GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da Jess23 » 3 lug 2008, 14:00

bene ragazze spno venuta a salutavi perchè ora vado a mettermi sul terrazzo a leggere un pò il mio libro (i love shopping), sembra che ci sia un pò più d'aria rispetto al soggiorno...
poi vado a fare pennichella e poi visita dalla gine...
per cui ..un baciottone a tutte...a domani...

barby : il mare della grecia é stupendo, io ne sono sempre di più innamorata...
e se tu assaggiassi lo yogurt greco che fanno lì ti innamoreresti anche tu di quel paese meraviglioso (perchè quello comprato qui non ha nulla a che vedere anche se lo spacciano per greco).....te lo dice una a cui lo yogurt fa vomitare...ma quello che ho assaggiato in grecia...mmmhhhhh.....delizioso....

:bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 3 lug 2008, 14:25

gufetta ha scritto:a forza di leggere di diete varie a me è venuta fame!!!
..io è meglio che non entro in discorso, sono già partita fuori peso per cui ho iniziato con i cazziatoni dall'inizio :fischia
la grande fregatura è che interrompendo la pillola e smettendo di fumare insieme ho preso 5-6 Kg giusto-giusto prima ...
vabbeh adesso vado in mensa e vedo cosa ci propinano oggi!!!
(il vantaggio della mensa è che almeno mangio pesce e carne, mentre a casa non le cucino quasi mai!!)
Gufetta come ti capisco!
Io ho preso 10 chili nel periodo in cui non rimanevo incinta (non l'ho vissuto molto bene :che_dici ) e ho ripreso a fumare! Appena ho saputo che c'era la piccola ho smesso immediatamente con il fumo... ma potevo smettere anche di mangiare??? :prrrr
Io a gennaio ero 69 chili ed oggi sono a 77 circa ... ma magari c'è un pò di ritenzione idrica :urka !
Comunque domani visita... e già so che mi urlerà dietro sia per problema gestosi sia per problemi alla schiena e ginocchia... ma io sto benissimo :fischia
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 3 lug 2008, 15:45

PESO nn mi parlate di peso :x: Il gine mi ha cazziato perche' avevo gia' preso settimana scorsa quasi 7 kg. Adesso fortuna mi sono data una regolata, a pranzo solo insalatone e proteine o verdura, meno frutta, meno carboidrati e pasticci....ho gia' perso 500 gr. (meno male) io faro' di tutto per rimenere entro i 10 kg., sia gine che capo ostetrica in clinica ci ha esortate a non superare i 10 kg. per i rischi connessi a gestosi, affaticamento della circolazione e cuore e complicazioni per il parto e banbino. Con un po' di buona volonta' si puo' fare!

Devo cercare una carrozzina piccola per il mio ascensore disgraziato, il mozzo delle ruote non deve essere piu' largo di 51 cm!!! Il resto ha detto ieri mia cugina mi puo' prestare tutto lei :sorrisoo :cuore che ha appena avuto una bimba.

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 3 lug 2008, 15:47

Ah l'unica cosa che ho capito all'ultima visita e' che la piccola pesa un po' piu' di un chilo, meno male comincia ad avvicinarsi ad un peso con cui, in caso di parto prematuro non dovrebbe avere problemi, non si sa mai..... Forse ve l'ho detto ho molta paura perche' mia nipote e' nata all'inizio del 7° mese :x:

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 3 lug 2008, 16:08

oddio mi avete messo l'ansia :-D :-D con sto peso !! il mio gine mai pesata .. io si pero' lo faccio a casa ogni 2 gg ... io se nn sbaglio dovrei essere a +9 ... l'unica cosa che mi ha detto il mio gine che devo arrivare al 9° mese con al max 16kg in più :incrocini ... cavolo mi mancan0o 3 mesi ... che riesca a prendere 6 kg ancora :domanda :domanda
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 3 lug 2008, 16:15

Vi è già successo di avere mal di schiena da mestruazioni???
Io da dopo la visita ho questo malessere con mal di schiena da mestrua...ho già preso un buscopan ma mica fa nulla!!!!! :buuu
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 3 lug 2008, 16:26

doralia ha scritto:Vi è già successo di avere mal di schiena da mestruazioni???
Io da dopo la visita ho questo malessere con mal di schiena da mestrua...ho già preso un buscopan ma mica fa nulla!!!!! :buuu
:incrocini :incrocini io per adesso no ..... magari unpochettino di dolore alla sera ma niente di insopportabile ... ma sei sicura che sia la schiena e non i reni??? :urka stai bevendo molto????
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 3 lug 2008, 16:37

fra, sto bevendo circa 2 litri di acqua al giorno perchè per non farmi mancare nulla mi è venuta la cistite... :hi hi hi hi
Forse sono i reni ma come faccio a capirlo ? Ho male come se avessi le mestruazioni.......la fascia della schiena subito sopra le chiappotte!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 3 lug 2008, 17:09

Un bacio a tutt....vadoa casa a provare a sdraiarmi un pochino!!!

a domani e fate le brave

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 3 lug 2008, 17:14

Ciao a tutte.
Vedo che l'argomento peso ci tormenta io ho cominciato questa gravidanza a 53,500kg e oggi peso 60 kg ho preso +6,5.
Cerco anch'io di limitare i carboidrati e tutto cio che fa ingrassare mancano ancora tre mesi e meglio controllarsi adesso perche alla fine prendi peso anche solo respirando.

Giorno 15 luglio ho il controllo dalla gine e poi prenoterò la prossima eco.

Voi come siete messe ha infezioni?Io ho la candida che in gravidanza non mi manca mai, ora la sto curando con le lavande e una crema che applico la sera prima di andare a letto ...che barba speriamo che al prossimo controllo sia passata.

Vi avevo detto che DAvide la settimana scorsa era stato male ...bee ora lui e guarito e per non farci mancare nulla oggi sta male il papa con febbre mal di pancia mal di testa e ....pupu.........spero di non ammalarmi anche io altrimenti siamo proprio finiti.
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 lug 2008, 17:39

Ciao ragazze,
dopo un lunghissima latitanza mi rifaccio viva per salutarvi, augurarvi buone vacanze e buon proseguimento.
Non riesco proprio a starvi dietro ora che i bimbi sono tutti e due a casa tutto il giorno e io dovrei stare a "riposo" ( sembra quasi una barzelletta).
A giugno mi hanno ricoverato una settimana per contrazioni frequenti e dolorose, si sono fermate in 12 ore. Lo spavento è stato grandissimo, per fortuna l'utero è chiuso e il collo ancora lungo.

spero che voi e i vostri piccoli stiate tutte bene.
Buon proseguimento di gravidanza, magari ogni tanto farò di nuovo capolino
:bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 lug 2008, 18:30

Buonasera, panciotte!

Grazie per gli auguri per l'anniversario...Questi 6 anni mi sembrano letteralmente volati!
Ieri sera la cena è andata benone ma, pur non essendomi abbuffata, stanotte non ho chiuso occhio per la digestione che è stata difficilissima...Tra nausea e acido, proprio è stato terribile...E' vero che ho mangiato primo, secondo e dolce, quando solitamente mangio una sola portata a pasto...ma non mi sembravano porzioni mega...forse erano un po' condite, ma non mi aspettavo di pagarla così!! Comunque la serata è andata benissimo e, dato che la strada da fare a piedi era molto poca, mi sono lanciata e ho messo i miei sandali bronzo con tacco 10!! Che emozione!!! Dopo quattro mesi di ciabatte o scarpe raso terra, io che ho sempre portato tacchi alti, mi sono sentita rinata. Ovviamente non soffro ancora di gonfiore ai piedi. E comunque, appena a casa, docciature fredde a gambe e caviglie, che non si sa mai!!

Lulla, che carina la foto 4d...Mi sembra abbia lo stesso nasino di Marco, no??!

Conni, che pizza il dolore al fianco. Io l'ho avuto un paio di mesi fa e, quando un paio di giorni dopo l'ho detto al gine, lui mi ha detto che al 90% i dolori sul fianco sinistro sono di origine intestinale...Ma quando mi ha visitato ovviamente il dolore era già passato da mo'! Comunque non aveva trovato nulla all'utero. Mentre quando mi si era indurita la pancia, mi ha beccato subito anche se a distanza di tre giorni perché diceva che sentiva ancora l'utero contratto. Niente di che, ma riposo, tanto per cambiare...Così, appena sento qualcosa di strano, mi stendo, che ho capito che è la soluzione di tutto!

Jess, che belle le foto del mare...non vedo l'ora di partire anch'io!!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 3 lug 2008, 18:51

Peso::ragazzuole che argomento dolente state affrontando......
Io sono partita che pesavo 65 kg (non proprio una silfide!!) ed ora sono arrivata a 70,5 KG.
Il gine ogni volta che mi vede mi cazzia,dice che sto ingrassando troppo. A me quasi 6 kg non mi sembrano tanto in quest'epoca gestazionale ma non so più cosa pensare :buuu .
Intanto per non mangiare prelibatezze (oltretutto sono molto golosa!!! :fischia ) mi stragonfio di verdura ed anguria. La pancia è grossa e sinceramente non so quanto ci sia di bimba o quanto di cocomero :ahah :
Da tre giorni mi sono anche iscritta in piscina.......altra fatica :buuu ......co sto caldo!!!
Meno male che non amo i dolci altrimenti erano casini veri :aargh !!
Dicono che le donne in gravidanza siano più suscettibili e predisposte a sbalzi di umore ed attribuiscono molto agli ormoni......mah......non saremo così anche per la rabbia :aargh di non poter mangiare quelo che ci pare :ahaha ?
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 lug 2008, 20:17

