GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tummy Tub

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

TummyTub: info per chi già ce l'ha

Messaggio da ishetta » 21 set 2007, 19:04

Sabato vorrei andare a comprare la tummytub... ora mi è venuto il dubbio. Ma quando i bimbi vanno sciacquati come fate visto che l'acqua ristagna nel secchio? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TummyTub: info per chi già ce l'ha

Messaggio da ci610 » 21 set 2007, 21:49

secondo me è scomodissimo quell'aggeggio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2007, 21:58

Confermo. Io l'ho comprato ma non lo uso praticamente mai.... prima quando non era in grado di stare seduta mi scivolava a "U" al punto da farle rischiare l'annegamento.
Se le lavi la testa devi procurarti quell'anello da mettergli in fronte altrimenti le va l'acqua negli occhi... e cmq non riesci a lavarla bene soprattutto sotto il collo che è forse la parte più sporca quando hanno pochi mesi. Assolutamente uno dei peggiori acquisti mai fatti.. :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariag » 21 set 2007, 22:47

Io invece mi ci sono trovata benissimo. :ok L'ho usato fino a pochi mesi fa, e per me è risultato fondamentale per far fare con piacere il bagnetto a Vittoria. Della vaschetta non ne voleva proprio sapere, faceva di quegli urli e pianti esagerati, neanche la stessero scannando. Nel Tummy Tub invece è stata sempre serena e lì ha cominciato ad amare l'acqua.
Per il risciacquo, glielo facevo solo una volta la settimana, quando usavo bagnoschiuma e shampoo. Mi preparavo un paio di brocchette di acqua calda che, con l'aiuto di mio marito, le versavo addosso mantenendo la bimba fuori dall'acqua per qualche istante. Gli altri giorni della settimana niente risciacquo, in acqua mettevo solo un po' di olio Aveeno che non prevede risciacquo.
Per non far scivolare giù la bimba, quando era piccola si doveva mantenere per il mento. Poi si manteneva da sola con le manine sul bordo. Alla fine ci si alzava pure :ahaha
Maria

(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 22 set 2007, 16:43

a me non convince. mi sembra che non ci sia alcuna possibilità di movimento e per la mia bimba che ha sempre amato muovere le gambe e le braccia in acqua non sarebbe stato adatto.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariag » 22 set 2007, 21:31

asia75 ha scritto:a me non convince. mi sembra che non ci sia alcuna possibilità di movimento e per la mia bimba che ha sempre amato muovere le gambe e le braccia in acqua non sarebbe stato adatto.
No, no, si muoveva eccome! Hai presente come si muovono nel grembo materno? Ecco proprio così. Si portava i pedini fuori dall'acqua e poi si divertiva a vederli scomparire e ricomparire in acqua :ahaha
Maria

(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 set 2007, 22:47

quoto mariag !!!
io ho trovato la tummy tub una genialata. l'ho usata fino ad un anno di età di filippo e il bagnetto è sempre stato un momento mooolto rilassante. il piccolo ha iniziato ad amare l'acqua senza mai versare una lacrima :ok :ok
il problema ora è allontanarlo dall'acqua, ci starebbe 24 ore su 24 !!!!!!!!!!!!!!
complimenti agli inventori......non potevano fare di meglio :yeee :yeee :yeee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 23 set 2007, 7:57

io lo trovo geniale,sopratutto per chi ,come me ha poco spazio e non ha la vasca da bagno(ora lo infilo nella doccia e Gabriele si mette in piedi ed io non mi spacco la schiena per lavarlo!!!)
Per il risciaquo facevo come Mariag...
Poi lo trasporto facilmente e l'acqua rimane calda a lungo...io ho iniziato ad usarlo dai 3 mesi..
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 23 set 2007, 9:12

:domanda :domanda :domanda A ME NON HA MAI CONVINTO
PERO' NON LO HO MANCO MAI USATO, MI SONO TROVATA BENE CON IL BUDDY E LA VASCA OK BABY :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 23 set 2007, 11:59

ciao,

io lo uso molto e lo trovo molto comodo. Sicuramente ora che preparo la vasca da bagno e che vado sue giù dalle scale e che magari lo lavo avrei avuto subito la schiena a pezzi. Invece col tummi è un attimo..lo riempio in doccia, e poi ficco il pestifero dentro. Il pestifero ha sempre gradito. Ora si alza in piedi anche. Poi a volte ce lo metto giusto il tempo di lavarlo, a volte lo lascio giocare. Per il risciacquo, non lo trovo fondamentale, e uso in ogni caso un piccolo contenitore per l'acqua che gli verso sopra la testa (dopo lo shampoo) o per farlo giocare con le bolle... poi levo un po' d'acqua e la rimetto dentro mano a mano...finchè la schiuma non c'è più.
ciao!! :ok
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 dic 2007, 18:49

