GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: senzazioni di "pancia"

Messaggio da lagatta » 23 set 2007, 11:37

biaffy72 ha scritto:ciao a tutte le future mammine di febbraio io sono alla 20° settimana,aspetto una bimbina e non ho ancora delle percezioni costanti del suo esserci,sono alla mia prima gravidanza...a volte ho sentito qualcosa che spinge in zona pube,puo essere lei?avete mai avuto la senzazione che vi tiri qualcosa(forse l'utero?)verso il basso zona pube?a me è capitato e non so che spiegazione dargli...
avete voglia di raccontare le vostre esperienze?
ciao a tutte e buona domenica da biaffy
:bacio
Ciao BIAFFY, BENVENUTA :yeee
Hai già deciso il nome della tua piccola? noi abbiamo il listone di tutte le incicognate febbrarine e ogni tanto lo aggiorniamo con le novità...se vuoi aggiungiamo anche te con tutte le tue info, nome, sesso del nascituro e nome del nascituro, dpp...ok?
Quanto ai movimenti è normale che alla prima gravidanza non si sentano chiaramente ancora alla 20a settimana, ma vedrai che tutto ad un tratto....poi non ti farà dormire la notte :emozionee comunque le sensazioni che senti sono proprio LEI...
Buona domenica anche a te
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 set 2007, 11:48

biaffy72 ha scritto:ciao a tutte le future mammine di febbraio io sono alla 20° settimana,aspetto una bimbina e non ho ancora delle percezioni costanti del suo esserci,sono alla mia prima gravidanza...a volte ho sentito qualcosa che spinge in zona pube,puo essere lei?avete mai avuto la senzazione che vi tiri qualcosa(forse l'utero?)verso il basso zona pube?a me è capitato e non so che spiegazione dargli...
avete voglia di raccontare le vostre esperienze?
ciao a tutte e buona domenica da biaffy
Prima di tutto BENVENUTA... :yeee :yeee :yeee

Se vuoi toglierti ogni dubbio fai un giro nel forum "9 MESI DI SOGNI E PROGETTI"...
Lì c'è un post che si chiama "MOVIMENTI FETALI"...
Leggilo... è "rivelatorio"...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da Gioconda » 23 set 2007, 11:53

premamma ale ha scritto: S', sai che festone, i parenti sono riusciti a rovinarla e ancora non è cominciata.....tante storie che si sarebbero offesi se non li invitavo e pensa, mio cognato non viene e pure mio padre che lavora, ma vaccag...
Non prendertela Premamma.........................
Pensa solo alla tua piccolina che compie il suo primo anno...
IGNORA GLI ALTRI..............

P.S. Aggiornamento sul litigio...
Mi è venuto vicino vicino e mi ha dato tanti bacetti teneri teneri sul naso, sugi occhi, sulle guance, sulle labbra... e mi fa: "dai, via quel broncio, facciamo pace andandocene a mangiare fuori..." :hi hi hi hi

A DOPO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 set 2007, 12:12

Anche mio marito fa sempre così :che_dici e poi lo rifà ancora :x:

RAGAZZE, BUONA DOMENICA, IO VADO A PREPARARE IL PRANZO E LA FESTICCIOLA, SE RIESCO MI CONNETTO NEL TARDO POMERIGGIO O IN SERATA E VI RACCONTO TUTTO!
LA TORTA L'HO APPENA RITIRATA, PANNA E FRAGOLE CON FIGURA DI TOM E JERRY E LA SCRITTA
BUON COMPLEANNO CIPPA LIPPA!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 set 2007, 12:22

