GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!

Bloccato
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!

Messaggio da desca » 7 lug 2008, 10:51

Annetta, io so che ci si deve preoccupare se senti delle fitte o vedi perdite rosse, e basta.. i sintomi vanno e vengono, io ho meno nausee (per meno tempo), in compenso adesso vomito... stanchezza meno e pressione meglio!!! :ok
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 lug 2008, 10:55

a ok....beh...fitte sotto forti perchè è normale averne un pò....
ora ho solo un pò di nausea e di notte faccio mooooooolto mennnnnnnnnnno pipi....di notte vado solo una alla peggio 2 volte a confronto di 3 o 4... :urka
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 7 lug 2008, 11:07

desca, io ho fatto la prima visita a metà aprile e avevo di nuovo appuntamento dopo 6 settimane, però l'avevo spostato a metà giugno perchè la 1° sett ero in ferie :sorrisoo
poi ho scoperto di essere incinta e tra un esame e l'altro ho perso tempo quindi non sono più andata.
io le avevo portato gli esami del sangue di routine, poi lei mi ha pesata e misurata, chieso se avevo problemi di saluti, se facvo attività fisica, le solite cose in pratica e mi ha dato un piano alimentare da seguire piuttosto libero nella scelta ma con delle quantità precise.
il costo della 1° visita mi sembra fosse intorno ai 100 euro, ma se consideri che è 3 mesi che non vado il costo si diluisce...
penso che anche questa volta le porterò gli esami del sangue, tanto li ho appena fatti e poi le dico che aspetto un bambino... penso che cambierà quantità e alimenti nella dieta ma non ne sono certa...
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 7 lug 2008, 11:08

annetta anch'io ce l'ho...
Ti posso dire una cosa?
Secondo me la "paranoia da assenza di sintomi" E' UN SINTOMO..... :martello
Come anche il nervosismo e la lacrima facile :buuu

Stai serena, bacio :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 7 lug 2008, 11:11

ragazze, ciao a tutte...
prima di tutto un grosso bacio a chichita e un in bocca al lupo per i prossimi tentativi!
io sono in preda ad una crisi di nervi colossale di quelle con pianti e grida che chissà cosa starà pensando questo bambino di me....
in breve la mia storia è questa... ho 32 anni e sono sposata con mio marito da 3 anni... abbiamo una vita un pochino "anormale" perchè entrambi viaggiamo parecchio per lavoro (lui lavora in UK e io sono sempre in giro in italia o all'estero ... come vi dicevo faccio la libera professione)... in pratica siamo un pochettino sregolati e nomadi ma tutto sommato la nostra vita mi andava benissimo cosi...
dico MI andava perchè invece da un paio di anni mio marito inizia ad insistere con la questione bambino ed io, ostinata a non voler crescere, ho sempre ribadito che ero troppo egoista per riuscire a rinunciare ai miei sport (sono appassionata di softball e calcetto) e al mio lavoro (con la libera professione i clienti si perdono in fretta), per tirare su un bambino praticamente da sola dato che lui a settimane alterne è a Londra per lavoro.
Insomma per farvela breve per tanto tempo ho tenuto duro sul fatto che non fosse il caso e l'ho messo davanti a domande del tipo "tu saresti disposto a rinunciare al calcio che è la tua passione? perchè se io devo rinunciare al calcetto tu sarai tenuto a fare i miei stessi sacrifici!" oppure "tu sarai disposto a prendere la paternità per permettermi di tornare al lavoro al più presto?"...
vista la sua tenacia alla fine mi sono detta che avremmo abbassato la guardia e il destino avrebbe deciso se era il caso o no di darci un bimbo... la prima volta che l'abbiamo fatto senza precauzioni sono rimasta incinta!
Per me è stato uno shock... lo so lo so... voi direte che sapevo che c'era il rischio ma a dire il vero mi aspettavo che ci sarebbe voluto più tempo e così mi sono ritrovata davvero spiazzata... il mio primo sentimento è stato quello di sentirmi in trappola!
.....
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 7 lug 2008, 11:11

hai ragione grandeattesa
e poi scusate.. non state meglio senza nausee?? :domanda
io decisamente sì! :hi hi hi hi
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 lug 2008, 11:12

