 lug 2008, 10:49

Buongiorno donne dicembrine !!
su su..che oggi è venerdì !!!! :ok :ok
stasera io e il mio puffo siamo soli che il socio va all'addio al nubilato del nostro amico che si sposa prox sabato ...gli ho già preparato un decalogo del " buon comportamento "...sennò gli spezzo le narici e gli stropiccio gli occhi al rientro !!! ...non sono per nulla gelosa IO :fischia :fischia ...
però a parole perchè poi sono sempre stata una che pensa che incatenarsi in un rapporto non serve a nulla..e che bisogna cercare di mantenere un minimo i propri spazi...solo che i miei è giusto conservarli , ma al socio è già permesso uscire in terrazzo..non vi sembra già tanto !! :ahah :ahah :ahah :ahah
altro che vah...domani mattina invece abbiamo la nostra lezioncina di acquaticità..e poi vedremo cosa fare nel week..e voi che fate !!! :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 4 lug 2008, 15:34

Grazie ragazze per gli :incrocini

Oggi ancora nulla :grrr

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 4 lug 2008, 16:13

...sarà il caldo, sarà che mi son venute, sarà che dormo poco, sarà che non perdo un grammo neanche se digiuno, sarà che son sempre di corsa...che ho l'impressione di non far niente bene...ne la mamma ne la moglie....soprattutto la moglie :che_dici ...
tempo fa abbiamo passato un brutto periodo dove non facevamo altro che litigare e attaccarci...poi ci siamo seduti, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo parlato con il cuore in mano e le cose andavano meglio, molto meglio...
adesso sta tornando la fase down e non voglio toccare il fondo come l'altra volta...ma non riesco a reagire...datemi uno scossone voi, please!!!

...sono giù di morale...
:che_dici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 4 lug 2008, 16:42

Simo :coccola
innanzitutto calma! Lascia passare le rosse, in quel periodo gli ormoni danno i numeri e io riesco a fare dei veri disastri perchè ho delle reazioni iperesagerate :fischia
Poi rimettetevi seduti a riparlarne, non smettete mai di parlare, e vedrai che tutto andrà bene, guardate la vostra bimba e non può che andar bene :ok
Tanti :bacio e tante :coccola

X quanto riguarda la perdita di peso lasciamo perdere...
ho esattamente 8 kg in più di quelli che avevo prima di rimanere incinta, (da 56 a 64 :buuu )
sto praticamente digiunando da mesi...
eppure non ho perso un grammo neanch'io...
le cose estive che avevo sembrano essersi improvvisamente ristrette di un paio di taglie :buuu poi guardo Lorenzo e il magone mi passa :hi hi hi hi
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 4 lug 2008, 16:47

CRY ..grazie tesoro... :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 lug 2008, 20:48

Simo, quoto Cry.. anche se sai che io da questo punto di vista faccio poca scuola :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 5 lug 2008, 9:44

Simo tantissime :coccola quoto Cry..fai passare le rosse e poi sedetevi e parlatene..e vedrai che si risolverà tutto...per quanto riguarda il peso..non è digiunando che si dimagrisce...io mangiavo veramente una miseria e ingrassavo..sono arrivata a 82 post parto..e dopo 5 mesi di dieta in cui ho imparato a mangiare sono a 63... :ok

Ora vado a vedere un pò i saldi...Lunedi partiamo per il mare... :incrocini :incrocini speriamo bene!!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 5 lug 2008, 13:55

DAI SIMO DAI! I momentacci si superano, aspetta la fine del ciclo e con calma vedrai che le cose si possono riprendere. L'importante è rendersene conto prima che si arrivi allo sfacelo e poi a recuperare si fa sempre in tempo.Per il peso lo stress non aiuta di certo per cui nel momento in cui si sono sistemate le cose, con calma, prendi il tempo necessario per fare una dieta ad hoc per te, senza digiuni o pasti mal fatti.
Intanto ti mando tante :coccola e quando vuoi ricorda che noi siamo qui. Baciotti

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 5 lug 2008, 23:45

simobacchi ha scritto:...sarà il caldo, sarà che mi son venute, sarà che dormo poco, sarà che non perdo un grammo neanche se digiuno, sarà che son sempre di corsa...che ho l'impressione di non far niente bene...ne la mamma ne la moglie....soprattutto la moglie :che_dici ...
tempo fa abbiamo passato un brutto periodo dove non facevamo altro che litigare e attaccarci...poi ci siamo seduti, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo parlato con il cuore in mano e le cose andavano meglio, molto meglio...
adesso sta tornando la fase down e non voglio toccare il fondo come l'altra volta...ma non riesco a reagire...datemi uno scossone voi, please!!!
Mi dispiace tanto cara :coccola
Fatti forza ti raccomando e reagisci sopratutto per la tua piccolina :coccola lei in questo momento ha bisogno sia della sua mamma che del suo papà :emozionee tutti passiamo dei momenti di crisi ... passeranno vedrai :ok ma tu impegnati tanto tanto per mantenere unita la tua famiglia :ok

Per i chili non ci pensare :fischia io nè ho tanti da togliere eppure non mi faccio tutti questi gran problemi :hi hi hi hi
Ti faccio tantissimi :incrocini vedrai che andrà tutto bene :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 5 lug 2008, 23:48

Approposito ancora niente ciclo :buuu
Io lo voglio un altro bambino ma volevo aspettare ancora un pochino :martello comunque non ho nessun sintomo, nè di rosse e nemmeno di gravidanza ... e anche di Nicola non avevo nessun sintomo :buuu
Questo è un bel mistero :martello :grrr

