GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecco nymue, la II lugliolina a sfoggiar una nuova pancina!

Bloccato
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ecco nymue, la II lugliolina a sfoggiar una nuova pancina!

Messaggio da milly73 » 3 lug 2008, 12:30

mariangelac,figurati....è colpa mia perchè ho avvisato marsica con mp :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 lug 2008, 12:32

mariangelac ha scritto:Scusate nn capisco una cosa: il latte vaccino nn lo diamo fino al compimento di 1 anno di eta.... o chi prima, vabbè.... ma nelle diete che i ped ci danno dai 5-6 mesi ci sono i formaggini... il parmigiano, lo yogurt... etcc.... e che sono fatti di latte di ornitorinco :ahah ? Qual'è la differenza?
infatti! si dice che nel latte vaccino c'è un surplus di proteine che possono far faticare troppo il fegato, e che essendo poverissimo di ferro, puo' dare carenza e anemia.
Il problema fondamentale è l'abbondanza di proteine, ma noi venivamo svezzati al latte vaccino molto prima dell'anno. Anche il latte in polvere comunque è vaccino, però è addizionato di nutrienti vari e deproteinato in parte.
Comunque adesso opinione generale è aspettare l'anno, quindi tutti fanno cosi' e pace!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 12:34

care amichette virtuali, grazie tantissimo!! :coccola siete tanto carine..

io ho conosciuto solo un biso nonno, morì quando nacque mio fratello. io avevo 5 anni. ma lo ricordo ancora benone!!
i miei nonni son morti quando avevo 10, 24, 27 e 33 anni. quindi diana nn ne ha conosciuto nemmeno uno. l'unico era il nonno di mio marito. taaaaaaaanto caro lui..
quella che morì 2 anni fa era la mia cara nonna. quanto spingeva per vedere la prima nipote maritata e con famiglia.. ma nn è riuscita ad aspettarmi per pochissimo.. :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 lug 2008, 12:34

Comunque mia figlia magari sarà in futuro intollerante al latte, o a qualcosa, ma vi assicuro che il latte vaccino a 8 mesi lo digeriva come qualunque altra cosa. la mia ped. mi ha detto di non darle troppo spesso lo yogurt perchè è difficile da digerire. Ma quando?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2008, 12:35

Ecco una spiegazione breve ed esaustiva :yeee grazie francyede
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 12:35

francyede, ma certo che puoi andare fiera MA DI TUTTO di tua figlia! che ha che nn va? :domanda troppo magra? e chi l'ha troppo grassa? e chi sdentata? :fischia

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 lug 2008, 12:36

il ped di una mia amica l'ha fatto introdurre attorno agli 8 mesi diluito e dolcificato con il miele (che so che non va dato ai piccoli per le spore del botulino :domanda )
la giustificazione è che il vincolo dell'anno di età è una storia per far vendere di più le aziende produttrici di latte per l'infanzia
questa è una scuola di pensiero diversa, ma io nel dubbio aspetterei comunque l'anno
il socio ha preso latte vaccino a sei mesi non diluito e ha avuto una bella gastroenterite e anche ora la pancia è il suo punto debole :martello
magari è un caso...però chi lo sa...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 12:37

ho letto che milly nn è più in lista.
allora come sono le coppie, spaiate?
io, anche se ho già fatto con laIla posso accoppiarmi anche con mariangelac, :-D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2008, 12:39

Ed io che pensavo che lo yogurt fosse piu digeribile di tanti altri alimenti :domanda
Io devo iniziare ad introdurlo oggi!!! Ne vedremo delle belle! I miei "principini" nn amano le novità, e lo yogurt che è un po aspro.... meglio che mi preparo con la telecamera
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 3 lug 2008, 12:40

francyede, ad Emma lo yogourt faceva venire le coliche ora sembra meglio ma glielo do poche volte!!!

e comunque anche Emma è piccolina, ma ha un energia da fare invidia ai grandi!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2008, 12:42

Makotina ha scritto:ho letto che milly nn è più in lista.
io, anche se ho già fatto con laIla posso accoppiarmi anche con mariangelac, :-D
:-D :-D :-D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2008, 12:44

ragazze si è svegliata giada, mi sta riemprndo di bacini............ che amore..... :cuore :cuore vado a farmi coccolare, a dopo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 12:44

framar
il socio ha preso latte vaccino a sei mesi non diluito e ha avuto una bella gastroenterite e anche ora la pancia è il suo punto debole
magari è un caso...però chi lo sa...
presente, pare mi sia stato dato il latte della centrale del latte di milano nn diluito con i biscotti frollini fin dalla nascita e svezzata a 2 mesi e 1/2 con pasta al sugo o ragù. nn ricordo :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 12:46

mariangelac ha scritto:
Makotina ha scritto:ho letto che milly nn è più in lista.
:-D :-D :-D
se ti fa piacere.. :emozionee

domani uscirei a spedirlo a te e laIla :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 lug 2008, 12:48

milly tua figlia pesa giusto un kg piu' della mia! non direi che è piccolina! ho io il primato della bimba secca eh!

comunque ogni bimbo è a se'! alcuni non digeriscono una cosa, altri un'altra; basta provare con piccole quantità la prima volta. Prima di dare un vasetto ad alice le ho dato 3-4 cucchiaini. MARIANGELA hai provato le babymerende? anche quelle hanno yogurt, ma meno di quelli per adulti, cosi' testi un po' se gli piace e se lo digeriscono.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 3 lug 2008, 12:51

francyede, proprio la baby merenda le ha fatto venire le colichette!!!

avevo capito che alice era intorno agli 8 kg!!!allora il primato ce l'ha lei!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2008, 13:10

francyede ha scritto:milly tua figlia pesa giusto un kg piu' della mia! non direi che è piccolina! ho io il primato della bimba secca eh!

comunque ogni bimbo è a se'! alcuni non digeriscono una cosa, altri un'altra; basta provare con piccole quantità la prima volta. Prima di dare un vasetto ad alice le ho dato 3-4 cucchiaini. MARIANGELA hai provato le babymerende? anche quelle hanno yogurt, ma meno di quelli per adulti, cosi' testi un po' se gli piace e se lo digeriscono.
Se mi dici così allora evito lo yogurt ancora x un po.... ho dato le baby merende ed hanno avuto scariche di diarrea... da cui nn sono ancora venuti fuori....

Mako sisisisisi scambiamo!!!!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 lug 2008, 13:28

milly73, scusa Emma pesa 8,800 kg e alice 7,850 Kg, quindi praticamente un kg! oppure ho capito male? o voelvi dire 8,080 kg?

ma secondo voi devo lasciare l'angolo del bebè?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 3 lug 2008, 13:31

francyede, oddio mi ha fatto venire il dubbio :domanda ora sto al lavoro e non posso guardare la scheda...
ma perchè devi lasciare quel forum....ok.....vado a vedere :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2008, 13:37

francyede ha scritto:milly73, scusa Emma pesa 8,800 kg e alice 7,850 Kg, quindi praticamente un kg! oppure ho capito male? o voelvi dire 8,080 kg?

ma secondo voi devo lasciare l'angolo del bebè?
Intendi lasciare l'angolo dei bebè xke ha compiuto l'anno? Sì, io lo farei... è meglio guardare avanti x capire meglio cosa ci aspetta no?

Bloccato

Torna a “Luglio”