GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da luisac » 2 lug 2008, 11:29

Savina ha scritto:Ciao Luisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :festa
come andiamo con le 2 principesse?? Qui è un caaaaaaaaaaaaaaaaaaldo... :grrr

ciao SAVINA :sorrisoo , le mie damine stanno benissimo. Giulia ha iniziato il centro estivo ieri (presso il suo vecchio asilo nido in campagna) ed è stata benissimo mentre Valeria sta con i miei suoceri e gli riempie la giornata.

Qui a Roma fa caldissimo ma non piove da + di 10 giorni ma non so se è meglio o peggio vista l'umidità che ne viene dopo.

ciao Katia68 :sorrisoo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 lug 2008, 11:36

buogniorno,luisa :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 lug 2008, 13:25

Qua non c'è più nessuna da un po'....
vado a casa
un :bacio e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 14:32

Buon pomeriggio, ragazze. In particolare a Katia che vedo in linea.
Oggi la mia Alice compie 10 mesi :yeee :yeee :yeee

Vado a leggeri gli arretrati e torno.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 lug 2008, 14:42

ciao Katia68 :bacio

ciao cris_ga e tanti auguri alla tua ALICE per i suoi primi 10 MESI :bacio

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 14:47

Dogghina, bellissimi Damiano e Irene al battesimo.
Marby, auguri a Sofia (anche se in ritardo). Certo che con Alice ci fa quasi un mese di differenza, è ovvio che i loro progressi non siano molto paragonabili. Caspita, però, già 5 dentini! La mia è ferma a 2.
Ciuk, forza e coraggio! Mia suocera quando ha Alice in casa chiama a rapporto tutti i vicini o, in alternativa, la porta in pellegrinaggio casa per casa :martello . Comunque, visto che per JJ non sarà una tantum, ma la regola, proponi alla suocera di visitare non più di un vicino al giorno, tanto avrà tempo e JJ sarà più tranquillo :ok . Tanto poi la suocera farà come le pare :grrr
Frappina, anche Alice sembrava indifferente le prime volte che l'ho fatta andare in altalena. Poi ha cominciato ad apprezzarla. Ora sollevo il seggiolino in avanti e la faccio andare, poi ogni tanto la fermo a mezz'aria e le dico "Ferma la bimba", poi "Lascia la bimba!" e la lascio andare. Ride a crepapelle :ahaha Non so se mi sono spiegata bene :che_dici
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 14:49

dogghina ha scritto: (Luisac mia sorella si è scusata ed è venuta al battesimo).
E' stata una bella cerimonia.
Ne sono felice, anche io :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 lug 2008, 14:55

ciao fanciulle,
vedo Cris-ga e Luisac in linea ... ciao (auguri ad Alice!)

Ho Irene che dorme in camera col ventilatore a soffitto e io e Dami (che sta saltando sul letto mentre vi scrivo e mi guarda col ciuccio fisso in bocca) siamo in salotto.
Indovinate cosa sto facendo nel frattempo?
Alle 2 del pomeriggio cuocio il dolce e l'arrosto di pollo!
Beh, però ho messo il fornetto in terrazza e ogni tanto vado a dare una controllatina... :044-Astuta:
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 15:03

Pascale, :urka Wil non è un bimbo, ma una belva feroce! Già 11 dentini!
Ciuk, io ho introdotto o vado facendo quasi tutta la frutta tranne fragole, ciliegie e frutti di bosco. Veramenta la ped mi ha accennato solo alle fragole, ma tanto c'è talmente tanta scelta di frutta in questa stagione che dei frutti rossi possiamo tranquillamente farne a meno. Per le pesche avevo il dubbio, ma ho provato ed è andata bene.
Savina, io voto per il titolo del costumino e lascerei quello del compleanno per il prossimo post. Per il bis, ancora non ci penso, ma se sono in minoranza, ben venga.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 15:12

Ciuk, ho letto il tuo sfogo sulla suocera. Hai tutte le ragioni. Ma quando tua madre non lavora potrebbe tenerti JJ tutto il giorno o c'è comunque bisogno, per motivo di orari, che tua suocera lo tenga finchè i tuoi non arrivano? Perché se non è così, io le direi: "Il giorno tal dei tali vengono i miei quindi puoi prenderti una giornata di riposo, grazie :hi hi hi hi "
Sai, per il ritorno al lavoro ho a disposizione diversi scenari: tornare a lavorare in una filiale vicina ai miei e quindi lasciare Alice a loro, andare in una filiale vicina ai suoceri e portare la pupa a loro oppure andare vicino a casa mia. In questo caso la cosa migliore (finché non mi incavolo con tutti e la mando al nido :ahaha ) è che venga qualcuno da noi. In questo caso mi sembra giusto dividersi i compiti e far venire le due nonne a giorni alterni. Quando l'ho detto a mia madre mi ha detto: " Ma come! Non s'era detto che Alice l'avrei guardata io?". "No, s'era detto così nel caso in cui fossi tornata a lavorare vicino a casa tua. Invece se qualcuno deve venire qui, mi sembra giusto che siate entrambe, visto che quella (suocera) è nonna quanto te :pistole ". Capperi! Non le sopporto quando si contendono la nipote. E poi la peggio è proprio mia madre. Meglio così almeno le posso rispondere a tono.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 15:18

Ciuk ha scritto:Ragazze sto andando a Milano. Quando ho messo JJ sul seggiolino in macchina e papà l'ha portato dai nonni, ho pianto come una fontanella. :buuu
:coccola
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 15:19

marby ha scritto:propongo anch'io un titolo e poi scappo:

Tutti in spiaggia, settembrini, a mostrare i rotolini!

Mi piace molto anche questo :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 lug 2008, 15:22

dogghina ha scritto:ciao fanciulle,
vedo Cris-ga e Luisac in linea ... ciao (auguri ad Alice!)

Ho Irene che dorme in camera col ventilatore a soffitto e io e Dami (che sta saltando sul letto mentre vi scrivo e mi guarda col ciuccio fisso in bocca) siamo in salotto.
Indovinate cosa sto facendo nel frattempo?
Alle 2 del pomeriggio cuocio il dolce e l'arrosto di pollo!
Beh, però ho messo il fornetto in terrazza e ogni tanto vado a dare una controllatina... :044-Astuta:

MIIIIIII, come invidio Irene in questo momento......a te Dogghina un po' meno :prrrr buona però l'idea del forno in terrazza :che_dici

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 15:25

Ciao Luisac e Dogghina :bacio . Alice ringrazia per gli auguri.
Dogghina, mi hai fatto ricordare che devo preparare il brodo di verdure per la cucciola. Ora non ne ho voglia, approfitto della nanna per rilassarmi un po'. Lo farò domattina :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 15:26

Ciao Ciuk, sei on-line? Sei a lavoro o già a casa?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 lug 2008, 15:28

cris_ga ha scritto:Ciuk, ho letto il tuo sfogo sulla suocera. Hai tutte le ragioni. Ma quando tua madre non lavora potrebbe tenerti JJ tutto il giorno o c'è comunque bisogno, per motivo di orari, che tua suocera lo tenga finchè i tuoi non arrivano? Perché se non è così, io le direi: "Il giorno tal dei tali vengono i miei quindi puoi prenderti una giornata di riposo, grazie :hi hi hi hi "
Sai, per il ritorno al lavoro ho a disposizione diversi scenari: tornare a lavorare in una filiale vicina ai miei e quindi lasciare Alice a loro, andare in una filiale vicina ai suoceri e portare la pupa a loro oppure andare vicino a casa mia. In questo caso la cosa migliore (finché non mi incavolo con tutti e la mando al nido :ahaha ) è che venga qualcuno da noi. In questo caso mi sembra giusto dividersi i compiti e far venire le due nonne a giorni alterni. Quando l'ho detto a mia madre mi ha detto: " Ma come! Non s'era detto che Alice l'avrei guardata io?". "No, s'era detto così nel caso in cui fossi tornata a lavorare vicino a casa tua. Invece se qualcuno deve venire qui, mi sembra giusto che siate entrambe, visto che quella (suocera) è nonna quanto te :pistole ". Capperi! Non le sopporto quando si contendono la nipote. E poi la peggio è proprio mia madre. Meglio così almeno le posso rispondere a tono.
Infatti, quando è stato per Giulia, ho equamente ripartito i giorni fra i nonni:
per una settimana 3 giorni consecutivi con suoceri e 2 con i miei, la successiva 2 gg con i suoceri e 3 con i miei
SENZA FARE TORTI A NESSUNO (erano naturalmente equidistanti da me e dal lavoro però).

