GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Leucociti e batteri nelle urine
- Deb76
- New~GolGirl®
Leucociti e batteri nelle urine
Ciao a tutte avrei bisogno di un vostro parere.
Sono alle 29esima settimana di gravidanza e ieri ho ritirato l'esame delle urine.
Ci sono due valori sballati:
_ Leucociti 133 (valori riferimento 0-22)
- Batteri 5233 (valori riferimento < 3500).
Ho letto che alti valori di batteri e leucociti possono essere sintomo di infezioni alle vie urinarie. Io non ho nessun sintomo (bruciori o altro) e un mese fa gli esami andavano bene.
Fino a sabato non vedrò il gine...A qualcuno di voi è capitato di avere questi valori elevati?
Così mi tranquillizzo fino a sabato...
Grazie
Deb
Sono alle 29esima settimana di gravidanza e ieri ho ritirato l'esame delle urine.
Ci sono due valori sballati:
_ Leucociti 133 (valori riferimento 0-22)
- Batteri 5233 (valori riferimento < 3500).
Ho letto che alti valori di batteri e leucociti possono essere sintomo di infezioni alle vie urinarie. Io non ho nessun sintomo (bruciori o altro) e un mese fa gli esami andavano bene.
Fino a sabato non vedrò il gine...A qualcuno di voi è capitato di avere questi valori elevati?
Così mi tranquillizzo fino a sabato...
Grazie
Deb
- Peperita
- Master~GolGirl®
Re: Leucociti e batteri nelle urine
AL mio laboratorio non li quantificano con un numero di range ma nelle scorse analisi avevo:
numerosi batteri, parecchi leucociti.
La mia ginecologa per pura precauzione mi ha prescritto l'urucultura, e mi ha detto che nell'attesa devo bere moltissimo
numerosi batteri, parecchi leucociti.
La mia ginecologa per pura precauzione mi ha prescritto l'urucultura, e mi ha detto che nell'attesa devo bere moltissimo
- Deb76
- New~GolGirl®
Grazie mille...
ma cosa potrebbe essere esattamente?
Qualche altra esperienza?
ma cosa potrebbe essere esattamente?
Qualche altra esperienza?
- Peperita
- Master~GolGirl®
Può essere cistite
- conni
- Master~GolGirl®
l'infezione può essere causata da batteri diversi, in genere si individuano con l'urinoculura e con l'antibiogramma si individua l'antibiotico adatto, comunque come dice Peperita è utile bere tantissimo 

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
-
- Expert~GolGirl®
Deb non è nulla di preoccupante nel senso che in gravidanza è abbastanza normale la presenza di molti batteri nelle urine...chiaramente bisogna tenersi sotto controllo e in caso di una carica batterica alta bisogna prendere gli antibiotici!
Io ho sempre o leucociti o cmq molti batteri e faccio l'urocultura ogni mese!
Stai tranquilla e bevi bevi beviiiiiii! 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Deb76
- New~GolGirl®
In effetti ieri sono andata nel reparto di ostetricia dell'ospedale dove partorirò, per mostrare le mie analisi, e ho trovato una ginecologa molto disponibile che mi ha detto che visto il numero di batteri e leucociti non altissimo, lei mi consigliava di bere molto e rifare fra un mese l'esame delle urine.
mi ha detto che batteri e leucociti sono due valori che in gravidanza sono spesso sballati. Se fra un mese i valori sono più elevati allora mi prescriverà un urinocultura ma per il momento l'importante è bere tanto.
Ora sono tranquilla
Grazie e tutte
Deb
mi ha detto che batteri e leucociti sono due valori che in gravidanza sono spesso sballati. Se fra un mese i valori sono più elevati allora mi prescriverà un urinocultura ma per il momento l'importante è bere tanto.
Ora sono tranquilla
Grazie e tutte
Deb
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ho avuto il tuo stesso risultato questo mese e proprio ieri il gine mi ha detto che nelle urine potrebbe esserci andato del muco e che se non brucia quando faccio pipì non ci sono problemi.....Comunque bevi molta acqua.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Io alle prime analisi ho fatto l'urinocoltura ed hanno trovato un batterio, l'escherichia coli; inoltre c'era antibiogramma con la lista degli antibiotici da poter prendere in gravidanza.
La ginecologa mi ha chiesto se avessi fastidi tipo cistite ma io non ho mai avuto nulla del genere.
Lei mi ha tranquillizzata dicendo che non ci sono problemi particolari ma che è meglio curarla per evitare che con l'andare avanti della gravidanza possa interessare le vie urinarie ed i reni comunque ho preso l'antibiotico monuril, una bustina da prendere la sera 2 ore dopo i pasti e un'ora prima di coricarsi.
Oggi ho rifatto l'urinocoltura e vediamo se il problema si è risolto.
La ginecologa mi ha chiesto se avessi fastidi tipo cistite ma io non ho mai avuto nulla del genere.
Lei mi ha tranquillizzata dicendo che non ci sono problemi particolari ma che è meglio curarla per evitare che con l'andare avanti della gravidanza possa interessare le vie urinarie ed i reni comunque ho preso l'antibiotico monuril, una bustina da prendere la sera 2 ore dopo i pasti e un'ora prima di coricarsi.
Oggi ho rifatto l'urinocoltura e vediamo se il problema si è risolto.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ho ritirato stamattina gli esami delle urine, e i leucociti sono a 500...mi sembra un po tanto...ho avuto perdita di muco maleodorante settimana scorsa, infatti il gine mi ha dato degli ovuli da prendere...Io non ho ne bruciore ne dolore.
Ma secondo voi potrebbe essere pericoloso per il bimbo?

Ma secondo voi potrebbe essere pericoloso per il bimbo?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- ale85
- Expert~GolGirl®
Io ho sofferto per tutti i nove mesi di cistite complice la testolina del vitellino che premeva li!!
Il ginecologo ha consigliato di bere succo di mirtilli è naturale e fa bene!!
A me non piace e sono dovuta riccorere a farmaci!
Il ginecologo ha consigliato di bere succo di mirtilli è naturale e fa bene!!
A me non piace e sono dovuta riccorere a farmaci!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm