ciao a tutte, come vedete sono al 6 mese di gravidanza. da qualche giorno in qua sono allarmata da alcuni fastidi che credo essere contrazioni. vi spiego: accade di solito di sera, la pancia si fa dura e inizio a sentire "spingere" verso il basso, come se la bambina scendesse così tanto da poggiare addirittura dove (per me) è la vagina. poi iniziano i dolori alle gambe, proprio come quelli che sentivo il primo giorno del ciclo a causa del contrarsi dell'utero.
ho la placenta bassa ma non ho mai avuto perdite di nessun genere.... la gine dice che quando sento così devo immediatamanete fermarmi, il problema è che accade anche se non sto facendo assolutamente niente!!! mi date un consiglio?
grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
contrazioni, come riconoscerle?
- enricHI
- Original~GolGirl®
contrazioni, come riconoscerle?
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- davis
- Expert~GolGirl®
Re: contrazioni, come riconoscerle?
Se non senti dolore all'utero e l'indurimento dura poco potrebbero essere contrazioni di "preparazione" che è normale avvertire ma comunque lunedì per sicurezza chiamerei la gine per farglielo presente..magari ti da qualcosa per calmarle!! Dai comunque tranquilla!!

MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- Cry
- Original~GolGirl®
DA COME LE DESCRIVI SONO PROPRIO CONTRAZIONI, A ME CAPITAVA SE MI STANCAVO TROPPO, ALLORA CERCAVO DI RILASSARMI, LA RESPIRAZIONE IN QUESTO MI HA AIUTATA MOLTO
UN CONTROLLO COMUQNUE LO FAREI, GIUSTO PER SICUREZZA

UN CONTROLLO COMUQNUE LO FAREI, GIUSTO PER SICUREZZA

Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- enricHI
- Original~GolGirl®
grazie ragazze, domani senz'altro chiamerò la gine. ho notato anche che avverto diversamente i movimenti della piccola: prima erano calcetti che facevano anche ballare la pancia, ora li sento interni all'altezza della vagina e dell'ano.... mi aiutate a capire per favore?
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- Meg
- Expert~GolGirl®
Capita anche a me di sentire la bimba molto in basso (altezza di vagina e ano) e di avere addirittura "là sotto" indolenzito ma non ho idea del perchè 

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- framar
- Master~GolGirl®
..non so se è la stessa cosa, ma io sentivo indolenzita là sotto (anche con delle fitte) quando Francesco si è girato a testa in giù e cominciava a incanalarsi per il parto (lui si è messo in posizione molto presto)
Sentivo sempre una sensazione di peso e fitte, poi la gine me lo ha confermato
comunque per scrupolo meglio sentire la gine

Sentivo sempre una sensazione di peso e fitte, poi la gine me lo ha confermato
comunque per scrupolo meglio sentire la gine

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- akane
- Gold~GolGirl®
capita anche a me di sentire i movimenti piu' in basso... come se i calci me li desse al contrario, verso dietro... ma non ho indurimenti nè doloretti allarmanti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- coralluccia
- Original~GolGirl®
a me è capitato intorno al 7°mese sono contrzioni preparatorie mettiti a riposo non assoluto ma solo quando senti questa "durezza".... 

Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- akane
- Gold~GolGirl®
comunque enrichi c'è un post che si chiama "pancia dura" qualche pagina inditero dove e' spiegato bene come sono le contrazioni
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito