GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da riccia » 3 lug 2008, 9:02

liladude ha scritto:
Makotina ha scritto:frangela, davvero??
è proprio per qto che io preferisco informarmi!!
la mia peddy disse che dovevo allattare diana 8 min da una parte e 8 dall'altra. altre mamme lo fanno, IO NO!! mi pare così RIDICOLO :ahaha
per lo svezzamento mi disse "faccia quello ceh vuole, chieda ai suoi. qto foglio, se vuole, è una linea guida inerente al tradizionale" :ok
A me avevano detto assolutamente il contrario, alternare i seni ma svuotando interamente uno prima di passare all'altro dato che il latte che arriva dopo è più nutriente, mentre il primo è più dissetante.. a cambiare rischiavi solo di dare acquetta da tutte e due le parti... In compenso verso i 10 mesi ha cominciato a schifare un lato ed ora proseguo dal lato sinistro e basta... però a me un seno solo è sempre bastato per le poppate! :che_dici
anche a me hanno detto la stessa cosa, sia il peddy che le ostetriche dell'ospedale
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 3 lug 2008, 10:07

BUONGIORNO MAMMUKKE!!

Mamma mia quanto scrivete!!! IO purtroppo mi posso collegare soltanto al mattino dal lavoro perché non ho internet a casa mia...

INNAZITUTTO: GRAZIE A TUTTE DELL'ACCOGLIENZA!!! :yeee

FARFALLA anche Luca delle volte sembra un forsennato... Ma al mattino alle 6:30 quando si sveglia, siamo bei rilassati, e ci guardiamo con dolcezza... Quando arriviamo a casa dopo l'asilo alle 13 mi strappa la camicetta ed inizia: mamma! amma, amma! uhm! E' buffissimo!! E lì delle volte mi fa anche male perché ciuccia da isterico, ma è bello lo stesso! :hi hi hi hi

FRANCI.UK tutte le volte che mi è capitato di allattare in giro mi hanno guardato strano... Ho trovato chi si metteva in punta di piedi per vedere meglio la tetta, chi mi guardava intanto che diceva di no col capo e guardava in basso, chi mi guardava e sorrideva con dolcezza... Insomma, di ogni!

PURAVITA AUGURONI PER LA NEW ENTRY!! CHE VITELLINO!!!

ISHETTA grazie! Me le segno tutte le risposte!!! Molto valide!! Non so perché con la gravidanza e con i bimbi diventano tutti "tuttologi" e si permettono di commentare, opinare, ecc...

TEDDYRAXPIN ti auguro il meglio... Mi sono commossa nel leggere la tua storia, a volte la vita ci mette a dura prova, ma è soltanto quello, una prova... Una prova di coraggio che ti farà diventare più forte per affrontare il giorno per giorno di una vita che diventerà serena tutta a un tratto, vedrai! Un :bacio

Volevo chiedervi?? A voi è successo di offrire ilseno ai vostri cuccioli e che non lo vogliano? A me è successo qualche volta, mi dice no con la testa e va a prendere il ciuccio... :domanda Poi, magari ciuccia dopo, ma qualche volta disdegna... Boh!

Adesso vi devo salutare,vado a trovare le Gennarine07, magari se ci riesco passo dopo... Ciauuu!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 lug 2008, 12:11

puravita ha scritto:sono ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
evvvivaaaaaaaaaaaaa

è nato sebastiano
3920x51 cm
:yeee :yeee :yeee
spero per tua sorella che abbia fatto cesareo, quasi 4 kg di pupo :urka
complimenti!!!!!!

CLAUDIA :yeee per la notte
:incrocini che sia l'inizio
mi dai un filino di speranza, ma fino ai 3 anni compiuti non ci conto
come si dice, spera nel meglio ma aspettati il peggio

FRANGELA per la celiachia non si è ancora capito quale sia la causa scatenante, se è una cosa genetica e innata o dipende dall'introduzione precoce o cosa. ci sono 2 scuole di pensiero, e nessuna delel due è stata verificata scientificamente, quindi ognuno decide quale gli sembra più probabilmente veritiera e si attiene a quella. una dice che la celiachia è genetica e non ci si può fare niente, se non scoprirla il prima possibile per agire di conseguenza. l'altra dice che dipende dall'introduzione del glutine quando l'intestino non è ancora maturo e quindi tende a ritardarne l'introduzione nel tentativo di scongiurarla. purtroppo fino all'evidenza scientifica nessuna delle due è certa ed entrambe possono essere giuste o sbagliate (magari è l'inseieme dei due fattori o un altro ancora non valutato), quindi qualsiasi cosa facciamo può essere quella corretta o quella errata, e non c'è assolutamente verso di saperlo prima, ancora.

per le poppate a tempo sono un'assurdità. ogni bambino ha il proprio ritmo, se uno ciuccia più veloce e un altro più lento, uno più forte e un altro più piano, come si può pensare che nello stesso lasso di tempo assumano entrambi la stessa quantità di latte?

TEDDY :coccola :incrocini

IBISANDRA rifiutare la tetta? giammai!
manco col nasino tutto tappato di raffreddore, piuttosto non respira, ma la tetta la vuole :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 3 lug 2008, 12:26

FARFALLA chissà perché Luca qualche volta l'ha rifiutata... E' successo che mi dice di no per prendere il ciuccio ma poi torna come un disperato... Come se cambiasse idea, vallo a capire! Comunque anche lui pur essendo raffreddato ci sono certe poppate (tipo quella della 6 - 6:30) che sono sacre, intoccabili! Piuttosto fa delle soste, prende aria con la bocca e poppa ancora un po', tremendo!!

Ciao mammukke, vi saluto a domani!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 lug 2008, 12:29

Giorno, giorno.

A me piu' che la notte mi stanno distruggendo le alzatacce. Stamattina 4:45. Un'ora prima di ieri...e sono anche un po' giu' causa discussione con marito testa di bip sul sonno, mancanza cronica per me e per lui meglio non dica niente :bomba
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 3 lug 2008, 13:03

perdonatemla latitanza ma non mi arrivavano le notifiche, poi non mi connetto spessissimo... che alessia odia il pc e semplicemente viene a spegnerlo :che_dici
grazie del benvenuto
fed+brugnomo sono di 7 settimana, credo, ma sono una bestia e non ne sono poi così certa... allatto ancora, naturalmente! e spero di fare il tandem, tanto ale non mi sembra abbia intenzione di smettere a breve. Sono distrutta dalle nausee e ho i capezzoli maciullati, soprattutto perchè non si limita a ciucciare, ma li tira!!!
francy.uk allattavo e allatto tanto anch'io, ma sono passati 16 mesi per vedere il capoparto... quasi non ci speravo più di poterli fare vicini. Posso però dirti che è coinciso con una diminuzione delle poppate notturne da 5 a 3
frangela magari avere consulenti LLL in zona! Le più vicine a Roma (150 km + 1 h di mare) e vorrei evitare di scocciarle per telefono... intanto il libro è tornato e mi sono riletta un pò di cosine.. anch'io ho dato il 5per mille :ok
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 13:06

ciao mammine!!!!! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 13:06

ciao mammine care!!

sono appena rientrata dal dermatologo, che palline.. mi è appena venuto in mente che quello che ho sui capezzoli potrebbe esser legato al lichen, ma mi sono scordata di dirlo
sto migliorando, ma dicono che ho un valore immunitario sballato, ma dutto il resto è perfetto e negativo. le macchie pruriginose sui piedi son sempre date dal lichen. idem i pruriti vaginali, ma nn mi ha potuto visitare causa ciclo.
posso prendere poco sole, protezione 50, pastiglie di integratori al betacarotene crema per genitali e macchie corpo. e se provassi sulle tette?

diana ronfa da mezz'ora circa. provo a leggere gli arretrati.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 lug 2008, 13:10

ragazze, nn so se ve l'ho già scritto, ma il libro "allatti ancora LLL" è stupendo!

oltre alla donazione del 5permille, abbonatevi alle riviste, davvero valide! :ok
e se potete partecipate agli incontri! :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 lug 2008, 13:37

Mako,

io ci ho provato ad andare agli incontri ma era troppo difficile perché nella mia zona si trovavano in un posto scomodissimo (una bella biblioteca comunale, e comunque dopo i 2 incontri che hanno fatto fino a dicembre 2007 pare che le avessero sfrattate e dovessero pure cercarsi un altro posto :aargh )

Anch'io ho dato il 5 per 1000 :hi hi hi hi

ibisandra, Milo la tetta l'ha rifiutata solo sporadicamente e di solito era un segno che non si sentiva troppo bene :che_dici

Piuttosto, sono un po' sconcertata dalla evacuazione odierna.... sembrava diarrea :x: :x: Dite che è sempre un effetto del caldo??

Fra, ma un tickerino no?? :fischia :-D Guarda che ho un set di XS da passarti (visto che Mà non ha fatto in tempo a riciclarli per Maya... sto ancora aspettando che si venga a prendere gli S da più di un mese :che_dici )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 3 lug 2008, 13:48

Puravita: complimenti per il nipotone!!!

Fed: per la c@cca il caldo può giocare brutti scherzi (altera la flora intestinale)..dai yogurt! Se continua più di 48h dagli qualche giorno di fermenti

Commenti della gente: io me ne fregherei anche, ma è Cosimo che è disturbato dal poppare in pubblico :ahaha ..
Parenti ed amici invece non si azzardano più a dirmi niente, ho fatto zittire tutti citando un articolo secondo cui i bimbi che prendono LM più a lungo sono più intelligenti...evidentemente in questa società è importante che un bimbo sia qualcosa "più" di un altro, non basta che sia felice e sereno??? :fischia :domanda
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 3 lug 2008, 14:09

fed il ticker vorrei metterlo, ma con la mia connessione a manovella sto ancora cercando di aprire la posta... appena ale collassa un pò (e non le vado dietro) vedo di fare qualcosa :fischia
per gli xs accetto il prestito :ok e ho anche già preso 12 prefold...
anche ale ha avuto caccaccia l'altro ieri (6!) poi passato tutto, io avevo pensato alla frittura di calamari che aveva assaggiato :hi hi hi hi dalla madre degenere... ma più probabilmente è stato il caldo
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 lug 2008, 14:23

ibisandra ha scritto: Adesso vi devo salutare,vado a trovare le Gennarine07, magari se ci riesco passo dopo... Ciauuu!!
Ahhh allora sei una gennarina anticipata!!! Gaby è nato il 26 (dpp) così mamma ha potuto cantare messa la mattina di Natale!
Ultimamente il concetto di offrire mi è estraneo... diciamo che cedo alle richieste della mia dolcissima metà!!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 lug 2008, 14:51

perdonooooooooooooooooooo
sono stata molto latitante

:yeee evviva zia-puravita :yeee

allattamento: io ho sempre offerto un solo seno per poppata fin dalla nascita e Zoe non ha mai chiesto di più.

commenti: gli unici che commentano a sproposito (facendomi arrabbiare e rattristandomi) sono entrambi i miei genitori secondo i quali la vizio e non mangia per colpa mia. quando sono a casa loro la allatto di nascosto...che tristezza! in città, a Trento, invece ho trovato "solidarietà": chi ti guarda sorridendo dolcemente, chi ti fa i complimenti, chi ti dice che non c'è niente di meglio per il pupo...gente dai 30 agli 80 anni! :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 lug 2008, 15:11

Ciao Agostina! I miei borbottano, ma Gaby è una tale forchetta che non possono proprio accusare l'allattamento di togliergli l'appetito!
Anche noi troviamo molta solidarietà... ho l'impressione che le più acide siano le mamme che non hanno voluto allattare e che per "sentirsi in pace" con se stesse trovano più facile denigrare piuttosto che ammettere che l'allattamento, anche prolungato, è un beneficio per il bambino (ed anche per la mamma)!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 lug 2008, 20:34

