GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Mimi75 » 5 lug 2008, 17:04

Franci.uk ha scritto:Ciao Mimi, stupendissime le foto! Invidia la mia.

Forse non andiamo in vacanza...sto convincendo il marito ad una vacanzina a Ile de Re.

Sono le 4 e quel fetentino di Valerio non vuol fare il pisolino.......ahhhhhhhhhhhhhhhh, le piante

ti saluto di qua :sorrisoo :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 lug 2008, 17:07

Valerio non vuol fare il pisolino, vuole fare il giardiniere! :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 lug 2008, 17:17

Mimi75 ha scritto:

Forse non andiamo in vacanza...sto convincendo il marito ad una vacanzina a Ile de Re.

Sono le 4 e quel fetentino di Valerio non vuol fare il pisolino.......ahhhhhhhhhhhhhhhh, le piante

ma ho postato di qua :domanda
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha ma sono rinco persa. Imparo a tenere piu' di una finestra aperta :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 lug 2008, 17:18

frangela ha scritto:Valerio non vuol fare il pisolino, vuole fare il giardiniere! :hi hi hi hi
Il giardiniere finalmente dorme :martello e pensare che ho rinunciato al giretto con il marito per farlo dormire presto :grrr

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 5 lug 2008, 17:40

Franci.uk ha scritto:
frangela ha scritto:Valerio non vuol fare il pisolino, vuole fare il giardiniere! :hi hi hi hi
Il giardiniere finalmente dorme :martello e pensare che ho rinunciato al giretto con il marito per farlo dormire presto :grrr

ma in passeggino non dorme?
sometimes I make a profit....and have a nice walk! :ok

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 5 lug 2008, 17:41

Franci.uk ha scritto:
Mimi75 ha scritto:

ma ho postato di qua :domanda
:ahaha :ahaha ma sono rinco persa. Imparo a tenere piu' di una finestra aperta :fischia

e io a sbirciare.... :hi hi hi hi

btw, complimenti per la frangettina di Valerio, in questa foto di assomiglia tanto :emozionee :emozionee

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 6 lug 2008, 0:26

Franci.uk ha scritto:superfrafra, ho trovato il pezzo che ti serve sul libro di Tandem Nursing di Hilary Flower, se ti interessa poi ti faccio un suntino.
magari...
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 lug 2008, 0:32

superfrafra ha scritto:
Franci.uk ha scritto:superfrafra, ho trovato il pezzo che ti serve sul libro di Tandem Nursing di Hilary Flower, se ti interessa poi ti faccio un suntino.
magari...
:ok domattina!

Notte, notte

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 6 lug 2008, 0:36

auguri lorenzo! sbirciando qua e là ho visto che siete in tante prossime al primo compleanno!!! Che bello! :festa :yeee

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 lug 2008, 0:39

Notte Franci :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2008, 16:27

liladude ha scritto:
ishetta ha scritto: Ragazze una mia amica ha partorito settimana scorsa, la bimba non si attaccava bene e la sua ped le ha detto di tirarsi il latte e darlo con il bibe :aargh . Le avevo detto di chiamare la lll ma la ped era stata un po' troppo convincente.
Stamattina mi ha chiamata dicendo che la bimba OVVIAMENTE non vuole più la tetta... era disperata, frustrata. L'ho calmata un po' dicendole che la mamma è la mamma a prescindere dalla tetta, e l'ho convinta a chiamare la LLL... spero che non sia troppo tardi.
Voi sapete se le consulenti rispondo al tel ed intervengono anche durante il week end?
Ishetta, intanto tranquillizza la tua amica! se il bimbo non si attaccava meglio che abbia iniziato con il tiralatte piuttosto che perdere il latte! Io, che oltre a trovarmi due tette enormi senza capezzoli su cui fare presa ho avuto una serie di problemi alla partenza che tralascio di ricordare (per le curiose c'è il link nel profilo, comunque ci hanno dimesse con LA esclusivo in un ospedale dove il LA lo prescriveva il primario e poco volentieri).
Abbiamo passato il primo mese a tiralatte e bibe (i primi tre giorni a LA!).. avevo cercato le consulenti, ma tra natale e capodanno non ho trovato nessuna, comunque ho insistito a proporgli sempre per primo il seno, con urla strazianti, tentando paracapezzoli e varie altre opzioni: dopo un mese esatto Gabriele si è attaccato, prima al paracapezzoli, poi ad uno ed infine ad entrambi i capezzoli. Ha continuato con i bibe di latte tirato i pomeriggi in cui dovevo andare a lezione... ma verso maggio ha decisamente iniziato a rifiutare il bibe :che_dici e solo di recente, per imitazione di una amichetta, prende anche il bibe di latte e biscotti.
Quindi non demoralizzare la tua amica dicendole che ovviamente non si attaccherà più! E' solo una scusa per non tentare basata su una leggenda metropolitana! So che le consulenti della LLL hanno fatto attaccare bambini anche dopo TRE mesi!!! Ci vorrà molta pazienza e molta tranquillità, ma vedrai che se lei ci tiene troveranno una soluzione!
:bacio
lila io a lei non ho detto che non si attaccherà più perchè cmq vada a finire si è sempre delle ottime mamme e spero che la LLL sia già intervenuta. Non la sto chiamando in questi giorni xchè ho paura di svegliarla, le ho detto di farmi squilli o sms quando vuole.
Però mi chiedo perchè mai i ped non consiglino l'intervento di un'ostetrica o di una consulente LLL? Perchè si lanciano immediatamente con LA o tiralatte?
Io sono una fortunella, Emma si è attaccata in sala parto che aveva ancora il cordone intatto, mai una ragade, giusto un po' di dolore e febbre i primi giorni quindi non mi lamento e la mia ped mi ha molto sostenuta ma mi sembra che invece in giro ci sia un po' di lassismo... ma magari è una mia impressione. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2008, 16:32

Ragazze sono stata al carrefour e c'era una mamma che allattava un bimbo di circa 2 anni... non vi dico le facce schifate della gente. Il socio le si siede accanto con Emma mentre io imbusto la spesa e la gnoma cosa fa? Allunga la mano per prenderle la tetta. Luca l'ha spostata e ha detto alla signora "Mi scusi ma mia figlia ha la fissa del latte"... la signora l'ha guardato e gli ha risposto "Lei è la prima persona che non mi guarda schifato oggi". E lui... "Con la testa che mi fa mia moglie non potrei mai" :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 lug 2008, 16:57

ishetta ha scritto:Ragazze sono stata al carrefour e c'era una mamma che allattava un bimbo di circa 2 anni... non vi dico le facce schifate della gente. Il socio le si siede accanto con Emma mentre io imbusto la spesa e la gnoma cosa fa? Allunga la mano per prenderle la tetta. Luca l'ha spostata e ha detto alla signora "Mi scusi ma mia figlia ha la fissa del latte"... la signora l'ha guardato e gli ha risposto "Lei è la prima persona che non mi guarda schifato oggi". E lui... "Con la testa che mi fa mia moglie non potrei mai" :hi hi hi hi
e bravo Ishetto, vedo che l'hai ben addestrato :hi hi hi hi

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 6 lug 2008, 17:14

ishetta ha scritto:Ragazze sono stata al carrefour e c'era una mamma che allattava un bimbo di circa 2 anni... non vi dico le facce schifate della gente. Il socio le si siede accanto con Emma mentre io imbusto la spesa e la gnoma cosa fa? Allunga la mano per prenderle la tetta. Luca l'ha spostata e ha detto alla signora "Mi scusi ma mia figlia ha la fissa del latte"... la signora l'ha guardato e gli ha risposto "Lei è la prima persona che non mi guarda schifato oggi". E lui... "Con la testa che mi fa mia moglie non potrei mai" :hi hi hi hi
grande!!! :yeee :yeee

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 lug 2008, 18:10

superfrafra ha scritto:
magari...
Ecchime. Dice che circa il 70% delle donne assiste ad un calo drastico della produzione in gravidanza, quando inizia e' variabile, per alcune gia' da subito, di solito il picco in ribasso e' verso la 20esima settimana. Solo il 18% parla di un totale prosciugamento...Puoi cercare di riposare il piu' possibile e di chiedere al tuo bambino di poppare spesso, pero', aihme', poco si puo' fare contro gli ormoni della gravidanza. Nell'ultimo trimestre c'e' il ritorno del colostro. Il libro porta l'esperienza di diverse mamme: se i bimbi sono abbastanza grandini da capire, la mamma puo' spiegare, in termini semplici, che il latte e' diminuito perche' il bimbo in pancia ne ha bisogno, e che lui e' "grande" e puo' mangiare altre cose, non solo il lattino di mamma e si puo' spiegare che il latte tornera' con il bimbo e che ci sara' abbastanza latte per tutti e due. A volte il colostro puo' non piacere al bambino, lo potrebbe trovare un po' acido...e potrebbe impiegare qualche giorno ad abituarsi al nuovo sapore.
Il libro, piuttosto dettagliatamente, ti spiega come funziona, non so se sei interessata anche a questi particolari.

Ho dato una sbirciata anche al forum inglese che leggo, la maggiorparte delle mamme fa allattamento in tandem. Dicono che se il bambino non e' ancora pronto psicologicamente al distacco, il calo del latte non necessariamente porta all'autosvezzamento. Potrebbe pure interrompere e ricominciare con l'arrivo del colostro. L'altra cosa da considerare e' che molte mamme sentono "dolore" o "fastidio" ad allattare, a causa degli ormoni, e che ai ciucciatori accaniti si puo' parlare e cercare di far capire che mamma e' stanca e che per un periodo puo' avere il latte solo per la nanna, ad es. Tutto dipende da come ti senti tu...insomma, ogni caso e' a se'.
Succo e' che se te la senti di continuare, se il bambino non e' pronto al distacco, un calo della produzione non significa fine dell'allattamento.
Il libro e' interessante. Non so se l'hanno tradotto in italiano. E' delle edizioni internazionali della leche league.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 lug 2008, 18:13

Questa mamma sicuramente sara' rimasta contenta :sorrisoo serve per bilanciare i 100 sguardi di disapprovazione. Che tristezza :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2008, 18:19

frangela ha scritto:
e bravo Ishetto, vedo che l'hai ben addestrato :hi hi hi hi
è quasi un mammo: cambia pannolini, se la porta a spasso la domenica mattina se il sabato notte è stato per cosi dire "travagliato" così io dormo, la veste (ma solo abiti semplici con un buco per la testa e 2 per le braccia), le fa il bagnetto e insieme lo fanno al pavimento... devo solo insegnargli a metterla a letto (quando avrò imparato io :ahah )

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 6 lug 2008, 18:29

ishetta ha scritto: è quasi un mammo: cambia pannolini, se la porta a spasso la domenica mattina se il sabato notte è stato per cosi dire "travagliato" così io dormo, la veste (ma solo abiti semplici con un buco per la testa e 2 per le braccia), le fa il bagnetto e insieme lo fanno al pavimento... devo solo insegnargli a metterla a letto (quando avrò imparato io :ahah )
potessero avere un pò la tetta anche loro... sai che svolta?!

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 6 lug 2008, 18:35

franci.uk grazie, molto interessante! Purtroppo non è tra i libri tradotti, c'è solo "allatti ancora?" anche se dire solo è un pò sminuente...
alessia non mi sembra assolutamente pronta ad essere svezzata, e poi spero nel tandem per ridurre la gelosia, penso sarebbe ancora peggio se oltre a perdere il primato perdesse anche le tette :coccola povera
il dolore c'è e il fastidio pure... poi col caldo, la pressione bassa e la nausea che mi stanno distruggendo questi giorni, la sto tenendo segregata in casa... piccina! e lei, forse per la noia, come mi ha a tiro cerca la tetta! Non sento più i capezzoli!!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 lug 2008, 18:56

superfrafra ha scritto:
ishetta ha scritto: è quasi un mammo: cambia pannolini, se la porta a spasso la domenica mattina se il sabato notte è stato per cosi dire "travagliato" così io dormo, la veste (ma solo abiti semplici con un buco per la testa e 2 per le braccia), le fa il bagnetto e insieme lo fanno al pavimento... devo solo insegnargli a metterla a letto (quando avrò imparato io :ahah )
potessero avere un pò la tetta anche loro... sai che svolta?!
Lo dice sempre anche il Brad... che il mondo è ingiusto :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”