:incrocini aurora...eheh...è vero hai ragione....beh...forse si...kmq ho sintomi diversi...cioe nervoso e lacrime...
si dai...cerco di star serena.. :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 7 lug 2008, 11:13

Grazie fatarossa!!! :bacio
Sta sera ne parlo col socio e vediamo cosa ne pensa...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 lug 2008, 11:14

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi si è vero senza nausee è mooooooolto megliooooooooo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 7 lug 2008, 11:17

....
da li (era il 13 giugno) sono partite 3 settimane di lotte interiori con me stessa...
un percorso difficile per accettare questa cosa e riuscire ad esserne anche contenta...
mi sentivo una me...da perchè vedevo tante persone fare fatiche per avere un bimbo e io che l'avevo avuto subito non ero nemmeno sicura di volerlo...
le pochissime persone a cui l'abbiamo detto mi guardavano "giustamente" come una strega senza cuore che invece di dare la notizia saltando di gioia la dava quasi con le lacrime agli occhi...
ieri è successo il finimondo....
avevamo dato la notizia ai miei suoceri da qualche tempo chiedendo la massima riservatezza e spiegando loro che avevo bisogno di tempo per fare un percorso interno prima di essere fermata per la strada da chiunque e fare "buon viso" davanti ai complimenti della gente....
più volte mio suocero (che io a dire il vero non sopporto) ci aveva chiamati come un bambino impaziente per chiederci se allora poteva spargere la voce... e più volte gli avevamo chiesto di lasciarci tempo e modo di dire noi la cosa quando e come la ritenevamo giusta!
Io nel frattempo ho fatto davvero un lavoro interiore di cui andavo fiera e mi sentivo quasi pronta e quasi gioiosa come dovevo!
Poi ieri sera mentre siamo in pizzeria iniziano ad arrivare chiamate di congratulazioni, una dopo l'altra...
proprio quello che volevo evitare...
mio suocero ha deciso contro la mia volontà che era giunto il momento di attaccare cartelli in piazza!
il mio castello di carta è crollato in un solo momento!
....

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 7 lug 2008, 11:18

carla è vero che può essere scioccante pensare che la prima volta sia stat quella fatidica, ma probabilmente il tuo corpo e il tuo subconscio erano pronti ad accettarlo... io è da ottobre che non uso nessuna precauzione col mio compagno eppure solo quando lui ha detto va bene sono rimasta incinta...
vedrai che anche lui ti verrà incontro e tu cmq cerca di fargli capire che tieni al a lui e al bimbo, ma che tienti anche alle tue passioni in fondo lui ti ha conosciuta così....
un abbraccio :bacio
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 lug 2008, 11:18

Ciao amiche, sono in ufficio del marito, purtroppo ho poco tempo e non posso leggere gli arretrati, mi tratterrò per mezz'oretta, dovrei sapere qualcosa di importante? Io sto' bene, domani sera vedrò nuovamente il piccolo...sono emozionata.
Sono ancora in malattia ma da mercoledi' saro' in mat. anticipata.
Amo i miei due figli!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 lug 2008, 11:19

nemo...hai saputo di chicchita?!?!?

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 7 lug 2008, 11:19

Carlarav non devi sentirti un mostro per le tue paure e preoccupazioni, o perchè sei rimasta scioccata quando hai saputo di essere incinta...Hai tutto il tempo di abituarti a questa idea (passando anche attraverso qualche piccola crisi che ci sta...sono gli ormoni...), senza sentirti strana se ti senti in gabbia....anch'io ogni tanto ci faccio un pensierino su questa cosa, viste le mie condizioni attuali di reclusa, e l'ho cercato tanto questo bambino!!! E' normale, tutto normale, la vostra vita si aggiusterà intorno a lui e neanche ve ne accorgerete, e tu tornerai al softball e al calcetto, con qualche piccola rinuncia e un pò di solidale organizzazione con il socio.
:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 lug 2008, 11:27

carla.... :coccola le altre di han gia detto parole favolose.... :coccola
non ti devi assolutamente preoccupare ,ho imparato che sono gli sbalzi di umore a farci avere pensieri in testa... :coccola

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 7 lug 2008, 11:32

Carla, è vero la tua situazione sembra un bel po' complessa. La mia esperienza col primo figlio è stata: la mia vita è completamente cambiata, mentre quella di mio marito molto poco. Questo soprattutto in gravidanza e per i primi mesi, quando sono completamente dipendenti da noi. Poi inizi a recuperare i tuoi spazi, a poter contare su aiuti anche esterni ed il piccolo è più autonomo. Dovresti provare a viverlo come un periodo di pausa, in cui fare esperienze diverse ed emotivamente molto forti.
Le tue passioni di adesso potrai recuperarle più avanti, e magari ne scopri di nuove...
Ogni donna vive la maternità in modo differente, per me questo è uno dei peggiori: non senti il bimbo ma ti senti male e basta, in più si è piene di paranoie, il secondo trimestre va meglio, inizi a vedere la pancia, a sentirlo muoversi dentro di te e stai meglio, e il terzo altrettanto bene a parte il peso della pancia.
Quando lo avrai in braccio penserai ad organizzare il lavoro, adesso è troppo presto per dire cosa vorrai fare. Magari sarai tu a non volere più lasciarlo e pensare di allentare i ritmi. Ti consiglio di affrontare le cose una per volta, quando sarà il momento, adesso secondo me non è il momento di ripartirsi le responsabilità e gli obblighi. Rischiate appunto solo di litigare.

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 7 lug 2008, 11:33

quello che non riesco a mandare giù è il comportamento a mio parere irrispestoso di mio suocero che non ha saputo difendere le mie esigenze per la smania di essere lui a dare la notizia quando e come voleva...
e soprattutto non ho sopportato che mio marito non gliene abbia dette 4 e invece si sia limitato a dire ...lui è fatto così!
ma come???
sai la fatica e il percorso che sto facendo, tuo padre mi calpesta e tu manco mi difendi?
che padre sarai?

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 7 lug 2008, 11:36

... e tuo suocero è proprio da :martello ...

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 lug 2008, 11:40

carlav...sai cosa??poi le mamme mi dicono se è vero o meno...
ma da quello che ho visto io i papà che lo stanno per diventare non si rendono conto assolutamente dei cambiamenti....perchè per loro è tutto uguale...
siamo noi che sentiamo i cambiamenti!!!il corpo...gli ormoni....il peso...tutto insomma...e loro? nulla...ci vedono solo e basta e se hai sbalzi di umore non capiscono ....
secondo me i papà realizzano di esserlo diventato quando hanno il figlio in braccio appena nato...

io ho "lottato" con simone...e alla fine mi sn rassegnata a capire che nn mi capisce...ed allora per non stare male io anche se lui dovrebbe difendermi e nn lo fa...io ho imparato a dire a tutti SI SI OK VA BENE...insomma dargli "l'accontentino" perchè tanto sta a me l'ultima decisione...

per quanto riguarda tuo suocero è anche normale che tuo marito non abbia detto niente...perchè lui non riesce a capire il tuo "disagio interno" e poi kmq è suo papà...la cosa è...
digliene 4 tu a tuo suocero... :pistole

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 7 lug 2008, 11:41

insomma ieri sera appena sono arrivate queste telefonate di parenti e amici io mi sono inc@@@@ come una iena e ho chiesto a mio marito di chiamare suo padre e dirgli che aveva sbagliato... lui l'ha fatto ma suo padre con mille "mamima io mi ma mu" l'ha convinto che non aveva poi fatto un danno cosi grosso! io nel vedere che si era fatto abbindolare cosi sono andata su tutte le furie e l'ho mollato in pizzeria tornandomene a casa a piedi fra pianti e rabbia!
Da ieri sera non gli rivolgo la parola e non riesco a perdonargli il fatto di non avere difeso i miei interessi e di aver calato le braghe davanti alle stupide osservazioni di suo padre!
praticamente da oggi lo sa tutta la mia città (che essendo una città di pettegoli si sono passati la voce in fretta!) e io non l'avevo nemmeno detto con mio fratello!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”