un saluto, buon pomeriggio e a domani

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 lug 2008, 15:34

Sull'argomento suocera: quando vengono i miei (come è successo le altre due volte in cui sono andata a Milano) stanno qui da me tutto il giorno. JJ si può alzare all'ora in cui vuole, sta a casa sua e poi quando io arrivo lo vedo subito e i miei possono tornare a casa (oppure se se la sentono rimangono a cena, ma essendo lì dal mattino presto, spesso vanno subito). Quindi la suocera non serve. :fischia
Io non le ho risposto e quando l'ho detto al socio, mi ha detto di scriverle "scantat" che in dialetto significa Svegliati. Come dire, che fa proposte insensate, si svegliasse e pensasse a quello che dice. :hi hi hi hi
Se lo ripropone le dico i mille motivi per i quali nn ha senso che i miei vadano a casa sua...

In tutto ciò, la mia giornata lavorativa è finita, sono in treno. :yeee Peccato che se anche fra meno di 1 ora sarò a casa, JJ lo vedrò dopo le 18. :aargh

Al lavoro è andata bene, sono da un cliente nuovo, ma conosco molte persone e sono stata accolta amorevolmente. :ok
E poi mi sono mangiata un gelato spaziale (anche se la pausa pranzo non era prevista, sono uscita, tanto non avevo nulla da fare!!).

CRIS grazie per le dritte sulla frutta. Oggi mia suocera provava con la banana fresca, vediamo se la mangia come ai primi tempi, prima di iniziare a schifarla. :che_dici

DOGGHINA io di questi tempi andrei sempre a mozzarelle... :hi hi hi hi

Un bacio a tutte. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2008, 15:52

Luisac, infatti siamo proprio nella stessa situazione. O almeno lo saremo se mi fanno rientrare qui vicino a casa. Comunque sembra proprio che quel posto aspetti solo me, quindi devo deciderlo io. Il problema è che lì di part time non se ne parla perché c'è una collega che ha una figlia dell'età di Alice e una domanda più vecchia (fatta per il primo figlio :fischia ) e quindi avrebbe la precedenza.
Ciuk, troppo lontano andare a prendere JJ da tua suocera, vero? Deve essere frustrante stare in casa e non averlo in giro.
Per quanto riguarda le mozzarelle ... sono d'accordo con te. :hi hi hi hi

Vi piace il nuovo avatar? La definizione non è buonissima, ma fa una smorgia proprio simpatica. Si vede?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 2 lug 2008, 16:11

Ciuk ha scritto:Sull'argomento suocera: quando vengono i miei (come è successo le altre due volte in cui sono andata a Milano) stanno qui da me tutto il giorno. JJ si può alzare all'ora in cui vuole, sta a casa sua e poi quando io arrivo lo vedo subito e i miei possono tornare a casa (oppure se se la sentono rimangono a cena, ma essendo lì dal mattino presto, spesso vanno subito).

CIAO CIUK!!!
anche se non ho mai il tempo di rispondervi, vi leggo costantemente e sono aggiornata sulle tue vicende con tua suocera.... :pistole :pistole :pistole :pistole mi fa venire un nervo solo leggere di LEI!!!!!! ma scusa, i tuoi suoceri non hanno la macchina?? Non è che possono venire a prenderlo loro JJ così che si alza bello bella quando vuole e te lo possono riportare loro alle 16 o cmq quando si sveglia??? CREDO CHE SIA CHIEDERE TROPPO VERO...??!! :fischia sai, te lo dico perchè io è così che facevo lo scorso anno con saverio. cioè io uscivo di casa alla mia ora e mia mamma e mia suocera venivano (in alternanza, 2 giorni la suocera e 3 la mamma...qui non siamo in par condicio...per fortuna mia!!!!) a casa mia a quell'ora...aspettavano ficnhè saverio non si era alzato, poi lo vestivano/lavavano, gli davano colazione e se lo portavano via a casa loro....poi la sera o andavo io o venivano loro a riportarmelo ALL'ORA CHE DICEVO IO!!! forse i miei suoceri sono più "docili" dei tuoi...non mi hanno mai contraddetta..della serie "se volete vedere il bimbo le regole le detto io, si fa come dico io" ...

AIUTO, DIEGO SI SVEGLIA...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 2 lug 2008, 16:13

FORSE HO QUALCHE ALTRO MINUTO LIBERO...

dicevo, bhè, i miei suoceri ....

NO, NON CE L'HO...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”