GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
corredo nuziale
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Re: corredo nuziale
A me non l'hanno fatto perché la casa straripava già di cose del corredo di mia mamma o ereditata da varie zie. Io ho attinto da questa montagna di roba e sono stata molto felice di poterlo fare, non solo perché alcune erano cose davvero belle, ma anche perché ciascuna di esse aveva una lunga storia; sono stata davvero felice che alcune cose siano arrivate fino a me.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ma sono la sola a trovare comunque dannatamente carino il gesto di offrire a due persone delle cose, evitando che loro debbano comprarsele?wendy74 ha scritto: Forse mia suocera aveva paura della carestia?
- wendy74
- Expert~GolGirl®

No. E' un gesto assolutamente carino. Ma ti farei vedere le cose he ho!boxerina ha scritto:Ma sono la sola a trovare comunque dannatamente carino il gesto di offrire a due persone delle cose, evitando che loro debbano comprarsele?wendy74 ha scritto: Forse mia suocera aveva paura della carestia?
Tipo 30 paia di mutande, 50 paia di calzetti... Non basta una vita x metterle tutte!
E quantomeno curioso, no?!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Praticamente serve una stanza in più solo per farcele starewendy74 ha scritto:No. E' un gesto assolutamente carino. Ma ti farei vedere le cose he ho!boxerina ha scritto:Ma sono la sola a trovare comunque dannatamente carino il gesto di offrire a due persone delle cose, evitando che loro debbano comprarsele?wendy74 ha scritto: Forse mia suocera aveva paura della carestia?
Tipo 30 paia di mutande, 50 paia di calzetti... Non basta una vita x metterle tutte!
E quantomeno curioso, no?!
Ma ti assicuro che con mio marito basterebbe una frazione infinitesima di una vita per farle fuori tutte... magari gli avessero fatto il corredo!!!
- cleo
- Master~GolGirl®

Si ma.... 100 fazzoletti.....minkia, o devo andare a duemila funerali per usarli tutti o devo soffrire di rinite cronica a vita.........(tié tié tiéboxerina ha scritto: Ma sono la sola a trovare comunque dannatamente carino il gesto di offrire a due persone delle cose, evitando che loro debbano comprarsele?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Guarda, a me proprio adesso con questo cavolo di raffreddore allergico farebbero comodo.... ti mando il mio indirizzo.cleo ha scritto:Si ma.... 100 fazzoletti.....minkia, o devo andare a duemila funerali per usarli tutti o devo soffrire di rinite cronica a vita.........(tié tié tiéboxerina ha scritto: Ma sono la sola a trovare comunque dannatamente carino il gesto di offrire a due persone delle cose, evitando che loro debbano comprarsele?![]()
)
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

lo trovo sorpassato anch'io...
voglio dire, è bello che le mamme e le nonne ti preparino qualcosa ma non vedo perchè debbano essere obbligate a dartelo x il matrimonio oppure rigorosamente lenzuola e asciugami
piuttosto un bel vestitino bianco di lino,no?
se proprio vogliono cucire
voglio dire, è bello che le mamme e le nonne ti preparino qualcosa ma non vedo perchè debbano essere obbligate a dartelo x il matrimonio oppure rigorosamente lenzuola e asciugami
piuttosto un bel vestitino bianco di lino,no?
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Makotina
- Gold~GolGirl®

CORREDO????
eh si già...
quando mia madre è riuscita finalmente a smollarmelo, tutta gongolante ci chiamò a prendere i pacchi.
il socio con qti occhi
le disse: ma viviamo in un appartamento, nn abbiamo da gestire un albergo!!
da quando sono nata che archivia spugne da bagno, corredo da letto, cucina e nn solo! servizi di bicchieri, piatti, posate, contenitori, batterie di pentole..
a parte qualcosa di davvero inguardabile, il resto della roba è usabilissimo.
naturalmente io nn li avrei mai comprati poichè preferisco roba colorata e lenzuola con angoli, federe con bottoncini, copripiumini e nn lenzuola ecc ecc che mi sono in ogni caso comprata.
vabboh, vorrà dire che quando avrò una seconda casa potrò sistemare pure quella!!
nn condivido, ma ho apprezzato il gesto di mia madre. diana nn avrà un corredo. se un domani vorrà si prenderà quello che ho in casa
eh si già...
quando mia madre è riuscita finalmente a smollarmelo, tutta gongolante ci chiamò a prendere i pacchi.
il socio con qti occhi
da quando sono nata che archivia spugne da bagno, corredo da letto, cucina e nn solo! servizi di bicchieri, piatti, posate, contenitori, batterie di pentole..
a parte qualcosa di davvero inguardabile, il resto della roba è usabilissimo.
naturalmente io nn li avrei mai comprati poichè preferisco roba colorata e lenzuola con angoli, federe con bottoncini, copripiumini e nn lenzuola ecc ecc che mi sono in ogni caso comprata.
vabboh, vorrà dire che quando avrò una seconda casa potrò sistemare pure quella!!
nn condivido, ma ho apprezzato il gesto di mia madre. diana nn avrà un corredo. se un domani vorrà si prenderà quello che ho in casa
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Zù71
- Expert~GolGirl®

io non ce l'ho, mi sarebbe piaciuto averlo e invece mi sono sposata senza nemmeno una tovaglia da tavola...
per fortuna che mia suocera ne ha uno bellissimo e non usato tutto ricamato a andrò da lei e quando un giorno andrò nella casa dei mei sogni me lo frego!
per fortuna che mia suocera ne ha uno bellissimo e non usato tutto ricamato a andrò da lei e quando un giorno andrò nella casa dei mei sogni me lo frego!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

idemci610 ha scritto:si, io ce l'ho
lo hanno preparato, in parte comprato, in gran parte fatto a mano mia mamma e mia nonna
sono lenzuola, tovaglie, copriletti completamente ricamati a mano
io li trovo molto belli, oltre che molto costosi (ed infatti li uso raramente), e non la trovo una cosa retrograda affatto
a me piacciono e molte cose le sto sfruttando.
anzi mia madre ha ricamato delle cosine anche per mia figlia e me le ha date per conservarle
"oggi ci sono domani chissà...almeno avrà un ricordo della nonna"
io conservo il lenzuolo che mia madre ricamò per la sua prima notte di nozze.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- maya1
- Original~GolGirl®

io ho avuto diciamo qualche lenzuolo e qualche asciugamano e una coperta.
per il resto fatto tutto noi.
sono d'accordo alla preparazione di un corredo, ma non esagerato. quel tot di cose per iniziare la vita a due e poi saranno loro a decidere le cose che piu' gli piaceranno e spero di poter concorrere con il denaro facendogliele per regalo ma almeno sono cose moderne.
almeno avranno sia un ricordo che cose come piacciono a loro.

per il resto fatto tutto noi.
sono d'accordo alla preparazione di un corredo, ma non esagerato. quel tot di cose per iniziare la vita a due e poi saranno loro a decidere le cose che piu' gli piaceranno e spero di poter concorrere con il denaro facendogliele per regalo ma almeno sono cose moderne.
almeno avranno sia un ricordo che cose come piacciono a loro.