GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Bloccato
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Messaggio da Serena&Luca » 22 set 2007, 14:34

L'ho sempre detto e ribadito che SIETE UNICHE! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 22 set 2007, 14:34

paris ha scritto:ooooohhhhh SEREEEEEEE :coccola non essere triste ...è normale sentirsi così...ormai ci siamo e abbiamo desiderato così tanto questi bimbi che è normale avere paura che qualcosa possa andare storto...

ma quello che mi sento di dirti ,che poi è quello che mi ripeto da sola ogni volta che mi vengono in mente pensieri negativi ,è che nessuno può sapere come andrà...che l'unica cosa che io possa fare è stare tranquilla e sono sicura che in quel momento avremo la forza per affrontare il tutto...d'altra parte quante nascite ci sono ogni giorno?? e quante purtroppo non vanno come sperato?...dai è come pensare di uscire e finire sotto una macchina :urka certo che può succedere ...MA DEVE SUCCEDERE PER FORZA A ME??? :prrrr ...SCHERZO CHIARAMENTE !!! :ahaha sto tentando solo di sdrammatizzare!...

andrà tutto bene Serena... ad ognuna di noi !!! VEDRAI! :bacio
quoto assolutamente tutto!!! dai serena, non ti rovinare queste ultime settimane, e' bello anche poterle ricordare dopo con serenita' .... goditi ogni momento che passa, e metti via tutte le paure :coccola !!! noi tutte siamo sicure che andra' benissimo ad ognuna di noi e ai rispettivi cuccioli ... e' vero ottobrine (e settembrine, aggiungerei ormai!!)?????
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 22 set 2007, 14:36

Grazie MGrazia :cuore
Io temo solo eventuali complicazioni, il dolore so che ci sarà e sono pronta a reggerlo ma l'ansia mi divora... forse al secondo figlio sarà diverso o forse è sempre la solita musica, è quel non sapere cosa accadrà... ma ho fiducia in mia figlia...nonostante tutte le ansie, avversità e casini di questi 9 mesi, Lei non mi ha mai abbandonato

Grazie a tutte :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 22 set 2007, 14:41

Serena&Luca ha scritto:Grazie MGrazia :cuore
Io temo solo eventuali complicazioni, il dolore so che ci sarà e sono pronta a reggerlo ma l'ansia mi divora... forse al secondo figlio sarà diverso o forse è sempre la solita musica, è quel non sapere cosa accadrà... ma ho fiducia in mia figlia...nonostante tutte le ansie, avversità e casini di questi 9 mesi, Lei non mi ha mai abbandonato

no, al secondo figlio non e' diverso ...almeno per quanto mi riguarda!! le paure ci sono tutte come l'altra volta, forse l'unica differenza e' che si ha meno tempo per pensarci, visto che hai sempre un cucciolo attaccato alle gambe che reclama le tue attenzioni :prrrr !!
pero' cerchiamo di scacciare questi brutti pensieri e ci concentriamo solo su quelli belli!!! e sono tanti, no?????? :sorrisoo

:bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 22 set 2007, 14:43

Congratulazioni complimenti sono davvero felice per te LALLA, per voi, per Alessandro. Un grosso bacio anche dalla zietta Ariadne
:cuore :festa :yeee :yeee :bacio :bacio :bacio
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 set 2007, 14:49

black mamba ha scritto:be' paris, la pensiamo allo stesso modo... :ok

:ok :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 14:53

Ho pubblicato la mia foto-panza sul blog, dapprima era enorme (non solo la panza, ma anche la foto) poi ho pensato di ridurla...perchè mi faceva impressssssioneeeeeee!!!
Ah...ho dimenticato di inserirne una del compleanno della mia bimba!!!
Posso inserirla anche ora, vero? (modificando il post?)
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 set 2007, 14:53

dmgrazia ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:Grazie MGrazia :cuore

no, al secondo figlio non e' diverso ...almeno per quanto mi riguarda!! le paure ci sono tutte come l'altra volta, forse l'unica differenza e' che si ha meno tempo per pensarci, visto che hai sempre un cucciolo attaccato alle gambe che reclama le tue attenzioni :prrrr !!
pero' cerchiamo di scacciare questi brutti pensieri e ci concentriamo solo su quelli belli!!! e sono tanti, no?????? :sorrisoo

MMMMMMMMMMMM SERENA NON LO SO' SAI!!!! :domanda
secondo me al secondo proprio perchè si sa a cosa si va incontro ci si c@ga ancora di più addosso noo???????? :ahaha bis mamme diteci voi!!!
:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 22 set 2007, 14:54

Ehi.. ma ogni volta che entro c'è un ottobrino fuori dalla pancina :yeee bravissima Lalla :yeee

Forza ragazze, le ultime settimane sono le più dure, dal punto di vista emotivo.. in più ci si mettono tutti a dire "allora.. novità"? .. cercate di sorridere e tenere duro.. tra poco tutti gli ottobrini saranno fuori dai pancini (ho fatto anche la rima :ahah ) e saremo tutte felicissime!!! Lo so che non è facile, io per prima ho paura, non per il parto, il dolore, quello si supera, davvero.. ho paura per tutte le emozioni di Marco e delle persone che mi stanno intorno, ho paura della gestione di due bimbi piccoli, ho tante paure.. Ma i miei tesori mi danno la forza ed il coraggio.. ce la farò!!! Vedrete quanto è bello essere mamme :cuore

Star.. che emozione la festa vero? .. Anche io sabato scorso piangevo.. come è stato bello, come è bello vedere quanti progressi fa Marco ogni giorno... il mio piccolo tsunami!!!!!! :prrrr

Naico.. una domandina sc**a, perdono in anticipo.. con Marco mi si sono rotte le acque e sono andata in ospedale.. se stavolta non ho questa fortuna, non mi ricordo più come dev'essere la frequenza delle contrazioni (intervallo e durata) prima di correre :domanda

Vado a farmi una bella doccia rilassante.. stasera siamo a cena con degli amici, tra questi c'è una coppia che ha avuto il secondo bimbo da poco.. proverò a spiegare con un esempio sul campo a Marco, quanto è bello avere un fratellino :incrocini

Tanti sorrisi per tutte :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 14:55

Ciao Paris e Black...vedo che ci siete anche voi :cuore
I miei due fiori:

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 set 2007, 14:55

star ha scritto:Ho pubblicato la mia foto-panza sul blog, dapprima era enorme (non solo la panza, ma anche la foto) poi ho pensato di ridurla...perchè mi faceva impressssssioneeeeeee!!!
certo che puoi inserirla!! anche senza modificare!! fai un nuovo intervento!...ebbrava!!! adesso vo a vedè!!! :hi hi hi hi
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 14:56

Ho ricevuto i risultati degli esami del sangue e vanno benone!! :yeee :yeee :yeee
Giovedì il tampone, tanto sono sicura che sarà positivo e mi unirò al club!! :che_dici
Credo mercoledì farò l'ECG, qui è impossibile prenotare sono a novembre inoltrato!! :aargh mi hanno detto di andare direttamente in reparto all'ospedale con la richiesta e aspettare che si liberi il tecnico che me lo farà senza appuntamento, vedo già un'intera mattinata trascorsa in una luuuuuuunga attesa!! :pistole
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 22 set 2007, 14:57

