GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da rossella78 » 22 set 2007, 18:00

PATTY effettivamente il tuo lorenzo è proprio bello!!!
Adesso ne parlo con il papy e poi vediamo di combinare!! Anche se alla mia dolce metà piace molto il bimbo di EDF, secondo me perchè si chiama come lui... Riccardo!!!! sarà di parte?

Patty ma dove abiti? Io vengo spesso dalle tue parti perche adoro le dolomiti.... forse per Halloween :festa andremo a Soraga di Fassa.
L'anno scorso per lo stesso weekend siamo andati a Moena al'Hotel Maria...è stupendo....
Cmq se poi confermo la prenotazione possiamo sicuramente incontrarci!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 22 set 2007, 18:58

rossella78 ha scritto:PATTY effettivamente il tuo lorenzo è proprio bello!!!
Adesso ne parlo con il papy e poi vediamo di combinare!! Anche se alla mia dolce metà piace molto il bimbo di EDF, secondo me perchè si chiama come lui... Riccardo!!!! sarà di parte?

Patty ma dove abiti? Io vengo spesso dalle tue parti perche adoro le dolomiti.... forse per Halloween :festa andremo a Soraga di Fassa.
L'anno scorso per lo stesso weekend siamo andati a Moena al'Hotel Maria...è stupendo....
Cmq se poi confermo la prenotazione possiamo sicuramente incontrarci!!
Si dai....che bello!!!!!
sarei proprio contenta di conoscervi!!!! :yeee :yeee
Noi abitiamo a Bolzano città...ma ci possiamo spostare se non sono troppi chilometri!!!! :ok
Ciao un bacione alla tua cucciola!!!!!!!!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 22 set 2007, 22:08

Ragazze... da qualche giorno sento che arriva il raffreddore e oggi è esploso: sia per me sia per Alice e non so cosa fare...

io non posso prendere medicine perche' allatto e ad Alice non so cosa dare .... le metto un po' di fisiologica e provo a tirare i "topini" con la pompetta ma non mi sembra di avere grandi risultati...

ma voi come li vestite i vostri cuccioli? Avete gia' archiviato i vestiti estivi? mettete solo tutine intere? e gia' pesanti? Che panico. Ho paura che prenda freddo (e infatti ha tutto il nasino chiuso e sternutisce piu' volte al di'), ma se la vesto gia' pesante adesso, d'inverno cosa le metto?

Mi spiace dover gia' rititrare i vestitini dell'estate (alcuni non li ho mai messi....) e poi significa non usarli +... quasi mi viene la lacrimuccia....
Sono matta?
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 22 set 2007, 23:05

Sissy se sei matta tu lo sono anch'io! Beh, io di più...... :prrrr
Scherzi a parte anch'io mi sto facendo un sacco di problemi in questi giorni perchè la temperatura è scesa di colpo e fa davvero freddo...
Comunque di giorno le metto delle tutine lunghe non pesantissime ma nemmeno quelle di cotone leggero... una via di mezzo insomma! La notte invece preferisco non coprirla troppo, ho trovato delle ghettine leggere leggere al Bennet (a 2,50 l'una!) e sotto dei body con le maniche lunghe di cotone non troppo leggero che ho trovato all'Upim... comodissimi!
Il problema sono le uscite... in questi giorni non so che fare... oggi avrei voluto comprarle qualcosina ma non mi so decidere... voi avete comprato la giacchina pesante oppure il saccone? A me sembrano così enormi e scomodi! Mamme esperte ci aiutate? :sorrisoo

Per il raffreddore si può usare qualche goccia di argento proteinato ma io sinceramente trovo più comodo l'aerosol... lo faccio con la soluzione fisiologica... Emma adora fare l'aerosol (è strana come la madre) mentre detesta mettere le goccine, strilla come una pazza! Comunque prova a chiamare la pediatra ti consiglierà lei! Stesse cose le faccio a me...

