GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALTRO CHE TERRIBILI 2! A 3 ANNI IL LUGL05 FA PIU' DANNI!

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALTRO CHE TERRIBILI 2! A 3 ANNI IL LUGL05 FA PIU' DANNI!

Messaggio da koala1 » 5 lug 2008, 18:17

Dopo aver deciso di non andare Andrea mi ha detto che questo fine settimana non c'erano perchè sono andati al fresco in campagna, va bene lo stesso perchè ieri non ce l'avrei fatta a preparare le cose per partire.
Chikka ha scritto:Però mi sa che io non reggerei ad essere sempre da sola a fare tutto, ANCHE nel weekend
Ma
Che ne so forse ormai sono diventata paranoica e mi sembra a me di fare tutto da sola e in realtà non è vero, prima di andare a letto mi ha dato dell'antipatica perchè ha detto che non è possibile che sia sempre incaxxata visto che non ce n'è motivo :domanda .
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 5 lug 2008, 18:36

ciao!

Dai Koala su forse è anche questo caldo boia che ti fa vedere tutto nero! E con due bambini così piccoli non è affatto facile! :coccola

Chikka c'è anche da dire, riprendendo la risposta della mail, che Nicole è un angelo, invece i miei sono scalmanati, quando li porto in un centro commerciale uno corre da una parte e uno dall'altra. E soprattutto Vito è un teppista, corre nei negozi e butta giù tutto quello che gli capita a tiro. L'altro giorno due commesse lo hanno fermato appena in tempo, erano terrorizzate, si trattava del negozio della thun :urka ! E se avesse rotto avrei dovuto pagare! :urka

Nef l'importante è la serenità tua e dei piccoli! :incrocini
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 7 lug 2008, 6:36

Buongiorno a tutte!!!

Come al solito non sono sprofondata nel nulla!! Ricompaio!!!

Queste settimane sono state piuttosto frenetiche... Soprattutto per i preparativi per le vacanze... andare via per 6 settimane per di più in tenda non è proprio semplicissimo, soprattutto per la nostra povera macchina!!!

Comunque la partenza è sabato e a parte le ultime cosucce dovrei avere tutto pronto! :yeee

Sabato abbiamo fatto la festa di compleanno a Roberto (e al suo amico Davide!) Erano veramente belli... avevano due corncine con scritto 3 e io e Sara (la mamma di Davide) abbiamo piangiucchiato come due sceme!! Pensate che abbiamo fato il corso preparto insieme, abbiamo partorito con 36 ore di distanza, eravamo in camera insieme. i bimbi sono andati al nido insieme e andranno alla materna insieme. Qualcuno ci chiedeva: Sono gemelli?? e noi abbiamo risposto "praticamente sì!" :sorrisoo :emozionee

Ecco tempo scaduto, mi si è svegiato Gabriele!!

Bacioni a tutte, se riesco torno dopo!! :bacio :bacio
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 7 lug 2008, 7:27

Buongiorno...c'è fresco!!! (per ora)

STREGHETTA mi chiedevo che fine avessi fatto...pensavo di essermi persa la tua partenza e di non averti manco salutato :ahaha
6 settimane in tenda??? Aiut!!!
Credo che non potrei farcela. Già domani partiamo con 3 valigioni da 100 lt, più un trolley come overnight bag, più passeggino, più zaini :urka E' anche vero che in campeggio hai meno 'necessità' di roba pulita e pseudo elegante...però sei settimane sono tante. A dire il vero però è un'esperienza che, nonostante tutto, mi ispira...prima o poi... :ahaha
Cavoli, sempre insieme allora i vostri due cuccioli eh? :emozionee

APPLE si, posso immaginare Vito in un negozio, soprattutto Thun :-D :ahah
In effetti Nicky tutto sommato è brava, l'unica cosa è che nei negozi di vestiti va in giro a cercare specchi e li cerca anche nei camerini, vuoti o pieni che siano :ahah

KOALA com'è andato il weekend?

Noi ieri mattina abbiamo portato i miei in stazione, poi siamo andati a fare le ultime compere e un minimo di spesa per questi due giorni, poi siamo tornati a casa ed è iniziato il delirio. Nicole non ha voluto dormire, noi abbiamo fatto le valigie, poi non ha voluto finire il passato di verdura (te credo!) e allora abbiamo sclerato tutti e lei è finita a letto alle 20.45. Dorme da quell'ora, con un pit-stop alle 6 per fare pipì, seguito da un 'adesso voglio tornare a nenè' :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 7 lug 2008, 7:50

Dimenticavo...

:festa AUGURI SAMUELE!!!!! :festa

Chissà se Millina si fa viva oggi :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 7 lug 2008, 9:56

Chikka ha scritto:Già domani partiamo con 3 valigioni da 100 lt, più un trolley come overnight bag, più passeggino, più zaini :urka
CHIKKA ma quanti mesi state via :ahaha

CONCETTA bentornata! Certo che sei proprio una figlia fantastica :sorrisoo .
I pannolini lavabili li stiamo usando da 6 mesi, certo c'è più da lavorare ma Giovanni non sa cosa sia un sederino rosso e la mamma è soddisfatta di non inquinare (gli usa e getta comunque non li abbiamo completamente eliminati, per i viaggi usiamo quelli)

STREGHETTA che bella festa e che bello avere un amichetto così :sorrisoo

La festa di Margherita invece non c'è stata. Venerdì sera aveva zncora 38.5 di febbre quindi ho chiamato tutti per disdire e naturalmente sabato mattina non aveva più febbre e non le è più tornata :che_dici
Però per lei è stato comunque un bel compleanno. Per prima cosa infatti l'abbiamo portata a comprare la tanto attesa bicicletta che doveva assolutamente avere il seggiolino per la bambolina ed essere preferibilmente gialla (e naturalmente le bici da bimba sono tutte rosa!). Abbiamo fatto un giro di telefonate per trovare un ciclista che avesse la bici con il seggiolino e quando siamo arrivati, sorpresa: era pure gialla! Questa: http://www.nuzzisportracing.com/default ... tenuto=133
Quando l'ha vista non ha nemmeno voluto provare quella più grande (rosa!), anzi è montata in sella e ha detto "non la voglio pagare, andiamo!" così l'abbiamo presa da 12" ma attualmente per lei credo sia la misura più giusta (sarebbe stata meglio una 14" ma sono introvabili)
Poi pranzo con mia mamma e mio fratello e altro regalone, questo: http://www.newbabyland.com/giochi-da-gi ... -9056.aspx
Per finire ieri abbiamo fatto un altro tentativo di festa organizzando una cena con griglia in giardino con la famiglia di mia zia (che adora) e naturalmente ha piovuto... insomma non era proprio destino! Però mio cugino le ha portato la tartarughina (anzi tartarughino) di terra: è bellissima!!! Forse ero più felice io di lei :fischia Ha un anno ed è piccolissima, troppo troppo carina. Suggerimenti per un nome?
Va beh scusate, ho monopolizzato abbastanza!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Mythril
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mythril » 7 lug 2008, 10:01

Buongiorno !

come vedete mi sto' impegnando per affacciarmi spesso così mi tengo un pò aggiornata :fischia

CRI: proprio perchè sei incinta e quasi a termine sei MAGRISSIMA !!!

STREGHETTA: 6 settimane in tenda con due "nanetti inferociti e scalmanati" ....praticamente la stessa impresa dei protagonisti di LOST :urka

CHIKKA: ma dove vai con tutto quel bagagliaio ???? Mi sono persa qualcosa ? :domanda
5 materne comunali non hanno preso Nicole...come è possibile ??? Sinceramente pensavo che MIlano fosse un pò più attrezzata al livello di infrastrutture !

Penni oggi è a casa dal nido perchè ha un pò di febbre e male :coccola all'orecchio quando ha un pò di raffreddore non la scampa mai !
Domani abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e così approfitto per farle vedere naso e orecchio ....

Bacioni

Manu
Penelope è arrivata il 18/7/05 alle 08.03.