Gioconda ha scritto: Prima di tutto BENVENUTA... :yeee :yeee :yeee

Se vuoi toglierti ogni dubbio fai un giro nel forum "9 MESI DI SOGNI E PROGETTI"...
Lì c'è un post che si chiama "MOVIMENTI FETALI"...
Leggilo... è "rivelatorio"...
premamma ale ha scritto:
Ciao BIAFFY, BENVENUTA :yeee
Hai già deciso il nome della tua piccola? noi abbiamo il listone di tutte le incicognate febbrarine e ogni tanto lo aggiorniamo con le novità...se vuoi aggiungiamo anche te con tutte le tue info, nome, sesso del nascituro e nome del nascituro, dpp...ok?
Quanto ai movimenti è normale che alla prima gravidanza non si sentano chiaramente ancora alla 20a settimana, ma vedrai che tutto ad un tratto....poi non ti farà dormire la notte :emozionee comunque le sensazioni che senti sono proprio LEI...
Buona domenica anche a te
grazie tante x il caloroso benvenuto!!
sicuramente farò subito un giro nel post "movimenti fetali",subito!
per quanto riguarda il listone la mia DPP è 8/02/2008 e la bimbina si chiamerà?per ora fagiolina,io e il mio "capo" non siamo ancora d'accordo sul nome!
ciao ancora a tutte e buon pranzo!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 set 2007, 14:21

Buona domenica pancine belle!!!

BENVENUTA BIAFFY!!!! :sorrisoo
appena possibile ti aggiungiamo al listone

PREMAMMA ciao!!! è stato bello chattare con te!!
tanti :incrocini x la festa della cippina e fregatene dei parenti-serpenti!!!

GIOCONDA ma che tenero xò il maritino :emozionee poi quando fanno così come fai a nn perdonarli?? cerca di stare più calmina xò xchè ti vedo alquanto fumina!! :bomba
come la fai crescere sta pupina?? bella nervosetta!!! :prrrr

x quanto riguarda i movimenti livia oggi m'ha mollato un calcione mentre ero alla cassa del super un pò sovrapensiero che m'ha fatto letteralmente sobbalzare!!
al che la cassiera mi guarda un pò così e io gli dico...no niente mi ha dato un calcio...e lei che mi fa???
ma chi.........IO???????? :che_dici ........vabbè che è domenica xò.....

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 set 2007, 15:46

premamma ale ha scritto:
LA TORTA L'HO APPENA RITIRATA, PANNA E FRAGOLE CON FIGURA DI TOM E JERRY E LA SCRITTA
BUON COMPLEANNO CIPPA LIPPA!!!
Ma una fettina alle febbrarine?????????????

BUONA FESTA A CIPPETTA DI PREMAMMA

Aspettiamo aggiornamenti sui "
PARENTI SERPENTI"

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 set 2007, 15:56

pamelita ha scritto: GIOCONDA ma che tenero xò il maritino :emozionee poi quando fanno così come fai a nn perdonarli?? cerca di stare più calmina xò xchè ti vedo alquanto fumina!!
come la fai crescere sta pupina?? bella nervosetta!!! :prrrr
:hi hi hi hi Già........ mi incendio facilmente.............
Fortuna che altrettanto facilmente mi spengo.............. :hi hi hi hi

Magari non glie lo dico che non sono più arrabbiata e che non vedo l'ora di fare pace.........
Ma appena fa la prima mossettina, piccola piccola, gli spalanco le braccia è tutto è come prima...

pamelita ha scritto: x quanto riguarda i movimenti livia oggi m'ha mollato un calcione mentre ero alla cassa del super un pò sovrapensiero che m'ha fatto letteralmente sobbalzare!!
al che la cassiera mi guarda un pò così e io gli dico...no niente mi ha dato un calcio...e lei che mi fa???
ma chi.........IO???????? :che_dici ........vabbè che è domenica xò.....
:ahaha :ahah :ahaha

Orbina per benino la cassiera... :pistole
Tse' gli sfugge una panzotta, ma un euro-cent no! :sedia

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 23 set 2007, 18:18

ciao a tutte!
siam tornati da una gitarella in val d'aosta! che bella giornata!!!!

a domani
baci a tutte :emozionee

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 set 2007, 18:52

meimi75 ha scritto:
marypeppe ha scritto:Ah, mai fatta la curva glicemica.

Non credo che sia un esame di routine...
Mary la curva glicemica E' un esame di routine verso le 30 settimane se non erro.. è molto importante farla per vedere se si è a rischio diabete..meglio fare la mini curva..sono solo 2 buchi..se poi non va bene si fa quella completa :sorrisoo
meimi: ti dico che nelle altre 2 gravidanze non l'ho mai fatta!!!
Vediamo stavolta che ho anche l'altro gine che mi segue...

BUONA DOMENICA A TUTTE e ancora AUGURI AD ANGELICA DI PREMAMMA!!!

