GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il caldo fa crepare, ma l'agostino '07 continua a zompettare
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Re: il caldo fa crepare, ma l'agostino '07 continua a zompettare
Infatti la mia idea era nonni tipo dalle 8 alle 15 (mattina, pappa e pisolino) e pomeriggio in giro con la baby sitter...si tratterebbe di poche ore, puoi stabilire una cifra forfait chessò con una studentessa universitaria....una mia conoscente lo fa e alla ragazza dà 100 euro a settimana...
non ho capito però se almeno un po' dai tuoi ci potrebbe stare???
non ho capito però se almeno un po' dai tuoi ci potrebbe stare???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Arianna70
- Master~GolGirl®
ago furbi quelli del nido...vogliono le cose troppo facili...
anche io penso che non puoi obbligare nessuno a tenerti Zoe...anche se sono i nonni

anche io penso che non puoi obbligare nessuno a tenerti Zoe...anche se sono i nonni

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- Arianna70
- Master~GolGirl®
ago furbi quelli del nido...vogliono le cose troppo facili...

- Topotop
- Expert~GolGirl®
ti dico cosa è successo a me con i miei suoceri.
io sono rientrata il 7 febbraio, Cosimo compiva 6 mesi il giorno dopo.
era deciso da tempo, ma una settimana prima si sono c@g@ti sotto perchè Cosimo non mangiava, non dormiva etcccc...
Io ho detto loro PROVIAMO per 1 settimana, se non va cercheremo un'altra soluzione.
Beh è andata così bene che ora vorrebbero continuare a tenerlo loro almeno 1 o 2 gg il prossimo anno..ma mannaggia mi hanno fatto scegliere il nido che non prevede questa opzione

era deciso da tempo, ma una settimana prima si sono c@g@ti sotto perchè Cosimo non mangiava, non dormiva etcccc...
Io ho detto loro PROVIAMO per 1 settimana, se non va cercheremo un'altra soluzione.
Beh è andata così bene che ora vorrebbero continuare a tenerlo loro almeno 1 o 2 gg il prossimo anno..ma mannaggia mi hanno fatto scegliere il nido che non prevede questa opzione

- cipa78
- Master~GolGirl®
Arianna70, che bello l'avatar animato...quasi quasi lo faccio anch'io... 

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Tesoro...mia mamma fà la stessa identica cosa....ha una paura folle di non riuscire a tenere Nathan,di non assere adeguata...etc etc etc......lo manifesta il fatto che tutte le volte che le chiedo di tenermi Nathan..ha sempre qualcosa da fare o impegni inderogabili......agostina07 ha scritto:sono i miei che hanno cominciato a farmi mille pare a una settimana dal concorso
secondo me si sono accorti che non ce la possono/vogliono fare e stanno cercando di dirmi "velatamente" che me la devo tenere io

Sfidali.......è l'unico modo...del resto è comprensibile...non sono figli loro...e temono succeda qualcosa mentre sono sotto la loro responsabilità......non se lo perdonerebbero mai......ma così capiscono che nulla succede....e se succede...sarebbe successo anche se fossero stati con noi.......è vita!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
sai quando le persone dicono mezze frasi per non farti arrabbiare o per non farti capire le vere intenzioni? ecco, qui sta funzionando così.Topotop ha scritto: non ho capito però se almeno un po' dai tuoi ci potrebbe stare???
prima era tutto rose e fiori "ma che bello" "così ce la godiamo un po'" "non vedo l'ora"
adesso, invece, ci sono 1000 insormontabili problemi...secondo me stanno cercando di dirmi che non la vogliono.
per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione oggi il piastrellista/muratore/idraulico ti dice che viene tra 2 giorni (se non domani)...e io come mi organizzo?

non lascerò MAI mia figlia ad una persona non qualificata. su questo non transigo. mica sono paranoica per niente, eh

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Topotop
- Expert~GolGirl®
secondo me è umano che abbiano paura!agostina07 ha scritto:sai quando le persone dicono mezze frasi per non farti arrabbiare o per non farti capire le vere intenzioni? ecco, qui sta funzionando così.Topotop ha scritto: non ho capito però se almeno un po' dai tuoi ci potrebbe stare???
prima era tutto rose e fiori "ma che bello" "così ce la godiamo un po'" "non vedo l'ora"
adesso, invece, ci sono 1000 insormontabili problemi...secondo me stanno cercando di dirmi che non la vogliono.
per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione oggi il piastrellista/muratore/idraulico ti dice che viene tra 2 giorni (se non domani)...e io come mi organizzo?![]()
non lascerò MAI mia figlia ad una persona non qualificata. su questo non transigo. mica sono paranoica per niente, eh
cavoli! Zoe non mangia, è sempre vissuta con te, ti conoscono sanno che sei paranoica.
dagli tempo...
io penso che in questo caso anche tu, pur desiderandolo, abbia un po' paura del distacco. è normale, penso sia successo a tutte. però è un momento che prima o poi arriva....
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E invece puoi....se fossero un caso come mia mamma....farebbe solo bene...a tutti!!!!agostina07 ha scritto:se i miei non vogliono tenerla non posso mica obbligarli, no?
forse sarebbe peggio per tutti

- cipa78
- Master~GolGirl®
Io per il momento riesco a tenerla io mentre "lavoro".
Dovrebbe tenerla mia madre, ma poi si mette a fare tremila cose diverse e alla fine la controllo io, la metto a letto io, le cambio il pannolino io, le preparo la pappa e gliela do io...
Al nido sono in lista d'attesa

Dovrebbe tenerla mia madre, ma poi si mette a fare tremila cose diverse e alla fine la controllo io, la metto a letto io, le cambio il pannolino io, le preparo la pappa e gliela do io...

Al nido sono in lista d'attesa

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
saretta: i miei lavorano dietro al banco di un negozio. mica la voglio lasciare tutto il giorno in un negozio alla luce artificiale, con condizionatore e gente che me la smanaccia 

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Arianna70
- Master~GolGirl®
ago spesso i nidi tengono delle liste con persone referenziate che fanno la baby-sitter...prova a sentire loro,soprattutto quello privato...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
topo: certo che ne risentirò tantisssssimo del distacco, ci mancherebbe altro. Ho Zoe attaccata come una cozzetta da 11 mesi! 

...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Vedi Ago cosa intendo?????Topotop ha scritto:ti dico cosa è successo a me con i miei suoceri.
Beh è andata così bene che ora vorrebbero continuare a tenerlo loro almeno 1 o 2 gg il prossimo anno..ma mannaggia mi hanno fatto scegliere il nido che non prevede questa opzione![]()

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Capisco....non è il massimo....ma non sarebbe l'unica e nemmeno la prima a crescere dietro il bancone di un negozio.....ne conosco altri.....e non hanno il minimo problema.....qui si tratta di cosa vuoi tu!!! Vuoi lavorare??? Sacrifici per tutti.....i tuoi compresi e Zoe compresa(ma vedrai che faranno poi di tutto i tuoi per portarla fuori appena possibile...)......altrimenti devi rimanere a casa e la testa gliela lasci solo tu.......e l'indipendenza di tua figlia.....( e non so se il VS budget economico!)agostina07 ha scritto:saretta: i miei lavorano dietro al banco di un negozio. mica la voglio lasciare tutto il giorno in un negozio alla luce artificiale, con condizionatore e gente che me la smanaccia
Io la vedo così....
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Rieccomiiii!!
Anna, grazie del riassuntino
Ago, mi dispiace per questa cosa del lavoro. Comunque ti posso dire che per esperienza indiretta (sempre la famosa cugina canadese, sorella dell'olandese ripartita oggi
) mia nipote si è adeguata. Anche lei era solo ciuccia ciuccia, rifiutava il bibe, ecc., ma quando la madre ha dovuto riprendere a lavorare si è adeguata. Di fame non muoiono di certo. Io l'incontro con le educatrici del nido l'ho dovuto saltare a causa della rosolia di Brugnomo-papà, e sul discorso allattamento non ho neppure aperto il capitolo. Avrei dovuto richiamare lunedì (ultimo giorno) per chiedere quando sarebbe stato l'appuntamento prima dell'inserimento a settembre, ma tra una cosa e l'altra mi è passato di mente
ci riparlerò al 1 di settembre. Ma credo che le cose cambino talmente rapidamente quando sono così piccoli.
Inoltre, last but not least: tuo marito non avrà un po' di ferie in questi mesi estivi? Secondo me se rimarrà a casa qualche settimana c'è un po' di margine per modificare gli equilibri di casa. Per quanto riguarda le baby-sitter qualificate, non so che dirti. Posso però assicurarti che io di pedagogia ne sapevo molto di più quando la studiavo 14 anni fa (e quindi, paradossalmente, sarei stata una baby-sitter più qualificata allora di quanto non la sarei adesso).
Poi, le BdC arrivano sempre nella vita. Stai su
Anna, grazie del riassuntino

Ago, mi dispiace per questa cosa del lavoro. Comunque ti posso dire che per esperienza indiretta (sempre la famosa cugina canadese, sorella dell'olandese ripartita oggi

Inoltre, last but not least: tuo marito non avrà un po' di ferie in questi mesi estivi? Secondo me se rimarrà a casa qualche settimana c'è un po' di margine per modificare gli equilibri di casa. Per quanto riguarda le baby-sitter qualificate, non so che dirti. Posso però assicurarti che io di pedagogia ne sapevo molto di più quando la studiavo 14 anni fa (e quindi, paradossalmente, sarei stata una baby-sitter più qualificata allora di quanto non la sarei adesso).
Poi, le BdC arrivano sempre nella vita. Stai su

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Topotop
- Expert~GolGirl®
non è facile cercare di aiutarti..non conosciamo le situazioni...nè abbiamo gli stessi modi di vedere le cose.agostina07 ha scritto:topo: certo che ne risentirò tantisssssimo del distacco, ci mancherebbe altro. Ho Zoe attaccata come una cozzetta da 11 mesi!
i miei suoceri prima, per esempio, avevano un'autoscuola...non è un ambiente in cui lo avrei lasciato volentieri, ma se non avessi avuto scelta credo che ce lo avrei lasciato.
anche rinunciare al lavoro..anche se è per un anno..non so se ti farebbe bene, in più non so se ti farebbe bene goderti Zoe per unaltr'anno 24/24h...l'impressione è che tu abbia proprio bisogno di cambiare aria...magari mi sbaglio, e mi scuso in anticipo se sono stata troppo diretta ed invadente
- Arianna70
- Master~GolGirl®
cipa
grazie...
ma non sono io l'artefice non ne sarei capace

ma non sono io l'artefice non ne sarei capace

- leda71
- Silver~GolGirl®
Ago, mi spiace sentirti così
secondo me ha ragione chi dice di FARE UN PIANO che possa rassicurare un po' te e un po' i tuoi.
esempio: capire quando i tuoi genitori hanno l'afflusso maggiore di clientela (tutte le attività hanno picchio orari non precisi ma più o meno costanti) in modo da pensare ad un aiuto in quelle ore.
domanda: i tuoi vivono attaccati al negozio? in caso positivo potrebbero avere il supporto di qualcuno (ottima l'idea della segnalazione in asilo, prova anche nei vari ambulatori di pediatri o nelle asl) per certe ore in casa loro, quindi vicino e controllabile.
oppure: il tuo problema di non trovare nido magari è condiviso da altre mamme della tua zona. hai provato a capire cosa fanno loro? magari potete condividere una baby sitter risparmiando e facendo giocare 2 bimbi (esperienza positiva provata da una conoscente mia).

secondo me ha ragione chi dice di FARE UN PIANO che possa rassicurare un po' te e un po' i tuoi.
esempio: capire quando i tuoi genitori hanno l'afflusso maggiore di clientela (tutte le attività hanno picchio orari non precisi ma più o meno costanti) in modo da pensare ad un aiuto in quelle ore.
domanda: i tuoi vivono attaccati al negozio? in caso positivo potrebbero avere il supporto di qualcuno (ottima l'idea della segnalazione in asilo, prova anche nei vari ambulatori di pediatri o nelle asl) per certe ore in casa loro, quindi vicino e controllabile.
oppure: il tuo problema di non trovare nido magari è condiviso da altre mamme della tua zona. hai provato a capire cosa fanno loro? magari potete condividere una baby sitter risparmiando e facendo giocare 2 bimbi (esperienza positiva provata da una conoscente mia).
There must be some kind of way out of here ...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
la disorganizzazione mi spaventa non poco
non riesco nemmeno a pensare di chiamare la baby-sitter e dire "domani pomeriggio i miei non possono tenermi la bimba, tocca a te"
per non parlare del fatto che dovrei fare un "inserimento" dal momento che Zoe non piange più quando vede un estraneo, ma non la si deve toccare altrimenti si aprono i rubinetti
...e il 10 comincerei a lavorare.
non riesco nemmeno a pensare di chiamare la baby-sitter e dire "domani pomeriggio i miei non possono tenermi la bimba, tocca a te"
per non parlare del fatto che dovrei fare un "inserimento" dal momento che Zoe non piange più quando vede un estraneo, ma non la si deve toccare altrimenti si aprono i rubinetti

...sogno completato!
...sogno completato!