GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vicini zozzoni
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Re: vicini zozzoni
Io chiamerei l'amministratore!!
Finchè si tratta di qualche foglia che col vento arriva sul tuo terrazzo è un conto, ma che tu debba pulire per colpa sua la fogna o addirittura pagare eventuali danni alla palestra...... direi che se la tua vicina non ha voglia di pulire si prenda almeno le sue responsabilità!!!
Finchè si tratta di qualche foglia che col vento arriva sul tuo terrazzo è un conto, ma che tu debba pulire per colpa sua la fogna o addirittura pagare eventuali danni alla palestra...... direi che se la tua vicina non ha voglia di pulire si prenda almeno le sue responsabilità!!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®

parli della mia vicina?
che, per fortuna, se n'è appena andata dopo 7 anni.
i rapporti erano buoni, dicevano sempre sisi e se ne fregavano.
annegava le piante e l'acqua dei sottovasi finiva tutta nel mio terrazzo. tenerlo pulito era impossibile. vogliamo parlare poi dei suoi gatti che facevano bisogni nei suoi e miei vasi? io ho la gatta, ma usa la vaschetta.
e quelli di sopra che gettavano le sigarette?
gli inquilini ora son cambiati, proprio quando è arrivata mia figlia.
l'appartamento di fianco è in vendita. speriamo di ritrovarmi gente decorosa.
nn so come funzioni li, ma.. nn si potrebbe tirare su un muretto al posto della ringhiera? se così nn fosse usa una rete mooooooooolto più fitta e fissala sul pavimento con un paio di file di mattoni bianchi rettangolari. quelli belli pesanti.
oppure parlale gentilmente e se nn cambia nulla senti l'ammi.
che, per fortuna, se n'è appena andata dopo 7 anni.
i rapporti erano buoni, dicevano sempre sisi e se ne fregavano.
annegava le piante e l'acqua dei sottovasi finiva tutta nel mio terrazzo. tenerlo pulito era impossibile. vogliamo parlare poi dei suoi gatti che facevano bisogni nei suoi e miei vasi? io ho la gatta, ma usa la vaschetta.
e quelli di sopra che gettavano le sigarette?
gli inquilini ora son cambiati, proprio quando è arrivata mia figlia.
l'appartamento di fianco è in vendita. speriamo di ritrovarmi gente decorosa.
nn so come funzioni li, ma.. nn si potrebbe tirare su un muretto al posto della ringhiera? se così nn fosse usa una rete mooooooooolto più fitta e fissala sul pavimento con un paio di file di mattoni bianchi rettangolari. quelli belli pesanti.
oppure parlale gentilmente e se nn cambia nulla senti l'ammi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non potete costruire uno zoccolino rialzato (così la roba grossa rimane dov'è)in cemento solo col buchino e retina protettiva per far filtrare solo l'acqua da un terrazzo all'altro?
Streghettasaetta
- Zù71
- Expert~GolGirl®

quoto! strQUOTO! poi però ricoprilo con la guaina o con delle mattonelle se no ti si distrugge...clizia ha scritto:Non potete costruire uno zoccolino rialzato (così la roba grossa rimane dov'è)in cemento solo col buchino e retina protettiva per far filtrare solo l'acqua da un terrazzo all'altro?
poi ci monti sopra un bel divisorio tipo graticcio e ci fai crescere un bel gelsomino, così non la vedi e non la senti nella sua zozzeria...
ah...io ti consiglierei qualche foto con casuale copia di giornale lasciata vicino, in modo da avere prove datate della monnezza delal tua vicina...nel caso si debba fare causa con quelli di sotto avresti le prove della sua colpevolezza...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

stavo x scrivere le stesse cose :ahahnanachan ha scritto:ma abiti accanto a mia suocera??????![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jennyna
- Master~GolGirl®

clizia, credo che sia quello che vuole fare mio marito....
Zù71, bella l'idea del giornale
- Zù71
- Expert~GolGirl®

anni e anni di professione in zona di truffe e camorra...qualcosa di buono si imparaJennyna ha scritto:clizia, credo che sia quello che vuole fare mio marito....
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- kaos79
- Expert~GolGirl®

