GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fatta laparoscopia e ora???come procedo?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

fatta laparoscopia e ora???come procedo?

Messaggio da barbabietola » 18 set 2007, 15:31

ciao ragazze!sono di ritorno da milano dove ieri ho fatto la laparo nell'intenzione di capire meglio la mia infertilita' e scovare l'endometriosi....che non c'e'!bene,direte voi...e invece ci speravo perche' cosi' sapevo come muovermi e avevo risposte al mio fsh altalenante sull' alto...la mia ovulazione ballerina etc.l'unica cosa trovata e' 1 aderenza nella tuba sinistra che da quello che ho capito piu' che interferire con fertilita' avrebbe potuto provocare un'eventuale gravidanza extra uterina..mi hanno inoltre effettuato la biopsia alle ovaie che sono risultate piccoline per la mia eta'(34)e con il "guscio"inspessito.....vogliono capire meglio....ma voi che mi dite?che cosa puo' essere sta storia delle ovaie piccole e dure?e sta biopsia.....qualcuna l'ha fatta?mi viene da piangere :buuu non voglio andare in pensione!!!!!!!!!!no!!!!!!!!non e' giustoooooo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fatta laparoscopia e ora???come procedo?

Messaggio da akane » 18 set 2007, 15:58

di laparoscopia non me ne intendo ma da quello che leggo non c'è da preoccuparsi troppo, voglio solo essere scrupolosi secondo me e il fatto che tu non abbia l'endometriosi, credimi, è un'ottima cosa. :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 18 set 2007, 23:12

BARBABIETOLA, TI CAPISCO IN EFFETTI QUANDO SI ARRIVA A FARE LA LAPAROSCOPIA, IN UN CERTO SENSO SI "SPERA" DI TROVARE QUALCOSA COSI' CI DIAMO UNA SPIEGAZIONE AL FATTO CHE LA CICOGNA ANCORA NON ARRIVA. PURTROPPO DI BIOPSIE ALLE OVAIE NON ME NE INTENDO, MA IL MIO CONSIGLIO E' DI STARE TRANQUILLA ASPETTARE L'ESITO DI QUESTI ESAMI E POI DECIDERE DI CONSEGUENZA. LA CALMA A STO PUNTO E' UN'OTTIMA ALLEATA! :sorrisoo :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 19 set 2007, 10:00

grazie amiche.......ma piu' che calma sono avvilita......un bacio!p.s.la biopsia dice il medico che gli serve a capire come mai non rispondo alle stimolazioni......... :bacio

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 19 set 2007, 13:05

BARBABIETOLA, ECCOMI ALL'APPELLO, ANCHE IO FRESCE DI LAPAROSCOPIA ( APRILE ) E SENZA UNA "DEGNA DIAGNOSI"...... SOSPETTAVANO ENDOMETRIOSI, ADERENZE E TUBE SEMI CHIUSE...E INVECE NON HO NIENTE DI TUTTO CIO'! SOLO UN PO' DI VARICOCELE PELVICO, CHE NON SAPEVO ESISTESSE.... :domanda ...PERO', MI HANNO DETTO CHE SONO NORMALISSIMA E NON HO PROBLEMI PER CONCEPIRE. SI, DA UNA PARTE SEI FELICE......DALL'ALTRA SPERAVI DI AVERE QUALCOSA DI "RISOLVIBILE".....DA CURARE.....E POI REGALARTI UN NUOVO SOGNO. :incrocini PERO', CORAGGIO, ARRIVERA' IL TUO MOMENTO....E POI DOPO LA LAPARO E' PIU' FACILE RESTARE INCINTA! QUINDI, TANTI :incrocini PER TE!
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 19 set 2007, 15:34

emanuela74 ha scritto:BARBABIETOLA, ECCOMI ALL'APPELLO, ANCHE IO FRESCE DI LAPAROSCOPIA ( APRILE ) E SENZA UNA "DEGNA DIAGNOSI"...... SOSPETTAVANO ENDOMETRIOSI, ADERENZE E TUBE SEMI CHIUSE...E INVECE NON HO NIENTE DI TUTTO CIO'! SOLO UN PO' DI VARICOCELE PELVICO, CHE NON SAPEVO ESISTESSE.... :domanda ...PERO', MI HANNO DETTO CHE SONO NORMALISSIMA E NON HO PROBLEMI PER CONCEPIRE. SI, DA UNA PARTE SEI FELICE......DALL'ALTRA SPERAVI DI AVERE QUALCOSA DI "RISOLVIBILE".....DA CURARE.....E POI REGALARTI UN NUOVO SOGNO. :incrocini PERO', CORAGGIO, ARRIVERA' IL TUO MOMENTO....E POI DOPO LA LAPARO E' PIU' FACILE RESTARE INCINTA! QUINDI, TANTI :incrocini PER TE!
grazie cara!e' proprio vero.....in tutta questa sofferenza dell'infertilita' avremmo almeno bisogno di "vedere in faccia2il nemico....e invece nulla!!!!P.S.dicevi che dopo laparo e' piu' facile rimaner in cinta....perche'?non vale solo nel caso di endometriosi???baci :bacio

ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghost264 » 19 set 2007, 17:33

fino a qualche mese fa la pensavo anche io così......... nel senso che anche la mia laparo nonha dato alcun risultato.. o meglio è diventata operativa ma... secondo loro nulla di ciò che avevano trovato portava problemi di infertilità........ e avrei voluto trovar eun perchè certo anche io.
Ora che lo abbiamo trovato nel maritino .......... bhè mi sento stupida ma avrei preferito non trovarlo.....
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 20 set 2007, 20:52

emanuela74 ha scritto:....E POI DOPO LA LAPARO E' PIU' FACILE RESTARE INCINTA! QUINDI, TANTI :incrocini PER TE!
cara scusa la domanda .....se mi ripeto,ma la laparo aumenta le possibilita' di rimanere in cinta anche se non si e' trovata l'endometriosi???baci :bacio

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 21 set 2007, 9:38

SI, AUMENTA LE POSSIBILITA' PERCHE' SE CI SONO PICCOLE ADERENZE LE ELIMINA, SE C'E' L'ENDOMETRIOSI LA ELIMINA, O RIDUCE,E SE NON C'E' TANTO MEGLIO....E POI VIENE CMQ FATTO L'ESAME DELLE TUBE NELLA FASE OPERATIVA, CON PASSAGGIO DEL LIQUIDO DI CONTRASTO PER VERIFICARNE LA PERVIETA'. TUTTO CIO', OVVIAMENTE, PULISCE E SISTEMA, FA' UNA SORTA DI "TAGLIANDO", E LE TUE TUBE-AUTOSTRADE SONO PRONTE PER ESSERE ATTRAVERSATE SENZA OSTACOLI! ( MA COME MI VENGONO CERTI PARAGONI!? :ahaha ) PERCIO', I TRE-SEI MESI SUCCESSIVI A QUESTO TIPO DI ESAMI-INTERVENTI, SONO PIU' FERTILI.....RINNOVO TANTI :incrocini !!!!
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 21 set 2007, 9:52

emanuela74 ha scritto:SI, AUMENTA LE POSSIBILITA' PERCHE' SE CI SONO PICCOLE ADERENZE LE ELIMINA, SE C'E' L'ENDOMETRIOSI LA ELIMINA, O RIDUCE,E SE NON C'E' TANTO MEGLIO....E POI VIENE CMQ FATTO L'ESAME DELLE TUBE NELLA FASE OPERATIVA, CON PASSAGGIO DEL LIQUIDO DI CONTRASTO PER VERIFICARNE LA PERVIETA'. TUTTO CIO', OVVIAMENTE, PULISCE E SISTEMA, FA' UNA SORTA DI "TAGLIANDO", E LE TUE TUBE-AUTOSTRADE SONO PRONTE PER ESSERE ATTRAVERSATE SENZA OSTACOLI! ( MA COME MI VENGONO CERTI PARAGONI!? :ahaha ) PERCIO', I TRE-SEI MESI SUCCESSIVI A QUESTO TIPO DI ESAMI-INTERVENTI, SONO PIU' FERTILI.....RINNOVO TANTI :incrocini !!!!
grazie!!!!!!!!!!!!!!baci :cuore

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 22 set 2007, 15:43

ciao
ho fatto la laparoscopia nel 2005 e subito dopo il mio gine mi ha dato da prendere clomid 100 e dufaston
sono rimasta incinta il mese successivo
avevo l'fsh alto e nessun altro problema
chiedi che ti aiutino con una stimolazione :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 22 set 2007, 18:51

Io ho fatto una laparoscopia e miomectomia a febbraio. Mi avevano detto che i miomi me li avrebbero tolti, visto che c'erano, ma che sicuramente la mia infertilità era dovuta ad altro. Bè ENDOMETRIOSI UTERO SACRALE.
Credimi: è meglio che non ti hanno trovato quetsa brutta bestia!!
Aspetta l'esito della biopsia e poi vedi con i tuoi medici come è meglio procedere.
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 22 set 2007, 18:52

A proposito: anche a me hanno detto che dopo questo tipo di intervento si è più fertili!!!!! :ahaha
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 22 set 2007, 20:04

val69 ha scritto:ciao
ho fatto la laparoscopia nel 2005 e subito dopo il mio gine mi ha dato da prendere clomid 100 e dufaston
sono rimasta incinta il mese successivo
avevo l'fsh alto e nessun altro problema
chiedi che ti aiutino con una stimolazione :bacio
cara val 69.......che bella speranza sei per me!!!!!ma la tua laparo quindi era stata solo diagnostica o anche operativa???e prima di quella avevi mai provato la stimolazioni???grazie!un bacio :bacio :bacio

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 22 set 2007, 20:43

io dopo la laparo sono rimasta incinta "naturalmente" al primo ciclo post-laparo
e una mia amica pcossina il ciclo neanche ce lo ha avuto quindi :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 23 set 2007, 13:42

aria ha scritto:io dopo la laparo sono rimasta incinta "naturalmente" al primo ciclo post-laparo
e una mia amica pcossina il ciclo neanche ce lo ha avuto quindi :incrocini
grazie cara......che belle speranze....ma la tua amica quindi non ha visto arrivare il ciclo subito dopo la laaìparo????io sono in ritardo...........................baci

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”