Forza Sere come dici sempre tu "manca davvero poco".
Parla con Giulia, lei sa esattamente cosa deve fare e anche il tuo corpo, se non temi il dolore, come la sottoscritta, allora vedrai sarai una leonessa ne sono certa.
Per quanto riguarda la peridurale ho parlato con mia cognata anestesista e mi ha confermato quello che sospettavo. Le ostetriche sono diffidenti poichè da qualche anno hanno visto invadere il loro campo da queste nuove figure e quindi a volte fanno ostruzionismo soprattutto quando maggiore è la loro esperienza. Comunque prima di decidere per una cosa o per un'altra meglio sentire i pareri di tutti e poi decidere liberamente. Anche mia cognata come l'anestesista del Dolo mi ha detto che con la peridurale si arriva meno stanche e sfibrate dal dolore nel momento delle spinte quindi è meglio conservare le forze per far nascere il bambino. Io di questo mi fido e sto facendo di tutto per arrivare a ottenerlo.
Ciò detto anche io in questi giorni sono in ansia , dopo le belllisssime notizie ho paura di non fare in tempo a preparare le carte burocratiche, molte, per la conservazione del cordone e questa è una cosa che mi innervosisce parecchio ...oggi ho litigato addirittura con il mio dolce marito perchè ancora non ha finito di sistemare le cose in casa. Avevo dei lacrimoni pazzeschi mai fatto ste scenate. Mah
reagazze teniamo duro e in bocca al lupo a tutte.
Un bacione

Nessuna notizie di Roby???
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 14:57

Ciao Tweety....si...è stata un'emozione ENORME!!!
Per la prima volta capiva cosa accadeva intorno a lei (l'anno scorso era troppo piccola).
Che bello il tuo saluto finale!!!
I miei due fiori:

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 14:59

Ciao star :cuore
vado a vedere anch'io!! :sorrisoo

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 22 set 2007, 14:59

Io personalmente non ho paura del parto.. so già che per tutto il tempo non penserò altro che a Marco :buuu ieri l'ho lasciato a mia mamma per andare a fare l'elettrocardiogramma, e piangeva disperato.. non oso davvero immaginare... E quando mi ha vista.. che sorriso, mi ha abbracciata e baciata.. quanto lo amo!!! :cuore E comunque anche quando è stato di Marco, non avevo voluto sapere nulla in anticipo, non avevo letto racconti di parto, non avevo pensato a posizione di parto.. mi ero detta, come sarà sarà.. affronterò la situazione sul momento.. ed è andata benissimo. Devo dire che l'avere mio marito accanto è stato davvero fondamentale.. gli ho stritolato la mano ad ogni contrazione :emozionee

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 22 set 2007, 15:01

star ha scritto:Ciao Tweety....si...è stata un'emozione ENORME!!!
Per la prima volta capiva cosa accadeva intorno a lei (l'anno scorso era troppo piccola).
Che bello il tuo saluto finale!!!
:bacio :bacio

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 15:02

Serena :cuore
Le tue angosce sono anche le nostre, cosa credi?
Bis o tris mamme credo non cambi assolutamente nulla...tutte temiamo che all'ultimo momento qualcosa possa andare storto.
MA, COME VEDI, SIAMO IN BUONA COMPAGNIA!!!
E questo ci fa sentire meno sole e......meno esaurite!!! :sorrisoo
I miei due fiori:

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 15:09

Ragazze vi saluto, vado a trovare la mia nonnina! :cuore
Venerdì scorso è caduta e inizialmente non sembrava niente di grave, ma poi al pronto soccorso le hanno trovato zigomo e mascella rotti, l'hanno trasferita al Bellaria a Bologna, per fortuna nessun danno celebrale ma l'hanno operata per ridurre la frattura con la microchirurgia facciale, i miei non hanno voluto che la andassi a trovare in ospedale, dicono che ci sono in giro troppe malattie, ieri l'hanno dimessa e oggi vado a vedere come sta!!
Deve tenere duro!! Voglio che venga a trovarmi in ospedale appena arriva Martina!! :cuore :cuore :cuore

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 15:10

paris ha scritto:
star ha scritto:Ho pubblicato la mia foto-panza sul blog, dapprima era enorme (non solo la panza, ma anche la foto) poi ho pensato di ridurla...perchè mi faceva impressssssioneeeeeee!!!
certo che puoi inserirla!! anche senza modificare!! fai un nuovo intervento!...ebbrava!!! adesso vo a vedè!!! :hi hi hi hi
Nuovo intervento? :domanda
Cioè?
Un nuovo post?
I miei due fiori:

Bloccato

Torna a “Ottobre”