Allora ci troviamo tutte a Bimbinfiera? Io parto con almeno due zaini... :hi hi hi hi Le mie amiche già mamme ci vanno tutti gli anni e portano a casa borse piene di pannolini, omogenizzati, bottigliette di fisiologica e campioncini di ogni genere! Quando la "caccia" è buona anche qualche ciuccio e bavaglino!

E' quasi l'ora del bagnetto! Buonanotte a tutte... :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 22 set 2007, 23:07

Ah dimenticavo... anche a me si spezza il cuore a ritirare le cose estive... le sto lavando e ritirando in questi giorni... però su! Seguiamo l'esempio di Particella e le riutilizzeremo la prossima estate per i fratellini/sorelline! :sorrisoo
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 22 set 2007, 23:15

SISSIWW per il tuo raffredore devi usare i rimedi della nonna: devi metterti sotto un asciugamani con la testa su una pentola di acqua bollente, dove magari ci hai messo qualche goccia di olio alle erbe o di qualche fluidificante di erbe. Per la tua bimba l'unico rimedio è la soluzione fisiologica, e dopo puoi aspirare con il narenil (si pronuncia più o meno così e si scrive con un "H", non mi ricordo dove), è un tubicino un un serbatoio che va inserito nella narice della bimba e dall'altra parte del tubicino c'è una bocchetta da dove devi aspirare con la bocca....è molto più efficace delle pompette...in più puoi fare un aereosol sempre con la fisiologica (30ml).

Per i vestini: io continuo ad usare quelli estivi, ma metto i collant sotto e sopra metto le giacchine...così si rimedia per i vestiti che non sono stati ancora usati....se hai delle maglie di cotone maniche lunghe, magari sotto puoi cominciare ad usare i bodi di cotone a maniche lunghe...
La cosa importante è la notte: si sa che i bambini odiano le lenzuola e le copertine....quindi bisogna già utilizzare le tutine di ciniglia con i body almeno a maniche corte...poi dipende dalla temperatura notturna...io a volte uso già i body manica lunga sotto le tutine quando vedo che la nottata promette un bel freddino.....

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 23 set 2007, 5:11

Buongiorno!!!!! anche se, vista l'ora, sarebbe meglio BUONANOTTE! :fischia

Silvia penso che noi andremo sabato a bimbinfiera.
A proposito le nostre piccole hanno lo stesso abbigliamento da notte :sorrisoo : anche noi ghettine e body maniche lunghe in cotone.

I vestitini estivi non li ho ancora archiviati,non si sa mai.......ma soprattutto per una questione di tempo....

Questione peso: questa settimana la mia piccola ha preso quasi 200 g. :yeee Meno male perchè nelle ultime 3 settimane era ben diversa la situazione e, effettivamente cominciavo a preoccuparmi. (allora è proprio una questione fisiologica, o lo strascico del vaccino+febbre... bho)

Domani andrò al lavoro :x: ...per la presa di servizio ovviamente (quindi SOLO domani) ma l'idea di lasciare la piccola mattino e pomeriggio devo dire non mi piace per nulla... tra l'altro dovrei togliere il latte per le poppate di domani e non è che in questo periodo abbondi un gran che.

E......in teoria mercoledi avrei un esame.......all'università ma.........chi ha studiato?!??!?!?!?
A inizio settembre mi ero 'messa sotto per bene' ma ultimamente :fischia vedremo che fare.....

Parti è vero quando 'parlottano' sono davvero uno spettacolo cuore

Vediamo se riesco a dormicchiare ancora un pò.....sarebbe proprio il caso..
Buonanotte

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 23 set 2007, 5:11

Buongiorno!!!!! anche se, vista l'ora, sarebbe meglio BUONANOTTE! :fischia

Silvia penso che noi andremo sabato a bimbinfiera.
A proposito le nostre piccole hanno lo stesso abbigliamento da notte :sorrisoo : anche noi ghettine e body maniche lunghe in cotone.

I vestitini estivi non li ho ancora archiviati,non si sa mai.......ma soprattutto per una questione di tempo....

