passo velocissima a salutarvi che partiamo per il mare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
Ciao mammukke

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Oggi parlavo con una collega che ha tolto la tetta a 6 mesi. Si parlava del più e del meno e se ne esce dicendo "Lo sanno tutti che il lm fa bene se dato fino ai 6 mesi poi il resto è in più", "non avevo più latte perchè lui ciucciava ogni due ore e io volevo svezzarlo seriamente"... insomma io cercavo di capire e dopo un po' ha detto "ero stanca". Io capisco tutto, ma perchè allora nascondersi dietro false verità? Dillo, non mi andava più di allattare chiuso e stop.
Commenti: a me hanno detto che non sarà mai indipendente (e rispondo sempre dicendo che prima le devo dare le chiavi di casa), che non dormirà mai (e rispondo dicendo che io e il socio la vediamo a lungo termine e prima o poi si sposerà e noi dormiremo), che lo faccio x me e non per lei (e rispondo che non ci vedo nulla di male). Insomma a ogni commento ho una risposta pronta.
Sul post sullo svezzamento, no comment. Tanto è stato chiuso.
Capoparto: a me è arrivato una decina di giorni fa. Cmq qui su Gol mi sembra di aver letto qualcuna che era arrivata a 13 mesi.
Benvenuta Ibisandra.
Evviva Zia Puravita... 3920? Benedica!
Commenti: a me hanno detto che non sarà mai indipendente (e rispondo sempre dicendo che prima le devo dare le chiavi di casa), che non dormirà mai (e rispondo dicendo che io e il socio la vediamo a lungo termine e prima o poi si sposerà e noi dormiremo), che lo faccio x me e non per lei (e rispondo che non ci vedo nulla di male). Insomma a ogni commento ho una risposta pronta.
Sul post sullo svezzamento, no comment. Tanto è stato chiuso.
Capoparto: a me è arrivato una decina di giorni fa. Cmq qui su Gol mi sembra di aver letto qualcuna che era arrivata a 13 mesi.
Benvenuta Ibisandra.
Evviva Zia Puravita... 3920? Benedica!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

BUONE VACANZEVale70 ha scritto:Ciao mammukke![]()
![]()
passo velocissima a salutarvi che partiamo per il mare![]()
![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Bricla
- Expert~GolGirl®

CONGRATULAZIONI ZIA PURAVITA
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- riccia
- Expert~GolGirl®

Bricla ha scritto:CONGRATULAZIONI ZIA PURAVITA![]()
![]()
![]()
ciao bricla
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

CAPOPARTO: pur allattando spessissimissimissimissimo 5 mesi dopo il parto. incredibile..
grazie Franci.uk, vado a leggere.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
mamma74
- New~GolGirl®

Complimenti PURA VITA!!!!!! Anch'io sto attendendo di diventare zia!!!! SPERIAMO NASCA PRESTO!!! Il termine è oggi!!!
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!
- frangela
- Bronze~GolGirl®

ciao mucchette, oggi avevo scritto un sacco, ma si è cancellato il messaggio..
Complimentoni a Puravita per il nipotino torello
Ishetta, la penso come te, non c'è niente di male a scegliere di non allattare... però mi danno fastidio tutte queste giustificazioni pseudo scientifiche
Complimentoni a Puravita per il nipotino torello
Ishetta, la penso come te, non c'è niente di male a scegliere di non allattare... però mi danno fastidio tutte queste giustificazioni pseudo scientifiche
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

massì frangela, noi stiamo na meraviglia!! 
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Capoparto: la prossima settimana siamo a 12 mesi e qui non si vede ancora.
Sono gia' le 10. Il signorino ronfa da 2 ore e' meglio che mi sbrighi a raggiungerlo a letto
Sono gia' le 10. Il signorino ronfa da 2 ore e' meglio che mi sbrighi a raggiungerlo a letto
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®

INVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Franci.uk ha scritto:Capoparto: la prossima settimana siamo a 12 mesi e qui non si vede ancora.
buonananna fra
- cricetina70
- Original~GolGirl®

puravita ha scritto:sono ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
evvvivaaaaaaaaaaaaa
è nato sebastiano
3920x51 cm![]()
![]()
![]()
Caspita, che patatone!!! Chissà quanta ciccetta morbidosa da coccolare
Claudia@ anche io ho sparato i fuochi d'artificio la prima volta che Ale mi fatto una notte tutta intera, e in 20 mesi sarà capitato al massimo 5 volte! Sicuramente non capiterà stanotte, dato che si è addormentato alle 22 e si è svegliato frignando già due volte! La vedo grigia...
Capoparto: a me è arrivato dopo 6 mesi e 3 settimane pur avendo il criceto che è sempre stato un accanito ciucciatore! Dopo 3 cicli un po' irregolari, al quarto tutto è tornato normale (tra i 27 e i 28 giorni).
Allattare o non allattare: anche io sono allergica alle giustificazioni pseudoscientifiche, molto meglio un sincero "Mi ero stancata!". Penso che ogni scelta sia determinata da un ragionamento e da un insieme di situazioni che ogni mamma vive e sono daccordo con chi sostiene che l'unica cosa importante alla fine sia il benessere dei piccoli. Se la scelta fatta porta ad un piccolo sereno e che cresce bene, allora vuol dire che è una scelta giusta. Tempo fa ho partecipato ad un post su "Nido o nonni?" e ci sono stati scambi di opinioni molto accesi anche lì...sono argomenti sui quali esistono diverse scuole di pensiero e nel confronto è quasi inevitabile scontrarsi. :ahah E' peggio che parlare di calcio al lunedì mattina al bar
Vale
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Comunque si parlava di svezzamento precoce.
Sentite cosa è successo ad una mia amica. Ha un bimbo (bimbone, pesa 2 chili più di Emma) di 7 mesi, quando è arrivata a svezzarlo (a 5) il pediatra le dice che può iniziare con le fette biscottate nel brodo di verdura.
Io le dico: "E il glutine?" e lei mi risponde che le ha detto che poteva iniziare
Le ribadisco: "Ma lo sa che tua mamma è celiaca?". "Certo!", mi risponde lei
A questo punto sono stata zitta!
Il bimbo a quanto pare non ha avuto problemi, ma mi chiedo, come si fa a fidarsi dei pediatri?
Sentite cosa è successo ad una mia amica. Ha un bimbo (bimbone, pesa 2 chili più di Emma) di 7 mesi, quando è arrivata a svezzarlo (a 5) il pediatra le dice che può iniziare con le fette biscottate nel brodo di verdura.
Io le dico: "E il glutine?" e lei mi risponde che le ha detto che poteva iniziare
Le ribadisco: "Ma lo sa che tua mamma è celiaca?". "Certo!", mi risponde lei
A questo punto sono stata zitta!
Il bimbo a quanto pare non ha avuto problemi, ma mi chiedo, come si fa a fidarsi dei pediatri?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Makotina
- Gold~GolGirl®

frangela, davvero??
è proprio per qto che io preferisco informarmi!!
la mia peddy disse che dovevo allattare diana 8 min da una parte e 8 dall'altra. altre mamme lo fanno, IO NO!! mi pare così RIDICOLO
per lo svezzamento mi disse "faccia quello ceh vuole, chieda ai suoi. qto foglio, se vuole, è una linea guida inerente al tradizionale"
la mia peddy disse che dovevo allattare diana 8 min da una parte e 8 dall'altra. altre mamme lo fanno, IO NO!! mi pare così RIDICOLO
per lo svezzamento mi disse "faccia quello ceh vuole, chieda ai suoi. qto foglio, se vuole, è una linea guida inerente al tradizionale"
- liladude
- Original~GolGirl®

anche noi bagnetto... e senza problemi: ci divertiamo un sacco, laviamo pure il bagno in contemporanea, e meno paranoie e preconcetti gli creo meglio starà con se stesso, penso io! Quando vorrà farlo da solo lo chiederà, è nella sua natura! :prrrrcricetina70 ha scritto: Bagnetto: ma voi avete mai fatto il bagno insieme ai vostri cuccioli? Io lo faccio e ci divertiamo un sacco a schizzarci l'acqua! Solo che adesso che il cricetone diventa grandicello, sto cominciando a farmi un po' di menate, sarà ora di smettere di farmi vedere da lui come mamma mi ha fatto? Voi che ne pensate?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

Buonasera mammukke, sono tornata!
Allora ho ancora un mesetto per allattare il mio principe, visto che l'intervento è previsto per la seconda settimana di settembre. Ad agosto, mentre siamo in vacanza col suo papi, comincerò a stettarlo. Per ora siamo a una poppata al mattino di fisso, a volte due (una alle 6,30 e l'altra alle 8,30) e raramente l'aperitivo richiesto da lui, mi tira giù la maglietta e si attacca. Avrà 15 mesi ad agosto, posso ritenermi soddisfatta, anche se con tutto il cuore avrei voluto continuare, ma la vita ha deciso così per me e voglio prenderla bene.
A dirla tutta sono convinta che piangerò più quando lo stetterò di quanto non ho pianto quando mi hanno comunicato che c'era il tumore, ma passerà anche questo!
E voi novità? qualcuna mi ragguaglia sulle ultime gnus? ci sono nuove pancine qui? Io dovrò aspettare almeno un annetto e mezzo, ma sono convinta di guarire del tutto e poi rilanciarmi nell'avventura e il prossimo lo allatto fino alla maggiore età!
quanto hanno fatto queste mie microtette taglia prima coppa A! devo ritenermi soddisfatta!

Allora ho ancora un mesetto per allattare il mio principe, visto che l'intervento è previsto per la seconda settimana di settembre. Ad agosto, mentre siamo in vacanza col suo papi, comincerò a stettarlo. Per ora siamo a una poppata al mattino di fisso, a volte due (una alle 6,30 e l'altra alle 8,30) e raramente l'aperitivo richiesto da lui, mi tira giù la maglietta e si attacca. Avrà 15 mesi ad agosto, posso ritenermi soddisfatta, anche se con tutto il cuore avrei voluto continuare, ma la vita ha deciso così per me e voglio prenderla bene.
A dirla tutta sono convinta che piangerò più quando lo stetterò di quanto non ho pianto quando mi hanno comunicato che c'era il tumore, ma passerà anche questo!
E voi novità? qualcuna mi ragguaglia sulle ultime gnus? ci sono nuove pancine qui? Io dovrò aspettare almeno un annetto e mezzo, ma sono convinta di guarire del tutto e poi rilanciarmi nell'avventura e il prossimo lo allatto fino alla maggiore età!
quanto hanno fatto queste mie microtette taglia prima coppa A! devo ritenermi soddisfatta!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Teddy,
che bello sentirti così positiva
puravita, evviva il nipotino (ONE)
discorsi allattamento: preferisco non commentare, dopo la discussione avuta con mia cugina ospite proprio stamattina... io a insistere che c'è molta disinformazione, lei a insistere che io sono esagerata...
Però Milo le cercava le tette pure a lei per tutti e 3 i giorni che è stata qua :ahah :ahah
Vado... in questi giorni tetta a gogo' e niente pappe, ma con sto caldo chi gli darebbe torto?
Topo, tranquilla, ovuli anche senza ciclo, magari dovete fare i compitini più spesso perché non puoi essere certa sulle date del PO, ma meglio di così
Notte
che bello sentirti così positiva
puravita, evviva il nipotino (ONE)
discorsi allattamento: preferisco non commentare, dopo la discussione avuta con mia cugina ospite proprio stamattina... io a insistere che c'è molta disinformazione, lei a insistere che io sono esagerata...
Però Milo le cercava le tette pure a lei per tutti e 3 i giorni che è stata qua :ahah :ahah
Vado... in questi giorni tetta a gogo' e niente pappe, ma con sto caldo chi gli darebbe torto?
Topo, tranquilla, ovuli anche senza ciclo, magari dovete fare i compitini più spesso perché non puoi essere certa sulle date del PO, ma meglio di così
Notte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- liladude
- Original~GolGirl®

Uguale uguale! eravamo ad una e mezza al giorno... adesso siamo a colazione, merenda, dopopranzo e dopocena PERLOMENOfed+brugnomo ha scritto: Vado... in questi giorni tetta a gogo' e niente pappe, ma con sto caldo chi gli darebbe torto?
Poi con la scusa che lavoro a giorni alterni, quando sono a casa si riprende gli arretrati!
A proposito, ieri sera aveva iniziato a rispondere, ma non sono riuscita a finire.
Però un bacione a Teddy è doveroso!
- liladude
- Original~GolGirl®

A me avevano detto assolutamente il contrario, alternare i seni ma svuotando interamente uno prima di passare all'altro dato che il latte che arriva dopo è più nutriente, mentre il primo è più dissetante.. a cambiare rischiavi solo di dare acquetta da tutte e due le parti... In compenso verso i 10 mesi ha cominciato a schifare un lato ed ora proseguo dal lato sinistro e basta... però a me un seno solo è sempre bastato per le poppate!Makotina ha scritto:frangela, davvero??
la mia peddy disse che dovevo allattare diana 8 min da una parte e 8 dall'altra. altre mamme lo fanno, IO NO!! mi pare così RIDICOLO![]()
- riccia
- Expert~GolGirl®

Teddi ciao tesorina!!!!!

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)