GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da tosca » 1 lug 2008, 10:49

[quote="Gappea"]Tosca :coccola
Mi dispiace per il male alle gambe...per fortuna io non ne soffro, ma dev'essere davvero fastidioso se non ti ha lasciato dormire di notte! Ma è arrivato così di colpo???!

Siiii......il gonfiore mi si è presentato per la prima volta ieri sera ed è veramente fastidioso. Per il momento controllo la pressione ma è fortunatamente sempre molto bassa e poi oggi mi sono andata ad iscrivere a nuoto. La notte poi dormirò mettendo qualcosa sotto il materasso in modo da rialzare un pò le gambe.....speriamo bene!!!

CORSO: Anch'io mi sono iscritta presso il mio consultorio ma anche qui guardano la DPP e quindi mi chiameranno non prima del 7° mese e 1/5. Sull'utilità.......vedremo.....
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 lug 2008, 10:53

Ci
che bello tra un mese maternità!! da un lato ti invidio....da un lato ci tengo a fare il 1+4...beh vedremo!!! :fischia
Beh direi che al corso dove vai tu non manca nulla rispetto a un corso pre parto no? :sorrisoo
...Bea io lavoro a fianco al consultorio e adesso che noto le mamme con il pancione che escono dal corso devo dire che dipende molto dai mesi...a volte vedi che scendono il vialone in fila e non si parlano....altri mesi faccio in tempo ad andare in mensa e tornare e c'è ancora il crocchio di pancione che chiacchera...mi sa che va a fortuna o sf**a!!!
io spero in bene!!! :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 10:55

Bea a tua disposizione, soprattutto per eventuali vaffa..... a quelli che intorno magari ti dicono di non spingere, oppure che ti chiedono cosa stai facendo (secondo loro cosa stai facendo, una partita a carte :pistole ) o adesso passa, respira profondamente, dimmi quando ti viene di spingere, dimmi cosa senti, ma che ca@@o sento un solletichino, buona che ti devo controllare a che punto e la dilatazione, ed in quel momento vorresti semplicemente :martello :martello a tutti quelli che ti rompono intorno. Per non parlare di quando incominciano, con le contrazioni in corso, a domandarti, sei allergica, quando sei nata, ultima mestruazione, tuo marito come si chiama, quando hai fatto le ultime analisi, e le contrazioni che diventano sempre più frequenti :aargh
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:59

Bea non ho l'esperienza di MT ma la quoto in tutto... ecco, io diffido un po' di chi ti dice "ti insegnamo a spingere :domanda :domanda" ...oppure "ti insegnamo a respirare..."
Che quando sei lì hai voglia!! Prova a non fare il respiro corto... :martello :martello
Insomma... quante migliaia di anni sono che la donna partorisce? E ha sempre respirato!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 11:09

lullaby ha scritto:Bea non ho l'esperienza di MT ma la quoto in tutto... ecco, io diffido un po' di chi ti dice "ti insegnamo a spingere :domanda :domanda" ...oppure "ti insegnamo a respirare..."
Che quando sei lì hai voglia!! Prova a non fare il respiro corto... :martello :martello
Insomma... quante migliaia di anni sono che la donna partorisce? E ha sempre respirato!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Si si è verissimo.... :ok io infatti non vado x la respirazione o per queste cose.... (anche perchè ci han già detto che la respirazione a quel corso non la insegnano).... Voglio solo essere consapevole di come fa la pupetta a passare dal di lì, qual è il momento in cui gira la testolina, quando escono le spalle..... Quali sono le contrazioni che devi accogliere e assecondare....
E poi sono già consapevole che ogni parto è a se accoglierò quello che il destino vuole per me.... ma mi piace capire ogni passaggio per poi riportarmelo in mente in quel momento.... So anche che sarà difficile pensare, ma il mio studio sull'autocontrollo che ho fatto in questi anni col mio psicologo servirà a qualcosa spero!!!! Almeno, io ci proverò!!!!
Grazie comunque delle vostre mille informazioni :sorrisoo ..... ogni esperienza x me è un tesoro! :emozionee
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 11:15

Quando è nato nunni, mi hanno fatto il TC d'urgenza perché si era incanalato di culetto :bomba , quando mi arrivavano le contrazioni, prima che si accorgessero che era podalico, rilassavo i muscoli, come se volessi fare la pipì, mi sentivo meglio :-D , poi dopo l'eco, accertata la posizione del bambino, incominciarono ad urlarmi "non spingere, non spingere, che fai spingi", quindi contraevo i muscoli al contrario per trattenere tutto, bambino, sacco, liquido, collo dell'utero ecc. e tutti che continuavano a dirmi "non spingere", "ma chi sta spingendo :grrr"
Alla seconda feci per fatti miei, non ascoltai le ostetriche o la dottoressa, seguii quello che mi diceva il corpo, visto che potevo farlo, e mi sono trovata bene, nonostante la situazione.
:incrocini speram che questa volta vada moooolto meglio in ogni senso
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 11:26

BEA mi sembra l'approccio più giusto!!! :ok :ok

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 lug 2008, 11:33

buongiorno ragazze
anche oggi i benefici del massaggio è stato vanificato dalla botta di calore per tornare a casa...sono stremata!!
girasole :yeee :yeee e allora a questo punto si parteeeeee
mt: sei eccezzionale!!!!
Anche io farò il corso al consultorio vicino casa, e mi hanno detto che parte al'inizio di settembre, mi daranno conferma per metà agosto in realtà so già che non imparerò chissà quale trucco per partorire, ma lo farò mi piace essere informata e magari essere fortunata e conoscere qualche pancina vicina di casa

domani visita dalla gine e venerdi la maxi curva!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 1 lug 2008, 11:34

