GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vogliono dargli le ferie

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

non vogliono dargli le ferie

Messaggio da Colette » 4 lug 2008, 14:34

ciao a tutti
dopo vari discorsi si è arrivata alla conclusione mio marito il 12 agosto verrà licenziato per cessazione contratto :bomba e in tutto cio non vogliono dargli le ferie che gli spettano rispondendogli che se non gliele davano tanto gli venivano pagate :hi hi hi hi (si certo il contratto prevede 8 ore di lavoro me ne fai fare 12 quando va tutto bene e le ferie vengono pagate al 40% questa si che è una cosa corretta :grrr :martello )
allora noi abbiamo gia prenotato 3 giorni con i miei in un villaggio e non intendiamo perderli cosa ci consigliate? :sorrisoo io pensavo a una raccomandata o male che vada si trasformano in malattia! :ok
datemi consigli urgono urgono :coccola
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: non vogliono dargli le ferie

Messaggio da msbricco » 4 lug 2008, 15:40

Colette .. malattia no ... non te lo consiglio .. mi sembra del tutto disonesto. Ma tuo marito ha gia' preso ferie quest'anno? Da quel che so nei contratti c'e' scritto che una percentuale di ferie viene decisa dal dipendente .. mentre una percentuale va concordata con il datore di lavoro ..
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 lug 2008, 20:38

informati presso un sindacato se gli spettano, perchè non sono sicura che con un contratto di 6 mesi il datore di lavoro sia obbligato a dartele. se gli spettano mandagli una raccomandata con il riferimento del contratto e che in caso di mancata concessione delle ferie gli farai pagare il costo della prenotazione.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Colette » 6 lug 2008, 14:45

msbricco ha scritto:Colette .. Ma tuo marito ha gia' preso ferie quest'anno? Da quel che so nei contratti c'e' scritto che una percentuale di ferie viene decisa dal dipendente .. mentre una percentuale va concordata con il datore di lavoro ..
disonesto prendersi malattie al posto delle ferie? :urka e allora fare 12 o piu ore al giorno quando di contratto ne escono 8 e ne vengono retribuite tante come si definisce? :bomba
no ancora non ha preso ferie e si è assentato si e no 4 giorni in sei mesi per malattia
comunque adesso chiederò a mio marito di leggere il contratto :ok
grazie mille lo stesso a tutte vi faccio sapere :emozionee
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2008, 15:42

Colette ha scritto: disonesto prendersi malattie al posto delle ferie? :urka
è disonesto perché saremmo NOI a pagare i suoi giorni di finta malattia
E' più chiaro così?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2008, 16:34

scusa, ha un contratto di 6 mesi?
ok, un minimo di sbattimento per passare all'indeterminato è ammesso.
non gli pagano gli straordinari? li denunci. ma... se vuole lavorare, che lavori.
ferie in un contratto di 6 mesi, ad agosto e poi sta a casa, mai sentito. mai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 lug 2008, 16:44

Poi certa gente si lamenta perchè non trova il posto fisso .. :fischia
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 lug 2008, 16:57

Colette ha scritto:
msbricco ha scritto:Colette .. Ma tuo marito ha gia' preso ferie quest'anno? Da quel che so nei contratti c'e' scritto che una percentuale di ferie viene decisa dal dipendente .. mentre una percentuale va concordata con il datore di lavoro ..
disonesto prendersi malattie al posto delle ferie? :urka e allora fare 12 o piu ore al giorno quando di contratto ne escono 8 e ne vengono retribuite tante come si definisce? :bomba
no ancora non ha preso ferie e si è assentato si e no 4 giorni in sei mesi per malattia
Guarda .. quasi tutte le persone che conoscono - me compresa - fanno piu' delle 8 ore richieste .. putroppo il mercato del lavoro e' quello che e' .. ma questo non giustifica il mettersi in malattia per farsi le ferie!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 lug 2008, 17:30

msbricco ha scritto:
Colette ha scritto:
Guarda .. quasi tutte le persone che conoscono - me compresa - fanno piu' delle 8 ore richieste .. putroppo il mercato del lavoro e' quello che e' .. ma questo non giustifica il mettersi in malattia per farsi le ferie!
anche io anno scorso ho fatto 190 ore in anno di straordinario, ma erano segnate tutte.una per una. che poi le abbia trasformate in ferie questa è un'altra storia ma nella mia busta paga ci sono tutte.quindi al di la del fatto che il mercato del lavoro richiede flessibilità, il fatto che lui lavori 12 ore e gliene pagano 8 è disonesto e va denunciato proprio come ha consigliato Ely.
poi condivido che mettersi in malattia per andare in ferie è proprio brutto, :mi_sale_nervoso: uno perchè la paghiamo noi, 2 perchè se tutti ragioniamo così si salvi chi può.
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 lug 2008, 22:38

ma con un contratto in scadenza il 12 non era meglio pensare di andare in ferie subito dopo?

per le ferie: sono un diritto del lavoratore ma vanno sempre concordate con l'azienda senza eccezioni, mentre non capisco 'sta cosa che dici che vengono pagate al 40% .. ma che contratto applicano a tuo marito? e poi comunque se il 40% fosse, sarebbe sia se fruite sia se liquidate quindi non cambierebbe niente.

contrarissima anche io alla malattia-fuffa perchè "l'inps siamo noi".
There must be some kind of way out of here ...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 lug 2008, 11:07

pato .. per gli straordinari dipende ... nel mio caso segno soltanto la presenza in ufficio .. non posso segnare straordinari per via del livello/contratto ... Ovviamente se nel contratto sono contemplati e' piu' che giusto segnarli ... :ok

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 lug 2008, 11:07

msbricco ha scritto:pato .. per gli straordinari dipende ... nel mio caso segno soltanto la presenza in ufficio .. non posso segnare straordinari per via del livello/contratto ... Ovviamente se nel contratto sono contemplati e' piu' che giusto segnarli ... :ok
si anche nel mio infatti le ore vengono tramutate in ferie e vengo pagata a cifra forfettaria. però mettendole in ferie in un certo senso sono comunque pagate.
io quello che criticavo è che mi pare di capire che queste ore che lui fa in più spariscono proprio
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 lug 2008, 19:56

pato .. le mie ore in piu' non vengono nemmeno tramutate in ferie .. io devo "semplicemente" timbrare la presenza. Ma e' il mio contratto a definire il tutto ... il cosiddetto orario elastico ... Certo .. non mi fanno problemi se qualche volta devo uscire prima .. ma solitamente faccio ore in piu' (anzi .. facevo .. ora sono in maternita'). Ma non credo sia il caso del marito di Colette ..

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Colette » 15 lug 2008, 16:17

hanno cambiato ideeaaaaaaaa :ok gli daranno le ferie dopo che il socio si è rotto il c@@@ per loro per un paio di giorni gliele hanno accordate siiiiiiiiiiiiii :yeee

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”