Questione peso: questa settimana la mia piccola ha preso quasi 200 g. :yeee Meno male perchè nelle ultime 3 settimane era ben diversa la situazione e, effettivamente cominciavo a preoccuparmi. (allora è proprio una questione fisiologica, o lo strascico del vaccino+febbre... bho)

Domani andrò al lavoro :x: ...per la presa di servizio ovviamente (quindi SOLO domani) ma l'idea di lasciare la piccola mattino e pomeriggio devo dire non mi piace per nulla... tra l'altro dovrei togliere il latte per le poppate di domani e non è che in questo periodo abbondi un gran che.

E......in teoria mercoledi avrei un esame.......all'università ma.........chi ha studiato?!??!?!?!?
A inizio settembre mi ero 'messa sotto per bene' ma ultimamente :fischia vedremo che fare.....

Parti è vero quando 'parlottano' sono davvero uno spettacolo cuore

Vediamo se riesco a dormicchiare ancora un pò.....sarebbe proprio il caso..
Buonanotte

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 23 set 2007, 5:12

SCUSATE!!!!!!

mi è impazzito il pc!!!!!!!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 23 set 2007, 8:38

Buonadomenica Giugnomamme

Oggi volevamo fare come la scorsa Domenica, passeggiata fino in centro e poi colazione ma si sta troppo bene a letto!!!

Anch'io voglio venire a Bimbinfiera :buuu

Bentornata Trottoli e il bellissimo Loris :sorrisoo

Scappo che la scimietta chiama

Silvia, Dami, Patty, Sissy, Rossella, Parti, Titti, Greta, Bice un :bacio

Buona giornata a tutte
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 23 set 2007, 8:55

Buongiorno e buona domenica!!!

Oggi pomeriggio per noi prima uscita "importante" per il battesimo di Elisa, la bimba dei nostri amici, speriamo che Veronica si comporti bene...

Per Bimbinfiera: noi ci andiamo domenica 7 perché il sabato il socio non può per lavoro... Quindi se ci siete domenica, battete un colpo che ci si trova :ok Noi siamo quelli con bimba di 3 mesi e 7 giorni :ahah

Nemmeno io i vestitini estivi li ho ancora archiviati, visto che ogni tanto c'è ancora una giornatina calda e anche se è freschino, con sotto i calzettoni vanno ancora bene... Anzi dobbiamo decidere cosa mettere oggi pomeriggio :yeee

DAMI in bocca al lupo per l'esame allora...

Ci sentiamo dopo o domani :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 23 set 2007, 9:03

Buongiorno e buona domenica!!!

Oggi pomeriggio per noi prima uscita "importante" per il battesimo di Elisa, la bimba dei nostri amici, speriamo che Veronica si comporti bene...

Per Bimbinfiera: noi ci andiamo domenica 7 perché il sabato il socio non può per lavoro... Quindi se ci siete domenica, battete un colpo che ci si trova :ok Noi siamo quelli con bimba di 3 mesi e 7 giorni :ahah

Nemmeno io i vestitini estivi li ho ancora archiviati, visto che ogni tanto c'è ancora una giornatina calda e anche se è freschino, con sotto i calzettoni vanno ancora bene... Anzi dobbiamo decidere cosa mettere oggi pomeriggio :yeee

DAMI in bocca al lupo per l'esame allora...

Ci sentiamo dopo o domani :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 23 set 2007, 10:42

Buongiorno!!!!!
Ebbene si, la mia ranocchietta si è svegliata alle 7.20 per la poppata e poi ci siamo riaddormentati svegliandoci alle 10!!! sto per preparare un bel cappucino, poi doccia e via da IKEA.
Devo prendere degli scatoloni tipo ordinet per poter conservare tutti i vestitini estivi...
Mi piacerebbe andare al BIMBINFIERA...sapete il costo del biglietto?

