Se vedi che sta bene, digerisce bene, ecc. continua così.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
introduzione farine: dosi ed esperienze
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: introduzione farine: dosi ed esperienze
Ottimo Gio, sta pian piano allungando.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Domanda per me che le farine non le ho mai usate se non per la pappa:
ma saziano di più xchè rendono il latte più "denso" o perchè sono "più caloriche"? Seeee mi sono spiegata come la dottoressa Tirone.
ma saziano di più xchè rendono il latte più "denso" o perchè sono "più caloriche"? Seeee mi sono spiegata come la dottoressa Tirone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- eleococci
- Basic~GolGirl®

ishetta ha scritto:Domanda per me che le farine non le ho mai usate se non per la pappa:
sono più caloriche e come prendere una tazza di latte da solo o latte e biscotti e lo stomachino ci sta un pò di più a digerirle per cui si allungano anche i tempi...
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ishetta io credo siano più caloriche e sazino di più.
La mia dottoressa mi ha dato le farine da aggiungere perchè Mat era arrivato anche a 10 pasti, con la digestione praticamente continua.
E questo indipendentemente dalle dosi di latte, che sembra non saziarlo.
Ho chiesto alla dottoressa se la farina lo avrebbe fatto ingrassare di +, lei mi ha risposto che diminuendo i pasti (tendiamo a 6) ingollerà comunque meno calorie.
Per me è un periodo di prova....
Sperem.
La mia dottoressa mi ha dato le farine da aggiungere perchè Mat era arrivato anche a 10 pasti, con la digestione praticamente continua.
Ho chiesto alla dottoressa se la farina lo avrebbe fatto ingrassare di +, lei mi ha risposto che diminuendo i pasti (tendiamo a 6) ingollerà comunque meno calorie.
Per me è un periodo di prova....
Sperem.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

ciao giot!!
quand'è che anch'io avrò di questi problemi??
comunque interessante il topic...
forse fra 10 anni quando And mangerà di più mi aggiornerai...

quand'è che anch'io avrò di questi problemi??
comunque interessante il topic...
forse fra 10 anni quando And mangerà di più mi aggiornerai...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- sooshee
- New~GolGirl®

Meg ti ritrovo anche qui!!!
Noi siamo al tentativo di introdurre le farine perché Diego, reflusso a parte (e a parte si fa per dire chiaramente), sembra cominciare a schifare il latte.
Lunedì vado dalla gastro ma intanto il pediatra mi ha detto di aggiungere in un bibe al giorno un cucchiaino di crema di mais e tapioca.
Ora leggo che alla megghina risulta difficile da digerire. Posso chiderti come si capisce?
L'unico effetto è che oggi Diego non ha fatto cacca. Per la prima volta. Alla faccia del lassativo (tutti mi hanno detto "attenta che mais e tapioca può dare diarrea!").
E se gli do il riso che succede?
Poi il pdf mi ha detto anche di dare un po' di frutta, preferibilmente pera. Tu l'hai data presto? Psso chiederti quando e in che quantità/modalità?
Noi siamo al tentativo di introdurre le farine perché Diego, reflusso a parte (e a parte si fa per dire chiaramente), sembra cominciare a schifare il latte.
Lunedì vado dalla gastro ma intanto il pediatra mi ha detto di aggiungere in un bibe al giorno un cucchiaino di crema di mais e tapioca.
Ora leggo che alla megghina risulta difficile da digerire. Posso chiderti come si capisce?
L'unico effetto è che oggi Diego non ha fatto cacca. Per la prima volta. Alla faccia del lassativo (tutti mi hanno detto "attenta che mais e tapioca può dare diarrea!").
E se gli do il riso che succede?
Poi il pdf mi ha detto anche di dare un po' di frutta, preferibilmente pera. Tu l'hai data presto? Psso chiederti quando e in che quantità/modalità?
Sarah & Diego - 9 Aprile 2008 ore 15.32 - Kg 3,450 cm 51
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

giotemerario ha scritto:Ishetta io credo siano più caloriche e sazino di più.
Per me è un periodo di prova....![]()
Sperem.
mmmhhhh
sinceramente non capisco
tuo figlio è molto piccolo, mi sembra che mangare così speso sia normalissimo per un bimbo così piccolo
ma forse mi son persa qualche cosa?
Alba ha fatto dieci poppate sempre
a volte ne fa dieci pure adesso
ad un anno
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- cleo
- Master~GolGirl®

Mimi, 10 biberon di LA da 150 ml l'uno è tantissimo per un bimbo così piccolo: il LA si digerisce molto più lentamente del LM e quindi lo stomachino è in continuo movimento
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Meg
- Expert~GolGirl®

Ti rispondo nel post del reflusso così non incasiniamo questosooshee ha scritto:Meg ti ritrovo anche qui!!!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Il problema non è la frequenza appunto...ma la frequenza abbinata a quanto latte devo dargli per saziarlo.cleo ha scritto:Mimi, 10 biberon di LA da 150 ml l'uno è tantissimo per un bimbo così piccolo: il LA si digerisce molto più lentamente del LM e quindi lo stomachino è in continuo movimento
Mimi tu non vedi il problema, prima del pediatra non lo vedevo nemmeno io
Ma quello chemii è stato detto è quel dice qui Cleo.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- barboncina
- Active~GolGirl®

stesso problema anche io : di notte tirano 6 ore ma di giorno max 2,5 - 3 ore per un totale di otto pasti. hanno 2 mesi e benchè nati a 34+6 pesano 4,2 kg dai due scarsi di quando li ho portati a casa. da oggi mais e tapioca pranzo e cena.
giò tu a tutti i pasti?
giò tu a tutti i pasti?
- barboncina
- Active~GolGirl®

- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao Barbo, no io solo verso le 12 e poi verso le 19, tipo pranzo e cena.barboncina ha scritto:stesso problema anche io : di notte tirano 6 ore ma di giorno max 2,5 - 3 ore per un totale di otto pasti. hanno 2 mesi e benchè nati a 34+6 pesano 4,2 kg dai due scarsi di quando li ho portati a casa. da oggi mais e tapioca pranzo e cena.
giò tu a tutti i pasti?
Facci sapere come butta...
- barboncina
- Active~GolGirl®

ieri nisba perchè non usciva nulla dalle tettarelle. io uso quelle in silicone. devo aspettare sabato per acquistare quelle a fori più larghi. 
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

barboncina..io di solito allargo le tettarelle con un ago caldo...prova....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?