Jennyna ha scritto:ho messo delle foto appena fatte
Jennina hai proprio ragione.... ma che schifooo!!!!
porta subito queste foto all'amministratore e gli spieghi che cosi non si puo andare avanti e POI tu hai anche una bimba e nn è il massimo dell'igiene visto considerando che purtroppo lo schifo della roba della vicina fuoriesce dalla rete
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non ti serve il muro.Jennyna ha scritto:farò così, mio marito esagaeratone voleva fare il muretto dopo che una mattina alle 5 mi becca fuori al terrazzo sotto il diluvio a togliere lo schifo che arrivava dalla fognasusanita ha scritto:Jennyna ha scritto:ho messo delle foto appena fatte![]()
![]()
![]()
ok, la rete c'è già e non fa granché..... hai presente quella rete a trama fitta che si usa nei giardini? piazza quella e non vedi più nulla!
basta una lastra in policarbonato, lo chiamano lexan. c'è colorato e trasparente. indistruttibile, se sbatte la bambina non si scheggia. lo siliconi a terra, lo staffi al muro del tuo appartamento con una L di metallo o plastica. lo leghi con una fascetta in plastica alla ringhiera, e lasci un foro con la grata di metallo a quadretti che lasci scolare l'acqua solo verso il muro dove l'acqua scorre verso il buco di scarico.
ottieni due cose.
togli quella rete schifosa, che diciamocelo sta malissimo, alla base del lexan puoi mettere vasi e altro e se è ben siliconato non entra più niente. per siliconare bene, fai uno strato di silicone trasparente appoggi la lastra e per tirare il silicone, sporchi le mani con del sapone liquido, tiri il silicone et voilà.
ah ovviamente il pavimento deve essere superpulito e sgrassato, ma quello lo puoi fare pulendo con un aspirapolvere e passando uno straccio imbevuto di acido muriatico dalla tua parte di terrazzo. una volta finito non avrai più rogne con la vicina. sarai in regola e tutto lo schifo resta di là.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Io proponevo:
1) parlare con la vicina: magari il fatto di sbuffare e di vederti pulire non è x lei abbastanza esauriente...
2) se non cambia registro parlare con l'amministratore.
Come "barriera" mi piace molto il canniccio ma leggendo i vari interventi mi accorgo di essere indieeeeeeeeeeeeeetroooooo!!! Ti han dato un sacco di consigli tecnicissimi! Quindi mi ritiro....
Ma siete FERRATISSIME ahò!!!!
1) parlare con la vicina: magari il fatto di sbuffare e di vederti pulire non è x lei abbastanza esauriente...
2) se non cambia registro parlare con l'amministratore.
Come "barriera" mi piace molto il canniccio ma leggendo i vari interventi mi accorgo di essere indieeeeeeeeeeeeeetroooooo!!! Ti han dato un sacco di consigli tecnicissimi! Quindi mi ritiro....
Ma siete FERRATISSIME ahò!!!!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- Regi
- Master~GolGirl®

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Jennyna
- Master~GolGirl®

grazie ely davvero una bellissima idea.........
per mio marito è ok, per mio papà (padrone di casa) stamane che gliel'ho detto mi ha risp che nn sa se si può fare, ha aggiunto che prima parliamo con vicina e amministratore poi se nn cambia nulla ci si può fare un pensierino ma mi ha detto che bisogna dmandare all'amministratore se si può
per mio marito è ok, per mio papà (padrone di casa) stamane che gliel'ho detto mi ha risp che nn sa se si può fare, ha aggiunto che prima parliamo con vicina e amministratore poi se nn cambia nulla ci si può fare un pensierino ma mi ha detto che bisogna dmandare all'amministratore se si può
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lo puoi fare perchè è provvisorio, cioè non è un muretto.
e per giunta è trasparente. se tu mettessi un vetro, dovresti anche mettere cornici e altro. il lexan no.
e davvero, una delle sue prerogative è che è davvero infrangibile e rimane sempre chiaro. non si vede. sostituisce la rete.
se hai messo la rete, non vedo perchè non puoi mettere una lastra di plastica.
ho visto per bene le foto.
costiccherà un po', il lexan costa attorno agli 85 euro al mq., ma alla fine avresti un bel lavoro. ci appoggi i vasi con dei rampicanti e copri tutto.
e per giunta è trasparente. se tu mettessi un vetro, dovresti anche mettere cornici e altro. il lexan no.
e davvero, una delle sue prerogative è che è davvero infrangibile e rimane sempre chiaro. non si vede. sostituisce la rete.
se hai messo la rete, non vedo perchè non puoi mettere una lastra di plastica.
ho visto per bene le foto.
costiccherà un po', il lexan costa attorno agli 85 euro al mq., ma alla fine avresti un bel lavoro. ci appoggi i vasi con dei rampicanti e copri tutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Quoto Ely per ciò che concerne il lexan ...
Inoltre, penso che parlare non ti servirà granchè ... Io manderei una lettera alla vicina ed una all'amministratore (per conoscenza) con la quale la inviti ad evitare che il pozzetto acqua si intasi con ciò che proviene dal suo terrazzo ... in caso contrario, non ti riterrai responsabile per eventuali danni a chicchessia rinvenienti da un eventuale allagamento del terrazzo stesso non imputabile alla tua "monnezza"!
Magari si spaventa e pulisce qualche volta in più!
Inoltre, penso che parlare non ti servirà granchè ... Io manderei una lettera alla vicina ed una all'amministratore (per conoscenza) con la quale la inviti ad evitare che il pozzetto acqua si intasi con ciò che proviene dal suo terrazzo ... in caso contrario, non ti riterrai responsabile per eventuali danni a chicchessia rinvenienti da un eventuale allagamento del terrazzo stesso non imputabile alla tua "monnezza"!
Magari si spaventa e pulisce qualche volta in più!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!