BICE mi dispiace per il tuo umore...lo so che noi dipendenti siamo più fortunati...ma pensa anche che c'è anche chi è meno fortunato di te...pensa ai liberi professionisti che lavorano per altri e devono tornare il prima possibile a lavorare. Tu almeno puoi lavorare stando cmq a casa, loro devono lasciare quanto prima il loro bimbo a qualcuno. E cmq ti auguro di trovare al più presto un lavoro più sicuro e spero di averti incoraggiata un pochettino.

BUONA DOMENICA!!!!!!!! :yeee :coccola

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 23 set 2007, 10:44

BICE scusa l'italianese!!!! :fischia

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 set 2007, 11:33

Buona domenica!!!

I VESTITINI ESTIVI LI HO BELLI CHE ARCHIVIATI...E AGGIUNGO PURTROPPO!!!!!!
Di base metto a Lorenzo il body manica corta e una tutina di cotone leggero e quando esco lo vesto a strati perchè la mattina ci sono 10 gradi ma andando avanti con la giornata la temperatura aumenta e allori ci si spoglia un po'!!!!!!!
Per l'inverno mi sono già organizzata con il sacco per ilpasseggino ma ci sono quelle tutone intere invernali che sono comodissime...ci sono anche quelle che si aprono completamente sul davanti!!!! :yeee

Anch'io voglio venire a bimbinfiera...ma ragazzi che viaggetto ci sarebbe da fare...beh forse faccio un discorsetto al maritino!!!!

Per il nasino oltre all'acqua fisiologica io uso il Narlisim mattina e sera e semobra funzionare...da usare solo in caso di naso chiuso persistente....e poi cerco di tenere l'ambiente umido!!!

Buona domenica a tuttissime!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 23 set 2007, 11:50

rossella78 ha scritto: Anche se alla mia dolce metà piace molto il bimbo di EDF, secondo me perchè si chiama come lui... Riccardo!!!! sarà di parte?
Ringrazia Rossello :hi hi hi hi da parte di Riccardino e digli che oltre a essere carino è pure molto simpatico :ahaha
Scherzi a parte, la tua patata è bellissima, ha un faccino simpaticissimo!!! :cuore
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 23 set 2007, 12:08

EDF allora possiamo combinare il matrimonio, tanto Bologna Milano non è distante.
Vai a bimbiinfiera?

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 set 2007, 12:19

Buona domenica Giugnomamme,

stanotte altra levataccia alle 04,00, ormai Gloria c'ha ripreso l'abitudine, se martedì la bilancia non si sposta dai 6,250 kg mi incavolo di brutto :aargh

Vestiti estivi io li ho archiviati quasi tutti perchè Gloria non ci entra più, e ho fatto uno di quei sacchi a cui si aspira l'aria con l'aspirapolvere

Uscite io la vesto a strati, di solito tuta da ginnastica garzata con sotto maglietta a mezze maniche o jeans maglietta e felpa, rigorosamente con cappuccio così se c'è aria le orecchie restano riparate

Notte alla Prenatal mi han detto che la ciniglia è solo per uscire visto che scalda troppo. per cui tutina di cotone un po' più pesante e quest'inverno ci prenderemo il sacco nanna

vado a sfornare lasagne e crespelle, un bacio a tutte :bacio
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 set 2007, 13:16

greta76 ha scritto: vado a sfornare lasagne e crespelle, un bacio a tutte :bacio
Ci possiamo auto-invitare!!!!!! :-D
Non ho niente di pronto in casa!!!! :buuu
Immagine

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 set 2007, 13:59

4xpatty ha scritto:
greta76 ha scritto: vado a sfornare lasagne e crespelle, un bacio a tutte :bacio
Ci possiamo auto-invitare!!!!!! :-D
Non ho niente di pronto in casa!!!! :buuu
Patty tesoro, a saperlo prima....
Chiunque voglia venire a pranzo la domenica è il benvenuto, l'importante è saperlo prima delle 10,30, quando vado in gastronomia :prrrr
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Bloccato

Torna a “Giugno”