GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marsupio...consigli
- roxy
- Master~GolGirl®

Marsupio...consigli
Vorremmo prendere un marsupio...prima cosa è comodo?Noi pensavamo di usarlo tipo quando andiamo a fare la spesa o nei posti dove il passeggino è scomodo. Il problema è che Leo è piccolo, ha 20 giorni perciò nel marsupio classico non lo posso mettere, pensavo perciò di prendere quello che tiene il bambino in posizione sdraiata per i primi mesi, qualcuno lo conosce?Come si trova?
La fascia portabebè anche quella non so se la posso usare da subito, che dite?
Stasera andrò a dare un'occhiata in un negozio.
La fascia portabebè anche quella non so se la posso usare da subito, che dite?
Stasera andrò a dare un'occhiata in un negozio.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- maforl76
- New~GolGirl®

Re: Marsupio...consigli
ciao, io ho il marsupio dell'aprica per portare Alice in posizione orizzontale e mi trovo molto bene perchè ha anche lo schienale traspirante e non suda
sulle fasce non so risponderti
sulle fasce non so risponderti
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

- roxy
- Master~GolGirl®

Ho preso quello della Cybex che è come quello dell'Aprica, sembra comodo ma si può usare dai 3,5kg dovrò aspettare ancora una decina di giorni per usarlo 
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Lorena
- Master~GolGirl®

A me la pediatra disse che il marsupio si poteva usare anche da appena nata, con la faccia rivolta verso la mamma.
Comodo e' comodo, soprattutto i primi tempi quando ancora non pesa tantissimo.
Un consiglio: evita quello della Chicco...scomodissimo sia da indossare se sei sola, che per come e' fatto, viene male alle spalle dopo poco.... So che il Baby Bjorn e' quello migliore, certo costa parecchio.
Comodo e' comodo, soprattutto i primi tempi quando ancora non pesa tantissimo.
Un consiglio: evita quello della Chicco...scomodissimo sia da indossare se sei sola, che per come e' fatto, viene male alle spalle dopo poco.... So che il Baby Bjorn e' quello migliore, certo costa parecchio.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Asia
- Original~GolGirl®

Anch'io ho sentito che il Baby Bjorn è ottimo...
Mia sorella ha usato tantissimo la fascia portabebé e si è trovata benissimo...certo che ora con sto caldo non so se sia l'ideale...
Mia sorella ha usato tantissimo la fascia portabebé e si è trovata benissimo...certo che ora con sto caldo non so se sia l'ideale...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

babybjorn o cibex???
io h problemi di schiena...quale pensate sia meglio??
io h problemi di schiena...quale pensate sia meglio??
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

ho preso il babybjorn active...è favolosooooooooooooooooooo!!!!!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

se hai mal di schiena, qualsiasi tipo di marsupio ti farà male perché il peso non è distribuito bene sulle spalle (la spallina è si larga ma non oltre i 10cm mentre con la fascia puoi "avvolgere" la tua intera spalla per cui il peso si distribuisce molto meglio). Ti consiglio caldamente le fasce porta bebe che sono peraltro anche meglio indicati per i piccolissimi perche sostiene meglio del marsupio.
Io avevo la fascia lunga (sul sito della babylonia.be lo puoi vedere e con qualche esercizio riesci a metterlo facilmente anche da solo) poi ho preso anche il mayawarp (prova a googlare) ordinato su internet e il mei tai sempre su internet. Fai qualche ricerca ma tieni conto che in italiano / italia c'è poco ancora. Tendenzialmente dovrai cercare su siti inglesi / americani / tedeschi. Qualcosa trovi anche in francia.
Io avevo la fascia lunga (sul sito della babylonia.be lo puoi vedere e con qualche esercizio riesci a metterlo facilmente anche da solo) poi ho preso anche il mayawarp (prova a googlare) ordinato su internet e il mei tai sempre su internet. Fai qualche ricerca ma tieni conto che in italiano / italia c'è poco ancora. Tendenzialmente dovrai cercare su siti inglesi / americani / tedeschi. Qualcosa trovi anche in francia.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

sarebbe quello che vorrei prendere....se mi dici così mi sa che mi decido...bigstar2blu ha scritto:ho preso il babybjorn active...è favolosooooooooooooooooooo!!!!!

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

io mi trovo benissimo..e anche Noemi...ci si fa delle ronfate..e in più non sudaaaaaa
pensa che ne ho provato più tipi: chicco, bebè confort ecc e in quelli piangeva a dirotto...come l'abbiamo messa nel babybjorn s'è calmata e si è addormentata subito...ecco perchè poi l'ho scelto!!!
pensa che ne ho provato più tipi: chicco, bebè confort ecc e in quelli piangeva a dirotto...come l'abbiamo messa nel babybjorn s'è calmata e si è addormentata subito...ecco perchè poi l'ho scelto!!!
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- newmamy
- Gold~GolGirl®

pienamente d'accordo.bigstar2blu ha scritto:ho preso il babybjorn active...è favolosooooooooooooooooooo!!!!!
io mi sono trovata benissimo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Io ho usato tanto il Babybjorn Active e mi sono trovata bene, ma è vero che per chi ha problemi di schiena fascia e mei tai sostengono meglio (perché nei marsupi il bimbo rimane "appeso", mentre con fascia e mei tai di fatto è sostenuto a contatto con il corpo della mamma
Noi abbiamo una fascia ad anello. Per il caldo, ora che Milo è grandino, ti assicuro che suda di meno nella fascia che non nel passeggino
(in compenso sudo di più io, però
)
Noi abbiamo una fascia ad anello. Per il caldo, ora che Milo è grandino, ti assicuro che suda di meno nella fascia che non nel passeggino
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Io ho usato tantissimo il babybjorn fino ai 4 mesi...è fantastico davvero, anche per fare le pulizie in casa quando Emma piangeva figurati!Da 1 mesetto ho preso quello ad anello perchè quoto fed+brugnomo con il peso del bambino che aumenta la schiena ne risente, ed ora me ne vado in giro con quello ad Anello senza problemi!Il mio socio ancora usa il babybjorn con la bimba di fronte cosi' si guarda in giro e sgambetta
.
I marsupi finora sono i migliori acquisti fatti!
I marsupi finora sono i migliori acquisti fatti!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Ambrosia
- Collaboratore

Io ho il babybjorn e con Davide mi sono trovata benissimo, solo che è durata poco perchè il vitellone non ci stava più.
Spero di sfruttarlo maggiormente col secondo, perchè non voglio rinunciarci!
Spero di sfruttarlo maggiormente col secondo, perchè non voglio rinunciarci!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io ho usato il babybjorn fino a qualche mese fa ed ora ho preso questo http://www.ergobaby.eu/en/p1832/ergobaby-carrier.htm che può essere utilizzato davanti, di fianco e dietro ... è fenomenale comodissimo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

ragazze. ieri ho messo Maria in quello della chicco che mi hanno regalato. Lei stava bassissima, le sue gambine arrivavano alle mie (va beh che sono bassina ma mi sembra troppo) e dopo un pò rimanendo ferma i suoi piedini stavano diventando violetti...ma xkè? le cinghie erano tuute apposto! Forse è x questo che lo sconsigliate vero?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

A me avevano prestato un marsupio Chicco ed era scomodissimo......
Poi l'anno scorso prima di andare in montagna abbiamo comprato il Babybjorn con il sostegno lombare e più che una differenza c'è un ABISSO !!!!!!!! L'abbiamo usato per lunghe passeggiate sui sentieri di montagna e per la schiena di mamma e papà è fantastico
tra l'altro è uno dei pochi che si può usare fino ai 12kg.
Poi l'anno scorso prima di andare in montagna abbiamo comprato il Babybjorn con il sostegno lombare e più che una differenza c'è un ABISSO !!!!!!!! L'abbiamo usato per lunghe passeggiate sui sentieri di montagna e per la schiena di mamma e papà è fantastico
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm