

Sidami scusa se rispondo solo ora, ma non avevo visto il tuo messaggio. Comunque con Igg positive e Igm negative non hai niente da preoccuparti, l'infezione sicuramente non è recente, altrimenti avresti avuto le Igm positive. Il fatto che l'abbia presoi tua figlia poteva essere preoccupante solo se tu avessi avuto le IgG negative (il che significava che non avevi mai contratto l'infezione prima), ma siccome ce le hai positive vuol dire che sei già immunizzata. In gravidanza c'è un piccolo rischio di reinfezione, ma non dipende dal contatto con persone che ce l'ahho, il fatto è che una volta contratto questo virus rimane nel nostro organismo e a volte può riattivarsi. Ma in caso di riattivazione i rischi in gravidanza sono minimi, e poi si vedrebbero le IgM positive. Comunque se leggi il primo post di questo topic ho spiegato tutto, leggendo quello già potevi capire che non hai nulla di cui preoccuparti.
Pato anche se della stessa famiglia varicalla e CMV sonbo due virus diversi, non puoi prendere il CMV da uno che ha la varicella.
saby72, per sicurezza al tuo posto interromperei la ricerca per un po'. Facendo una piccola ricerca ho letto che l'incubazione può durare da 15/20 giorni a 2/3 mesi, quindi potresti sospendere la ricerca per 3 mesi, poi fai le analisi del sangue per verificare di non averlo contratto. Siccome molte volte non dà sintomi magari lo prendi e non te ne accorgi, ed è meglio non cominciare una gravidanza con il CMV. Se dopo i tre mesi le analisi sono tutte nagative, riparti con la ricerca.
