GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
-
- Expert~GolGirl®
Re: Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
eccomi qui a chiedervi ragguagli sui miei risultati, ovviamente non ci sono i paramentri di riferimento:
basale 91
dopo 30' 150
dopo 60' 135
dopo 90' 128
dopo 120' 115
con carico orale di glucisio 100 g
grazie
basale 91
dopo 30' 150
dopo 60' 135
dopo 90' 128
dopo 120' 115
grazie
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- marmellata
- Active~GolGirl®
Tutto ok.calallo ha scritto:eccomi qui a chiedervi ragguagli sui miei risultati, ovviamente non ci sono i paramentri di riferimento:
basale 91
dopo 30' 150
dopo 60' 135
dopo 90' 128
dopo 120' 115
grazie

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
-
- Expert~GolGirl®
grazie marmellata,
sei sempre genitlissima e disponibile.
dopo il ricovero per minaccia di parto pretermine mi rimaneva solo questa preoccupazione, sono contenta che sia tutto a posto.
grazie di nuovo.

sei sempre genitlissima e disponibile.
dopo il ricovero per minaccia di parto pretermine mi rimaneva solo questa preoccupazione, sono contenta che sia tutto a posto.
grazie di nuovo.

- olfersia
- Master~GolGirl®
Anche io ho fatto la curva da grande carico per un risultato di 144 della minicurva... risultati mercoledì e subito dopo visita dalla gine...
Sono già stata avvertita che anche in caso di esito negativo del grande carico un po' di dieta dovrò osservarla... è comunque presente un'intolleranza che va gestita un po'!
E vabbè... arriverò al parto che sarò un fuscello!!
Vi aggiorno poi sui risultati!

Sono già stata avvertita che anche in caso di esito negativo del grande carico un po' di dieta dovrò osservarla... è comunque presente un'intolleranza che va gestita un po'!

E vabbè... arriverò al parto che sarò un fuscello!!

Vi aggiorno poi sui risultati!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
ho fatto la curva da carico completa dopo un risultato lievemente positivo della minicurva ed è tutto a posto
basale 81
dopo 60 min. 123
dopo 120 min 93
dopo 180 min. 81
emoglobina glicata 5,4 (rif. 4,3-5,9)
però la fruttosammina è bassa, 174 mentre i valori di riferimento sono [205-285]
sto cercando un po' su internet ma non trovo molti chiarimenti... sapete aiutarmi?
basale 81
dopo 60 min. 123
dopo 120 min 93
dopo 180 min. 81
però la fruttosammina è bassa, 174 mentre i valori di riferimento sono [205-285]
sto cercando un po' su internet ma non trovo molti chiarimenti... sapete aiutarmi?

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
-
- Expert~GolGirl®
lullaby, sono contenta che la tua curva sia a posto!
un pensiero in meno
ho provato a cercare anch'io ma non ho trovato sulla fruttosamina, spero che ci sia qualcuno che ti possa aiutare

ho provato a cercare anch'io ma non ho trovato sulla fruttosamina, spero che ci sia qualcuno che ti possa aiutare
- marmellata
- Active~GolGirl®
Mi dispiace, non so risponderti. Se è fuori dalle mie conoscenze, sarà probabilmente qualcosa di assolutamente trascurabile. Facci saperelullaby ha scritto:ho fatto la curva da carico completa dopo un risultato lievemente positivo della minicurva ed è tutto a posto
basale 81
dopo 60 min. 123
dopo 120 min 93
dopo 180 min. 81

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Il gine ha detto che è bassa quindi non ci sono problemi, leggendo qua e là ho capito che si tratta di un indicatore dell'andamento della glicemia delle ultime due settimane...
comunque niente di importante ora, anche se il gine mi ha raccomandato la "dieta".... boh. Io già praticamente non mangio dolci di mio, limiterò un po' i carboidrati....
comunque niente di importante ora, anche se il gine mi ha raccomandato la "dieta".... boh. Io già praticamente non mangio dolci di mio, limiterò un po' i carboidrati....
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- lorena76
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze avrei una domanda da fare: ma per chi soffre di diabete gestazionale è previsto il cesareo obbligatorio o si può partorire naturalmente?
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- bicy73
- Active~GolGirl®
No...si può partorire naturalmente ed io ne ho la prova e la riprova.lorena76 ha scritto:Ciao ragazze avrei una domanda da fare: ma per chi soffre di diabete gestazionale è previsto il cesareo obbligatorio o si può partorire naturalmente?
L'unica cosa è che si preferisce non andare mai oltre il termine...Al limite se il bimbo è un pò più grosso del normale lo si induce alla 38-esima settimana

Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- lorena76
- Original~GolGirl®
Grazie bicy mi hai risollevato!!!
Vi racconto la mia avventura:
Premetto che nessuno in famiglia è diabetico nè io ho mai avuto a che fare con persone diabetiche se non per sentito dire.
La gine mi prescrive la mini curva come a tutte ma io avevo pensato di non farla così l'ho presa un pò sotto gamba, risultato glicemia dopo 1 ora dai 50 di glucosio 167
Faccio subito la curva da carico completa ma il mio prelievo è diverso da quello che avete fatto voi, ho fatto prelievo a digiuno poi beverone da 100 e un prelievo ogni mezz'ora per tre ore ( totale 7 prelievi), i risultati sono stati:
basale 86
dopo 30' 150
dopo 60' 175
dopo 90' 190
dopo 120' 181
dopo 150' 156
dopo 180' 127
Il diabetologo mi dice che siamo in presenza di diabete e mi prescrive una dieta da 1800 cal. e in più devo misurare la glicemia 6 volte al giorno, prima dei pasti e dopo 90 minuti.
I risultati della prima settimana sono stati accettabili,si attestavano tutti tra i 75/85 a digiuno e 98/120 dopo i 90. La seconda settimana ho avuto una sera 134 dopo 90 min. e dopo colazione 135 allora il diabetologo ha deciso di sottopormi a terapia insulinica
Adesso faccio 6 misurazioni della glicemia al giorno e tre punture di insulina al giorno!!!
Sono un pò scoraggiata anche perchè non conoscevo nulla di questa malattia, spero che passino presto questi ultimi mesi e che tutto si risolva senza problemi per il mio piccolo!
Scusate lo sfogo ma so che mi capirete!
Premetto che nessuno in famiglia è diabetico nè io ho mai avuto a che fare con persone diabetiche se non per sentito dire.
La gine mi prescrive la mini curva come a tutte ma io avevo pensato di non farla così l'ho presa un pò sotto gamba, risultato glicemia dopo 1 ora dai 50 di glucosio 167

Faccio subito la curva da carico completa ma il mio prelievo è diverso da quello che avete fatto voi, ho fatto prelievo a digiuno poi beverone da 100 e un prelievo ogni mezz'ora per tre ore ( totale 7 prelievi), i risultati sono stati:
basale 86
dopo 30' 150
dopo 60' 175
dopo 90' 190
dopo 120' 181
dopo 150' 156
dopo 180' 127
Il diabetologo mi dice che siamo in presenza di diabete e mi prescrive una dieta da 1800 cal. e in più devo misurare la glicemia 6 volte al giorno, prima dei pasti e dopo 90 minuti.
I risultati della prima settimana sono stati accettabili,si attestavano tutti tra i 75/85 a digiuno e 98/120 dopo i 90. La seconda settimana ho avuto una sera 134 dopo 90 min. e dopo colazione 135 allora il diabetologo ha deciso di sottopormi a terapia insulinica

Adesso faccio 6 misurazioni della glicemia al giorno e tre punture di insulina al giorno!!!
Sono un pò scoraggiata anche perchè non conoscevo nulla di questa malattia, spero che passino presto questi ultimi mesi e che tutto si risolva senza problemi per il mio piccolo!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- bicy73
- Active~GolGirl®
Non deve scoraggiarti nè il fatto che tu faccia insulina nè quello di avere il diabete.lorena76 ha scritto:Grazie bicy mi hai risollevato!!!
La gine mi prescrive la mini curva come a tutte ma io avevo pensato di non farla così l'ho presa un pò sotto gamba, risultato glicemia dopo 1 ora dai 50 di glucosio 167![]()
basale 86
dopo 30' 150
dopo 60' 175
dopo 90' 190
dopo 120' 181
dopo 150' 156
dopo 180' 127
I risultati della prima settimana sono stati accettabili,si attestavano tutti tra i 75/85 a digiuno e 98/120 dopo i 90. La seconda settimana ho avuto una sera 134 dopo 90 min. e dopo colazione 135 allora il diabetologo ha deciso di sottopormi a terapia insulinica![]()
L'insulina non è una droga ma un ormone che l'organismo secerne normalmente per regolare i livelli di zucchero nel sangue...In particolari situazioni ad esempio una gravidanza l'azione dell'insulina viene ostacolata da un ormone antagonista secreto dalla placenta e più va avanti la gravidanza e la placenta cresce più l'azione insulinica viene ostacolata quindi tu troverai glicemie che tendono a crescere con l'avanzare della gravidanza...Fare l'insulina significa aiutare il tuo organismo (in particolare il pacreas) a non sovraccaricarsi di "lavoro"...
Per quanto riguarda il diabete vedine il lato positivo: significa che tu hai una tendenza a sviluppare questa malattia negli anni a venire, tipicamente dopo la menopausa. Tuttavia puoi prevenirne l'insorgere controllando alimentazione, peso e facendo un pò d'attività fisica....Questa è un'informazione in più che tu hai rispetto a chi, magari, ha comunque la predisposizione al diabete ma non lo ha in gravidanza e quindi, non sapendolo non fà nulla per prevenirlo...