Notte :bacio

Rossella

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 lug 2008, 0:19

Notte mamme, io sto ancora in piena fase "produttiva": preparo la frittata di zucchine da mettere domattina nei panini. Andiamo al mare con Jacopo e la cuginetta (un mese in piu' di Jacopo) :urka ci sarà da ridere...Sicuramente non sarà una giornata rilassante :che_dici
Ancora mi devo fare la doccia e sono stanca morta. Vabbuò vi lascio, buona domenica.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 lug 2008, 9:53

Buongiorno dicembrine !!
com'è andato il week?
noi tutto nella norma..sabato sera siamo anche andati a mangiare alla sagra del nostro paese...e devo dire che se nahc eho 4 kg in più della gravidanza ..incontrando un'amica che era magrissima e ora è mormidosissima..mi sono sentita Nina Morick...hi hi :ahaha :ahaha
...tra l'altro ho provato un costume e mio marito mi fa " amore , ma hai comprato un cotume a scomparsa ? e io i"in che senso " ..e mio marito " nel senso che i cordini spariscono nelle pieghette !!! :martello :pistole ..che stronzetto !! però mi ha fatto morire dal ridere con questa uscita !!
Simo...tieni duro e cmq guarda che tutte andiamo in altalena..a volte siamo su e altre giù...è il normale ciclo della vita di coppia...solo che con la stanchezza dei bimbi amplifichiamo i momenti negativi..ma vedrai che con le vacanze e il relax andrà meglio...!!! tante :coccola
un bacino...ciu ciu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 lug 2008, 10:12

Buongiorno ragazze, siamo tornate ieri sera dal paese, ed ora sono in ufficio mentre Mila sta con il papà a fare la spesa.
Oggi ho la giornata lunga qui in ufficio e di sicuro mi riposerò è quasi 1 mese che sto 24 ore su 24 con Mila e starle dietro è devastante, la sua vivacità è infinita fa cose da bimba più grande, sale e scende le scale senza reggersi, corre in discesa, si arrampica, non mi sente per niente anzi se dico una cosa fa il contrario, scappa e si butta per terra quando la porto via delle scene pietose, se si fa male si arrabbia e da botte a chiunque cerca di consolarla, non si ferma neanche per 5 secondi, poi i capricci e quelle smorfiette :x: non potrei mai lasciarla mia madre non ce la farebbe, devi sempre starle dietro e non ti fa combinare nulla...... insomma sono molto stanca e non ho dovuto fare la spesa e cucinare perchè ci pensava mia mamma :buuu inoltre sempre i soliti problemi per farla mangiare, ha avuto ancora cacca lenta e sembra stia mettendo gli altri 2 canini.... vuole sempre la pasta al sugo, ma sotto è un pò rossa ed il pomodoro non aiuta :domanda
HO DIMENTICATO DI RACCONTARVI CHE DA QUASI UN MESE PRENDE IL CIUCCIO CHE NON HA MAI VOLUTO.... e da 2 settimane non prende più il seno, con il ciuccio devo dire che a volte si calma molto e si addormenta molto prima, la lascio fare perchè per lei è importante rilassarsi non lo fa mai e con il ciuccio funziona

Voi come state????
Simo :coccola questi periodi vanno e vengono e se ti può consolare anche io ogni giorno mi faccio venire i dubbi sull'essere o no una buona mamma e una buona compagna...... il nervoso e lo stress aumenta ed ho l'impressione di non comportarmi nella maniera dovuta un sacco di volte aggravando il tutto :aargh
Alex ottima idea quella del negozio :ok fai sapere cosa ha detto l'avvocato :incrocini
Ross vedrai che è un falso allarme il caldo avrà sballato il tutto ed anche la pillola non presa :incrocini
Merlina bentornata :yeee Luca sarà nato se non passi :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 lug 2008, 11:46

cara simo, ricordi qualche settimana fa quando sono arrivata qua a sfogarmi e tutte voi mi avete consolato aiutato? Ne avevo bisogno, non sapevo che fare con chi sfogarmi perchè avrei potuto parlare con mia sorella o mia mamma o qualche amica ma chi più di voi che avete bimbi dello stesso periodo potete capire come ci si sente in certi momenti?
Ero stressata, triste demoralizzata, piena di macchie sulla faccia insomma proprio momento down come dici tu.
Sai l'importante è rendersi conto, fermarsi fare un bel respiro e cercare anche di svagarsi un pochino.
Io vedevo tutto sulle mie spalle: bambino e casa... si perchè poi quando sei un po giù vedi tutto nero e le cose negative sembrano ancora più gravi.
Forse hai solo bisogno di un po di riposo, di svago insomma.
Cosa mi ha aiutato anche? Un bel giretto dalla parrucchiera (ero una strega ormai), insomma mi sono coccolata.
Ora che ci sono i saldi perchè non ti prendi qualcosa?
E non cominciare a dire che non prendi nulla perchè non cali di un etto... pensa a me che ieri ho preso una gonna da oviesse reparto bambina 10/11 anni?? ti pare che anche l'altro estremo sia bello ??? :fischia
Sei una mamma stupenda, lo leggo in tutto quello che scrivi, sempre pronta ad aiutare gli altri e sempre attenta alle esigenze della tua piccola, sono certa che sei anche una brava moglie!!
e se te lo dicono le tue dicembrine... ci devi credere!!!!
:bacio :coccola
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 lug 2008, 11:48

scappo in posta, passo nel pomeriggio a commentarvi un po... ma quanto scrivete??? :prrrr
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Bloccato

Torna a “Dicembre”