Ragazze scusate se vi faccio partecipi di una cosa così futile ma non sto riuscendo a venirne a capo

Sono alla 33° settimana (sono quindi di 7 mesi e mezzo compiuti) ed ho messo su circa 1,5 kg in più rispetto al peso previsto per la mia settimana gestazionale, niente di che ma per evitare di aumentare troppo mi sono messa dieta rigida, eliminando dolci (che mazzata!), fritti, piatti molto conditi...in pratica yogurt e cereali a colazione, poi minestrone o pastina o poca pasta asciutta al pomodoro e altre cose avvilenti di questo tipo. Per contrastare i morsi della fame, abbondo con carote crude e qualche grissino ogni tanto (poca roba, tipo 4 grissini al giorno).
Faccio la dieta per 10 giorni circa, risultato: sono a +1,7 kg

Eppure ero certa di aver perso qualcosa, se mi guardo in reggiseno e mutandine non mi sembro tondetta, al massimo il sedere (ma stando ferma tutto il giorno senza fare movimento, era chiaro!). Pure la pancia mi sembra di meno, la misuro ed è 100 cm scarsi, non era così "piccola" da settimane (la scorsa volta era 106 cm) eppure il peso aumenta.