GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO DIVENTATA ZIA ..... DIVENTERO' MAI MAMMA?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

SONO DIVENTATA ZIA ..... DIVENTERO' MAI MAMMA?

Messaggio da stemori78 » 4 lug 2008, 7:24

RAGAZZE IERI SONO DIVENTATA ZIA DI UN VITELLINO DI 4KG LUNGO 52 CM. CI HA FATTO TANTO PENARE QUESTO CUCCIOLO CHE NON VOLEVA VENIRE FUORI MA FORTUNATAMENTE, ANCHE SE CON TAGLIO CESARIO, E' ANDATO TUTTO BENE.
IERI SERA QUANDO LO TENEVO TRA LE MIE BRACCIA HO PROVATO UNA GIOIA INDESCRIVIBILE, E' BELLISSIMO E SONO CONTENTA PER MIA SORELLA!

ORA PERO' ARRIVA LA PARTE TRISTE, MIO MARITO NEL VEDERE CHE I SUOI COGNATI HANNO RAGGIUNTO ABBASTANZA FACILMENTE IL NOSTRO SOGNO NON E' RIUSCITO AD ESSERE FELICE PER LORO, HA PROVATO SOLO UNA GRAN TRISTEZZA E UN GRAN SCONFORTO PER NOI.
QUANDO A GIUGNO ABBIAMO FATTO LA NOSTRA PRIMA ICSI LUI ERA SICURO CHE CI SAREMMO RIUSCITI AL PRIMO COLPO, IO GLI DICEVO TIENI I PIEDI PER TERRA MA LO VEDEVO PROPRIO ENTUSIASTO. RAGAZZE IERI SERA USCITI DALL'OSPEDALE HA INIZIATO A DIRMI CHE SECONDO LUI NON RIUSCIREMO MAI A DIVENTARE GENITORI, CHE IO E LUI MOLTO PROBABILMENTE SIAMO INCOMPATIBILI, E CHE LUI NON HA PIACERE DI FARE TANTI TENTATIVI PERCHE' HA ANCHE UN GRANDISSIMO DUBBIO MORALE SU QUESTE PRATICHE.
NOI SIAMO CREDENTI, MA NON MOLTO PARTECIPANTI, PERO' SINCERAMENTE PENSARE CHE LO SCORSO MESE DUE ANGIOLETTI SONO MORTI PER COLPA NOSTRA MI FA STARE MALE ANCHE A ME.
RAGAZZE IO SAREI GIA' PRONTA PER IL PROSSIMO TENTATIVO, IO SONO COMBATTIVA NON DEMORDO FINCHE' NON HO RAGGIUNTO L'OBIETTIVO MA LUI HA GIA' RINUNCIATO IN PARTENZA. :buuu
QUELLO CHE MI CHIEDO E' SE FOSSIMO VERAMENTE INCOMPATIBILI I MEDICI DEL CENTRO NON CI AVREBBERO FATTO PROVARE, VOI CHE DITE.
UFFA MA PERCHE' LA VITA DEVE ESSERE COSI' DURA! :buuu
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

ANGELAS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SONO DIVENTATA ZIA ..... DIVENTERO' MAI MAMMA?

Messaggio da ANGELAS » 4 lug 2008, 7:36

cara :coccola e' normale provare questi sentimenti...............i mariti come ro :martello :martello mponooooooo tu fatti vedere serena............aspetta un po' e poi raccontagli di tutti i casi positivi di pma............vedrai che ritornera' sui suoi passi..........sai lui ci credeva mentre noi siamo piu' pessimiste e ci aspettavamo sta botta...........anche il mio era convinto perche' l'embriologo disse prima del transfer e' andata benissimo si sono accoppiati subito.............invece e' finita a schifio :martello :martello

fai passare l'estate divertiti e fai divertire il marito .............loro......gli uomini sono cosi' fragili....a settembre ripartite :yeee :yeee
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 lug 2008, 8:11

io ho due bimbi ma capisco bene il vostro stato d'animo xche' ci siamo passati tuo marito è una persona molto sensibile devi stargli vicino xche' in questo momento sei tu la piu' forte...vedrai che riuscirete a raggiungere il vostro sogno :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 4 lug 2008, 9:01

ciao...
come ti capisco...io in questo momento sono in cova...e con i piedi ben piantati per terra...non dico che sono pessimista...ma non sono convinta che andrà tutto bene al primo tentativo...invece il marito...è tutto contento...per lui sono già incinta...e io non voglio pensare se dovrò dargli una brutta notizia...
cm
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 4 lug 2008, 9:02

cmq...ora passate un estate tranquilla...senza pensarci e poi a settembre ottobre...ricominciate...ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini
:bacio
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2008, 10:53

