GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 16:10

Bea, esattamente............hai detto quello che pensavo.......mi sono venuti i brividi leggendoti :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 1 lug 2008, 16:27

Sereami ha scritto:Stefi grazie, io condivido alla grande quello che dici, ma non ho mai avuto paura del parto, anzi a chi me lo chiede dico sempre che la mia voglia infinita di avere un bimbo mi ha portata a voler desiderare di provare anche quel fatidico dolore.
che carina !!!! ciao sere
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 16:27

Buon pomeriggio ragazze, per ogni evenienza portatevi il mio n° di cell :hi hi hi hi così vi dico cosa fare in quei momenti, oppure se non avete voglia di insultare chi vi rompe attorno mentre cercate di concentrarvi sulle contrazioni.
Per il dolore quello si dimentica, nel senso che si ricorda il dolore, ma alle gravidanze successive non se ne ha paura perché stringere il proprio bambino appena nato ti fa passare tutto :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 1 lug 2008, 16:33

Sereami ha scritto:Stefi grazie, io condivido alla grande quello che dici, ma non ho mai avuto paura del parto, anzi a chi me lo chiede dico sempre che la mia voglia infinita di avere un bimbo mi ha portata a voler desiderare di provare anche quel fatidico dolore.
... :ok :ok anche per me IDEM ... io non ho mai avuto una voglia infinita di fare un figlio fino a circa 2 anni fa , quando vedendo che la mia storia aveva motivo di esistere , ci siamo decisi .... e sul dolore del parto ... sicuramente da provare ... anzi io ho il terrore del cesario visto che è podalica :aargh .. ma non per il taglio in se x se ma per il fatto di perdere quella parte naturale che anche se dolorosa fa parte della vita e soprattutto dà alla luce una vita ......
altra cosa che non capisco è chi nn vuole allatare per il troppo dolore ... ma queste donne conoscono i benefici dell'allattamento al seno????? :martello :martello
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 16:34

Ciao Fra :bacio
MT quando sta arrivando il momento fatidico mi ricorderò di chiederti il tuo numero :ahaha però dopo sono cavolini tuoi!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 16:36

No problem :ahaha faccio consulenza e cassiatoni on line :ahah :ahah
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 16:42

fra77 ha scritto:
... :ok :ok anche per me IDEM ... io non ho mai avuto una voglia infinita di fare un figlio fino a circa 2 anni fa , quando vedendo che la mia storia aveva motivo di esistere , ci siamo decisi .... e sul dolore del parto ... sicuramente da provare ... anzi io ho il terrore del cesario visto che è podalica :aargh .. ma non per il taglio in se x se ma per il fatto di perdere quella parte naturale che anche se dolorosa fa parte della vita e soprattutto dà alla luce una vita ......
altra cosa che non capisco è chi nn vuole allatare per il troppo dolore ... ma queste donne conoscono i benefici dell'allattamento al seno????? :martello :martello

Fra ma dai, se è podalica adesso, mica ci resterà fino alla fine? Prova tutti i rimedi della nonna....se poi dovremo fare il cesareo pensa sempre allo scopo finale, anzi la vedi prima :sorrisoo
Per l'allattamento io credo che ognuna deve fare quello che si sente, io non mi sento di giudicare chi non lo fa e i benefici li conosciamo tutte :sorrisoo
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mellacara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mellacara » 1 lug 2008, 16:50

Ciao a tutte,
scusatemi per la latitanza ma sono tornata dal mare lunedi e il pc non ha più funzionato fino a ieri (devo decidermi a cambiare sto baraccone).
Vi aggiorno: martedi ho fatto la morfologica che oltre a dirmi che è un maschietto, mi ha posticipato la dpp di una settimana (3 novembre) perchè un po' piccolino...
Devo quindi salutarvi ed entrare nel gruppo delle Novembrine?
Per il nome siamo molto orientati su Mattia.

Spero proceda tutto per il meglio :incrocini come lo era stato fino a 10 gg fa, perchè venerdì sono finita in PS :urka :urka per un forte mal di pancia e lì mi hanno riscontrato un ispessimento dell'utero nella parte a sx e il collo dell'utero chiuso ma un po' troppo corto per quello che è il mio periodo di gestazione: 22 settimane con 28 mm. Perciò assoluto riposo per almeno due settimane, progesterone e magnesio 1 volta al giorno.
Qualcuna di voi ha la mia stessa esperienza?
Cerco di non pensare al peggio e l'unica cosa che mi sto permettendo è una mezz'oretta al pc, poi vegeto tra il letto e il divano, ma per il mio Mattia :emozionee questo ed altro.
Bacioni a tutte
Immagine

fra77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra77 » 1 lug 2008, 16:53

