GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA sc**a (IO) E IL FIGLIO CI RIMETTE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MAMMA sc**a (IO) E IL FIGLIO CI RIMETTE?

Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:02

dodi ha scritto:se devo dire la mia,io leggo nel tuo sfogo un po' di invidia x tua cognata ,inoltre x le nonne non esistono nipoti di serie b se tu hai questo complesso stai attenta a non passarlo anche ai tuoi figli,vuoi che facciano piu' mare?manadli con i cuginetti anche tu!e credimi tua suocera è veramente in gamba,paga anche meta' baby sitter! :urka
invidia? per essere sfacciata ed egocentrica? sinceramente NO!
mi fa solo rabbia.

la baby sitter la paghiamo a metà io e mia cognata (manca solo che la nonna oltre che a tenere i cuccioli si paghi la baby sitter che la aiuta) anche se lei ha 2 figli e io 1.
sul fatto che mia suocera sia in gamba non ci piove proprio.
There must be some kind of way out of here ...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 lug 2008, 11:09

Sinceramente io non vedo nessun problema.
Tua suocera sicuramente ama tuo figlio e se ne prende cura.
Sicuramente subisce il comportamento di tua cognata e lo farà perchè come persona è una persona disponibile che cerca di fare il meglio pur di far stare bene i bambini.
Sicuramente ha capito il carattere di tua cognata ma Tollera per il bene dei piccoli.

A me questi paragoni fra il tuo bambini e i figli di tua cognata non mi piacciono proprio.
Da parte tua ringrazia solo tua suocera di tutto questo affetto, della disponibiltà e via dicendo.
Per il resto guarda e passa oltre, tua cognata è una sfruttatrice ed hai poco da invidiarle.

Al massimo hai solo da essere esempio di come dovrebbero davvero andare le cose.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 11:16

desca ha scritto:Io penso che tua suocera si renda conto che tu sei più attenta, e forse cerca di "compensare" le piccole mancanze di tua cognata con i suoi figli... Probabilmente cerca di essere utile dove pensa che ce ne sia più bisogno.

Per il mare secondo me tu hai fatto benissimo e quello che fanno gli altri sono affari loro, per la pappa sinceramente anche io mi sarei un po' risentita, però tuttosommato forse avrei soprasseduto se fosse stata un'"emergenza".
quoto

ma tua cognata magari è anche impegnata molto sul lavoro e fa tardi per motivi lavorativi.. ed è un conto

altro sarebbe se sta fuori casa a farsi a c suoi con le amiche ......
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:22

Andrea: per gli impegni della cognata, un po' e un po'!
per carità, ha un lavoro impegnativo, ma nello statale, per cui senza rischi.... e, senza entrare in dettagli, credimi che ci marcia.... ma nemmeno questo le invidio: io non ci tengo a Parruccarmi tutte le settimana o a uscire con le amiche tutte le settimane per cui non mi metto proprio in competizione.

tra l'altro, i miei nipoti sono bellissimi e tenerissimi e mai e poi mai potrei fare dei casini che li tenessero lontani da mio figlio.... per me mia cugina è stata la migliore amica d'infanzia, fino a quando i nostri genitori non hanno litigato e fatalmente ci hanno poco alla volta allontanate....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 11:27

:martello :martello alla cognata

ma anche un po' alla suocera...che potrebbe dire dei sani e costruttivi NO sugli "extra" che la cognata pretende!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 lug 2008, 11:28

floddi ha scritto:
undicigiugno ha scritto:ma scusa dov è il problema ? tu sei corretta e va bene . loro non lo sono ? cavoli loro ..
penso che sei una brava mamma , che non sbologna il bimbo alla prima occasione ..
se loro lo fanno , ripeto : sono cavoli loro .
Quotone!
Cosa ti interessa come gli altri gestiscono i loro figli?
Tu sei corrretta, loro no. Bon.
:ok :ok mi associo!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 lug 2008, 11:31

75andrea ha scritto:
desca ha scritto:Io penso che tua suocera si renda conto che tu sei più attenta, e forse cerca di "compensare" le piccole mancanze di tua cognata con i suoi figli... Probabilmente cerca di essere utile dove pensa che ce ne sia più bisogno.

