GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 10:01

Cinf@ ha scritto:Ciao belle panciotte :bacio
oggi sono di buon umore perchè Federico ha dormito tutta la notte nel suo letto (ci ha chiamato solo 1 volta e ci è andato il santo papà :cuore) ed è una cosa che non succede spesso!
bea splendidi i vestitini che hai comprato! Credo anch'io che per i primi tempi il cotone vada bene: la ciniglia l'ho usata per Federico che è nato a Gennaio.
Grazie Cinf@, ho fotografato solo gli acquisti che ho fatto io.... in realtà ho l'armadio pieno e son tutti bellissimi!!!! Alcuni sono regali di mia sorella, altri regali di mia zia e altri sono quelli che mi ha passato mia cognata!!!
Ne ho per tutti i gusti..... :fischia il problema è che adesso, qualsiasi cosa mi piacerebbe comperare in realtà l'ho già!!!! :hi hi hi hi
Manca solo mia suocera che ha detto che mi vuole regalare i primi cambi, quelli per l'ospedale!
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:04

mt73 ha scritto: Lulla può darsi che ti rifacciano un esame specifico per via dei valori sballati del bi-test, il mio gine mi ha detto che ho fatto bene a fare già e richiedere per la prossima volta la flussimetria e a fare eco di 2° livello, sia per il mio precedente sia per l'ultrascreen alterato, visto che anche se l'amnio ha escluso alcune malformazioni, non le esclude tutte e poi ci possono anche essere malformazioni cardiache o altro :incrocini
Mt è perché io ho l'arteria ombelicale singola, per questo rifaccio l'eco domani... più o meno farò un'eco al mese per controllare l'accrescimento...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 lug 2008, 10:06

blunotte io dovevo andare a Parigi (prima della tonsillite pre-partenza di Federico) e avevo fatto un documento in questura, ho portato foto, certificato di nascita e i nostri documenti e loro mi hanno rilasciato un foglio con foto in cui c'è scritto che Federico può andare all'estero accompagnato da mamma e/o papà. Ci son voluti circa 10 gg

corso preparto non l'ho fatto alla prima gravidanza perchè gli orari erano incompatibili con i miei tempi lavorativi, e credo che per la stessa ragione non lo farò neanche stavolta, visto che vorrei utilizzare la maternità flessibile (1+4). Un po' mi dispiace perchè mi hanno detto che si conoscono altre mammine e si stringono nuove amicizie
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 10:07

Accipicchia che coraggio Blunotte..... in vacanza a Settembre?!?!?! :che_dici
Ma se ne hai parlato col gine e ti ha dato l'ok, allora non c'è problema neanche per le 4 ore di viaggio!!!!
:bacio
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 10:13

Cinf@, dipende dalle persone che ti trovi....
Io ad esempio sono in un gruppo di ragazze che si fanno ognuna gli affari loro! Una gran tristezza insomma!!!! Se lo devi far x quello tanto vale non farlo!!! :ok
Io lo vivo per me, per arrivare al parto consapevole di quello che succederà a me e alla mia bimba. Per avere consigli e supporto dall'ostetrica che ci segue e dalla psicologa che collabora con l'ostetrica!
Poi è logico che se hai la fortuna di incontrare altre mamme con cui socializzare ben vengano, ma ad esempio nel mio corso questa fortuna non l'ho avuta!!! :buuu
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:19

Allora..

blunotte il documento che dici si chiama lasciapassare e va fatto in questura, è un semplice foglio con la foto del pupo, io l'avevo fatto a marco più o meno a tre mesi, fargli la fototessera è stato uno spasso :ahah

corso: io l'ho fatto alla prima gravidanza, quanto alle informazioni non mi è servito a molto (insomma... quando sei lì poi non è che pensi al corso eh... :hi hi hi hi ) ma l'ho trovato molto utile perché mi ha fatto conoscere il reparto e le ostetriche (era interno all'ospedale dove ho partorito)... insomma, quando poi è stato il momento l'ambiente mi è sembrato molto più familiare.
Poi anche da noi non è che avessimo fatto "gruppo" al corso però quando poi ho partorito ho ritrovato in stanza ragazze del corso ed è stato tutto sommato piacevole.
Insomma, per le nozioni e informazioni non è che secondo me serva (anzi dico la verità... certi incontri mi sono pure sembrati abbastanza inutili...) ma a me ha fatto poi piacere ritrovarmi in un ambiente familiare.

Comunque questa volta non credo che lo farò... sono troppo incasinata...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2008, 10:24

beabice ha scritto:Accipicchia che coraggio Blunotte..... in vacanza a Settembre?!?!?! :che_dici
Ma se ne hai parlato col gine e ti ha dato l'ok, allora non c'è problema neanche per le 4 ore di viaggio!!!!
Dite che è un po' azzardato?????
in realtà non ne ho ancora parlato alla gine perchè alla scorsa visita non avevamo ancora questa idea per la testa... :domanda
il fatto è che io lavoro fino al 20agosto :bomba .....dite che sarebbe meglio non andare????? :buuu :buuu :buuu

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:24

blunotte ma dove andresti? dove vivi tu? quando hai la dpp?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2008, 10:25

lullaby ha scritto:Allora..

