GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Bricla » 2 lug 2008, 11:13

Ciao mammukke
ma quante new entry complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio speciale a Riccia Mitrtilla e Farfalla Claudi@ Sbirulina e List! HO visto che Puravita ha tolto la ciuccia al piccolo :sorrisoo
ci vediamo tra qualche mese
un Bacione
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 lug 2008, 11:15

Buongiorno mucchine! :bacio

Frangela a me succedeva di perdere il latte i primissimi mesi, poi stop ed ora dopo 8 mesi di allattamento sta capitando di nuovo da qualche giorno :ok

Totop a me il ciclo è venuto a meno di 4 mesi dal parto ma il latte c'è sempre stato e anche molto e Giulia mangia sempre anche durante i giorni del ciclo.

Riccia abbi pazienza, sarà di sicuro il caldo, ci sono bimbi che lo tolerano davvero zero. Forza cucciola! :incrocini :bacio

Mako ho dato una sbirciata al post e già mi sono girati i cogliones, ho letto certe idiozie assurde e se mi girano ancora davvero rispondo anche io :ahah

Qui tutto procede bene, il numero delle poppate come sempre nn riesco a darvelo :ahah e forse ma dico forse dopo più di 8 mesi sta per spuntare un dentino...chissà :hi hi hi hi

A dopo! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 lug 2008, 12:42

Ciao a tutte!! Faccio irruzione perché mi sembra che qua mi troverò a mio agio...

Anche noi siamo "tettadipendenti" :ahaha , Luca ha 18 mesi adesso, e mi piace tantissimo allattarlo, è un momento tutto nostro dove ci guardiamo negli occhi e ci sorridiamo, mi emoziono :emozionee

Ho iniziato a frequentare una dott.sa nutrizionista pro-allattamento e mi ha detto di andare avanti finché ci sentiamo entrambi... e di non dirlo a nessuno, se quello che mi possano dire non mi piacerà... e di fatti, siccome ero stufa di commenti del tipo: vuoi traumatizzarlo? Adesso non lo dico più, a meno che mi chiedano direttamente...

Vorrei sapere com'è per voi... So che me ne dovrei fregare, e di fatti lo faccio perché vado avanti sulla mia strada, ma alcune persone non si immaginano il male che possono fare...

Vi mando un :bacio e spero mi accetterete tra di voi
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 lug 2008, 12:50

Ibisandra benvenuta!!!

Io sinceramente me ne frego di ogni commento anzi...io lo dico di proposito che allatto ancora ew dopo aver argomentato la cosa e guardato le loro facce da cog@@ioni me la rido.
Ma capisco che ci si possa sentire ferite Comunque ricorda sempre che stai facendo la cosa migliore per il tuo bambino visto che cresce bene e felice :ok :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 lug 2008, 14:45

ben atterrata fra noi ibisandra,

Serena&Luca,
Mako ho dato una sbirciata al post e già mi sono girati i cogliones, ho letto certe idiozie assurde e se mi girano ancora davvero rispondo anche io
già, son state dette cose, secondo me, ridicole e si sono accesi un po' troppo gli animi.
ogni mamma cerca di fare il meglio per il proprio cucciolo.
ogni mamma fa ciò che meglio crede, ma spero sempre che alla base ci sia sempr euna corretta informazione.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 lug 2008, 14:48

la candida nn mi molla. è vero che ci vuol tempo, ma.. le macchiette rosse sul capezzolo hanno lasciato spazio ad una pelle, come dire, plasticosa.
diana rifiuta il gel in bocca.
ALTERNATIVE? :domanda

ALZASEDIA: quello che ha fra.uk è esteticamente molto bello!!
ma io, con la gatta.. :x:
nn mi par di aver letto limiti di età.
il figlio dellla mia amica ne pesa 18 e c'è stato tranquillamente.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 lug 2008, 14:56

Franci.uk ha scritto:Io so che reggono fino a 15 kg quelli che si agganciano al tavolo, non gli alzasedia, almeno non c'e' riferimento al peso...piuttosto all'eta. L'handysitt mi piace di piu' esteticamente e mi sembra bello robusto. La seduta e lo schienale sono di legno e la struttura in metallo.
dei 15 kg me l'ha detto un'amica che ce l'ha (l'alzasedia) ma forse era riferito al modello...
comunque l'età è troppo relativa, perchè ad esempio ci sono anche aprilini che pesano 9 kg... cioè, danno il limite a 3 anni, ma in base a cosa è stabilito questo limite? posso capire il peso che poi la struttura potrebbe non reggere, posso capire alcune abilità del bambino (ad esempio per le sdraiette, vanno bene finchè non si tirano su da soli), ma l'età mi lascia molto perplessa. mi sembra probabile che abbiano stimato il peso che l'alzasedia può reggere e lo abbiano ripostato alla media per l'età, cioè, magari il seggiolino regge fino a 15 kg e i produttori di quel seggiolino hanno stimato che un bimbo in media pesa 15 kg verso i 3 anni, e quindi ti dicono fino a 3 anni.
mi sa che sono troppo contorta... si capisce qualcosa?

TOPO per il capoparto PURAVITA era stata 4 anni, mi sembra
lei è il massimo che ho sentito
io allattando tutte le notti di continuo + qualche volta di giorno m'è arrivato dopo 9 mesi
(l'italiano è un optional)
tu fai i compitini, che la prima ovulazione la becchi e ti accorgi di essere incinta verso il 4° mese che ti si gonfia la pancia e non capisci il motivo :ahaha
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 lug 2008, 15:06

benvenuta IBISANDRA
noi non ci guardiamo tanto negli occhi: ciucciolo fa il maialetto, grugnisce, si agita e ciuccia come un'idrovora :hi hi hi hi
però mi piace lo stesso, anche se non è molto romantico

per i commenti, rispondo con malcelata scocciatura, così l'importunatore di turno la capisce subito che non è aria di continuare e dopo poche domande per cui ho pronta risposta di solito desiste (le uniche che continuano imperterrite sono mia nonna e mia suocera)
ma io sono talmente sicura che quello che faccio è il meglio per mio figlio, che gli altri possono parlare ore senza scalfirmi

(credevo di aver letto tutti gli arretrati e invece mi mancava 1 pagina)

MAKO :coccola per la candida
mi spiace ma non so roprio cosa consigliarti, a me di solito viene in altri posti e la gina mi da gli ovuli

per l'alzasedia mi sa che l'unica è informarmi bene, magari presso le case costruttrici
non mi piace stare col dubbio e men che meno rischiare, che magari va bene per il peso, ma solose il bambino sta calmo, o cose del genere...
quello di francy è stupendo, ma vista la vivacità e la quantità di pappa che rtiesce a spargere nel seggiolone ciucciolo preferirei qualcosa in plastica, facilmente pulibile ed igienizzabile, l'estetica mi viene in secondo piano
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 2 lug 2008, 15:34

buon pomeriggio, come ho detto sul post delle marzoline 2006 ero in Sicilia...

mi sa che sono mammukka doc: Daniele ha 27 mesi e ancora ciuccia

sono sincera, vorrei iniziare a stettarlo un po' perchè mangia pochissimo

comunque sicuramente non lo stetto perchè la gente mi critica, pensate sul treno al ritorno c'era un bimbo più piccolo di Daniele che faceva il diavolo in quattro, e la mamma quando ha visto che allattavo mi fa: io ho smesso ad un anno, devo pur vivere...

si, intanto il suo ha fatto un macello per tutto il tempo(4 ore) mentre Daniele ha ciucciato, dormito ed è stato tranquillo per tutto il tempo(e noi siamo stati in treno 9 ore)
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 lug 2008, 15:53

io nn mi curo più della gente (amici, parenti, colleghi, estranei..) che mi dice MA, ALLATTI ANCORA? :urka
io li guardo è dico con la faccia da fumetto:
ti sembra? ehm, mi sto pulendo le scarpe :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 lug 2008, 16:03

ma dove ho postato il mio intervento ?
Pensavo di averlo messo qui :domanda
oh maremmabucaiola :sono_sc**a:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 lug 2008, 16:24

Makotina ha scritto:la candida nn mi molla. è vero che ci vuol tempo, ma.. le macchiette rosse sul capezzolo hanno lasciato spazio ad una pelle, come dire, plasticosa.
diana rifiuta il gel in bocca.
ALTERNATIVE? :domanda
Ahi, ahi, se e' recidiva Mako forse sarai costretta a prendere il Diflucan via bocca. La maggiorparte dei medici e' contraria, pero' il mio medico me l'ha dato, 2 settimane + crema per i capezzoli, Daktarin 2%.
Paola parlava del violetto di genziana qui in inglese, che puoi usare anche per Diana! Mi sembra pero' che tinga di brutto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 lug 2008, 16:37

sono ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
evvvivaaaaaaaaaaaaa

è nato sebastiano
3920x51 cm :urka :urka :urka
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 lug 2008, 16:39

ibisandra, deve essere dura scontrasi con l'ottusita' e l'ignoranza tutti i giorni. Percio', care Mammuke, direi che vi ammiro ancora di piu', significa che siete donne di carattere :bacio
Ammetto che, prima di avere Valerio, avevo molte remore per l'allattamento, la sola vista mi disturbava. Sicuramente lo vedevo come un tabu'. Adesso, solo se ci penso, mi do della stupida da sola :martello Perche' cambi l'atteggiamento verso l'allattamento tocca pure a noi farlo conoscere...

Io, vivendo in inghilterra, non devo scontrarmi giornalmente con i commenti e le osservazioni altrui. Sono a Londra porca paletta, che una mamma allatti in giro non interessa piu' di tanto! Almeno io non ho mai ricevuto commenti.
E in casa mia sono tutti favorevoli all'allattamento al seno. Mio papa' e' diventato un gran sostenitore di allattamento e autosvezzamento :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 lug 2008, 16:42

puravita, congratulations!
Ne approfitto per salutarti, non ci siamo mai incrociate :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 lug 2008, 17:46

ciao a tutte

noi tutto bene e passo a dare un messaggio di speranza alle mammukke di figli che si svegliano spesso la notte x la ciuccia come il mio Giulio

due sere fa x LA PRIMA VOLTA DA QUANDO E' NATO Giulio ha fatto la notte :urka :yeee :urka :yeee

considerato che fino a un mese fa i risvegli erano ALMENO 5/6 (ma spesso erano molto di + :x: )...beh...non avrei mai detto che avrei visto la luce in fondo al tunnel così presto

ieri ha fatto solo un risveglio...o meglio un risveglio con richiesta della ciuccia x riaddormentarsi...x gli altri se l'è cavata da solo :-D ....quindi forse forse...sta imparando a gestirsi da solo i vari risvegli :incrocini

nel lettone con mamma ancora ovviamente :hi hi hi hi ...ma un bel passetto avanti lo abbiamo fatto :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 lug 2008, 17:48

puravita ha scritto:sono ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
evvvivaaaaaaaaaaaaa

è nato sebastiano
3920x51 cm :urka :urka :urka

congratulazioni...ammappate che torello :ok :yeee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 lug 2008, 17:54

ho letto qualche post sparso

Riccia...ho letto che Lorenzo si si sta forse staccando :coccola ... :incrocini che sia solo un periodo...ma se lui si sente pronto assecondalo :bacio

Alzasedia...Giulio ha sempre odiato il seggiolone...mentre apprezza lo Smarty della Cam...certo va controllato quando ci è seduto sopra xchè c'è il rischio che si punti con le gambe sul tavolo e si rovegli all'indietro o di lato :urka ...xò...xlomeno resiste a tavola 15 minuti :pistole

Capoparto...a me è arrivato a 15 mesi...il ciclo sucessivo a 18 e da allora è abbastanza regoalare...magari tarda una o due settimane...preciso che ho sempre allattato molto specialmente di notte :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 lug 2008, 18:00

commenti della gente sul famoso "ALLATTI ANCORA?"...beh...anch'io ormai se non esplicitamente richiesto non lo dico...xò se me lo chiedono lo dico senza "vergogna"...speriamo che prima o poi cambi la mentalità

nel mio paese sono l'unica ad aver allattato così tanto...xò insomma...almeno apertamente commenti tanto spregievoli non ne ho sentiti...certo un pò di meraviglia e il solito "ma non è il caso di smettere?, etc...etc..."...ma non con toni acidi...ed al mio vedermi tranquilla cambiano discorso...poi chissà dietro cosa dicono-pensano :fischia :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 lug 2008, 18:03

Bricla ha scritto:Ciao mammukke
ma quante new entry complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio speciale a Riccia Mitrtilla e Farfalla Claudi@ Sbirulina e List! HO visto che Puravita ha tolto la ciuccia al piccolo :sorrisoo
ci vediamo tra qualche mese
un Bacione
ma ciaoooo...ti aspettiamo :bacio

qualcosa o meglio qualcuno (un nano-maniaco-tettomane)...mi dice che sarò ancora qui :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”