GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oggi c'è un Angelo in più in paradiso...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Oggi c'è un Angelo in più in paradiso...

Messaggio da cupido » 4 lug 2008, 16:00

Grazie ancora a tutte,davvero :cuore

Mana75 mi dispiace x tuo papà...sono cose che segnano e purtroppo non si cancellano...ieri sera mentre davo da bere alle piante in giardino ho pensato:sono qui che innaffio le piante e lui è li sotto terra....e anche stamattina con il caldo e l'afa ho pensato:mio cugino è li sotto....non riesco a vederlo dentro una bara....io mi immagino che sia ancora a casa da sua moglie e sua figlia....che la sera va via con glia amici(tantissimi)a divertirsi come faceva sempre...e invece poi mi tocca realizzare che è li sotto terra....non ce la faccio.... :buuu

Gracezan,anche lui sai era così come descrivi tu i pazienti che hai assistito...era forte e pieno di vita e amore da dare...pensa che quando qualcuno andava a trovarlo era lui che chiedeva come stavano gli altri...era lui che chiamava la mamma dall'ospedale e le chiedeva come stava!....era ed E' UN GRANDE! :cuore
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 4 lug 2008, 17:13

Cara Cupido..vorrei tanto far di più per te..alleviare il dolore.. .Come dici tu , tuo cugino era una persona forte, che trasmetteva serenità, che si preoccupava per i suoi cari..
Io ho parlato tanto con le persone stupende alle quali sn stata vicino, ho visto pazienti piangere, per il dolore fisico ma soprattutto per il pensiero dei propri familiari..Mi dicevano:" e dopo, chi penserà a loro?"fino all'ultimo il loro pensiero nn era per se stessi ma sempre rivolti agli altri, al loro futuro..
Proprio perchè per loro stessi nn ce n'era più, erano tutti rivolti all'avvenire dei loro cari..
Mi è rimasto impresso un signore che all'inizio ci accolse freddamente..era molto avanti con la malattia ma era ancora cosciente..aveva una moglie, due figli e un nipotino piccolo..
I suoi famigliari raccontavano che lui era sempre stato un pò orso , che nn esternava le sue emozioni..
Ci abbiamo parlato tanto noi volontari: la sua era solo paura, paura di nn avere più tempo di amare i suoi, il suo nipotino che adorava..
Ti dico solo che poco prima della fine ha fatto dei bellissimi disegni per il nipotino: in uno lui era l'albero bello verde e grande, il suo nipotino un fiore, colorato , che stava sotto l'albero, protetto e al sicuro..
Il nipotino lo vide e ricambiò il disegno" fece lui con il nonno a pescare, soli, accanto ad un grande fiume, vicino ad un albero.."
Ecco, nn hanno mai realmente pescato insieme, il nonno è spirato la sera del nostro ultimo incontro, cn la sua famiglia accanto..Ma il nipotino( i bimbi è come se avessero un dono, che riescono a guardare oltre la morte, oltre a tutto..)è come se a pescare cn il nonno ci fosse andato, lo ha riscoperto in tempo per amarlo e farsi amare..
Scusami tanto, sn stata lunga, forse prolissa..ma conoscere quest'uomo e la sua vita, mi ha dato serenità e speravo di darne un pò anche a te..
un bacio grande
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 4 lug 2008, 17:26

Quando sento di persone cosi' giovani che lasciano la vita mi angoscio perche' dico che domani potrebbe toccare a ognuno di noi...
la vita e' ingiusta ...troppo a volte , mio marito ha perso la madre che aveva solo 37 anni .
Godiamocela senza riserve la vita... e auguro tanta forza alla famiglia di tuo cugino !!
Mavi nato il 29/01/2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 4 lug 2008, 18:18

che cosa tremenda

mi dispiace immensamente :buuu :buuu :cuore

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 4 lug 2008, 22:58

Un abbraccio forte! :coccola :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 lug 2008, 6:23

Un abbraccio forte, e un pensiero speciale alla bimba che non ha più il suo papà :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 7 lug 2008, 8:37

Grazie ancora di cuore a tutte :cuore
La ferita è ancora fresca ed il pensiero va sempre la...stanotte l'ho anche sognato...era amalato anche nel sogno :buuu
...Ma secondo voi,visto che non sono andata al funerale xkè davvero non ce la facevo(è andato mio marito)e quando sono andata a fare le condoglianze a casa il giorno prima ho trovato solo l'altro mio cugino(il fratello)e sua moglie...secondo voi dovrei tornare x salutare mia zia e la moglie di mio cugino?o risulto invadente in un momento così duro x loro?non so quale sia la cosa migliore da fare...nella loro testa non so cosa passi...che dite?
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”