blunotte il documento che dici si chiama lasciapassare e va fatto in questura, è un semplice foglio con la foto del pupo, io l'avevo fatto a marco più o meno a tre mesi, fargli la fototessera è stato uno spasso :ahah

.
Lullaby,
io sono andata in comune e mi hanno detto che ci vuole circa un mese e mezzo per questa benedetta carta!!!! :grrr :aargh :domanda
e in questura te la fanno al volo????????????????!!!!!!
ma cosa usano per spedirsi le carte in comune, i piccioni viaggiatori???!!!!!! :martello

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2008, 10:26

lullaby ha scritto:blunotte ma dove andresti? dove vivi tu? quando hai la dpp?
dpp 20 ottobre, sono circa 4 ore di viaggio... :domanda

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:28

Se è come per i passaporti non cambia molto, ci vuole un mesetto.
Ti conviene farlo direttamente in questura, anche se non so se accellererai molto, credo che una ventina di giorni ci vogliano comunque....

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:29

informati bene sugli ospedali e le strutture eventualmente vicine... così almeno da essere più tranquilla. :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2008, 10:32

lullaby ha scritto:informati bene sugli ospedali e le strutture eventualmente vicine... così almeno da essere più tranquilla. :ok
ossanto cielo!
non avevo minimamente pensato al fatto che potesse nascere la...la mia preoccupazione era più che altro il viaggio, ma non pensavo a parti pretermine.... :domanda

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 10:36

Lulla è vero :hi hi hi hi mi ero dimenticata che in questa gravidanza come me non ti fai mancare proprio niente, pure l'arteria ombellicale singola :ahaha , meglio ridere che piangere :bacio :bacio
Io niente corso pre parto, ormai sono un'esperta, ho fatto due travagli, il primo esitato in TC d'urgenza ed il secondo in parto naturale, ormai posso dare dritte alle primipere :ahah :ahah
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:38

mt73 ha scritto:Lulla è vero :hi hi hi hi mi ero dimenticata che in questa gravidanza come me non ti fai mancare proprio niente, pure l'arteria ombellicale singola :ahaha , meglio ridere che piangere :bacio :bacio
infatti... :che_dici
mt73 ha scritto: Io niente corso pre parto, ormai sono un'esperta, ho fatto due travagli, il primo esitato in TC d'urgenza ed il secondo in parto naturale, ormai posso dare dritte alle primipere :ahah :ahah
puoi dare dritte a tutti!!!!!!!!!!! Anche alle ostetriche!!! :hi hi hi hi :bacio

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 10:40

blunotte9 ha scritto: ossanto cielo!
non avevo minimamente pensato al fatto che potesse nascere la...la mia preoccupazione era più che altro il viaggio, ma non pensavo a parti pretermine.... :domanda
blunotte, sarai nell'ottavo mese, ci devi pensare... :sorrisoo

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 1 lug 2008, 10:41

Buongiorno pancine
come va? io oggi decisamente meglio... sono riuscita a dormire tutta notte!! stamattina a piedi sono andata a fare gli esami del sangue da portare al diabetologo e si sta veramente freschi finalmente!
Anch'io purtroppo inizio ad avere le caviglie gonfie mi sa che stò proprio entrando nel vivo della gravidanza. Sarà dovuto al fatto che ho iniziato da poco il settimo mese: concordo con Bea il traguardo successivo sembra sempre lontano invece poi ci si arriva in un baleno! Siamo già a luglio e per me tra un mese esatto sarà l'ultimo giorno di lavoro e poi: MATERNITA'!!!
non vedo l'ora, sono psicologicamente stanca e vorrei dedicarmi solo a Camilla.
Qui il corso pre-parto non lo fanno, dovrei andare in un altro paese ed è incompatibile con l'orario di lavoro, ma frequentando il corso di yoga in un'associazione mi è già utilissimo perchè l'insegnante dà tanti consigli sul parto e settimana prossima avremo l'incontro anche con l'ostetrica a cui sono invitati anche i soci! ci insegnerà le spinte, i massaggi durante il travaglio e il puerpuerio: bello!! devo dire che la ns insegnante ci tiene molto anche al fatto che noi socializziamo perchè per lei è fondamentale parlare e condividere le ns emozioni con altre donne nello stesso stato. Infatti questo corso a me piace molto anche per questo!

:bacio a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 10:43

Infatti non ho bisogno neanche di andare a conoscere il reparto dove dovrei partorire, sono di casa :hi hi hi hi , ma quando mi vedono la prima cosa che mi chiedono è "è successo qualcosa?, stai bene?", devo averle traumatizzate :ahaha :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 10:45

mt73 ha scritto:Lulla è vero :hi hi hi hi mi ero dimenticata che in questa gravidanza come me non ti fai mancare proprio niente, pure l'arteria ombellicale singola :ahaha , meglio ridere che piangere :bacio :bacio
Io niente corso pre parto, ormai sono un'esperta, ho fatto due travagli, il primo esitato in TC d'urgenza ed il secondo in parto naturale, ormai posso dare dritte alle primipere :ahah :ahah
Allora magari mentre son lì che spingo ti faccio uno squillo! :ahaha :ahah :ahaha
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 10:47

Buon giorno Ci!!!!!!!
Son proprio felice che tu stia meglio!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”