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 7 lug 2008, 10:01

AUGURI SAMUELE :happy_birthady:
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Mythril
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mythril » 7 lug 2008, 10:05

Renna: belli i regali !!! :yeee

Credo che alla fine i bimbi sono più contenti delle piccole cose che magari della maxi festa....sicuramente lei non ha notato la cosa e sarà sta felicissima così... :hi hi hi hi

Mythril
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mythril » 7 lug 2008, 10:16

Anche io ho il problema della festa di Penni (18/7)... :domanda
Queste sono le opzioni con i relativi pro e contro:

1 - festa in parco giochi con giostre e gonfiabili - costo affitto (150 euro)
pro - ai bimbi piace
contro - molto costoso e troppo caldo per goderselo

2 - festa al giardino condominiale sotto casa
pro - gratis e abbastanza fresco dopo le 18.00
contro - devono portare un bel pò di roba, non c'è un cavolo per giocare
sarebbe necessario un animatore (costo 100 euro ...se po' fa')

3 - solita soluzione nel giardino di casa di mia cognata
pro - gratis e già attrezzata di tutto, possiamo rimanere quanto vogliamo...
contro - fuori Roma ... un pò scomoda da raggiungere...

Da non sottovalutare è la presenza degli invitati...nel senso che non so chi verrebbe e chi no considerando la data ed il caldo...quindi non so se ha senso organizzare una cosa pensando a tanti bimbi se poi non viene nessuno a parte i cuginetti !

La mattina comunque la faccio festeggiare con i compagni del nido !

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 7 lug 2008, 10:39

Io opterei per la soluzione n.3
Probabilmente la maggior parte dei bimbi sarà via quindi tanto vale organizzare con i cuginetti in un posto comodo (tanto con i suoi amichetti festeggerà già al nido). E se c'è a casa qualche bimbo può sempre venire, magari sono contenti di lasciare la città per un giorno con questo caldo.
Inoltre come hai detto tu a quest'età non si rendono conto più di tanto se si fa la festa in grande o "in piccolo" quindi meglio evitare di complicarsi la vita (finchè è possibile)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 7 lug 2008, 10:44

Oggi giornata del cavolo (per dirlo senza censura) sia in ufficio che a casa (compreso ALe con la congiuntivite)
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 lug 2008, 10:46

Buongiorno!

Stamattina Marco si è svegliato alle 9 così sono riuscita a spolverare il soggiorno, e già sono stanca, e a passare! :ok

Mythril, pensa che ho messo 13 kg ma prima della gravidanza ero magrissima.

Renna, bella la bici di Margherita! Anche quella di Marco è gialla! :-D

Chikka, se non riesco a ripassare buon viaggio! :bacio

Auguroni a Samuele! :yeee :festa :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 7 lug 2008, 11:14

Ariecchime...sono tornata in possesso del mio portatile...YUPPIEEEEEEEEEEEEEEE :yeee

RENNA che bei regali! Per la tartaruga non mi viene in mente nessun nome...lei non ha idee? (marghe intento, non la tarta :ahah )

RENNA & MYTHRIL stiamo via 12 giorni, in crociera, ma siccome non ho voglia di spendere soldi per farmi lavare la roba e hanno chiesto espressamente un tot di abiti formali, un tot elegani e un tot ultraeleganti, ho preso su di tutto e di più. Abbiamo a disposizione due bagagli a testa, quindi ci stiamo dentro alla grande. IN più c'è bisogno della overnight bag per l'ultima sera, quindi partiamo con tre valigioni, la overnight e il passeggino. Più i nostri zaini ovviamente, ma quelli li teniamo noi.
Ho ancora seri dubbi che entri tutto in macchina :fischia :urka :ahaha

MYTHRIL io prima sonderei il terreno per capire in quanti verrebbero, poi decidi di conseguenza
:incrocini per Penny

CRI grazie! :bacio

Ho sentito Millina, ha detto che hanno festeggiato il compleanno con due punti di sutura in testa a Samuele. Erano in camper, c'erano i fuori d'artificio, ha preso paura ed è caduto sbattendo su un ferro sporgente. IL giorno dopo era già in spiaggia con la faccia mesta che girava tra le persone con la manina sulla ferita dicendo che aveva i punti

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 lug 2008, 11:22

Samu dev'essere dolcissimo!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 7 lug 2008, 11:24

Per la tartaruga non mi viene in mente nessun nome...lei non ha idee? (marghe intento, non la tarta )
Ale i suoi pesci li ha chiamati 'Bibì e Bibò'

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 7 lug 2008, 11:52

koala1 ha scritto:
Per la tartaruga non mi viene in mente nessun nome...lei non ha idee? (marghe intento, non la tarta )
Ale i suoi pesci li ha chiamati 'Bibì e Bibò'
Meglio che non chieda a lei, perchè l'unica cosa a cui dato un nome è la sua bambola Kozumina :urka

CHIKKA abiti formali, eleganti e ultraeleganti? Sono sempre più convinta che non andrò mai in crociera!

Allora, venerdì doveva esserci la merenda al nido e mi avevano detto di portare la torta. Ho chiesto se potevo prepararla io e loro "ma certo". Visto che la merenda non è stata fatta mi hanno detto di portare le torte lunedì che festeggiavano a pranzo. Ieri ho passato due ore a fare torte (di cui una senza uova e senza latte vaccino per i bimbi intolleranti, l'altra tutta decorata) e adesso mi hanno chiamata per dire che alla merenda possono dare le torte fatte in casa perchè ci sono i genitori ma a pranzo solo torte confezionate. Dirmelo prima di farmi cucinare no??? Così ora devo scappare a prendere due torte Mulino Bianco e portargliele :grrr
Qualcuna vuole favorire una fetta delle altre due che mi devo riporare indietro? Abbiamo ciambella al cioccolato e crostata con marmellata di fragole.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 7 lug 2008, 12:08

Abbiamo ciambella al cioccolato e crostata con marmellata di fragole.
IO IO IO IO IO IO IO IO

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 7 lug 2008, 12:21

RENNA manda manda!!! :ahaha La crostata la mangio solo se c'è la marmellata di fragole, le altre :x:
Per la crociera, io credo che solo questa abbia queste 'richieste'. E comunque, siccome sono americani, dubito che il LORO elegante sia come il nostro. C'è anche da dire che alla sera si può mangiare al ristorante elegante così come negli altri. Però i parenti americani preferiscono quello (stendo un velo sui commenti nostri) e quindi credo ci adegueremo, anche se non tutte le sere di sicuro!
Comunque voglio vedere davvero se tutta l'eleganza richiesta, è poi rispettata da tutti...vi saprò dire :hi hi hi hi

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 7 lug 2008, 13:09

Ciao!

AUGURI SAMUELE! :yeee :festa E un bacino sulla bua, povero piccolo! :coccola

Stamattina shopping da H&M, ho preso un completo per un matrimonio, giacchina nera un pò lucida e gonna grigio chiaro a fantasia. In tutto ho speso 37€! E poi un bermuda al 50%, quindi 9€!

Chikka anche noi quando siamo stati in crociera erano richiesti gli abiti eleganti per le serate di gala, ma ti dirò, secondo me, era davvero una 'stronz...'! C'era chi comunque ha messo lo stesso i jeans e chi era ultraelegantissimo, una donna aveva un vestito tipo Rossella O'Hara in Via col Vento :urka ! Secondo me è una delle tante cavolate che ti fanno fare solo per quelle centinaia di foto che poi puoi acquistare! Ma non sanno che con voi non hanno possibilità. Io all'inizio ho messo un abito nero lungo, ma subito dopo cena sono andata a cambiarmi e mi son messa comoda perchè non me ne fregava niente!

Susi anch'io prenderei volentieri un bel pezzo di torta. Bellissimi i regali di Marghe!

Mythril concordo con Susi, anch'io opterei per la terza opzione!

Katia bellissima festa! Per la vacanza invece già lo sai che non ti invidio, mai in una tenda io!

Anche noi questo fine settimana partiamo per POlicoro e staremo lì fino a fine agosto ma avrò il portatile quindi ci sentiremo di sicuro.

La festa di Dodo sarà sabato ma niente di che, solo i cuginetti e dei bimbi vicini di casa di mia mamma. Pizze e torta!

Scappo. BAcioni!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Bloccato

Torna a “Luglio”