Che 2 b@lle sti parenti...
Io mi so fatta na bella dormita oggi, ma ora ho ttuto il pranzo di oggi sullo stomaco :x:
Siamo andati finalmente tutti e 4 a messa, stamattina, e tutti gurdavano il mio pancione visibilissimo sotto la salopette premaman!!!
Che emozione, come la prima volta!!!

Chissà che una bella insalatona verde mi ripristini un pò lo stomaco.

Ragazze, se avete la fortuna di avere in prestito qualsiasi cosa USATA (ovviamente in buono stato) non fate le forti: P R E N D E T E L E !!!!
La vita è dura, oggi, e con i bimbi spesso ci facciamo prendere la mano, ma non è vero che i bimbi hanno bisogno di tante tante cose...appena inizierete a comprare materiale di largo consumo (pannolini, latte, omogeneizzati, e poi vitamine, goccine di qua, goccine di là, tutto a pagamento) ve ne accorgerete!!!
Conservate i soldini per quando serviranno per le cose necessarie!!!

Magari qualcuno mi avesse prestato qualcosa in passato...solo il girello alla prima bimba e il seggiolone per tutt'e 2.
A proposito, da domani all'EUROSPAR vanno in offerta alcuni prodotti della POUPY, c'è un girello carino a 19,90 €, che vorrei prendere...
Quello proprio mi manca, perchè l'avevo prestato ad una ragazza bisognosa e me l'ha distrutto, ma sono indecisa se aspettare il battesimo e farmelo regalare.
Ma io al battesimo non vorrei sperperare soldi inutili, quindi non impegnare troppo la gente, quindi meglio che me lo compro.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 set 2007, 19:04

Ho aperto un post in "di tutto un pò"...
Su questa benedetta curva glicemica...l'ho chiamato "Dubbi: Test di sullivan e test di coombs"...

Pare che siano entrambi di prassi...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 set 2007, 19:06

Il test di Coombs l'ho sempre fatto ad inizio gravidanza.
Ma la curva glicemica no.
Non è per i 2 buchi, figuriamoci, non mi permetterei mai di rifiutarmi di farlo...ma non me l'hanno mai prescritto!
Chissà quanti me ne faranno (di buchi) quando farò il cesareo...che mi aspetta!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 set 2007, 19:08

Ragazze, sono finalmente a 20 settimane, anche se il giro di boa l'ho "celebrato" giorni fa perchè già so di partorire a 37-38 settimane.
Qualche giorno che avrò tempo vi racconterò il perchè del cesareo e delle mie preoccupazioni per il cesareo, che per molte è una passeggiata autentica.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 set 2007, 19:12

BIAFFY72: BENVENUTA!!!!!!

Anch'io di 20 settimane...siamo gemelle di pancia!!!

Beh, devo dire che oggi fagiolino si sta facendo sentire, stanotte non riuscivo a stare di lato perchè mi spingeva sotto, proprio lì!!!
Poi, tante volte mi sono rigirata finchè sono riuscita probabilmente a farlo spostare.
Che sensazioni, però.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 set 2007, 19:35

marypeppe ha scritto: Ragazze, se avete la fortuna di avere in prestito qualsiasi cosa USATA (ovviamente in buono stato) non fate le forti: P R E N D E T E L E !!!!
La vita è dura, oggi, e con i bimbi spesso ci facciamo prendere la mano, ma non è vero che i bimbi hanno bisogno di tante tante cose...appena inizierete a comprare materiale di largo consumo (pannolini, latte, omogeneizzati, e poi vitamine, goccine di qua, goccine di là, tutto a pagamento) ve ne accorgerete!!!
Conservate i soldini per quando serviranno per le cose necessarie!!!

A proposito, da domani all'EUROSPAR vanno in offerta alcuni prodotti della POUPY, c'è un girello carino a 19,90 €, che vorrei prendere...
MARY
... altro che prestare... ...mia cugina mi REGALEREBBE praticamente di tutto e di più (anche perchè non ha intenzione di fare altri bimbi)...
Dalla carrozzina alla culla, dal seggiolone al seggiolino auto, dalla panchetta al bagnetto fasciatoio... giochi (tipo palestrina etc...) tutine, vestitini (alcuni addirittura mai messi)... e quant'altro ha usato per i suoi figli........
E credimi: se dico di tutto VOGLIO DIRE PROPRIO DI TUTTO...
E' il socio che l'ha presa un pò storta (come se fossimo milionari!!!)...
Sarà che comunque non conosce bene i miei parenti visto che tra noi è stato un colpo di fulmine :saetta: :fulminato: :saetta: autentico... Ho mollato un fidanzato con cui stavo da 8 anni e dopo tre mesi che ci conoscevamo vivevamo già insieme... ed ora...a distanza di soli due anni e mezzo aspettiamo già la nostra prima :cuore bimba :emozionee ... (sono una matta, lo so... MA SONO UNA MATTA FELICE)...
Quindi per quanto li ha visti e conosciuti i miei parenti il tempo non credo sia sufficiente... io li conosco da 34 anni, lui da 2...
Non so forse è una sorta di orgoglio maschile...
...ma tanto so come prenderlo... gli farò cambiare idea perchè non è uno stolto o un cretinetto che si impunta sulle cose e non cambia mai idea (per fortuna)...

Per quanto riguarda il girello io avevo sentito dire che è sconsigliato in quanto i bambini imparano a camminare più tardi usando quell'aggeggio...
Ma tu sei già mamma di 2 bimbe, saprai sicuramente se è vero o no...
non hai certo bisogno dei consigli di una alla sua prima gravidanza... casomai quando ne avrò bisogno sarai tu a darli a me...

P.S. Adesso mi hai incuriosita con la storia del tuo cesareo...
Quando ce la racconti?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 set 2007, 20:34

gioconda, la racconterò quando sono in casa da sola.
Anche perchè non è solo del cesareo che ho da dire, perchè quelli in fondo sono andati benino, ma i problemi che ho avuto dopo, dall'età di 22 anni ad oggi che ne ho 28.
Comunque al di là di tutto l'importatne è sempre che i miei cuccioli stiano bene, io mi riprenderò qure sta volta.

Per quanto riguarda il girello, va usato come gioco, non per far imparare i bambini a camminare.
Sono sempre stata molto attenta su tutto, compreso sul girello, per questo ne voglio prendere uno economico, tanto, per quello che si usa...

CONVINCI TUO MARITO A PRENDERE TUTTA LA ROBA DI TUA CUGINA!!!!

Quanto ti invidio... :ahaha

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 set 2007, 21:12

Mary ma non ti è rimasto niente niente delle tue gravidanze precedenti? carrozzina, passeggino, culla...

Non mi invidiare, perchè, in fondo sono solo oggetti (e non è detto che riesca a convincere il socio)...
Tanto tutto si risolve... soprattutto i problemi economici...
Sono ben altri i problemi seri... :coccola

Dai stai su, hai tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini per ogni cosa tu desideri

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 24 set 2007, 8:10

buongiorno a tutte :bacio
Gioconda...accetta tutto!!!Le mie amiche hanno tutte bimbe per cui per Gabriele mi hanno potuto prestare bene poco di vestitini..se questa dovesse essere femminuccia :fischia ..avrei già pronti scatoloni di roba nuova..e ne sarei ben felice :yeee ..Già mi hanno dato un altro ovetto..che lascerò nella macchina di mio marito...a casa mia ho una rampa di scale da fare e dopo il cesareo so già che mi verrà pesante portare cucciolo/a ed ovetto ed allora li lascio agganciati in macchina...

Premamma,dico a te per chè hai una bimba piccola piccola,ma tu non hai paura di non riuscire ad organizzarti?..io sono terrorizzata :urka ho paura di fare mancare qualcosa all'uno o all'altro :buuu anche perchè sarò sola,,posso contare su mia mamma solo la prima settimana..
speriamo bene,
buona giornata a tutte :bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 set 2007, 8:29

Ciao ragazze :bacio sono sempre di fretta, scusatemi :pistole
vorrei chiedervi due cose:

1. mi hanno detto che per alcuni trio ci vogliono anche 4/5 mesi per averli :urka vi risulta??
2. per la cameretta ci avete gia pensato? che voi sappiate anche li i tempi sono cosi lunghi??
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 24 set 2007, 9:22

buongiorno a tutte mamme ci sono anche io nel listone iniziale però non so come fare a scrivere che aspetto SARA...qualcuno è così gentile da aggiungermi.... :sorrisoo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”