Ciao ragazze, sono un pò indecisa se comprare il tummytub o meno!Per motivi di spazio sarebbe l'ideale e i bimbi sembrano a loro agio vedendo i clip su youtube..c'è qualcun'altra che l'ha comprato ultimamamente?Posso farglielo sin da piccolina il bagnetto?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2007, 20:00

Eccomi, la sto usando da quasi due settimane, cioe da quando Emma è tornata a casa.
La adora. La prima volta ho esagerato con l'acqua e ha pianto per tutto il tempo. Dalla volta successiva, capito dov'era il segno :che_dici , ci sta benissimo. Si rilassa. Si usa pochissimo shampoo/bagnoschiuma e la sciacquo molto velocemente. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2007, 20:04

Questa ve la posto: cacca nella tummy tub :ahah :ahah :ahah

http://it.youtube.com/watch?v=5bU9um-86 ... re=related

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 dic 2007, 21:27

Grazie Ishetta!!
Ma poverina/o !!"Si stara chiedendo ma che cavolo ridono questi" :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 dic 2007, 12:29

Naaaaaa io sono assolutamente contro quel coso.
Io avevo una normalissima vaschetta di plastica da 15 euro e la mettevo prima nel lavandino poi nella vasca. A 4 mesi ho passato max nella vasca grande.
Nel 'coso' non si possono muovere e il bello del bagnetto è anche quello! Se devono stare schiacciati come fanno a prendere il gusto per il bagno?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 6 dic 2007, 16:44

accanita sostenitrice del tommytub PRESENTE :ok
vorrei spiegare che è fatto in questo modo (a secchiello) per ricreare l'ambiente e la posizione uterina nel bimbo :ok
in più la posizione che assume il bimbo aiuta nell'eliminazione del fastidioso disturbo delle coliche (vi assicuro che funziona e che mia figlia, che ci ha fatto il bagno dal 2° giorno di vita, ci faceva pure i bisogni che non riusciva a fare fuori)
questo per farvi capire cje non è solo per risparmiare spazio
in più, visto che è un articolo che deriva da una concezione prettamente naturale, è studiato in modo da non :x: avere bisogno dell'insaponatura e risciacquo perchè i bimbi, soprattutto i primi giorni, non hanno bisogno di essere lavati proprio perchè devono assorbire naturalmente la vernice caseosa in eccesso al momento dell nascita (è un pò come se fosse una crema idratante e sbagliano negli ospedali a lavarli e pulirli ben benino :aargh )
io ho sempre usato qualche goccia del baby bagno alla calendula della weleda :ok

un consiglio: se lo comprate usatelo sin dall'inizio per abituare il bimbo perchè molto spesso chi è già abituato ad avere libertà di movimento nel bagnetto fatica ad abituarsi alla posizione uterina del tommytub :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Tummy Tub

Messaggio da prestomamma » 23 giu 2008, 9:51

Chi di voi ce l'ha?
Da quando avete iniziato ad usarlo?
Una bimba di 3 mesi ci sta già comoda dentro? :domanda
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tummy Tub

Messaggio da giotemerario » 23 giu 2008, 12:32

Per quel che ne so io la si può usare da subitissimo...è proprio la + adatta ai neonati.
:ok
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 giu 2008, 16:26

prestomamma: prima di aprire nuovi Topic conviene utilizzare la funzione CERCA, troverai altre informazioni in questo topic
forum/viewtopic.php?f=26&t=14982&st=0&s ... ilit=tummy
e in questo
forum/viewtopic.php?f=26&t=10680&p=7754 ... my#p775446
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 giu 2008, 21:46

prestomamma ha scritto:Chi di voi ce l'ha?
Da quando avete iniziato ad usarlo?
Una bimba di 3 mesi ci sta già comoda dentro? :domanda
io per emma l'ho usato dal 4 giorno di vita (cioè quando siamo tornate a casa) al quarto mese... poi ha iniziato ad alzarcisi in piedi e l'ho archiviata.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”