Sereami ha scritto: Fra ma dai, se è podalica adesso, mica ci resterà fino alla fine? Prova tutti i rimedi della nonna....se poi dovremo fare il cesareo pensa sempre allo scopo finale, anzi la vedi prima :sorrisoo
Per l'allattamento io credo che ognuna deve fare quello che si sente, io non mi sento di giudicare chi non lo fa e i benefici li conosciamo tutte :sorrisoo
:che_dici anche il gine mi ha detto la stessa cosa .... "sai quanti giri' farà ancora !!!" ... ma ho questa sensazione.... va bè viviamola tranquilla comunque sia ... per il discorso allattamento ... io credo che invece sia proprio la mancanza di informazione che fa si che alcune donne si blocchino davanti al dolore
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 16:57

Mellacara..... ci mancherebbe altro!!!! :-D
Ma figurati se ti lasciamo andare via..... non ci pensare assolutamente!!!! :hi hi hi hi
Anzi, ora che sei a risposo riguardati bene e rimani in nostra compagnia.... vedrai che si risolverà tutto!!!!! :coccola
:bacio
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 17:08

Mellacara resta con noi!!!
Io ci sono quasi sempre soffrendo tantissimo il caldo se non c'è il socio a casa e non andiamo al mare o a fare spesa me ne sto quasi sempre davanti al pc e comunque è sempre acceso.
Hai un pc portatile? Il mio amore per farmi stare più comoda mi ha comprato l'adsl senza fili, praticamente in qualsiasi posto sono in casa posso navigare tranquillamente anche se stai facendo plin plin :sorrisoo
Comunque....riposa, riposa, riposa :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 1 lug 2008, 17:21

Panciotte belle,finora abbiamo parlato di lettini,carrozzine,vestitini,creme e tante altre discussioni interessanti ma abbiamo trascurato un genere di articolo:i biberon.
Non so le altre primipare ma io più mi guardo intorno e più mi si incasina la mente. Chiedo un aiuto alle bismamme che hanno già spertimentato: quanti biberon bisogna comprare e quale tipologia? Ed in merito agli sterilizzatori? Ce ne sono tanti e di tutti i prezzi ma poi qual'è il più funzionale?
Si attendono consigli!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 lug 2008, 17:28

Ciao belle, non ce la faccio a mettermi in pari, gli arretrati sono troppi e da oggi il nanerottolo ha finito l'asilo, non mi da tregua (in questo momento per esempio sento dei rumori troppo sospetti e mi tocca scappare a vedere che sta combinando :che_dici )... ora torno...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 lug 2008, 17:36

A proposito di biberon... ha preso il suo bibe con l'acqua e l'ha sparsa per tutto il salone :x:

Ho letto solo l'ultima pagina e anche di corsa, per quanto riguarda i biberon il mio consiglio è di comprarne solo uno piccolo, probabilmente lo allatterete al seno e l'allattamento andrà bene, in questo caso di biberon non ne servono. Se al contrario ci fosse qualche impedimento e dovrete dare latte artificiale oppure dovrete fare allattamento misto intanto appena tornate a casa avrete quello piccolo (che all'inizio basta) e avrete tutto il tempo di comprare poi tutto quello che vi serve.
Per lo sterilizzatore io sono da sempre una sostenitrice di quelli a vapore, non so perchè ma l'idea di mettere biberon e tettarelle in liquidi non mi è mai piaciuta quindi ne ho comprato (anzi, me lo sono fatta regalare :hi hi hi hi ) quello dell'Avent :sorrisoo

Ragazze, potrebbe essermi scappato qualche aggiornamento, eventualmente me li mandate in MP per favore? :bacio
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 17:45

Mi sembra che qualcuna aveva detto di comprare solo il microbiberon (mi sembra MT). Mia madre che fa la baby sitter da 20 anni dice che la Avent come marca è buonissima.
Per lo sterilizzatore a me ne avevano fatti vedere 3 tipi: per microonde, a vapore e a secco. Io quasi sicuro vado su quello a vapore, quello più tradizionale, gli altri non mi piacciono.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 1 lug 2008, 17:48

Io sulle riviste ho letto che il biberon deve essere senza bisfenolo A che è dannoso .... cmq come dice Gerbera io aspetterò a prenderne uno...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 1 lug 2008, 17:52

Io uso solo Avent, ho provato anche con altri ma Dado ha gradito solo quelli e mi ci trovo benissimo :ok

pinbusc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pinbusc » 1 lug 2008, 17:55

ciao a tutte. Sono tornata da una breve vacanza in puglia.. Meraviglioso! La pancia cresce e si muove abbastanza. Io per beatrice non ho mai usato sterilizzatori. Al max qualche ciuccio l'ho fatto bollire ma non ha mai preso un bibe fino a 8 mesi. Quindi solo tetta.:) ma comunque anch'io sono un pò contro le cose chimiche. Hanno un'odore terribile! Venerdì ho un'eco di controllo e domani faccio la curva glicemica. Che noia!
Immagine
già mamma di Beatrice nata il 22/02/2007

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 1 lug 2008, 17:55

Gerbera ha scritto:Io uso solo Avent, ho provato anche con altri ma Dado ha gradito solo quelli e mi ci trovo benissimo :ok

anche io!!!!
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

pinbusc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pinbusc » 1 lug 2008, 18:06

ho messo sull'album una foto di oggi mia e di beatrice
Immagine
già mamma di Beatrice nata il 22/02/2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”