Riguardo ai dubbi morali... ogni gravidanza può non andare bene... in una normale coppia fertile chissà quanti piccoli embrioni si perdono prima dell'impianto, prima di dare un debole segno di loro stessi con una righina su un test... non lo sappiamo... tu ai tuoi embrioni dai una chance, esattamente come chi procrea in modo naturale, non ne butti nessuno, quindi non capisco proprio che scrupoli morali dovresti avere!!! E poi questa storia di essere incompatibili sù, non ha senso, l'ionfertilità è come una qualsiasi altra problematica fisica, c'è e basta, non ci sono motivi, ma con tanta fiducia e costanza si può curare!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 lug 2008, 12:03

ti capisco, ti capisco eccome :coccola
io ho pensato mille volte che non avrei mai avuto un figlio mio, invece grazie alla icsi è avvenuto il miracolo, ma non è stato affatto facile, ci sono voluti anni di tentativi e delusioni.
Anche secondo me la storia dell'incompatibilità non ha senso, dovete crederci e riprovare senza mollare mai, prima o poi ce la farete, vedrai ne sono sicura! Stai vicina a tua marito, digli di non abbattersi!
Per i dubbi morali, l'unica cosa che mi sento di dirti è che sottoporsi a PMA è un atto di grandissimo Amore per il desiderio di un figlio, di una famiglia, l'infertilità va curata e quindi davvero non si nuoce a nessuno con la fecondazione in vitro.
Tanti :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 4 lug 2008, 12:43

Quoto quello che ti han detto le altre ragazze! :ok Purtroppo sono pochissime le donne che riescono a rimanere incinta al primo tentativo di fecondazione! Quindi tieni duro, non perdere mai la speranza e siate forti tutti e due! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 4 lug 2008, 14:50

stemori78 ha scritto:RAGAZZE IERI SERA USCITI DALL'OSPEDALE HA INIZIATO A DIRMI CHE SECONDO LUI NON RIUSCIREMO MAI A DIVENTARE GENITORI, CHE IO E LUI MOLTO PROBABILMENTE SIAMO INCOMPATIBILI, E CHE LUI NON HA PIACERE DI FARE TANTI TENTATIVI PERCHE' HA ANCHE UN GRANDISSIMO DUBBIO MORALE SU QUESTE PRATICHE.
E' la sofferenza della delusione a farlo parlare...E' normale chiedersi se si riuscirà mai a diventare genitori...tantopiù quando gli altri sembrano riuscirci senza difficoltà...
Io me lo sono chiesta milioni di volte e mi sembrava impossibile...e invece poi sono rimasta incinta...
C'è sempre uno più forte nella coppia e che riesce a tenere viva la speranza. In questo caso sei tu...devi sostenere anche lui nei momenti di sconforto...
Quanto al dubbio morale...non mi pare che facciate male a nessuno...

:bacio :incrocini :incrocini :incrocini
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 4 lug 2008, 17:13

Grazie ragazze solo voi potete capirmi! Attorno a me ci sono tantissime persone che sembrano non capire il mio problema ma quando vengo qui mi sento avvolta da un caloroso abbraccio.
Grazie a tutte! :cuore
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 4 lug 2008, 17:25

Ricordo che ho avuto la stessa reazione di tuo marito quando sono diventata zia, pochi mesi fa....
Ho pianto prima di entrare in ospedale a salutare il nuovo arrivato.
Ho pianto per l'angoscia di non riuscirci anche io.

Tieni duro. Le conquiste più belle si fanno in salita!! :cuore

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 5 lug 2008, 17:08

Io sono diventata zia 4 giorni dopo aver subìto un aborto terapeutico.Quando ho saputo dell'arrivo di mio nipote, inizialmente non volevo andare: troppi brutti stati d'animo in un ambiente così sereno e gioiso, ma poi mi sono fatta forza e , con il grandissimo sostegno di mio marito, sono andata. L'ho visto e ho pensato che ci sarei potuta essere anch'io lì tra 4 mesi e invece la mia pancia non c'era più...Ho pensato che forse nel mio destino non era previsto che io diventassi mamma e ho avuto il pensiero di non riprovarci più :buuu...Ma ora a distanza di poco più di due mesi dal lieto evento, tra alti e bassi, sono di nuovo in pista pronta a riprovarci :incrocini e sono sicura che la cicogna arriverà anche per me :cicogna:
Coraggio Stemori: devi dare del tempo a tuo marito per metabolizzare la cosa e vedrai che trasmettendogli tutta la tua forza e la tua caparbietà nel voler continuare a riprovare, riuscirete a continuare e a realizzare il vostro bellissimo sogno :baby_2:
:coccola :bacio e :incrocini :incrocini :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

nicol79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nicol79 » 5 lug 2008, 17:57

In un momento come quello tuo marito ha avuto un attimo di smarrimento...capita a tutti ma non ti preoccupare vedrai che tornerà ad essere di nuovo combattivo!in fondo anche lui come te desidera un figlio con tutto se stesso.Spesso quando si attraversa un periodo difficile di dolore e confusione ,non si ha la forza nè la voglia di gioire per gli altri. Non è per cattiveria ma solo perchè si sta troppo male!anche io ho vissuto l'esperienza ben due volte di un aborto spontaneo ma non devo abbattermi e cercherò di non mollare mai...!!ti auguro tutto il meglio :incrocini :incrocini :incrocini
Un bacio :bacio

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 5 lug 2008, 20:31

anch'io sto affrontando questo duro xiodo..
anch'io sto x diventare zia, e sto soffrendo tanto e mi chiedo se mai diventerò mamma...io sono sposata da quasi 12 anni, ho già fallito 3 icsi e sto x ricominciare la 4^ a settembre......
e il mio stato d'animo è quello di tuo marito....
cmq stagli vicino e cerca di essere forte anche x lui....
:coccola :coccola :coccola
:bacio :bacio :bacio
##Milly2003##

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”