GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
favorevoli o contrarie alle impronte dei bimbi rom?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

favorevoli o contrarie alle impronte dei bimbi rom?
Premesso che ve lo chiedo con lo stesso spirito con cui faccio delle riflessioni in un gruppo di amiche,non intendo iniziare un pesante discorso politico.
Io ne parlavo anche con mio marito.
Lui è favorevole perche dice che questi bambini vengono mandati avanti dai genitori,per in quanto minorenni non criminabili,ma poi vengono riassegnati alla famiglia che magari li maltratta e fa subire loro violenze
io sono contraria perche non credo che prendere loro le impronte sia una soluzione.
Io credo che il rischio sia quello di venir meno l'integrazione e di renderli ancora piu vittime prendendogli le impronte come dei criminali.
Non so fino a che punto questo possa tutelarli
Io ne parlavo anche con mio marito.
Lui è favorevole perche dice che questi bambini vengono mandati avanti dai genitori,per in quanto minorenni non criminabili,ma poi vengono riassegnati alla famiglia che magari li maltratta e fa subire loro violenze
io sono contraria perche non credo che prendere loro le impronte sia una soluzione.
Io credo che il rischio sia quello di venir meno l'integrazione e di renderli ancora piu vittime prendendogli le impronte come dei criminali.
Non so fino a che punto questo possa tutelarli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- susanita
- Original~GolGirl®

Re: favorevoli o contrarie alle impronte dei bimbi rom?
ne ho aprlato anche io con mio marito e si è accesa una bella discussione....
ti rispondo attenendomi strettamente alla domanda.
io sono contraria perchè credo che questa NON sia la soluzione al problema.
ma sono curiosa di sentire altre opinioni.

ti rispondo attenendomi strettamente alla domanda.
io sono contraria perchè credo che questa NON sia la soluzione al problema.
ma sono curiosa di sentire altre opinioni.
- Peperita
- Master~GolGirl®

Non credo che sia la soluzione, penso che comunque
ci siano problematiche da affrontare con serietà.
Per questo dico NO alle impronte digitali, ma anche SI ad un dibattito politico onesto, laico sul tema.
Chi, come me, viene da una cultura di sinistra, repelle l'argomento anche in modo troppo frettoloso, per paura di cadere nel razzismo!
ci siano problematiche da affrontare con serietà.
Per questo dico NO alle impronte digitali, ma anche SI ad un dibattito politico onesto, laico sul tema.
Chi, come me, viene da una cultura di sinistra, repelle l'argomento anche in modo troppo frettoloso, per paura di cadere nel razzismo!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

favorevole.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®

favorevole.
se non ricordo male in certi ospedali prendono l'impronta del piedino del bambino appena nato.
e cmq in questo modo si saprebbe di chi sono figli. non è possibile che una persona qualsiasi si presenti a riprendere i bambini nel caso abbiano fatto qualcosa dicendo "io sono il padre" e poi si scopre che non lo è.
non tutti i bambini vengono registrati all'anagrafe, quindi si, favorevole.
se è per questo sono favorevole al fatto che le prendano a tutti, indiscriminatamente.
se non ricordo male in certi ospedali prendono l'impronta del piedino del bambino appena nato.
e cmq in questo modo si saprebbe di chi sono figli. non è possibile che una persona qualsiasi si presenti a riprendere i bambini nel caso abbiano fatto qualcosa dicendo "io sono il padre" e poi si scopre che non lo è.
se è per questo sono favorevole al fatto che le prendano a tutti, indiscriminatamente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mela
- New~GolGirl®

Mah io sarei pure d'accordo a prenderle a tutti italiani e stranieri
- Tiz71
- Master~GolGirl®

quoto Ely favorevole, almeno accertando l'identità si dovrebbero evitare scene di gente che dà alle autorità mille identità false.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

favorevole
non sarà forse una vera e propria soluzione ma è un buon inizio
non sarà forse una vera e propria soluzione ma è un buon inizio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Esatto.ely66 ha scritto:favorevole.
Non avrei problemi a farmi prendere le impronte o a farle prendere ai miei figli.
Non ho nulla da temere, IO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Aletta
- Original~GolGirl®

Io sono favorevole anche se non sono sicura se possa essere una soluzione.
Quando ho partorito, il giorno prima aveva partorito una rom che è uscita dopo 2 ore dal parto, senza il figlio. Niente cognome sulla culla, niente documenti.
Dopo 3 giorni io uscivo e mi preoccupavo del bimbo lasciato lì e l'ostetrica m'ha detto così: noi siamo obbligati a tenerlo fino a tre mesi prima di chiamare i servizi sociali, LORO arrivano un giorno prima della scadenza e se lo riprendono, fanno sempre così e non torna quasi mai la madre ma sempre uno che DICE di essere il padre.
Abito in un quartiere di Roma con un elevato numero di accampamenti più o meno autorizzati. Vorrei che oltre a prendere le impronte se serve affinchè questi bambini non restino dei fantasmi che non si sa dove vanno a finire, si intervenisse per impedire che restino in strada tutto il giorno, che vengano sfruttati per le elemosine, sporchi e malnutriti. Magari la schedatura non è una soluzione ma da qualche parte bisogna cominciare e se le impronte le prendono a tutti ben venga non ci vedo niente di male.
Quando ho partorito, il giorno prima aveva partorito una rom che è uscita dopo 2 ore dal parto, senza il figlio. Niente cognome sulla culla, niente documenti.
Dopo 3 giorni io uscivo e mi preoccupavo del bimbo lasciato lì e l'ostetrica m'ha detto così: noi siamo obbligati a tenerlo fino a tre mesi prima di chiamare i servizi sociali, LORO arrivano un giorno prima della scadenza e se lo riprendono, fanno sempre così e non torna quasi mai la madre ma sempre uno che DICE di essere il padre.
Abito in un quartiere di Roma con un elevato numero di accampamenti più o meno autorizzati. Vorrei che oltre a prendere le impronte se serve affinchè questi bambini non restino dei fantasmi che non si sa dove vanno a finire, si intervenisse per impedire che restino in strada tutto il giorno, che vengano sfruttati per le elemosine, sporchi e malnutriti. Magari la schedatura non è una soluzione ma da qualche parte bisogna cominciare e se le impronte le prendono a tutti ben venga non ci vedo niente di male.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Favorevole. italiani ,stranieri,rom,sinti,gagè...sempre favorevole.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- newmamy
- Gold~GolGirl®

idem!floddi ha scritto:Esatto.ely66 ha scritto:favorevole.
Non avrei problemi a farmi prendere le impronte o a farle prendere ai miei figli.
Non ho nulla da temere, IO.
favorevolissima.
vorrei chiedere a chi sostiene - magari giustamente - che non è la soluzione al problema, di avanzare proposte e trovare soluzioni
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- desert noor
- Expert~GolGirl®

assolutamente favorevole.
è una tutela nei confronti dei bambini (e non solo per i rom).
sapere chi sono e quanti sono questo popolo di piccoli disperati faciliterà la scolarizzazione e, di conseguenza, la famosa integrazione di cui tutti parlano.
secondo me invece è una soluzione per il fatto che finalmente si è deciso di intervenire concretamente invece di parlare e basta.
è una tutela nei confronti dei bambini (e non solo per i rom).
sapere chi sono e quanti sono questo popolo di piccoli disperati faciliterà la scolarizzazione e, di conseguenza, la famosa integrazione di cui tutti parlano.
secondo me invece è una soluzione per il fatto che finalmente si è deciso di intervenire concretamente invece di parlare e basta.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- babu71
- Gold~GolGirl®

