GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STO CAMBIANDO CARATTERE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

STO CAMBIANDO CARATTERE?

Messaggio da dodi » 22 set 2007, 13:02

ULTIMAMENTE MI CAPITA UNA COSA STRANA...SARANNO GLI ORMONI O IO STO CAMBIANDO CARATTERE?VOLEVO CHIEDERVI SE è CAPITATAO ANCHE A VOI...VIVO IN UN PAESINO NON TROPPO GRANDE E QUINDI CI CONOSCIAMO TUTTI :che_dici IO SONO SEMPRE STATA DI COMPAGNIA E HO SEMPRE FREQUENTATO I GIARDINI CON LE VARIE MAMME MA ULTIMAMENTE NON LE SOPPORTO PIU' NON MI HANNO FATTO NIENTE ANXZI LORO SONO SEMPRE GENTILI MA SONO IO CHE QUANDO LE VEDO CAMBIO STRADA NON HO PIU' VOGLIA DI STARE A DIRE E FARE SEMPRE LE STESSE COSE MI RENDO CONTO CHE è SBAGLIATO NEI CONFRONTI DI MIO FIGLIO XCHE' COSI' SI ISOLA E OVVIAMENTE CERCHERO' DI TENERE DURO E PORTARLO LO STESSO...MA DA COSA PUO' DIPENDERE QUESTO MIO STATO D'ANIMO A NESSUNA E' SUCCESSO? :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: STO CAMBIANDO CARATTERE?

Messaggio da mina » 22 set 2007, 13:18

A me succede eccome, ma sono cosi di carattere.
Non sono un orso ma quando sono in un momento no o ho voglia di starmene per conto mio evito di incontrare persone o le situazioni in cui mi devo per forza fermare a chiacchierare!
Fortunatamente questi momenti non sono molti, ma li ho!
Mio marito me lo dice sempre che tendo ad isolarmi!!!

Non saprei dire se questo tuo cambiamento possa essere causato dagli ormoni, certo è che l'arrivo di un figlio cambia notevolmente la mamma!

:bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 22 set 2007, 13:24

Ah come ti capisco!
Io per queste cose vado molto a momenti, a volte ho più voglia di socializzare altre volte mi piace stare per conto mio. In linea di massima non amo molto la confusione e lo stare in mezzo a persone caciarone, ma spesso lo devo "sopportare" anch'io.
Ci sono in effetti dei periodi in cui proprio mi danno sui nervi certi discorsi ovvi, generici, fatti solo per muovere la lingua... delle volte non sopporto manco certi amici o parenti che sono abbastanza "monotematici".
Poi, che dire, purtroppo le mamme sono un pò noiose, no? :prrrr Non si parla d'altro che di pappa, cacca, peso x altezza, numero di scarpe, raffreddori...

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 22 set 2007, 16:14

Dodi ma non è che sono le altre mamme a cambiare strada?
Eddai è solo per sdrammatizzare :ahaha
succede a tutti, ormoni o no, di volere evitare la confusione o i luoghi un pò caotici,
io non sono incinta, ma ci sono periodi in cui mi isolo per vari motivi.
Vedrai che quando nascerà anche il secondo
tornerai a ciacolare con le altre mamme di
pappa/nanna/cacca/..................
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 22 set 2007, 16:19

eccome mi succede...da quando so di essere incinta evito tutti...non l'ho ancora detto a nessuno xchè come immagino le persone ignoranti tirerebbero fuori il passato e,non ne ho voglia di farmi del nervoso...anche stasera dobbiamo andare a un compleanno andremo si ma , al pensiero mi viene male...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 set 2007, 16:31

sibilla ha scritto:Dodi ma non è che sono le altre mamme a cambiare strada?
Eddai è solo per sdrammatizzare :ahaha
succede a tutti, ormoni o no, di volere evitare la confusione o i luoghi un pò caotici,
io non sono incinta, ma ci sono periodi in cui mi isolo per vari motivi.
Vedrai che quando nascerà anche il secondo
tornerai a ciacolare con le altre mamme di
pappa/nanna/cacca/..................
NON CI AVEVO PENSATO.... :ahah :ahah :ahah

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 set 2007, 16:34

GRAZIE DI :cuore RAGAZZE MI FATE SENTIRE MENO "STRANA :bacio

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2007, 18:04

io sono asociale di mio..

in gravidanza invece ero diventata l'amicona di tutti
poi sono tornata "normale" come ero prima :che_dici
evidentemente nel mio caso gli ormoni incidevano eccome :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 22 set 2007, 18:51

Anch'io a volte ho i miei momenti no e ho voglia di isolarmi..
e questo accadeva anche prima di rimanere incinta.
Solitamente amo la compagnia, ma a volte preferisco rimanere a casa per conto mio, non ho voglia di vedere nessuno, amici compresi.
Fa parte del mio carattere un po' "lunatico"..
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 set 2007, 21:07

mamma-orsa presente all'appello!!!

è che io amo farmi i fatti miei oppure stare con persone che mi interssano....ma sono drammaticamente poche sulla faccia della terra....
There must be some kind of way out of here ...

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 23 set 2007, 8:42

io purtoppo ho cambiato spesso città e dove vivo ora non conosco molte persone....con il lavoro che faccio sto chiusa in uff quasi tutto il giorno....e mi manca andare per strada e socializzare, conoscere, scambiare 4 chiacchiere....magari il tuo è un momento ma non esasperarlo!