Ragazze la mia migliore amica è incinta! Non ci credo, sono proprio contenta!!! :emozionee
Sono già all'opera per prenderle il libro. Lei è stata un po' riempita da sua mamma sull'utilità del LA ed è saltato fuori quando allattavo Emma appena nata che lei non è stata allattata xchè il ped sosteneva che con il LM sarebbe diventata intollerante al lattosio. Poi non siamo più entrate in discorso perchè quando c'è Emma passo in secondo piano... :che_dici

Ho messo on line un po' di foto nuove (cliccare sul mondo e digitare ishetta come pwd) compreso il video con l'immersione in piscina :ok

A me quelle che sorridono con dolcezza, fanno tenerezza a loro volta xchè magari hanno smesso di allattare, o non hanno potuto farlo o lo stanno ancora facendo... che cuore tenero che ho. :fischia

Rifiuto della tetta: si capita, quando è troppo interessata ad altro.

Tetta a tempo: provata per qualche giorno e abbandonata. Lascio che si regoli lei, di norma offro un seno poi le dò l'altro. Alla poppata dopo reinizio con quello che ha lasciato pieno.

5permille: anche io alla LLL!

Pappe e LM: non è vero che i bimbi che prendono LM non mangiano le pappe... mia figlia è la prova vivente (anzi la piovra vivente :hi hi hi hi ). Oggi la maestra del nido mi ha detto "Patrizia, domani altro che frullato di frutta, ci chiede direttamente un panino con il salame" :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 lug 2008, 20:35

Mi ricordo che qualcuna aveva postato un link sull'allattare bimbi con i denti che morsicano... potete rimetterlo che non lo trovo?
Emma è ancora sdentata ma mi porto avanti... non si sa mai :corna_1: :corna:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 lug 2008, 21:35

Complimenti, Patrizia! Emma e' davvero stupenda. Ma le asciugate i capellini con il phon :ahaha
ishetta ha scritto:
Pappe e LM: non è vero che i bimbi che prendono LM non mangiano le pappe... mia figlia è la prova vivente (anzi la piovra vivente :hi hi hi hi ). Oggi la maestra del nido mi ha detto "Patrizia, domani altro che frullato di frutta, ci chiede direttamente un panino con il salame" :ahah
Oggi Valerio si e' mangiato: un piatto di penne con il sughetto di carne, insalata di cetrioli e pomodori, un pezzettino di gruvyere e albicocca a pranzo.
Cena: un piatto di risotto alle zucchine mantecato con il caprino e pera :urka

Certe volte mi lascia senza parole :urka

Il sito e' quello di Kellymom.com? E' fatto benissimo. Qualsiasi dubbio trova sempre risposta li'.
Vado a cucinare, va. Stasera noodles, stile cinese.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 3 lug 2008, 22:33

Franci.uk ha scritto:Complimenti, Patrizia! Emma e' davvero stupenda. Ma le asciugate i capellini con il phon :ahaha
ishetta ha scritto:
Oggi Valerio si e' mangiato: un piatto di penne con il sughetto di carne, insalata di cetrioli e pomodori, un pezzettino di gruvyere e albicocca a pranzo.
Cena: un piatto di risotto alle zucchine mantecato con il caprino e pera :urka

Certe volte mi lascia senza parole :urka

Il sito e' quello di Kellymom.com? E' fatto benissimo. Qualsiasi dubbio trova sempre risposta li'.
Vado a cucinare, va. Stasera noodles, stile cinese.

Camilla ha "smesso di mangiare" le sue pappe quando ha smesso di prendere il mio latte :che_dici
e Lorenzo fa paura: mangia come un vitello :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 lug 2008, 22:34

[quote="Franci.uk"]Complimenti, Patrizia! Emma e' davvero stupenda. Ma le asciugate i capellini con il phon :ahaha

Solo il papà... una sera mi chiama a gran voce e mi chiede "Ma la riga gliela faccio a destra o a sinistra?"
Io perplessa "La riga? :domanda "
E lui "Sì la riga x i capelli"
:ahah :ahah :ahah :ahah lui era serio eh :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”