che tristezza, poveri bambini!!Aletta ha scritto: Quando ho partorito, il giorno prima aveva partorito una rom che è uscita dopo 2 ore dal parto, senza il figlio. Niente cognome sulla culla, niente documenti.
favorevole anch'io.
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Io non mi sono fatta ancora un'idea precisa, solo non capisco che utilità possa avere.
E' innegabile che un problema esista sotto molti punti di vista, ma perché le impronte dovrebbero risolverolo?
I bimbi non vengono registrati all'anagrafe? Non si riesce ad ottenere quello, come si può ottenere di prendere le impronte? E nel caso ci si riesca, perché non imporre, con le stesse modalità e al posto delle impronte, la registrazione all'anagrafe e l'obbligo di avere dei documenti di riconoscimento?
La mia non è una polemica, vorrei solo capire per farmi un'idea e decidere se essere favorevoli o contrari. Così come sono le cose ora proprio non ci arrivo.
Sarei invece favorevole se le impronte venissero prese a tutti italiani compresi, non avrei alcun problema a dare le mie; in questa scelta vedo un'utilità sociale.
E' innegabile che un problema esista sotto molti punti di vista, ma perché le impronte dovrebbero risolverolo?
I bimbi non vengono registrati all'anagrafe? Non si riesce ad ottenere quello, come si può ottenere di prendere le impronte? E nel caso ci si riesca, perché non imporre, con le stesse modalità e al posto delle impronte, la registrazione all'anagrafe e l'obbligo di avere dei documenti di riconoscimento?
La mia non è una polemica, vorrei solo capire per farmi un'idea e decidere se essere favorevoli o contrari. Così come sono le cose ora proprio non ci arrivo.
Sarei invece favorevole se le impronte venissero prese a tutti italiani compresi, non avrei alcun problema a dare le mie; in questa scelta vedo un'utilità sociale.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Paola67
- Master~GolGirl®

favorevole...assolutamente favorevole
non avrei neanche io problemi a far prendere le impronte ai miei figli
non avrei neanche io problemi a far prendere le impronte ai miei figli
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- BILLI
- Master~GolGirl®

io le farei prendere indiscriminatamente a TUTTI....
rom, italiani, extracomunitari.....
e non avrei quindi alcun problema a farle prendere a mia figlia, a me, a mio marito....
"MALE NON FARE, PAURA NON AVERE"
rom, italiani, extracomunitari.....
e non avrei quindi alcun problema a farle prendere a mia figlia, a me, a mio marito....
"MALE NON FARE, PAURA NON AVERE"
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- PITA
- Master~GolGirl®

Così come è stata presentata, ed in questo clima , no, non sono favorevole.
Vorrei capire in quale modo le impronte digitali dei figli degli zingari aiuterebbere i minori in questione.
Vorrei sapere cosa se ne fanno, insomma , cui prodest?
Vorrei capire in quale modo le impronte digitali dei figli degli zingari aiuterebbere i minori in questione.
Vorrei sapere cosa se ne fanno, insomma , cui prodest?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
Melissa
- Master~GolGirl®

favorevole.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ecco,a tutti allora sono favorevole anch'io.
favorevole al fatto che diventi una misura preventiva per tutti,un segno di riconoscimento in piu.
però contraria al fatto che le prendino solo ai bambini rom quando commettono dei reati.
Sarebbe giusto che alla nascita le prendano a tutti i bimbi come diceva ely nell'esempio delle impronte del piedino.
Quello che non capisco (magari tra le golline c'è qualche assistente sociale che me lo sa spiegare)é perchè quando questi bambini vengano presi per dei reati vengano riportati alla famiglia e non portati in case famiglia o comunità sopratutto se presentano segni di violenza o se ci sono dubbi sulla paternità dei bambini.
L'altro giorno al telegiornale hanno detto che un parrocco di roma ha firmato un rom minorenne che aveva preso il portafoglio ad un turista canadese.
E' stato portato alla stazione dei carabinieri e da li di nuovo al campo.
Non potevano i carabinieri portarlo in una casa famiglia?o in un pronto soccorso almeno per accertarne le condizioni fisiche ?
favorevole al fatto che diventi una misura preventiva per tutti,un segno di riconoscimento in piu.
però contraria al fatto che le prendino solo ai bambini rom quando commettono dei reati.
Sarebbe giusto che alla nascita le prendano a tutti i bimbi come diceva ely nell'esempio delle impronte del piedino.
Quello che non capisco (magari tra le golline c'è qualche assistente sociale che me lo sa spiegare)é perchè quando questi bambini vengano presi per dei reati vengano riportati alla famiglia e non portati in case famiglia o comunità sopratutto se presentano segni di violenza o se ci sono dubbi sulla paternità dei bambini.
L'altro giorno al telegiornale hanno detto che un parrocco di roma ha firmato un rom minorenne che aveva preso il portafoglio ad un turista canadese.
E' stato portato alla stazione dei carabinieri e da li di nuovo al campo.
Non potevano i carabinieri portarlo in una casa famiglia?o in un pronto soccorso almeno per accertarne le condizioni fisiche ?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017