Grazie Bea :bacio

Io credo che sia importante sapere ed informarsi anche sulla respirazione o sulle tecniche che possono aiutare; poi so che quel momento è talmente imprevedibile che potrebbe non servire niente! ma è talmente soggettivo che non si può sapere se magari io mi metto a fare i vocalizzi in sala parto perchè me li ricordo dal corso :ahaha (e ci sono testimonianze in merito :sorrisoo )

Poi sono d'accordo con MT, seguire il corpo sarà fondamentale !
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 1 lug 2008, 12:08

Ciao a tutte
Come state? Spero bene , Davide finalmente e guarito la febbre e passata ma continua a non mangiare speriamo ricominci presto altrimenti rimmarrà debole.

Soffro Tantissimo il caldo e la notte dormo male vorrei tanto andare in vacanza ma non so se quest'anno ci andremo forse la prima settimana di settembre ma ci vuole troppo tempo io fino ad allora penso che morirò :buuu

Oggi peso 60kg e quindi sono a +6,500kg speriamo di riuscire a mantenere ancora per un po questo peso mancano ancora tre mesi alla fine non voglio aumentare troppo gia mi vedo le gambe gonfie .
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 1 lug 2008, 12:22

Vedo che parlate di corso pre parto

Io della prima lo fatto ...non sono riuscita a terminarlo ,ma devo dire che le tecniche di rilassamento che mi hanno insegnato sono servite ...sono riuscita ad affrontare il travaglio molto tranquillamente.
Fino a 9 cm sono riuscita a concentrarmi e a controllare bene il dolore
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 12:26

Bene PAnciotte..... :cuore
Vado a trovare il mio papi e a vedere come sta!!!!
Ci risentiamo oggi!!!!!!! :bacio
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 12:27

ecco, una cosa veramente piacevole del corso sono state le uscite in piscina e il rilassamento nella vaschetta riscaldata :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 lug 2008, 12:57

vedo che le opinioni sul parto sono discordanti :domanda
Io dovrei fare un cesareo quindi non kmi dovrebbe servire...ma
temo di iniziare il travaglio prima della data fissata per il cesareo :x:
lo farei x "imparare" altre cose, allattamento, massaggini al bimbo ecc :-D

sono uscita x la spesa e ho cucinato e ...sono distrutta, si può :domanda :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 13:09

'Giorno ragazze,
per il corso pre parto io lo farò nell'ospedale che ho di fronte casa che però non ha la maternità. L'ulteriore sfortuna è che qui ci sono 3 ospedali abbastanza vicini tra cui quello dove andrò io, ma ci porteranno a visitare la sale parto negli altri 2 e non nel mio perchè è quello più distante!!! Ho pensato infatti di andarlo a visitare con il socio da soli alla fine di agosto giusto per familiarizzare un pò e conoscere l'ambiente.

Volevo chiedervi una cosa premettendo che giovedì vedo il gine: ho ritirato le analisi del sangue e ho la glicemia bassa ( 62 minimo 70) che vuol dire voi lo sapete?
Nelle analisi delle urine invece il sedimento indica che ci sono numerosi batteri e numerosi leucociti e anche questa non la so...
Non posso chiamare neanche il mio medico perchè non c'è uffa.
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 lug 2008, 13:23

Sereami i leucociti potrebbero indicare un'infezione, non hai fatto l'urinocultura?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 13:36

No Conni solo l'esame dell'urina normale, ma quando faccio questo esame dice sempre che ho dei leucociti....questa volta però dice che ce ne sono molti :bomba
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 1 lug 2008, 13:40

ciao a tutteeeeeeeeeeee

eccomi..!!! sono tornata !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazze avete scritto un sacco e io non so se riuscirò a leggere tutti gli arretrati!!!

ho visto che ci sono delle new entry...benvenute :yeee :yeee
e tante patatine in più !!!! :emozionee :emozionee

la mia vacanza a Rodi è stata splendida....un mare da favola e il paesaggio stupendo...
sono stata benissimo, ho nuotato un sacco e fatto molte passeggiate sul bagnasciuga...
mi sono proprio rilassata e goduta la mia pupattola al 100%...
mi mettevo a mollo, mi accarezzavo la pancina e parlavo con lei....

ma purtroppo sono finite...e ieri in ufficio è stato l'inferno...oggi finalmente sono un pò più tanquilla....

voi tutto bene?????

:bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 lug 2008, 14:26

Bè un pò di risposte le ho trovate: la glicemia bassa è perchè la pupa si ciuccia il glucosio, ho trovato la risposta di una diabetologa che rispondeva ad una domanda che sembrava fatta da me e dice che è normale.
Per le urine invece purtroppo i batteri e i leucociti indicano una infezione in corso, che dite se provo a chiamare il gine che oggi è in ospedale e glielo dico anche se lo vedo dopodomani? Mi preoccupa questa cosa.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 lug 2008, 14:29

:yeee Ciao, Jess!!! Bentornata! :yeee

Quindi Rodi merita?? In quale parte dell'isola alloggiavi?? Te lo chiedo per curiosità perchè, visto che il gine mi ha dato l'OK, ho prenotato un last minute. Alla fine ho scelto Ibiza, ma la seconda possibilità in ballottaggio era Rodi, dove andrò senz'altro prima o poi! Infatti ho sleggiucchiato qua e là e mi ispira molto!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Ottobre”