Original Sweet Mommy since 7/12/2005
- lorena76
- Original~GolGirl®
Grazie bicy!

- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze
dopo mesi di dieta ferrea siamo arrivati al momento decisivo
ieri curva completa con 100 gr di glucosio, di seguito vi posto i risultati, mi date un parere? grazie
basale 77
+30 152
+60 164
+90 157
+120 139
+180 117
dopo mesi di dieta ferrea siamo arrivati al momento decisivo
ieri curva completa con 100 gr di glucosio, di seguito vi posto i risultati, mi date un parere? grazie
basale 77
+30 152
+60 164
+90 157
+120 139
+180 117
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- marmellata
- Active~GolGirl®
Purtroppo i risultati da 30 a 90 minuti sono oltre il limite. E' una glicemia accettabile solo dopo 120 minuti.
Deve valutare un diabetologo, sicuramente si conferma la necessità della dieta.

- white
- Expert~GolGirl®
marmellatamarmellata ha scritto:Purtroppo i risultati da 30 a 90 minuti sono oltre il limite. E' una glicemia accettabile solo dopo 120 minuti.
grazie mille, sei gentilissima come sempre
la dott.ssa mi ha fatto fare
- glicemia pre prandiale e post prandiale e pare siano ok
- il prelievo delle urine per 24 ore per verificare la glicosuria..sono in attesa dei risultati...
per ora continuo la mia dieta ferrea e speriamo bene

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
-
- New~GolGirl®
buongiorno a tutte, sabato ho ritirato i risultati della curva glicemica, più tardi chiamerò il ginecologo ma volevo un vostro parere... ho notato che siete molto esperte .
glicemia a digiuno 84
dopo 1 h 167
dopo 2 h 168
dopo 3 h 135 ... che ne dite?
tutti intorno a me mi dicono di stare attenta alla gestosi ... ho sempre le gaviglie confie ... pensavo fosse dovuto al caldo ma ora comincio a temere altro....
per quanto riguarda le urine, l'unico valore che mi sembra anomalo è il peso specifico 1029 mentre il valore massimo dovrebbe essere 1025...
mi sapete dire qualcosa???
glicemia a digiuno 84
dopo 1 h 167
dopo 2 h 168
tutti intorno a me mi dicono di stare attenta alla gestosi ... ho sempre le gaviglie confie ... pensavo fosse dovuto al caldo ma ora comincio a temere altro....
per quanto riguarda le urine, l'unico valore che mi sembra anomalo è il peso specifico 1029 mentre il valore massimo dovrebbe essere 1025...
- marmellata
- Active~GolGirl®
La glicemia risulta oltre l'accettabilità a 1 e 2 ore dopo i pasti. Devi sicuramente aspettarti che sarai messa a dieta. Leggi i consigli che ho dato nel primo post di questa sezione, ti saranno molto utili.ilnostroamore ha scritto:buongiorno a tutte, sabato ho ritirato i risultati della curva glicemica, più tardi chiamerò il ginecologo ma volevo un vostro parere... ho notato che siete molto esperte .
glicemia a digiuno 84
dopo 1 h 167
dopo 2 h 168
Il peso specifico alto significa che devi bere di più.
Facci sapere.

- olfersia
- Master~GolGirl®
Per dovere di cronaca vi aggiorno sui valori della mia curva totale...
basale: 81 soglia 95
dopo 60': 198 soglia 180
dopo 120': 154 soglia 155
dopo 180': 83 soglia 140
Diagnosi di intolleranza glucidica...
Così la mia gine mi ha comunque messa a dieta come se fossi diabetica e giovedì ho l'incontro con le dietiste dell'ospedale... Voi cosa ne pensate?

basale: 81 soglia 95
dopo 60': 198 soglia 180
dopo 120': 154 soglia 155
dopo 180': 83 soglia 140
Diagnosi di intolleranza glucidica...
Così la mia gine mi ha comunque messa a dieta come se fossi diabetica e giovedì ho l'incontro con le dietiste dell'ospedale... Voi cosa ne pensate?

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Presente con valori della curva sballati .. ehh .. avendo mio papa' diabetico me l'aspettavo ...
basale: 75
dopo 60': 200
dopo 120': 202
dopo 180': 142
Sono gia' a dieta stretta da inizio gravidanza ... con 40 g di pasta o pane a pranzo e cena ... credo che per questo il valore basale sia abbastanza buono ... che ne dite?

basale: 75
dopo 60': 200
dopo 120': 202
dopo 180': 142
Sono gia' a dieta stretta da inizio gravidanza ... con 40 g di pasta o pane a pranzo e cena ... credo che per questo il valore basale sia abbastanza buono ... che ne dite?

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm