GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da riccia » 3 lug 2008, 22:56

:ahah :ahah :ahah :ahah
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 22:56

ishetta :-D , mi fai schiattare!!!!!!!!!!!!!!! :ahah

Franci.uk, quando mi inviti a cena?? :che_dici
diana era una mega magnona di bocca buona. da quando è stata copita 2 volte da faringite e mughetto e adesso con il caldo mangia poco e nulla.
oggi a pranzo 5 cucchiaini di riso con crema di carciofi al limone. a cena riso con melanzane ripiene al sugo: 10 cucchiaini.
se le metto il cibo sotto il naso e nn la imbocco prende un pezzetto alla volta e li butta giù. a volte mango li annusa.
a merenda 5 cucchiaini di gelato. stop. preferiva la granita alla menta della nonna.
incredibile come cambi..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 22:59

la mia carissima amica, invece, sono ormai anni che cerca ma nulla.
nemmeno le inseminazioni assistite hanno funzionato.
a novembre proverà con l'artificiale.
è circondata da cugine, amiche, colleghe tutte diventate mamme in pochissimo tempo e lei è taaaaaaanto giù.. :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 lug 2008, 23:47

:sorrisoo Buonasera mukkine!

Al contrario delle nere previsioni la scorsa notte si è dormito abbastanza bene :sonno ! Speriamo di replicare!

Teddy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini . Col prossimo bimbo ti aspettiamo per il premio MUKKA D'ORO !

Ishetta anche io ho un'esperienza di bimbo che, nonostante ciucci LM da 20 mesi, mangia come un porcellino! Io lo chiamo CASSONETTO PER LA RACCOLTA INDIFFERENZIATA! Dopo la prima settimana di adattamento, le sue pappe le ha sempre mangiate volentieri e senza problemi e anche adesso che siamo passati ad un'alimentazione più simile a quella dei grandi è sempre curioso di assaggiare cose nuove. Non va matto per la carne ma non si può certo dire che sia inappetente! Per quanto riguarda l'intolleranza al lattosio io sapevo esattamente il contrario e cioè che i bimbi allattati più a lungo dalla mamma hanno meno probabilità di sviluppare allergie e intolleranze alimentari. Io sono stata allattata solo per 3 mesi e guardacaso sono intollerante al lattosio!

:ahaha fantastica la storia della riga dei capelli!!!

Franci certo che il tuo bimbo è proprio un buongustaio :slurpatona: !

Rifiuto della tetta capita solo a casa del suocerame :martello ...i membri .C.A.S.A. già sanno!!!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 4 lug 2008, 13:47

ragazze sono verde d'invidia!!!
Alessia non mangia un fico secco!!!
e tutti giù a dirmi che la vizio dandole ancora la tetta e lei per forza non vuole altro :bomba
di solito rispondo che per fortuna le do la tetta perché altrimenti non sarebbe bella cicciotta e attiva com'è ma secca secca e moscia :aargh
non ha mai mangiato una pappina-cremina-minestrina che io invece adoro... mangia secondo come le gira: un giorno 30 rigatoni e il giorno dopo 2 penne, ma sono molti più i giorni tipo il secondo :che_dici
in realtà a parte la mozzarella e i formaggi bianchi non c'è nulla che non mangi proprio, però è a livello formichina... e soprattutto mangia da sola, guai a provare ad imboccarla: si alza in piedi e se non la faccio scendere io dal seggiolone si butta giù e fine pasto!
Da poco sta mangiando qualcosina in più se metto il mio piatto fra me e lei e ci razzoliamo dentro entrambe :festa invece di dargliene uno tutto per lei
sono preoccupata perché leggendo allatti ancora il capitolo sulla gravidanza ho scoperto che intorno al 5° mese il latte potrebbe andare via fino al ritorno del colostro... spero che a quel punto inizi ad interessarsi anche a cibo non LM
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 lug 2008, 14:00

ishetta: fai veramente sbellicare dalle risate :ahaha
per Emma non ho parole... :emozionee ...bellissima :cuore

vi raccontavo ieri di quanto sono "aperti" quegli ottusi dei trentini...
stamane ero in riva al lago con Zoe e, come di consueto, mi siedo su una panchina per provare a darle almeno 1 biscottino Plasmon. poco dopo si siedono di fianco a me due nonnetti e attaccano bottone "siamo appena arrivati da Milano...lì c'è un caldo pazzesco...bla bla bla. ma quanto è bella questa bimba, che occhi...bla bla bla. ma come , la allatta ancora???????? ma lo sa che potrebbe perdere la vista signora? mia moglie ha dovuto smettere prestissimo con entrambi i figli, altrimenti diventava cieca. e poi abbiamo perso un figlio perchè mia moglie stava allattando il primo quando è rimasta incinta dell'altro."
:urka
mi sono cortesemente alzata senza proferir parola e me ne sono andata.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 lug 2008, 15:37

MAKO se non sono indiscreta, cos'è il lichen?

mi spiace per la tua amica :coccola
sarà mica uno di quei caso che appena si rilassa che rinuncia a cercarlo le arriva? :incrocini

FED caldo + dentini?

ISHETTA ma che bellissima nel tuffooooooo :emozionee

la riga nei capelli a emma :ahah

-> tetta a tempo: l'ho fatto per 1 settimana, dopo il primo ricovero in ospedale, poi siamo stati ricoverati di nuovo per calo ponderale ed ho mandato cortesemente a 'fa****o i pediatri che mi dicevano di guardare l'orologio ed ho (abbiamo) faticato altri 2 mesi e mezzo per far tornare il latte e smettere l'odiosissima doppia pesata + aggiunta

-> 5x1000: non ho fatto in tempo a fare il 730... sono un caso disperato di disorganizzazione
ce l'ho lì bello pronto sulla scrivania vicino alla porta con tanto di fotocopie belle fatte, era solo da consegnare, ma non ho fatto in tempo a prendere appuntamento col caf.

CRICETINA ma quello a casa dei suoceri non è rifiuto della tetta, è sclero da nonni idioti :grrr
superfrafra ha scritto: Da poco sta mangiando qualcosina in più se metto il mio piatto fra me e lei e ci razzoliamo dentro entrambe
questo è l'unico modo per imboccare qualcosa a ciucciolo
poi devo lavare seggiolone, pavimento, lui e me

AGOSTINA diventeremo tutte cieche :ahaha

stamattina per poco non mi sbrano il mio medico
ha cercato di convincermi che in pratica sono una mamma degenere perchè allatto ancora ciucciolo, che lo farò diventare obeso e che lo trascurerò perchè metto il mio benessere personale davanti alle sue esigenze
:martello
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 lug 2008, 15:38

superfrafra, ho trovato il pezzo che ti serve sul libro di Tandem Nursing di Hilary Flower, se ti interessa poi ti faccio un suntino.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 lug 2008, 15:39

farfalla ha scritto: stamattina per poco non mi sbrano il mio medico
ha cercato di convincermi che in pratica sono una mamma degenere perchè allatto ancora ciucciolo, che lo farò diventare obeso e che lo trascurerò perchè metto il mio benessere personale davanti alle sue esigenze
non so se mi viene da ridere o da piangere

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 lug 2008, 15:56

Franci.uk ha scritto:

decisamente da piangere (soprattutto perchè è un medico o si fa passare per tale :che_dici )
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 lug 2008, 16:01

franci.uk: scusa se continuo a dirtelo, ma sono veramente innamorata di tuo figlio. è stupendo :emozionee
me lo prenoto per Zoe :fischia
...sogno completato!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 lug 2008, 16:35

Franci.uk ha scritto:

:urka :urka :urka :urka :urka

non sono un medico ma sapevo che i bambini allattati al seno hanno meno rischi di diventare obesi! bah! :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 lug 2008, 20:55

agostina07 ha scritto:ma come , la allatta ancora???????? ma lo sa che potrebbe perdere la vista signora? mia moglie ha dovuto smettere prestissimo con entrambi i figli, altrimenti diventava cieca. e poi abbiamo perso un figlio perchè mia moglie stava allattando il primo quando è rimasta incinta dell'altro.".
Scemenza finale a parte, purtroppo la questione della vista è vera e seria. Almeno nei casi di miopia forte (7 diottrie) come la mia. Credo di aver calato almeno una diottria dall'inizio, so che non la recupererò e me l'aveva preannunciato l'oculista. Anzi, per essere precisi ho dovuto fare un doppio controllo perchè la mia ginecologa mi desse il nulla osta per il parto naturale... diciamo che nel mio caso i precedenti di shock anafilattico agli anestetici erano più gravi del rischio del distacco della retina durante le spinte, visto che comunque la mia retina è sana... Il mio oculista mi attende a fine allattamento, e già so che mi farà una predica lunga come ... il mio allattamento :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 lug 2008, 20:57

riccia ha scritto: non sono un medico ma sapevo che i bambini allattati al seno hanno meno rischi di diventare obesi! bah! :che_dici
Infatti: io sapevo che le cellule adipose si INGROSSANO con il latte materno, e si MOLTIPLICANO con quello artificiale... e l'obesità è legata alla moltiplicazione, visto che una volta create .. le nuove cellule non si eliminano più (liposuzione a parte :aargh )
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 lug 2008, 21:58

liladude ha scritto:
agostina07 ha scritto:ma come , la allatta ancora???????? ma lo sa che potrebbe perdere la vista signora? mia moglie ha dovuto smettere prestissimo con entrambi i figli, altrimenti diventava cieca. e poi abbiamo perso un figlio perchè mia moglie stava allattando il primo quando è rimasta incinta dell'altro.".
Scemenza finale a parte, purtroppo la questione della vista è vera e seria. Almeno nei casi di miopia forte (7 diottrie) come la mia. Credo di aver calato almeno una diottria dall'inizio, so che non la recupererò e me l'aveva preannunciato l'oculista. Anzi, per essere precisi ho dovuto fare un doppio controllo perchè la mia ginecologa mi desse il nulla osta per il parto naturale... diciamo che nel mio caso i precedenti di shock anafilattico agli anestetici erano più gravi del rischio del distacco della retina durante le spinte, visto che comunque la mia retina è sana... Il mio oculista mi attende a fine allattamento, e già so che mi farà una predica lunga come ... il mio allattamento :fischia

:urka
chiedo immensamente scusa, allora!
a me avevano detto che erano TUTTE fandonie, ma non sapevo 'sta cosa della miopia forte.
solo che un tempo si pensava che l'allatamento facesse perdere la vista anche a chi ce l'aveva perfetta :che_dici così mi racconta anche mia madre (che è nata nel 1955, quindi non è proprio "vecchia").
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 lug 2008, 22:24

agostina07 ha scritto:franci.uk: scusa se continuo a dirtelo, ma sono veramente innamorata di tuo figlio. è stupendo :emozionee
me lo prenoto per Zoe :fischia

Grazie :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2008, 22:54

liladude ha scritto:
questa cosa è vera. mi ero interessata anche io in quanto miope (ma non forte). beh la ciecità è una cosa eccessiva ma che le diottrie scendono è vero, confermato sia dalla mia gine (che è pro pro pro lm a oltranza) sia dalla mia oculista (anche lei pro lm).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 4 lug 2008, 23:44

:sorrisoo Buonasera mukkine! Ho messo il cricetone a nanna :sonno mezz'ora fa, dopo aver letto storie di pesciolini e animali della fattoria! Stasera voleva rimanere sveglio a tutti i costi!

Farfalla :ahaha lo sapevo che un membro del C.A.S.A affezionato come te avrebbe fatto la diagnosi giusta sui nonni rimbambiti :ahaha !
Quanto al tuo medico :pistole !!!

Tetta a tempo: mai fatto! Ale si è sempre attaccato quando ha voluto, nell'ospedale dove è nato mi hanno consigliato l'allattamento a richiesta, pure la nostra pediatra è un'accanita sostenitrice dell'allattamento a richiesta e noi con questo metodo ci siamo sempre trovati bene! Io però dico sempre che a proseguire l'allattamento nelle condizioni mie son capaci tutti: tanto latte, bimbo che si attacca bene, niente ragadi, a me non è mai pesato...non è che ho grandi meriti, devo solo ringraziare la natura che mi ha aiutato tanto!

Calo della vista anche io sapevo che effettivamente la vista cala ma che l'allattamento è controindicato solo in caso di miopia MOLTO forte. Una mia mammukka-amica (ha allattato per 14 mesi la prima figlia e siamo a 11 mesi col secondo) mi ha detto che il calo è temporaneo (ovviamente se si tratta di casi di miopia lieve), quando smetti la situazione torna come prima di allattare. allattare :domanda , non so se è davvero così, voi che siete più informate che mi dite?

Agostina hai fatto bene a levar le tende e scappare :ok , io avrei fatto la stessa cosa! Non c'è niente di più triste di chi riesce a trovare il negativo anche nelle cose bellissime!
...io ho una miopia molto lieve, praticamente uso gli occhiali solo per il PC, e noto che le stesse lenti pre-gravidanza mi vanno ancora bene...boh...

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 lug 2008, 23:53

ragazze passo in notturna a lasciarvi un bacione, me ne vado in montagna per il weekend! :bacio :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 4 lug 2008, 23:58

E fai bene, almeno scappi da 'sto caldo appiccicoso :caldo: e porti il cucciolo a respirare un po' di aria buona!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”