GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Messaggio da riccia » 2 lug 2008, 0:00

pattyz ha scritto:
io e mio marito raramente discutiamo..... e da 3 anni a questa parte solo per lei!

E io da 10 anni........

Adesso vi racconto la mia: domenica mia suocera e figlia rientrano prima dal mare, perchè a mia cognata è venuto fuori il fuoco di s. Antonio. E' andata dal medico che le ha prescritto antibiotico e pomate.
Io per curiosità sono andata a vedere su internet che è sta cosa (non lo sapevo proprio!!!), e ho scoperto che praticamente è uno sfogo cutaneo che viene a chi ha già avuto la varicella, è molto contagioso almeno finchè le bolle non diventano croste e si seccano, e il contagio può avvenire anche solo stando in una stessa stanza :x:
Chi viene contagiato, se non ha mai avuto la varicella la prende, chi l'ha avuta si porta in giro i germi.
Inoltre è sconsigliato venire a contatto con le donne in gravidanza perchè nel primo trimestre può provocare gravi danni al feto, e nei 20 giorni precedenti al parto, se alla mamma viene sto fuoco, passa la varicella al neonato che, essendo senza anticorpi se la prende in maniera molto forte, costringendo ad un ricovero in terapia intensiva.
E la mamma non può allattare perchè l'antibiotico per curare il fuoco non può essere preso dal bimbo, e questo sfogo potrebbe durare anche 5 settimane.

Mio marito, leggendo, è rimasto così :urka :urka :urka , ha preso in mano il tel e ha chiamato sua mamma per parlare con la sorella che non rispondeva al cell., scoprendo che era uscita lo stesso con gli amici........
Allora ha lasciato detto che la sorella NON andasse in ufficio per tutta la settimana, e di portarla dal medico di famiglia e sentire anche il suo parere.
E difatti, il giorno dopo cioè ieri, il medico ha detto che deve stare a casa e lontano da me e dal fratello finchè le bolle non saranno tutte secche, continuare con l'antibiotico, e anche mia suocera deve stare attenta che non appaia lo sfogo, potrebbe essere in incubazione.

Così mio marito ha detto che è meglio che in ospedale non vengano, ci vedremo una volta ritornate a casa cioè tra una decina di giorni.....forse :che_dici E la suocera era scocciata, mia cognata pure, perchè "tanto hanno preso lo sfogo in tempo e lo sta curando, ora di sabato non ci sono problemi...."

Col cavolo :aargh , a costo di rinchiudermi al nido per tutta l'ora di visita NON LE VOGLIO!!! Ma possibile che non ci arrivino a pensare che razza di rischio fanno correre a me e farfallina? Sono senza parole, per fortuna che mio marito ha detto che non le fa entrare in stanza se solo osano presentarsi, figuriamoci se dopo 7 mesi che patisco le pene d'inferno con sta pancia vado a rischiare per far contente loro.........

Pattyz l'incubazione della varicella può durare anche 20 giorni.... non so se è così anche per il fuoco di S. Antonio, ma prendi le dovute precauzioni..... così almeno per 3 settimane te la tieni lontana :fischia
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 lug 2008, 8:50

Ma la gente veramente dove ha la testa?? Il fuoco di S. Antonio è molto contagioso! E come fanno a non pensare a una mamma quasi partoriente???? E alla nipotina?? Ma che cavolo hanno in testa???
:martello :pistole :aargh :bomba :grrr
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 lug 2008, 9:17

RICCIA :coccola
però posso anche capire tuo marito che non sa come comportarsi e qualsiasi cosa faccia gli sembra di sbagliare

PATTY fortuna che tuo marito è intelligente (farfallo avrebbe dato ragione a sua madre, in un'occasione simile)
ma in ospedale non si devono rpoprio presentare, che se anche te le riesci ad evitare andando al nido:
1 - i germi infetti te li lasciano in stanza per quando rientri, non è che se li portano via tutti con loro
2 - e le altre mamme e gli altri neonati del reparto? e i medici, le ostetriche, le infermiere? che se si ammalano loro possono contagiare tutto il reparto? forse tua suocera e cognata vogliono far scoppiare un'epidemia di fuoco di sant'antonio?
:martello :pistole
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2008, 9:52

ragazze buongiorno... ho appena finito di leggere gli arretrati e sto così :urka !

cos'è, il caldo ha dato alla testa a tutti gli streghi???

lem managgia... :coccola

cricetina sigh... proprio il circo orfei!!! meglio farcisi una risata e tirare avanti...

riccia eeeeh! quello che tu racconti sarà anche il mio problema!!! certo, non puoi vietarle di vederli, ma... non so! io oggi penso che giulio non glielo lascio nemmeno se fanno scoppiare la guerra :pistole , ma temo che non sarà così semplice all'atto pratico...

patty :urka ma sono completamente fuori di testa??? se tu non hai avuto la varicella, state alla larghissima da loro!!!!
ma tu dimmi... già le cose vanno come dio vuole, vacci a mettere pure i rischi inutili!!!! :pistole roba da matti...

qui... tutto tace. lo strego continua la sua strategia "sonotuttounmiele", mentre la strega si tiene alla larga.
ovviamente, di contro, non stanno facendo proprio più nulla, quindi come al solito ci pensano san tutu e san papà a correre su e giù x compensare l'assenza.
tanto che il corredino è completato, la mia dotazione pro-parto anche, le visite di controllo e le analisi del trimestre e non pure... malgrado loro non abbiano fatto nulla!!!!

da ieri il gine mi ha messa a dieta controllata... la strega x tel a marco (ma urla quando parla, quindi io sentivo tale e quale): "eh! mo pure questa! ma se sta benissimo (beh... +10 kg e la glicemia di base a 100 non sono proprio il top secondo me...)!!! ma allora l'altra gente (chi????) che dovrebbe dire? e io che x ogni gravidanza ho preso 22 kg??? (sono scelte...). io te lo continuo a dire che 'sto medico è esaurito e sta facendo esaurire pure voi!!!!"
:grrr
"...ma quindi? ma TU che mangi? che vuoi che TI preparo???"
marco: "eh! non è quello che VOGLIAMO, è quello che POSSIAMO mangiare, quindi LASCIA PERDERE!!!"
lei, imperterrita:"TI riscucino due rape con l'aglio e il peperone secco?"
lui:"se CE le porti solo lessate, bene. sennò no"
"...ma... lessate..."
"se non ci riesci proprio, lascia perdere che è meglio! :bomba "
è appena passato mio suocero con le rape lessate... :hi hi hi hi :prrrr

MENO MALE CHE TUTU C'EEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!!! :ahah
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 lug 2008, 11:06

Giorno care :bacio

Per fortuna mio marito è d'accordisimo con me su questo punto. La varicella l'abbiamo avuta tutti, bimbi compresi, il problema è che la varicella ha diversi ceppi e resta una malattia non pericolosa in sè, ma estremamente contagiosa.....e comunque non è il caso che se la prendano dei neonati!!!

Ho raccontato la cosa a mia mamma, si è inc****tissima e ha detto che si mette lei a guardia della porta.... :hi hi hi hi "a costo di prenderle a morsi in testa per vedere se esce cervello o passato di verdure andato a male" (credevo di morire dal ridere quando ha detto così :ahah )
Comunque oggi mio marito spiegherà loro DI NUOVO che vedranno me e la bimba solo dopo il mio ritorno a casa, e comunque dopo il 10 luglio. Se vogliono capire bene, altrimenti ci si rivede a settembre al battesimo :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 lug 2008, 11:40

Riccia va un po' meglio oggi? :coccola :cuore :coccola

Lin.......pure la dieta :x: .....però se ci pensi saranno solo 3 mesetti scarsi!!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 lug 2008, 12:22

pattyz ha scritto:Riccia va un po' meglio oggi? :coccola :cuore :coccola

Lin.......pure la dieta :x: .....però se ci pensi saranno solo 3 mesetti scarsi!!!
si poi ieri sera abbiamo fatto pace :emozionee

lin :coccola
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 2 lug 2008, 13:24

Riccia tante coccole anche dalla postazione pistoiese... ci vediamo domenica (non vedo l'ora!)

pattyz: secondo me non dovrebbero avvicinarsi manco all'ospedale... non solo per la maternità... ma anche gli immunodrepressi... gli infermieri che possono essere veicolo inconsapevole... altri bambini... dammi retta proibisci loro di venire del tutto... non basta che stiano fuori dal reparto... maremma ma come fanno a non capire???

Ieri giacomo ha conquistato in un mio attimo di mia distrazione il telefono e ha chiamato la strega! (la quale ovviamente ha richiamato subito:

mi avete chiamata
no, perchè? (lampo) uh! forse è stato giacomo che giocava con il telefono, scusa
A beh... ha imparato a chiamare la nonna
almeno questo! ti devo salutare che vado al lavoro. (balla mega ma l'ora era vicina)

Per il resto non ci sono nuove da segnalare (almeno fino a ora).
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 lug 2008, 13:31

Riccia dai, è una bella cosa.....anche noi per principio cerchiamo di non andare mai a letto arrabbiati, piuttosto si discute fino a tardi, ma si va a nanna a pace fatta :cuore :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2008, 13:36

patty vabbè, alla fine è estate... è la scusa buona x mangiare sano!!! :fischia infatti marco s'è messo a dieta con me, x approfittare dell'occasione!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 2 lug 2008, 13:41

Calendula ha scritto:Riccia tante coccole anche dalla postazione pistoiese... ci vediamo domenica (non vedo l'ora!)

pattyz: secondo me non dovrebbero avvicinarsi manco all'ospedale... non solo per la maternità... ma anche gli immunodrepressi... gli infermieri che possono essere veicolo inconsapevole... altri bambini... dammi retta proibisci loro di venire del tutto... non basta che stiano fuori dal reparto... maremma ma come fanno a non capire???

Ieri giacomo ha conquistato in un mio attimo di mia distrazione il telefono e ha chiamato la strega! (la quale ovviamente ha richiamato subito:

mi avete chiamata
no, perchè? (lampo) uh! forse è stato giacomo che giocava con il telefono, scusa
A beh... ha imparato a chiamare la nonna
almeno questo! ti devo salutare che vado al lavoro. (balla mega ma l'ora era vicina)

Per il resto non ci sono nuove da segnalare (almeno fino a ora).
Infatti...mio marito glielo ha tassativamente proibito. Se proveranno a fare di testa loro le faccio sbattere fuori con le cattive, e stavolta non ci sono ne se ne ma ne rispetto per la suocera che tenga.....
Ma credo che abbiano capito, Mic è un uomo in gamba, abbiamo già perso un figlio e non abbiamo voglia di vedere questa ricoverata per un capriccio di sua mamma, e se lui fa l'inc****to di solito sua mamma recepisce il messaggio.....

LIN pensa che poi avrai meno kg da smaltire....... Stasera mi sa che andiamo in paninoteca, poi le patatine fritte me le scordo per un pezzo.....e anche le bruschette con l'aglio (perchè dà un cattivo sapore al latte :che_dici )

Questo era tanto per farti invidia..... :hi hi hi hi
Scherzo......poi domani appena so a che ora faranno nascere la bimba ti mando sms, così mi pensate!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2008, 13:55

patty buon panino :maialino: attendo news da zaira... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 lug 2008, 15:14

PATTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
-2!!!
:yeee :yeee :yeee

LIN la dieta????
l'aveva data anche a me la gina, ma non l'ho mai seguita (io a dieta vado via di testa, e non è un bello spettacolo): infatti ho preso 22kg (ero arrivata a 107) e dopo il parto me ne sono rimasti 13, oltre al sovrappeso di prima, e quindi ora dovrei perdere una 30ina di kg. prima o poi.
ma che due palle tua suocera!
la mia mi stressava perchè facevo troppi controlli, perchè "ai miei tempi ho fatto solo un controllo a 7 mesi"
e chissenefrega non ce lo metti??? :pistole
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 2 lug 2008, 15:30

ciao nuorine, passo per un salutino veloce dal mare :bacio

Pattyz manca pochissimo..... :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 2 lug 2008, 16:30

ciao a tutte ragazze.....

topillo accipicchia..che cognatino intelligente :fischia meno male che sti due fratelli non si somigliano!!! :che_dici

ragazze che dire....io ogni volta prima di scrivewre le mie avventure con mia suocera mi leggo le vostre.....e poi quasi quasi mi pento di voler scirvere perchè davvero le vostre suocere sono insopportabili....

cmq.....anche la mia quando si impegna non è niente male....

parliamo di circhi e urla ogni volta che vedono mia figlia?? ebbene tutte le sante volte....nel nostro dialetto....bedda da me vita...ciatu do me cori....e altre verisone tipiche ma con lo stesso significato.....

peccato che magari sono trascorse infinite settimane senza vederla....e di certo non per la lontananza.......casa loro dista 2 minuti di auto dalla nostra

e non vi siete degnati manco di fare una telefonata per sapere se eravamo tutti vivi.....

io questa ipocrisia non la tollero......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 2 lug 2008, 17:14

Lin come adoro le suocere che ignorano volutamente le nuore :martello :martello , la mia voleva che le portassi la roba del figlio da stirare (non l'ho mai fatto perchè avrebbe avuto sicuramente qualcosa da ridire, come sempre)

Pattyz al solo pensiero sono nervosa per te probabilmente perchè ripenso ai momenti prima della nascita di Rebecca. Tanti :incrocini

Syssyball, ciatuzzu miu, gioia mia :ahah :ahah
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2008, 18:42

farfalla sai... un po' è xché ci tengo, un po' è xché la schiena non mi regge più... ma soprattutto, xché dopo tutta la fatica che ho fatto, di correre rischi (diabete o gestosi che sia...) x un piatto di pasta in più, non mi sembra il caso!!!!
anche a me mette di malumore... con questo caldo vivrei di insalatone e gelati, non di pasta e fettine sciapite!!! ma poi sento giulio muoversi... e penso che il mio puffo adesso ha bisogno che io sia forte e tenace. e mi torna il buonumore pensando a quanto poco manca x arrivare a stringerlo... :emozionee

syssy i miei streghi x fortuna sono freddini e non dicono boiate di quel tipo... almeno questo!!!!! :ahaha

oggi mia cognata è venuta a trovarmi con la bimba x farmi vedere le foto del compleanno. nello sfogliare l'album (uno di quelli fatti a "diario", dalla nascita ai 6 anni...) ho letto questa frase:
"la mia prima parola" ... "NONNA"
:urka
se succedesse con giulio mi taglierei le vene...
♥G♥ 28/08/08

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 2 lug 2008, 18:49

oggi mia cognata è venuta a trovarmi con la bimba x farmi vedere le foto del compleanno. nello sfogliare l'album (uno di quelli fatti a "diario", dalla nascita ai 6 anni...) ho letto questa frase:
"la mia prima parola" ... "NONNA"
:urka
se succedesse con giulio mi taglierei le vene...[/quote] :ahah :ahah :ahah :x: :x:

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 2 lug 2008, 19:19

ah beh Lin la moglie dello strego, che nn è mia SUOCERA, ha avuto il coraggio di chiedere al suo neo sposino se io e Filo avremmo permesso ad Agnese di chiamarla "nonna".......fortunatamente lo strego ha avuto il barlume di lucidità di dirle che probabilmente nn sarà così, perchè le nonne saranno mia mamma e la mamma di Filo...........E CI MANCHEREBBE ALTRO!!!!!!!!!!!!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 2 lug 2008, 21:01

blumirtillo ha scritto:ah beh Lin la moglie dello strego, che nn è mia SUOCERA, ha avuto il coraggio di chiedere al suo neo sposino se io e Filo avremmo permesso ad Agnese di chiamarla "nonna".......fortunatamente lo strego ha avuto il barlume di lucidità di dirle che probabilmente nn sarà così, perchè le nonne saranno mia mamma e la mamma di Filo...........E CI MANCHEREBBE ALTRO!!!!!!!!!!!!

magari NONNASTRA!!! :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”