Per il mare secondo me tu hai fatto benissimo e quello che fanno gli altri sono affari loro, per la pappa sinceramente anche io mi sarei un po' risentita, però tuttosommato forse avrei soprasseduto se fosse stata un'"emergenza".
quoto

ma tua cognata magari è anche impegnata molto sul lavoro e fa tardi per motivi lavorativi.. ed è un conto

altro sarebbe se sta fuori casa a farsi a c suoi con le amiche ......
..ma anche se fosse fuori a farsi i suoi, che problema c'è? voglio dire, se alla nonna stà bene non vedo perchè mangiarsi il fegato.Quando io sono a posto con me stessa e mi sento in pace, degli altri non me ne frega un tubo....La nonna è adulta e credo in grado di dire se qualcosa le desso fastidio.....
probabilmente a lei stà bene così o magari non le stà bene, ma poco importa.....
a mio avviso.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 11:39

Be Billi

se mia madre dovesse tenere altri nipoti fino alle 22.00 di sera perchè un giorno si e l'altro pure la mamma è fuori per aperitivi a me girerebbero le balle..... a 1.000!

Poi ovvio che la suocera è grande e vaccinata, ma certe volte le nonne sono talmente "innamorate" dei nipoti che ci vuole un po' di buon senso anche da parte di noi genitori .....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 lug 2008, 11:48

Sofia74 ha scritto:
leda71 ha scritto:e perchè mi sento sc**a?

perchè ho la brutta senzazione che mio figlio sia per i nonni di categoria "b" perchè ha una madre che cerca di fare del suo meglio mentre gli altri sono di serie "a" perchè la loro se ne frega?
Ma no dai! Non ci sono nipoti di categoria A o B! Ci sono nipoti e basta.
Io credo che tua suocera lo veda come tu ti comporti e vede anche che nn ne approfitti.
tua suocera fa già tanto, nn pensarci a ste cose e vai avanti per la tua strada.......
Perdonami...ma ci sono eccome nipoti di serie A,B...e ci metto anche una bella C....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:52

75andrea ha scritto:Be Billi

se mia madre dovesse tenere altri nipoti fino alle 22.00 di sera perchè un giorno si e l'altro pure la mamma è fuori per aperitivi a me girerebbero le balle..... a 1.000!

Poi ovvio che la suocera è grande e vaccinata, ma certe volte le nonne sono talmente "innamorate" dei nipoti che ci vuole un po' di buon senso anche da parte di noi genitori .....
ti adoro perchè hai capito!! è quello che sento io!!
a me secca chiederle di fare extra quando non posso organizzarmi diversamente (io per lavoro viaggio un po') e magari lei è già impegnata perchè gli altri devono farsi i fatti loro....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 lug 2008, 11:54

Saretta78 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:

perchè ho la brutta senzazione che mio figlio sia per i nonni di categoria "b" perchè ha una madre che cerca di fare del suo meglio mentre gli altri sono di serie "a" perchè la loro se ne frega?
Io credo che tua suocera lo veda come tu ti comporti e vede anche che nn ne approfitti.
tua suocera fa già tanto, nn pensarci a ste cose e vai avanti per la tua strada.......
Perdonami...ma ci sono eccome nipoti di serie A,B...e ci metto anche una bella C....
MA PER ZIA LEDA NATHAN E' DI SERIE "AAA"!!
E' IL MIO FAVORITO, MA CHE NON SI SAPPIA TRA GLI AGOSTINI...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 lug 2008, 12:19

leda71 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:

MA PER ZIA LEDA NATHAN E' DI SERIE "AAA"!!
E' IL MIO FAVORITO, MA CHE NON SI SAPPIA TRA GLI AGOSTINI...
Con Nathan parliamo di figli........ed è ancora peggio :che_dici
Ma se parliamo di nipoti.....te ne racconto una fila!!!!!! Infinita........

Comunque grazie...zia Leda :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 2 lug 2008, 13:10

fiona 74 ha scritto:
ely66 ha scritto:si fiona, verissima. e c'è anche da dire che volevano andare in ferie, portandosi le nonne. ma "non volendo fare favoritismi, non possiamo farvi venire un giorno per una in calabria"!! hanno detto pure questo.

cioè, loro non fanno favoritismi verso le nonne, distribuiscono l'amore del piccolino equamente. si, equamente, l'hanno detto eh??? :x:
:urka :urka :urka penso che sia la peggio che abbia mai sentito di sfruttamento nonnesco!!!!!!!!!, magari si possono denunciare per aver ridotto in schiavitù i genitori !!
Dici tipo il telefono d'oro? Non male come idea sai!!!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 2 lug 2008, 13:41

Saretta78 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:

e purtroppo mi tocca quotare......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 2 lug 2008, 13:44

cmq....anche se serve a poco io farei delicatamente notare alla suocera che tu ai avuto l'accortezza nei loro confronti di lasciarli liberi per le ferie..e che quindi se non potranno andare in vacanza..non sarà certo per colpa tua....

sai com'è,,,non lo ammetterà mai...ma anche da una piccola espressione facciale si può capire taaaannnnntoooooo....credimi.

e ti basterà, per calmare i bollore che ti fa star male...
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 lug 2008, 13:59

forse hai un complesso di inferiorità? :domanda
io per esempio al tuo posto non mi sentirei sc**a.
leda71 ha scritto:perchè ho la brutta senzazione che mio figlio sia per i nonni di categoria "b" perchè ha una madre che cerca di fare del suo meglio mentre gli altri sono di serie "a" perchè la loro se ne frega?
casomai i tuoi nipoti sono figli di serie b per i loro stessi genitori.
i tuoi suoceri non tolgono nulla al tuo piccolo. danno di più agli altri perché a loro manca tutto l'affetto dei genitori che invece voi date al vostro bambino.
e direi che i tuoi suoceri sono bravissimi in questo e meritano solo lodi.
leda71 ha scritto:perchè se io mi organizzo pensando anche alle esigenze degli altri mio figlio si fa 15 giorni di mare mentre se fossi stronz@ come mia cognata potrebbe farsi 1 mese?
se proprio ti rode così tanto, il prossimo anno fai in modo di mandare anche tuo figlio in ferie con i nonni.
oppure mandalo in ferie con i tuoi.

francamente non vedo dove sia il problema.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 lug 2008, 14:23

Quoto ovviamente Ari.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 lug 2008, 14:39

ANDREA, se avessimo tutti il buon senso questi problemi non ci sarebbero,no?
se a Leda la situazione non stà bene o parla alla nonna e alla cognata o è inutile che ci stia male, tanto le cose alle persone mica gliele metti in testa svitandogliela a mò robot...
LEDA dovresti essere fiera di se stessa e se proprio non accetti la situazione parlane perchè starci così non ti fa certo bene :sorrisoo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 lug 2008, 16:07

BILLI ha scritto:ANDREA, se avessimo tutti il buon senso questi problemi non ci sarebbero,no?
se a Leda la situazione non stà bene o parla alla nonna e alla cognata o è inutile che ci stia male, tanto le cose alle persone mica gliele metti in testa svitandogliela a mò robot...
LEDA dovresti essere fiera di se stessa e se proprio non accetti la situazione parlane perchè starci così non ti fa certo bene :sorrisoo
anche tu non hai tutti i torti!!!!!!!! :sorrisoo

forse, potresti parlare con tua cognata... prendere il discorso alla larga , con moooooooollllllllttttoooooooo tatto

Tentar non nuoce

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 lug 2008, 22:29

LEDA purtroppo i parakiul ci sono ovunque...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”