GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luca&Manuel son fra noi BERGAMASCHE/LOMBARDE tocca a voi!

Bloccato
chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luca&Manuel son fra noi BERGAMASCHE/LOMBARDE tocca a voi!

Messaggio da chiocciola » 24 giu 2008, 16:48

ho aggiunto fotine di luca sull'album di gol e di lara su ********* cliccando sul mondo :ok
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 24 giu 2008, 22:00

Buona sera a tutte

Mary scusa se non ho mai risposto al tuo sms ma son stata senza credito fino a ieri :fischia

Mscilli, io per le baby sitter non ti posso aiutare, ma a Bergamo non c'è mica la facoltà di lingue? Madrelingua la vedo dura ma magari una studentessa che vuole arrotondare un po' la trovi
Per la au-pair anche io non sarei d'accordo, soprattutto se mi mandassero una strafiga di 20 anni con la 4a di seno :che_dici

Flavia buone vacanze, da un bacio a Santi da parte di Gloria che non vede l'ora di vederlo ballare il flamenco oltre che al tango :hi hi hi hi )

Chiocci, un bacio alle pesti :emozionee
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 24 giu 2008, 23:25

E brava Chiocciola! Solo, dillo sottovoce........meglio non chiamarsi la sf**a da sole!!!!! :sorrisoo
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 25 giu 2008, 14:53

buon giorno a tutte ...ma che caldo fa ....

domani se riuscimo facciamo una capatina in piscina ... cosi ci rinfreschiamo tutti ....

chiocciola che bello rileggerti ... anche ale e' molto bravo pensa che questa notte ha mangiato alle 22.30 e poi si e' svegliato alle 5.30 poi ancora alle 9.30 ...e io mi sono svegliata alle 9.10 .... arianna chiamava ... :sorrisoo

arianna e' gelosa di mia mamma ... vabbe ... fa i capricci solo quando c'e' lei ... qualcuno a qualche suggerimento????

buone ferie flavia ... rialassati .....

mammarunner sei sparita ... come sta ramon ... ??? .la vita a tre come va? :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 26 giu 2008, 22:34

Eccomi ragazze....
purtroppo è da domenica che sono a letto con febbre alta, infezione ai punti interni, cistite, linfonodi ai l'inguini, emorroidi infiammate e chi più ne ha più ne metta. Oggi x fortuna la febbre è iniziata a scendere ma lunedì mattina avevo qui a casa ostetrica e ginecologo a visitarmi perchè impazzivo dal dolore. Ho avuto una ricaduta. Ora sto facendo iniezioni tutti i giorni, prendendo antidolorifici, ricostituenti, ovuli, impacchi con il ghiaccio, e lavaggi con Euclorina. E' un calvario, soprattutto quando si deve allattare che non si trova la posizione per sedersi senza sentire dolore o fastidio.
Dopo 2 settimane dal parto, appena mi sono sentita meglio ho iniziato a ribaltare la casa, a fare le camminate in paese con il passeggino, ad uscire a fare le spese... insomma, mi sono un po' strapazzata ed il risultato è stato questo.
:buuu :buuu :buuu

Domanda: arrivata a casa dall'ospedale l'usl ci ha assegnato subito il pediatra e lui mi ha dato appuntamento per la prima visita quando Ramon avrà un mese. E' giusto che si attenda così tanto tempo per la prima visita? Mi sembra un po' troppo... :domanda
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 27 giu 2008, 13:58

Mammarunner mi spiace!!! Un mese per la visita va bene, ma se ti senti più sicura, portalo privatamente....io l'ho fatto con tutti e due. E poi c'è sempre il consultorio.
Per la ferita, prova la ciambella, ti siedi una meraviglia! :ok
Cric76, rendi la bimba sempre più partecipe, chiedi a tua mamma di fare lo stesso, tipo aiutami a scegliere il vestitino, vieni che prendiamo i pannolini, andiamo sole io e te a fare la spesa. AndRA' MEGLIO, vedrai! :ok

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 27 giu 2008, 13:59

ciao margaret ... mi dispaice che nn sei stata bene ... per fortuna sta passando ... sei comunque riuscita a continuare ad allattare ... sei una forza ... :sorrisoo

per il pediatra io l'ho chiamato dopo una sett che ero a casa e le ho detto che volevo venire a fare un controllo lei mi ha dato l'appuntaento per la sett dopo , e ale aveva 2 sett ...
si aspettare un mese mi sembra un po tanto ... nn puoi richiamarla e chiederle di darti un appuntamento un po prima .?

ramon sta bene ?? ale pesa 5.600 kg ha preso 1.600 kg in un mese ... e' un maialino...

pero di notte mi tira gia le 5-6-7- ore .... :fischia :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 27 giu 2008, 14:02

mamma 74 , gia lo faccio e lei mi aiuta tantissimo ... quando la sera facciamo il bagnetto ad ale lei le lava la testa ... il problema e' quando c'e' mia mamma , e' come se fosse di sua proprieta .. nn si puo allontanare un attimo che la chiama in continuazione ... fa i capricci ... quando siamo soli io lei ed ale , e' una donnina....

mah....

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 27 giu 2008, 14:05

E' normale, la nonna prima era tutta per lei!!! TIeni duro!!!!!! :incrocini

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 giu 2008, 11:28

cric76 ha scritto:ciao margaret ... mi dispaice che nn sei stata bene ... per fortuna sta passando ... sei comunque riuscita a continuare ad allattare ... sei una forza ... :sorrisoo

per il pediatra io l'ho chiamato dopo una sett che ero a casa e le ho detto che volevo venire a fare un controllo lei mi ha dato l'appuntaento per la sett dopo , e ale aveva 2 sett ...
si aspettare un mese mi sembra un po tanto ... nn puoi richiamarla e chiederle di darti un appuntamento un po prima .?

ramon sta bene ?? ale pesa 5.600 kg ha preso 1.600 kg in un mese ... e' un maialino...

pero di notte mi tira gia le 5-6-7- ore .... :fischia :sorrisoo

Anche io l'ho chiamato appena tornata a casa dall'ospedale ma la segretaria mi ha dato appuntamento tra un mese per due motivi: uno perchè ho avuto un parto "normale", senza complicazioni per me e per il bimbo, il secondo perchè il pediatra è in ferie fino ai primi di luglio!!! :bomba
Poi però mi ha detto che per urgenze potevo chiamare comunque perchè c'erano i sostituti. :domanda

Ramon sta bene (almeno spero)... ha solo un po' di brufoletti sul viso ed è abbastanza screpolato su tutto il corpo (sta già cambiando pelle). Mangia un sacco anche lui, ha una media di 310 gr a settimana! Mi sa che farà concorrenza al tuo Ale! :sorrisoo

Per quanto riguarda la notte dorme da mezzanotte alle 4 e poi altra poppata verso le 6,30-7,00. Quando stavo bene avevo tentato di fargli capire come ci si doveva comportare, ma questa settimana di malattia mi sono adattata alle sue richieste.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 giu 2008, 15:19

forza mammarunner! :majorette: sei bravissima!!!
Io oggi nausea e gambe molli...eppure non posso nemmeno lamentarmi del caldo, qui da me è freschino :bohh: vabbè, sono un rottame. Spero che il terzo mese finisca presto, perchè la stanchezza è un peso :100_basta:
buon sabato a tutte!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 28 giu 2008, 21:46

titty mi spiace che nn stai bene ...ma vedrai che passera' presto ormai manca poco alla fine del terzo mese... anche io qeusta gravidanza ho sofferto molto per le nausee e la stanchezza ma poi e' passata ....
hai fatto la prima eco?'?

margaret anche ad ale sono venuti i brufoli sul viso ...adesso sono quasi passati ma e' normale e' l'acne del neonato ... beh vedo che anche ramon e' una buona forchetta :sorrisoo

come pensavi di fargli capire come ci si comporta di notte ?? sono curiosa di sapere la tua tecnica ....

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 1 lug 2008, 15:42

CIAO BELLE TUTTE IN FERIE?

QUI CALDO A PARTE SI PROCEDE COME SI PUO.... :fischia

CON LARA SIAMO ANCORA IN BALLO CON CISTITE O SIMILI, OVVERO SECONDO EPISODIO DI FEBBRONA E POI NULLA MOLTO IRRITABILE E STRANA, ORA VEDIAMO QUESTA URINOCOLTURA (LA SECONDA IN UN MESE) E SE NEGATIVA PROCEDIAMO CON ECO RENALE E PRELIEVO PER VEDERE COSA PUO AVERE
CAVOLI NON CI CAPISCO PIU NULLA SE HA LA CISTITE LA FEBBRE PROSEGUE NO?
DUE SETTIMANE FA STICK PEDIATRA POSITIVO URINOCOLTURA DEL GIORNO DOPO NEGATIVO
SARA MICA STRESS DA FRATELLINO

LUCA INVECE L'HO RAPATO PERCHE ERA OSCENO, PELATO SOPRA E CAPELLI DIETRO TIPO FRATE ORA SEMBRA ANCORA PIU CICCIO :hi hi hi hi

IO NON VEDO L'ORA DI ANDARE IN FERIE E PENSO SARA PER FINE AGOSTO :yeee
VOI? PER ORA UN BACIONE A PRESTO :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 1 lug 2008, 17:03

cric76 ha scritto:

margaret anche ad ale sono venuti i brufoli sul viso ...adesso sono quasi passati ma e' normale e' l'acne del neonato ... beh vedo che anche ramon e' una buona forchetta :sorrisoo

come pensavi di fargli capire come ci si comporta di notte ?? sono curiosa di sapere la tua tecnica ....
Beh, sto leggendo qualche libro in proposito e diciamo che per ora le cose principali e comuni sono due: 1) dargli l'ultima poppata il più tardi possibile e che sia bella abbondante; 2) una volta messo a dormire, quando di notte si sveglia per mangiare, bisogna tirare l'orario della poppata il più in là possibile, quindi invece di attaccarlo subito lo si deve intrattenere un po' facendogli delle carezze, dandogli il ciuccio, dondolando la culla, eccc...
Ieri notte Ramon si è svegliato alle 3,00 ed io ho adottato questo sistema e l'ho poi attaccato alla tetta verso 5. So che il metodo è molto estenuante per noi, ma facendo in questo modo x alcuni giorni il bambino dovrebbe con il tempo riuscire a non svegliarsi dalla fame fino all'orario da noi prestabilito (certo, non è che gli si può dare da mangiare alle 10 del mattino; io farei la firma perchè mi dorma da mezzanotte alle 6).
Stanotte invece è andato già direttamente da mezzanotte alle 5 ! Eureka!

Per il pediatra: Qualcuna di voi sa consigliarmene uno privato veramente bravo non troppo lontano da Orio, Zanica, Azzano, Urgnano,ecc..? Magari per la privacy me lo manda in MP. Grazie

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 1 lug 2008, 21:00

margaret io con arianna avevo usato il metodo di tracy hogg cioe' le ultime poppate le davo ravvicinate , al posto di aspettare tre ore le davo ogni due ... pero bisogna aspettare le sei sett....
con arianna aveva funzionato subito....

io provero il tuo sistema di tirare avanti la poppata notturna....anche se nn mi posso lamentare ieri notte ha mangiato alle 21.30 poi alle 3.00 e alle 9.00 ...

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 1 lug 2008, 21:04

ramon mangia sempre ogni due ore.... infatti in 24 giorni mi ha messo su più di 1,2 kg!!! oggi l'ostetrica mi ha detto che devo iniziare a dargli degli orari se non voglio ce diventi il piccolo budda! :sorrisoo

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 1 lug 2008, 21:08

ale di giorno ogni tre- tre e mezzo....in 5 sett ha messo su 1 .7 kg ... :sorrisoo

chiocciola tanti :incrocini :incrocini :incrocini per lara ....

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 1 lug 2008, 21:10

lo hai letto il libro di tracy hogg "il linguaggio segreto dei neonati "aiuta molto a dare una ruotine hai bimbi ..io mi sono trovata benissimo sia con arianna che con ale.

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 1 lug 2008, 21:22

Buona sera a tutte

io sono a pezzi, al lavoro è un disastro, non ho un attimo libero, per fortuna ci vado in macchina ora, non reggerei anche i mezzi pubblici.

Margaret, io per togliere la poppata notturna le ho provate tutte ma Gloria è andata avanti fino a 4 mesi, puntuale come un orologio svizzero :grrr
Perdona il mio modesto parere ma io per ora cercherei di accontentarlo... fa tanto caldo, per lui è una manna dal cielo, nutriente, rinfrescante e ricco di tutto quello che necessita, e che di certo perde con la sudorazione (sono mamma giugnetta pure io :hi hi hi hi )

Cric, Chiocci, mi domando come facciate, io faccio fatica con una sola, siete ammirevoli

Mary che fine hai fatto? Distesa nel letto a gambe per aria?

Ho sentito un tonfo, spero non sia stata la mia piccola camminatrice instabile (vibe attaccata ai mobili e appena si stacca finisce per terra, la maggior parte delle volte picchia il sedere ma non è sempre festa e ha la testa piena di lividi e bozzi :che_dici )

Un bacio a tutte
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 2 lug 2008, 13:31

cric76 ha scritto:lo hai letto il libro di tracy hogg "il linguaggio segreto dei neonati "aiuta molto a dare una ruotine hai bimbi ..io mi sono trovata benissimo sia con arianna che con ale.

Esatto, il libro è proprio quello !! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”