mi è ritornato il dolore :buuu
avevo passato tutta la mattinata su divano e tutto ok, alle 13.30 mi sono alzata ho puloito il bagno, passato lo swiffer e preparato velocemente il pranzo , beh alle 14.30 di nuovo dolore atroce, sono tornata a letto piegata in due dal dolore :buuu
stando stesa mi è passato in un paio di ore, ma sono angosciata.Il gine come prima cosa mi ha chiesto se ho fatto l'appendicite anche se lui la escluderebbe visto che il dolore col riposo sparisce. Visto che la visita è fissata x domani mi ha detto di stare a riposo ed eventualmente prendere un buscopan.
ora il dolore non c'è ma sono in ansia :x:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 lug 2008, 21:05

Ciao ragazze! Argomento peo... oddio... io ho adottato la tattica di non pesarmi per non soffrire... ma non so se sia efficace. Il 18 visita dalla gine e mi aspetto già un super cazziatone... A me non sembra di essere ingrassata molto, ma ho paura di essere quasi a + 10.. vi dirò poi... Quel che è certo è che mangio esattamente come prima, ne più ne meno, il problema è che già prima forse esageravo un po'... :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 lug 2008, 21:49

barby74 ha scritto:Sere bello il titolo.. ma mi viene un dubbio: non ci possiamo piegare?? perchè spesso mi capita di lavarmi la testa nella vasca, ehm, a testa in giù e non mi sono mai posta il problema :domanda

Barby era in tono ironico visto che entriamo nel settimo mese......era per dire: non ti piegare se no cadi in avanti perchè la panza inizia a pesare :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Da un discorso all'altro la visita è andata bene, la pupa era podalica tutta rannicchiata tant'è che abbiamo visto il cuore battere dalla schiena!!!
Le misure a noi non le dice mai :buuu
Il peso......................dall'inizio della gravidanza...................+ ..................................8,9. (la sua bilancia pesa più di 1 Kg della mia). prossima visita 28 luglio.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 lug 2008, 22:19

Non vedo l'ora di rivedere il mio cucciolo, l'ultima volta è stato il 6 giugno e devo aspettare fino al 18 luglio... ma voi ogni quanto le fate le visite? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 lug 2008, 22:32

Altra domanda a cui spero risponda qualcuna magari domani... ma voi avete già pensato all'epidurale? io ho guardato un po' su internet e mi è sembrato di capire che da aprile è un diritto per ogni donna che ne faccia richiesta, spero di aver capito bene. Quello che non so è come prenotarla. Sarà in tempo al corso pre-parto? Dovrebbe iniziare a fine agosto o inizio settembre per me. Oppure meglio chiedere in ospedale? e in che modo, in che reparto, per telefono o a voce?? scusate l'impreparazione ma... non so proprio come funzioni!! :che_dici
Grazie a tutte quelle che vorranno delucidarmi... :bacio

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 lug 2008, 8:25

Sereami ha scritto:
barby74 ha scritto:Sere bello il titolo.. ma mi viene un dubbio: non ci possiamo piegare?? perchè spesso mi capita di lavarmi la testa nella vasca, ehm, a testa in giù e non mi sono mai posta il problema :domanda

Barby era in tono ironico visto che entriamo nel settimo mese......era per dire: non ti piegare se no cadi in avanti perchè la panza inizia a pesare :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e io che pensavo che stare a testa in gù potesse far "rotolare" il bimbo :ahah :ahah
sono proprio stordita, ma sai com'è...se non ho ansie me le creo :martello
Epidurale non so come funzioni e se sia dappertutto uguale, cmq ho detto al gine che la voglio fare e lui mi ha semplicemente detto che più avanti dovrò fare la visita con l'anestesista.. non mi ha parlato di prenotazioni ecc... boh.. forse puoi scegliere al momento :domanda
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 4 lug 2008, 8:43

Buongiorno donzelle.....io continuo ad avere un mal di schiena tremendo ma sempre sulla fascia dei reni....mi viene il dubbio che sia il baricentro che inizia a fare -.......centro!!!! :ahah
Io a oggi sono solo +5.....sono stata brava percè già in forte sovrappeso quindi non credo sia questo!!!! Cavoli!!!!!!
Certe volte ho talmente male che mi viene la nausea.!!!! :buuu
Stefi...io ho fatto la visita ieri e la prossima è il 19 agosto.....oramai ne fanno fare poche...solo le necessarie...difatti con la mia gine...se non c'è nulla di grave, la vedrò ancora 2 volte e poi ..stop!!!!
Per l'epidurale anche io volevo comunque prenotarla......credo occorra informarsi in ospedale!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”