GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chiacchiere dal pediatra

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

chiacchiere dal pediatra

Messaggio da chafi » 5 lug 2008, 8:05

A volte le chiacchiere dal pediatra delle mamme sono meglio delle barzellette .
Ieri una mamma si vantava che a suo figlio di circa 9 anni aveva sempre comprato tutto , insomma non gli aveva mai fatto mancare niente :che_dici l'ultimo regalo era stato la play station , l'anno prima il quad ( si scrive cosi? quella macchina a 4 ruote ).

Insomma a detta di lei i genitori si prodigavano per accontentare ogni desiderio del figlio :fischia , e un'altra mamma le rispondeva : tu si che lo puoi fare con un figlio solo... invece io che ne ho 3 non posso comprar loro tutto.

Io ascoltavo quando ad un certo punto il bimbo in questione figlio della mamma che gli comprava tutto esordisce: lo sai che mi HO COMPRATO LA STANZETTA :-D

Mi sono trattenuta ma credetemi che a quella mamma STRONZA avrei detto : invece di comprare roba inutile a tuo figlio fagli dare lezioni di Italiano !!

Purtroppo i genitori che credono di essere buoni genitori solo perche' comprano tutto ai figli esistono , eccome se esistono !!
Mavi nato il 29/01/2007

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: chiacchiere dal pediatra

Messaggio da Peperita » 5 lug 2008, 9:17

:urka :urka :urka
il quad a 9 anni?????????'

Mah...
mio figlio ha avuto in regalo la jeep per perego dai nonni e io non ce l'ho mai fatto salire...
sarò paranoica io, ma un mezzo che va a 20 all'ora (e che non puoi far girare in casa naturalmente) mi sembra un pelino pericoloso

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 lug 2008, 9:24

Sono paragonabili a quelle mamme il cui figlio a 2 mesi cammina , a 4 mesi parla, a 6 mesi risolve le equazioni di matematica :hi hi hi hi .
Parte tutto da grandi frustrazioni di fondo e da un'idiozia senza fine.
E sinceramente a me sta gente non fa manco ridere, mi fa salire solo il vomito e penso a quei poveri bimbi cresciuti da schifo.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 9:26

:-D :-D :-D :-D

TERIBBBBBBBBILEEEEE!!!! Ma poi cosa ti vanti a fare???? Ma che gente!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 lug 2008, 9:27

Ma veramente io ero rimasta che soddisfare ogni capriccetto del figlio era una cosa sbagliata, mica roba di cui vantarsi... mi aggiornate sulle ultime tendenze per favore? :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 5 lug 2008, 12:04

Serena&Luca ha scritto:Sono paragonabili a quelle mamme il cui figlio a 2 mesi cammina , a 4 mesi parla, a 6 mesi risolve le equazioni di matematica :hi hi hi hi .
Parte tutto da grandi frustrazioni di fondo e da un'idiozia senza fine.
E sinceramente a me sta gente non fa manco ridere, mi fa salire solo il vomito e penso a quei poveri bimbi cresciuti da schifo.
Scusa Serena, ma vuoi dirmi che Giulia alla sua veneranda età non sa ancora estrarre le radici quadrate? :ahah
Ettore aveva già dimestichezza con le leggi della fisica ad un mese. Sapeva tutto sui gas. A 4 mesi invece ha scoperto la legge di gravità, senza aspettare che le mele cadessero dagli alberi. :ahah :ahah

Mah! Secondo me la cosa piú brutta è che i genitori non si rendono nemmeno conto delle carenze reali che ha il figlio.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 5 lug 2008, 12:25

Angela sa parlare fluentemente l'inglese, l'arabo e lo swaili.

Naturalmente sa anche tradurre i geroglifici.. :hi hi hi hi
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 lug 2008, 12:29

che sfigate ste mamme che pensano di risolvere tutti i problemi comprando un Quad :x: !!

l'ho detto che emma è trilingue?e gia' cammina a 5 mesi?? :-D e le ho comprato tutto...il lettino,il seggiolone, il passeggino...che brava mamma che sono ao'
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 5 lug 2008, 12:52

:che_dici :che_dici ................mia figlia frega tutti...........ieri ha detto per la prima volta acqua. Mica male no? :ahaha
Cmq stè mamme qui sono le classiche che quando ilfiglio da grande le chiede qualcosa e lei per qualsivoglia motivo non puo' farglielo riceverà solo calci e basta, mai un bacio o un gesto d'amore, perchè è questo quello che insegno io a mia figlia :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 5 lug 2008, 12:54

Naturalmente sa anche tradurre i geroglifici..
Ahhhhhhh mia figlia pensa li fà...........sul muro :ahaha :ahaha
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 lug 2008, 13:29

lorenzo..a 2 anni...ha avuto il mini quad...ma è eletricco..non è pericoloso :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2008, 14:17

lemmina ha scritto:Ma veramente io ero rimasta che soddisfare ogni capriccetto del figlio era una cosa sbagliata, mica roba di cui vantarsi... mi aggiornate sulle ultime tendenze per favore? :hi hi hi hi
ecco quoto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 5 lug 2008, 17:06

chafi ha scritto:A volte le chiacchiere dal pediatra delle mamme sono meglio delle barzellette .
Ieri una mamma si vantava che a suo figlio di circa 9 anni aveva sempre comprato tutto , insomma non gli aveva mai fatto mancare niente :che_dici l'ultimo regalo era stato la play station , l'anno prima il quad ( si scrive cosi? quella macchina a 4 ruote ).

Insomma a detta di lei i genitori si prodigavano per accontentare ogni desiderio del figlio :fischia

Purtroppo i genitori che credono di essere buoni genitori solo perche' comprano tutto ai figli esistono , eccome se esistono !!
Poi quando tra qualche anno la prenderà a sberle perché non le compra il motorino nuovo, come la mettiamo? :grrr

Bel metodo educativo!

Beh, noi dobbiamo essere dei genitori disgraziati che non permettiamo a Chiara di sprecare la roba che ha nel piatto o di rompere i giocattoli.

Dove ci si aggiorna su queste nuove tendenze? :hi hi hi hi
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 5 lug 2008, 17:53

Che poi..chissà se sempre è vero..intendo per gli oggetti regalati. io sarò prevenuta ma quando mi raccontano tt quello che regalano ai figli,certe mamme del genere "sn la migliore" sorrido ma..ho forti dubbi :hi hi hi hi
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 lug 2008, 18:05

A mia figlia stavo pensando per i tre anni (marzo) di comprarle il monolocale per lascarle un pò di indipendenza .....

:prrrr :ahaha :ahah
Sarà che mi hanno insegnato che non si può avere tutto :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 5 lug 2008, 18:14

Regi ha scritto:A mia figlia stavo pensando per i tre anni (marzo) di comprarle il monolocale per lascarle un pò di indipendenza .....
Ma sono proprio una barbona: io le ho comprato solo la casetta della Pimpa :ahah
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 lug 2008, 18:16

StefyChiara ha scritto:
Regi ha scritto:A mia figlia stavo pensando per i tre anni (marzo) di comprarle il monolocale per lascarle un pò di indipendenza .....
Ma sono proprio una barbona: io le ho comprato solo la casetta della Pimpa :ahah

plebagglia :prrrr :prrrr :prrrr

:bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 lug 2008, 18:18

Io ho preso solo la tenda avventurosa dei punti Pampers... vado a nascondermi :x:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 5 lug 2008, 18:59

lemmina ha scritto:Io ho preso solo la tenda avventurosa dei punti Pampers... vado a nascondermi :x:
Come li crescete male 'sti bambini! :prrrr

Scherzetto :hi hi hi hi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 lug 2008, 19:28

Io penso che più che farsi il problema di viziare, bisognerebbe mettere un pò di impegno per capire cosa un figlio desidera veramente, oltre quello che è bene che abbia per il suo bene (imparare l'italiano è una di quelle.. :che_dici ).
Capito ciò io personalmente non nego a mia figlia quello che desidera davvero, se se lo è meritato, quindi il problema di viziare non me lo pongo proprio, basta che sia un vizio "sano".
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”