GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da Franci.uk » 21 set 2007, 23:35

*ryta* ha scritto:MIMI che bella l'acconciatura punk della tua Alba...il mio piccolo ha i capelli corti corti...e vengono solo "acconciature" da bravo ragazzo
Il mio ha definitivamente deciso che vuole diventare calvo: continua a strapparsi i capelli :occhionero
Ormai gli sono rimasti due peli in testa :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 set 2007, 1:04

Piorellino ha scritto:Juan ha appena fatto una tonnellata di cacca extraterrestre (verdognola :x: ) che gliarrivava quasi sulle spalle.... body piagiama ecc. non vi dico in che condizioni e la puzzaaaaaaaaaa :urka

gli avevo messo il pigiamino nuovo è praticamente da buttare, come si fa a far andare via quelle macchie appiccicosissime? :domanda
Io prima passo con la saponetta di marsiglia lascio un pò in ammollo con acqua calda, risciaquo e poi butto tutto in lavatrice :ok finora è sempre andato via tutto :incrocini

Anche Giulia specie la notte le trasborda la pipì da non so dove :aargh anche xchè il panno non è mai pieno e quando glielo metto mi sembra ok eppure ogni notte mi fa fuori tutto e devo cambiarla da testa a piedi :prrrr

Da qualche giorno sto dando una mano in ufficio con le dichiarazioni dei redditi (lavorando da casa) ovviamente a orari strani quando Giulia dorme o la sera tardi :fischia si vedeeeeeeeeeeee :ahaha

Bene ora vado a nanna baci :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 set 2007, 9:03

L'ultima ad andare a letto e la prima ad essere in piedi :ahah :ahah

Buongiorno a tutte
Oggi giornata splendida che voglia di mare :fischia peccato faccia freschetto

Giulia si sta svegliando vado a darle la pappa :yeee

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 22 set 2007, 10:42

buongiorno a tutte!!!!

CACCA: Filippo la fa spesso la mattina e quando la fa son dolori...nel senso che inonda tutto! ho provato vari tipi di pannolini ma se non gli esce da sotto gli esce da sopra!!! :hi hi hi hi
quindi ogni volta tutto sporco...l'altra mattina gli ho tolto la tutina e ho trovato il piedino nella gambetta della tutina che navigava nella cacca come se stesse giocando con le pozzanghere.... :urka
io metto tutto in lavatrice con detersivo e napisan ciclo normale e viene sempre pulito al primo colpo...l'unica cosa è che devi farla andare da li poco che se si secca son dolori....

LA: io uso Humana 1 per le aggiunte...al momento non pare disdegnare...mangia tutto...anche se devo dire che quando apro il bibe esce una puzza che non so come fa a mengiarlo!!!!! :fischia

CAPELLI: Filippo ne ha abbastanza ma tutti attaccati alla testa...

FOTO: io ho aggiunto l'album di al femminile nei link...l'altro sembra non esserci piu! :pistole basta cliccare sul mondo sotto la fotina dell'avatar e entri nell'album!

..spero di non aver dimenticato nulla.....
:bacio :bacio :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 set 2007, 11:22

Giorno!

Messo giu' il pupetto per il pisolino del mattino e scappo a fare la doccia!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2007, 12:53

ma a voi non capita di starnutire proprio mentre allattate?
a me solo e proprio in quel momento!! :aargh
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2007, 13:25

ma porcaccia miseria!!
la mia piccola sta volentieri nel lettino a seguire le sue giostrine, ma ogni volta, dopo un po', le arriva un singhiozzo tremendo e quindi comincia a lamentarsi e poi a piangere. uffi.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 set 2007, 15:00

Francyede, o a chi interessa, leggevo nell'angolo del bebe' il thread sulla nanna.
Ho visto che tra uno dei link segnalati da Paola, c'e' un sito fatto molto bene, dove riporta sia le teoria del dottor Karp che quelli della Pantley (0-4 mesi e oltre), prova a dare uno sguardo se ti interessa

http://www.neeta.it/sonno/

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 set 2007, 15:18

Ah, e nello stesso sito, una mamma si e' presa la briga di registare dei "rumori bianchi"

http://mummy.ss3ss.it/

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2007, 15:42

ehi ragazze, diana stamani, ha fatto una caccona paura!!!!!!
era sulla sdraietta, facevo colazione. sento il solito squaracchio. il tempo di finire la tazza vado da lei per prenderla e cambiarla al volo e?
il bodino rosa baby era diventato giallo ocra!!!!!!!!!! :urka tutta la coscietta sporca!! :urka per nn parlare della sdraietta!!!!!!! :urka PAURA!!
ho dovuto farle la doccia poichè, per toglierle il bodino e la tutina dovevo sfilarle dalla testa spalmandole tutto sui capelli... :coccola
era tantissssssssssssssima e liquidissssssssssima!!! maremma! ho messo tutto in lavatrice, ma le macchie gialle nn se ne sono andate!! ho rimesso tutto a mollo dopo aver passato sopra lo smacchiatore. speriamo!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 set 2007, 16:00

siamo reduci da 3 notti difficili: si è svegliata spessissimo e non riesce a capire il motivo! stanotte son o riuscita ad addormentarla senza la tetta, ma p stata dura!
sono a pezzi, pero' confido che sia solo una cosa passeggera e so che ogni tanto deve capitare! cerco di non lamentarmi troppo perchè la mia bimba è davvero un angelo di solito.
Grazie Francy per il sito! adesso ci guardo :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2007, 16:05

spesso mi sento dire che se voglio far addormentare la mia piccola senza la tetta l'unica soluzione è lasciarla piangere nel lettino fin che si addormenta.
il bambino è molto intelligente e sa che l'unico mezzo per comunicare che ha è il pianto e sembra utilizzarlo al meglio. quindi piange, urla a tutto spiano fino a quando nn ottiene quello che vuole.

diana si addormenta alla tetta o se dondolata sulla sdraietta. nn mi sembra di ricordare volte in cui si sia addormentata da sola francamente..

nn so... per ora mi va bene così. è giusto, è sbagliato? spero che il tempo mi aiuti a capirlo e di fare la scelta giusta! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 set 2007, 16:10

ho notato che quando allatto, ogni tanto la lattonzola nn è tranquilla e si agita.

a volte muove un braccio come se stesse nuotando, altre gira la testa dall'altra parte tirandomi il capezzolo, altre ancora lancia anche le gambe. solitamente noto che sta per arrivare la pupù e sistematicamente la fa.

