GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Germy » 2 lug 2008, 18:40

Ciao mammukke :-D :-D
passo velocissima a salutarvi che partiamo per il mare :hi hi hi hi
:bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2008, 21:13

Oggi parlavo con una collega che ha tolto la tetta a 6 mesi. Si parlava del più e del meno e se ne esce dicendo "Lo sanno tutti che il lm fa bene se dato fino ai 6 mesi poi il resto è in più", "non avevo più latte perchè lui ciucciava ogni due ore e io volevo svezzarlo seriamente"... insomma io cercavo di capire e dopo un po' ha detto "ero stanca". Io capisco tutto, ma perchè allora nascondersi dietro false verità? Dillo, non mi andava più di allattare chiuso e stop.

Commenti: a me hanno detto che non sarà mai indipendente (e rispondo sempre dicendo che prima le devo dare le chiavi di casa), che non dormirà mai (e rispondo dicendo che io e il socio la vediamo a lungo termine e prima o poi si sposerà e noi dormiremo), che lo faccio x me e non per lei (e rispondo che non ci vedo nulla di male). Insomma a ogni commento ho una risposta pronta. :ok

Sul post sullo svezzamento, no comment. Tanto è stato chiuso.

Capoparto: a me è arrivato una decina di giorni fa. Cmq qui su Gol mi sembra di aver letto qualcuna che era arrivata a 13 mesi.

Benvenuta Ibisandra. :094-Benvenuta:

Evviva Zia Puravita... 3920? Benedica! :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 lug 2008, 21:13

Vale70 ha scritto:Ciao mammukke :-D :-D
passo velocissima a salutarvi che partiamo per il mare :hi hi hi hi
:bacio :bacio
BUONE VACANZE :zonnen:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 lug 2008, 22:08

CONGRATULAZIONI ZIA PURAVITA :yeee :yeee :yeee
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 lug 2008, 22:17

Bricla ha scritto:CONGRATULAZIONI ZIA PURAVITA :yeee :yeee :yeee

ciao bricla :bacio :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 lug 2008, 22:19

:festa puravita, :yeee

CAPOPARTO: pur allattando spessissimissimissimissimo 5 mesi dopo il parto. incredibile.. :buuu

grazie Franci.uk, vado a leggere. :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 2 lug 2008, 22:45

Complimenti PURA VITA!!!!!! Anch'io sto attendendo di diventare zia!!!! SPERIAMO NASCA PRESTO!!! Il termine è oggi!!!
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 lug 2008, 23:05

ciao mucchette, oggi avevo scritto un sacco, ma si è cancellato il messaggio..

Complimentoni a Puravita per il nipotino torello :urka :festa

Ishetta, la penso come te, non c'è niente di male a scegliere di non allattare... però mi danno fastidio tutte queste giustificazioni pseudo scientifiche :aargh
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 lug 2008, 23:09

massì frangela, noi stiamo na meraviglia!! :hi hi hi hi

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 lug 2008, 23:10

Capoparto: la prossima settimana siamo a 12 mesi e qui non si vede ancora.

Sono gia' le 10. Il signorino ronfa da 2 ore e' meglio che mi sbrighi a raggiungerlo a letto :bacio
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 lug 2008, 23:15

Franci.uk ha scritto:Capoparto: la prossima settimana siamo a 12 mesi e qui non si vede ancora.

Sono gia' le 10. Il signorino ronfa da 2 ore e' meglio che mi sbrighi a raggiungerlo a letto :bacio
INVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

buonananna fra :bacio

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 2 lug 2008, 23:32

puravita ha scritto:sono ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
evvvivaaaaaaaaaaaaa

è nato sebastiano
3920x51 cm :urka :urka :urka
:emozionee Benvenuto Sebastiano!

Caspita, che patatone!!! Chissà quanta ciccetta morbidosa da coccolare :cuore ! Anche io vorrei diventare zia, ma mio fratello e mia cognata non si decidono!

Claudia@ anche io ho sparato i fuochi d'artificio la prima volta che Ale mi fatto una notte tutta intera, e in 20 mesi sarà capitato al massimo 5 volte! Sicuramente non capiterà stanotte, dato che si è addormentato alle 22 e si è svegliato frignando già due volte! La vedo grigia...

Capoparto: a me è arrivato dopo 6 mesi e 3 settimane pur avendo il criceto che è sempre stato un accanito ciucciatore! Dopo 3 cicli un po' irregolari, al quarto tutto è tornato normale (tra i 27 e i 28 giorni).

Allattare o non allattare: anche io sono allergica alle giustificazioni pseudoscientifiche, molto meglio un sincero "Mi ero stancata!". Penso che ogni scelta sia determinata da un ragionamento e da un insieme di situazioni che ogni mamma vive e sono daccordo con chi sostiene che l'unica cosa importante alla fine sia il benessere dei piccoli. Se la scelta fatta porta ad un piccolo sereno e che cresce bene, allora vuol dire che è una scelta giusta. Tempo fa ho partecipato ad un post su "Nido o nonni?" e ci sono stati scambi di opinioni molto accesi anche lì...sono argomenti sui quali esistono diverse scuole di pensiero e nel confronto è quasi inevitabile scontrarsi. :ahah E' peggio che parlare di calcio al lunedì mattina al bar :grande_risata!!!

Vale :abbronzatura: beata te, anche io vorrei andare al mare!!!!!!!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 lug 2008, 23:44

Comunque si parlava di svezzamento precoce.
Sentite cosa è successo ad una mia amica. Ha un bimbo (bimbone, pesa 2 chili più di Emma) di 7 mesi, quando è arrivata a svezzarlo (a 5) il pediatra le dice che può iniziare con le fette biscottate nel brodo di verdura.
Io le dico: "E il glutine?" e lei mi risponde che le ha detto che poteva iniziare
Le ribadisco: "Ma lo sa che tua mamma è celiaca?". "Certo!", mi risponde lei :urka
A questo punto sono stata zitta!
Il bimbo a quanto pare non ha avuto problemi, ma mi chiedo, come si fa a fidarsi dei pediatri?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 lug 2008, 23:51

frangela, davvero??
è proprio per qto che io preferisco informarmi!!
la mia peddy disse che dovevo allattare diana 8 min da una parte e 8 dall'altra. altre mamme lo fanno, IO NO!! mi pare così RIDICOLO :ahaha
per lo svezzamento mi disse "faccia quello ceh vuole, chieda ai suoi. qto foglio, se vuole, è una linea guida inerente al tradizionale" :ok

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 2 lug 2008, 23:58

cricetina70 ha scritto: Bagnetto: ma voi avete mai fatto il bagno insieme ai vostri cuccioli? Io lo faccio e ci divertiamo un sacco a schizzarci l'acqua! Solo che adesso che il cricetone diventa grandicello, sto cominciando a farmi un po' di menate, sarà ora di smettere di farmi vedere da lui come mamma mi ha fatto :domanda ? Voi che ne pensate?
anche noi bagnetto... e senza problemi: ci divertiamo un sacco, laviamo pure il bagno in contemporanea, e meno paranoie e preconcetti gli creo meglio starà con se stesso, penso io! Quando vorrà farlo da solo lo chiederà, è nella sua natura! :prrrr
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 3 lug 2008, 0:19

Buonasera mammukke, sono tornata!
Allora ho ancora un mesetto per allattare il mio principe, visto che l'intervento è previsto per la seconda settimana di settembre. Ad agosto, mentre siamo in vacanza col suo papi, comincerò a stettarlo. Per ora siamo a una poppata al mattino di fisso, a volte due (una alle 6,30 e l'altra alle 8,30) e raramente l'aperitivo richiesto da lui, mi tira giù la maglietta e si attacca. Avrà 15 mesi ad agosto, posso ritenermi soddisfatta, anche se con tutto il cuore avrei voluto continuare, ma la vita ha deciso così per me e voglio prenderla bene.
A dirla tutta sono convinta che piangerò più quando lo stetterò di quanto non ho pianto quando mi hanno comunicato che c'era il tumore, ma passerà anche questo!
E voi novità? qualcuna mi ragguaglia sulle ultime gnus? ci sono nuove pancine qui? Io dovrò aspettare almeno un annetto e mezzo, ma sono convinta di guarire del tutto e poi rilanciarmi nell'avventura e il prossimo lo allatto fino alla maggiore età!
quanto hanno fatto queste mie microtette taglia prima coppa A! devo ritenermi soddisfatta! :ahaha :ahaha
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 lug 2008, 0:35

Teddy,
che bello sentirti così positiva :yeee :yeee

puravita, evviva il nipotino (ONE) :festa

discorsi allattamento: preferisco non commentare, dopo la discussione avuta con mia cugina ospite proprio stamattina... io a insistere che c'è molta disinformazione, lei a insistere che io sono esagerata... :che_dici :bomba
Però Milo le cercava le tette pure a lei per tutti e 3 i giorni che è stata qua :ahah :ahah

Vado... in questi giorni tetta a gogo' e niente pappe, ma con sto caldo chi gli darebbe torto?

Topo, tranquilla, ovuli anche senza ciclo, magari dovete fare i compitini più spesso perché non puoi essere certa sulle date del PO, ma meglio di così :hi hi hi hi :incrocini

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 lug 2008, 8:05

fed+brugnomo ha scritto: Vado... in questi giorni tetta a gogo' e niente pappe, ma con sto caldo chi gli darebbe torto?
Uguale uguale! eravamo ad una e mezza al giorno... adesso siamo a colazione, merenda, dopopranzo e dopocena PERLOMENO :che_dici
Poi con la scusa che lavoro a giorni alterni, quando sono a casa si riprende gli arretrati!
A proposito, ieri sera aveva iniziato a rispondere, ma non sono riuscita a finire.
Però un bacione a Teddy è doveroso! :coccola

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 lug 2008, 8:09

Makotina ha scritto:frangela, davvero??
è proprio per qto che io preferisco informarmi!!
la mia peddy disse che dovevo allattare diana 8 min da una parte e 8 dall'altra. altre mamme lo fanno, IO NO!! mi pare così RIDICOLO :ahaha
per lo svezzamento mi disse "faccia quello ceh vuole, chieda ai suoi. qto foglio, se vuole, è una linea guida inerente al tradizionale" :ok
A me avevano detto assolutamente il contrario, alternare i seni ma svuotando interamente uno prima di passare all'altro dato che il latte che arriva dopo è più nutriente, mentre il primo è più dissetante.. a cambiare rischiavi solo di dare acquetta da tutte e due le parti... In compenso verso i 10 mesi ha cominciato a schifare un lato ed ora proseguo dal lato sinistro e basta... però a me un seno solo è sempre bastato per le poppate! :che_dici

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 3 lug 2008, 8:59

Teddi ciao tesorina!!!!! :cuore :coccola
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”