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 set 2007, 10:31

iper socievole ora musona eccomi!
sia per carattere che per lavoro sono sempre stata molto disponibile, chiacchierona, trascinatrice di folle, organizzatrice, ecc...
ora che sto "covando" mi sono un po' ridimensionata, a volte non ho proprio voglia di vedere nessuno, sono in una fase un po' intimista :emozionee
più che gli ormoni credo sia proprio lo stato di gravidanza in sè, che ci concentra più sul nido, su se stesse, sulla propria famiglia..
ma non mi preoccupo, va bene così, anche se ogni tanto cerco di reagire perchè sento che rischio di diventare apatica e non fa bene all'umore (già sono incavolata per la situazione non rosea se poi mi butto ancora più giù è la fine :sorrisoo )
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 23 set 2007, 10:38

DA DOLCE E MANSUETA SONO DIVENTATA AGGRESSIVA. NON SOPPORTO LA GENTE CHE FA TROPPO RUMORE (ES. QUANDO A CASA DI QUALCUNO C'E' IL TELEVISORE CON VOLUME ALTO, QUANDO LE PERSONE PARLANO CON IL TONO DELLA VOCE TROPPO ALTO...INSOMMA HO BISOGNO DI QUIETE) NON CAPITA ANCHE A VOI CHE DOPO CHE IL BIMBO VI HA FATTO PASSARE UNA NOTTATACCIA, IL GIORNO DOPO NON SOPPORTIATE SENTIRE TROPPO CHIASSO? ORMONI + STANCHEZZA FANNO DAVVERO BRUTTI SCHERZI!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2007, 13:56

dodi ha scritto:ULTIMAMENTE MI CAPITA UNA COSA STRANA...SARANNO GLI ORMONI O IO STO CAMBIANDO CARATTERE?VOLEVO CHIEDERVI SE è CAPITATAO ANCHE A VOI...VIVO IN UN PAESINO NON TROPPO GRANDE E QUINDI CI CONOSCIAMO TUTTI :che_dici IO SONO SEMPRE STATA DI COMPAGNIA E HO SEMPRE FREQUENTATO I GIARDINI CON LE VARIE MAMME MA ULTIMAMENTE NON LE SOPPORTO PIU' NON MI HANNO FATTO NIENTE ANXZI LORO SONO SEMPRE GENTILI MA SONO IO CHE QUANDO LE VEDO CAMBIO STRADA NON HO PIU' VOGLIA DI STARE A DIRE E FARE SEMPRE LE STESSE COSE MI RENDO CONTO CHE è SBAGLIATO NEI CONFRONTI DI MIO FIGLIO XCHE' COSI' SI ISOLA E OVVIAMENTE CERCHERO' DI TENERE DURO E PORTARLO LO STESSO...MA DA COSA PUO' DIPENDERE QUESTO MIO STATO D'ANIMO A NESSUNA E' SUCCESSO? :domanda
ma si mi è successo però c'è sempre stato un motivo, diciamo, se mi sono allontanata da qualcuno.
Sicura che non ti abbiano fatto nulla?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 24 set 2007, 14:08

magari è un momento così, o magari ti sei solo stufata di fare e dire sempre le stesse cose

sai che ci sono anche dei nonni che dopo un po' si trovano in questa situazione?
mia mamma mi ha fatto notare che ci sono delle sue amiche che da quando sono diventate nonne non parlano d'altro che dei nipoti, e mia mamma si sta un po' annoiando con loro.......anche lei parla di mio figlio, ma non è tema esclusivo e così ora ogni tanto mi dice che -parole sue- "i gruppi di sole donne in certe fasi della vita hanno argomenti molto limitati"

anche certe mie amiche mi hanno detto che dopo un po' in maternità vivevano situazioni analoghe

alle volte la routine ci porta alla noia, magari rilassati un secondo appena puoi e fermati a pensare se c'è qualcosa che vorresti/potresti fare anche col bimbo di diverso e nuovo, sarebbe stimolante anche x lui...dalla piscina a qualsiasi altra cosa......tanto x variare
è forse più facile a dirsi che a farsi, ma magari - e ti auguro sia il caso tuo- trovando il tempo x pensarci da sola due minuti trovi una soluzione...

non deprimerti! :incrocini
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 24 set 2007, 14:25

forse è solo un momento, complici anche gli ormoni, perchè no, o forse solo un periodo diverso.

(pensa che a me certe mattine, stanno sul cu*o tutti quelli che incontro per strada.... e poi mi rendo conto che è solo perchè non sono tranquilla io, o sono di corsa.. che ne so).

l'importante è che gli altri non se ne accorgano... :fischia

sarebbe un peccato rovinare amicizie o conoscenze, per nulla.

evita, finchè non ne hai voglia, fai bene, meglio che far emergere la tua momentanea insofferenza.

ciao
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 24 set 2007, 15:59

Io non sono incinta e di carattere sono piuttosto socievole e chaicchierona, ma mi capitano diversi momenti in cui non ho molta volgia di stare con la gente. Soprattutto nella situazione giardini, bambini con altre mamme/ nonne, in certi momenti vorrei davvero scappare!!!!
Allora me ne sto un po' per conto mio con mia figlia e mi ricarico...pronta per tornare in società! :sorrisoo
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”