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 22 set 2007, 18:24

mi è arrivata la lettera per i primi vaccini di Filippo!!!!!!!!!!!!!!!!!
il 1 ottobre...... :buuu .è piccolino!!!!!!!!!!!
vabbè pazienza, si devono fare...povero cucciolo speriamo non gli facciano febbre! :cuore
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 23 set 2007, 12:19

Buongiorno e buona domenica

Oggi Giulia ed io siamo a pranzo dai suoceri "gnocchi fatti in casa al ragù" li adoro :ahaha il papi invece è andato a fare l'ultimo raduno di scooter :aargh poi con l'inverno fanno pochi giretti così resta a casa con noi :yeee

Poi nemmeno a farlo apposta oggi eravamo stati invitati a mangiare fuori sia dai miei che da 2 coppie di amici :fischia fatalità tutti oggi :prrrr

Vabbè Giulia è gia pronta ora mi vesto io e poi andiamo :hi hi hi hi

Ciao :bacio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 set 2007, 14:24

buongiorno ragazze!
i due ometti di casa stanno facendo la pennica nel lettone beati, io ne approfitto per venire qui, non ho voglia di sdraiarmi, ho mangiato troppo..anzi tra poco mi bevo la tisana al finocchio che è un pò digestiva!
Poi passeggiata al lago, la giornata è proprio bella !

cacca : a chili e bella tosta, spesso esce anche dal pannolino, io metto a mollo con napisan e poi lavatrice
quando la fa poi se non sono veloce a togliere di mezzo il pannolino sporco immancabilmente ci ficca il piedino dentro :buuu
tetta x dormire : pure Francesco la vuole! devo dire che per la nanna serale dopo il bagnetto, lo metto nella carrozzina e si addormenta da solo spesso succhiando il pollice, ma se è molto stanco o nervoso vuole immancabilmente il latte, e cmq non è facile sentirli piangere e non cedere, perlomeno io non riesco!

se a qualcuna interessa, venerdi alla visita ho chiesto al medico se il dito in bocca può danneggiare denti o palato, mi ha detto che dipende da quanto lo succhiano e per quanto tempo.
se è solo per addormentarsi e finchè sono piccoli ok, ma è bene togliere il ditino una volta che il piccolo dorme.
Se è un'abitudine a lungo termine, è bene farli smettere (anche il ciuccio in ogni caso andrebbe smesso prima dei tre anni)
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 set 2007, 14:33

Makotina ha scritto:ho notato che quando allatto, ogni tanto la lattonzola nn è tranquilla e si agita.

a volte muove un braccio come se stesse nuotando, altre gira la testa dall'altra parte tirandomi il capezzolo, altre ancora lancia anche le gambe. solitamente noto che sta per arrivare la pupù e sistematicamente la fa.
non è per niente piacevole quando tirano il capezzolo, mi immagino quando avranno i dentini!!
stavo leggendo un articolo su una rivista, dice che se il bimbo mordicchia di dire con voce ferma che non si fa e allontanarlo dal seno, a quell'età dovrebbero capire!
speriamo bene, dopo le ragadi e tutto il resto, ci mancano solo i morsi dei nostri vampiretti!! :prrrr
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 set 2007, 14:39

oggi non c'è nessuno in linea, bene vuol dire che siete tutte a spasso !! :ok
passate una buona domenica, vado a prepararmi !
:bacio
Francesco 15 luglio 2007

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 23 set 2007, 16:36

buona domenica mammine!

kiretta anche io penso che ricardo sia stancato di questo latte in polvere,però io venerdi pome lo cambiato di mia propria initiaziva perche la pedi non c'èra più x chiederla;ho preso aptamil 1 in posto di humana 1,sinceramente non vedo tanta diferanza,riccardo mangia comunque poco rispetto a prima :domanda

anche la caca è un vero disastro;povero piccino fa la caca ogni 2 gg ed è cosi dura al inizio :coccola ,speriamo che con questo latte cambie qualcosa
piore,ho bisogno del tuo consiglio,che latte usi adesso,juan come si trova?
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2007, 17:13

mammamia, davvcero!! nn c'è nessuno oggi!! :urka
bene bene, tutti a spasso con i cucciolini belli!!

noi siamo appena rientrati dalla fiera. altra giornata di duro lavoro!! :-D
siamo cotte! lei è nel lettinosotto la sua giostrina! mi fa schiattare dal ridere: guarda, segue, ride e quando si ferma reclama!! però... sento che ha già il solito singhiozzo. SEMPRE QUANDO LA PIAZZO Lì! :aargh

qui fa ancora caldo!! incredibile, stupendo!!! spero duri il più a lungo possibile! ci vorrebe un inverno non troppo rigido per i ns piccoli!

eccola lì che chiama. l'attacco così le passa accidempoli!!

Bloccato

Torna a “Luglio”