FAre una cosa del genere ha un costo non irrisorio, e' come vendere una parte di casa, ci vuole un notaio e altre spese.....Rosina ha scritto:Anche se non risolverebbe la situazione attuale, secondo te non sarebbe giusto come minimo intestarti parte della casa? In fondo è come se anche tu pagassi parte del mutuo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONVIVENTI:dividete le spese o paga chi ne ha di più?
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: CONVIVENTI:dividete le spese o paga chi ne ha di più?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Rosina
- New~GolGirl®

si hai ragione... infatti era solo uno spunto teorico di riflessione...
Giusto per cercare di convincere il marito ... ma comunque credo che lui farebbe orecchie da mercante.
Giusto per cercare di convincere il marito ... ma comunque credo che lui farebbe orecchie da mercante.
Rosy&Alberto nato il 19/07/06 - 3.900 gr
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Rosina, quando io ho comprato la mia casa ho usufruito delle agevolazioni prima casa.....e quando l'ho rivenduta non erano ancora passati 5 anni,questo implica che entro un anno abbia dovuto intestarmi un altro immobile oppure autodenunciarmi allo Stato e pagare a conti fatti circa 10.000 euro.......
Io ho chiesto al mio compagno di intestarmi anche solo un 10% del suo immobile.....e la risposta è stata categoricamente NO!!!! Non si fida,l'immobile è suo e suo deve rimanere......
Così ho dovuto convincere i miei a "vendermi" la loro casa dandogli l'usufrutto.....che,se lo Stato volesse rompere le balls..non sarei comunque in regola perchè la compravendita tra genitori e figli viene comunque calcolata come donazione....e quindi quei soldi(venisse un controllo) sarei quasi costretta a pagarli comunque.......
Questa è la persona che amo e che ho al mio fianco.....
Io ho chiesto al mio compagno di intestarmi anche solo un 10% del suo immobile.....e la risposta è stata categoricamente NO!!!! Non si fida,l'immobile è suo e suo deve rimanere......
Così ho dovuto convincere i miei a "vendermi" la loro casa dandogli l'usufrutto.....che,se lo Stato volesse rompere le balls..non sarei comunque in regola perchè la compravendita tra genitori e figli viene comunque calcolata come donazione....e quindi quei soldi(venisse un controllo) sarei quasi costretta a pagarli comunque.......
Questa è la persona che amo e che ho al mio fianco.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- rusc
- Master~GolGirl®

Saretta io fin ora ho letto senza mai intervenire. Alla luce anche delle tue ultime parole vorrei però farti una domanda: ma come fai ad amarlo? cioè cosa ami in lui?
Perchè per me amare, oltre all'attrazione fisica e la simpatia, vuol dire: stimarlo, rispettarlo, riporre fiducia in lui, volontà comune di camminare insieme...
boh scusa ma non riesco proprio a capire...
cioè tu sei proprio certa che è con un uomo così che vuoi passare la vita?
Perchè per me amare, oltre all'attrazione fisica e la simpatia, vuol dire: stimarlo, rispettarlo, riporre fiducia in lui, volontà comune di camminare insieme...
boh scusa ma non riesco proprio a capire...
cioè tu sei proprio certa che è con un uomo così che vuoi passare la vita?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

rusc, so che sembra veramente assurdo.....ma abbiamo già provato anni fà ad andare ognuno per la propria strada....e nessuno dei 2(a distanza di più di un anno) riusciva ad andare avanti senza l'altro e a VIVERE.....
Ci siamo ritrovati....abbiamo riposto fiducia l'uno nell'altra e viceversa.....e,tutto sommato, io questa fiducia in lui l'ho ancora....tento sempre e comunque di giustificarlo.....
Adesso,per esempio,sta passando un periodo terribile,la decisione definitiva della ex di portare suo figlio a vivere a 300km di distanza,la separazione da un bambino che ovviamente ama e con cui ha trascorso molto più tempo di un padre "normale" per via del lavoro della ex e quindi delle sue ripetute assenze....e non è facile farsene una ragione....
Vede comunque che tra noi c'è parecchia tensione e da un certo punto di vista lo capisco se teme a vendere casa sua,nel caso di un'ennesima separazione dove andrebbe a parare??
Quello che non riesco a fargli capire è che causa dei nostri malesseri è ANCHE quella casa che ci sta delapidando ogni risorsa economica.....ma spero sempre nel tempo e nel suo buon senso...che anche se molto molto molto lento...ha sempre avuto.....
Insomma...nonostante tutto mi sento di non averle ancora provate tutte....tutto qui! Soprattutto per Nathan....
Ci siamo ritrovati....abbiamo riposto fiducia l'uno nell'altra e viceversa.....e,tutto sommato, io questa fiducia in lui l'ho ancora....tento sempre e comunque di giustificarlo.....
Adesso,per esempio,sta passando un periodo terribile,la decisione definitiva della ex di portare suo figlio a vivere a 300km di distanza,la separazione da un bambino che ovviamente ama e con cui ha trascorso molto più tempo di un padre "normale" per via del lavoro della ex e quindi delle sue ripetute assenze....e non è facile farsene una ragione....
Vede comunque che tra noi c'è parecchia tensione e da un certo punto di vista lo capisco se teme a vendere casa sua,nel caso di un'ennesima separazione dove andrebbe a parare??
Quello che non riesco a fargli capire è che causa dei nostri malesseri è ANCHE quella casa che ci sta delapidando ogni risorsa economica.....ma spero sempre nel tempo e nel suo buon senso...che anche se molto molto molto lento...ha sempre avuto.....
Insomma...nonostante tutto mi sento di non averle ancora provate tutte....tutto qui! Soprattutto per Nathan....
- francesca74
- Expert~GolGirl®

e allora perchè di quest'uomo saltano fuori solo i lati più spregevoli? lo dipingi come uno smidollato,scialacquatore,dilapidatore di patrimoni e di matrimoni,assente,infantile...ho scordato qualcosa?e,tutto sommato, io questa fiducia in lui l'ho ancora
però d'altra parte se nonostante tutto tu lo giustifichi non vedo dove sta il problema,a meno che tu non abbia solo bisogno di un pò di conforto,in tal caso ogni consiglio è assolutamente inutile: tu e lui continuerete esattamente come state facendo ora
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

No,ho chiesto il Vs parere e tutti i consigli che mi avete dato proprio per tentare di modificare qualcosa...magari in modi e maniere che io non riesco a vedere....e che invece delle persone esterne alla vicenda,quali siete voi,possono vedere,dire e consigliare.....francesca74 ha scritto:e allora perchè di quest'uomo saltano fuori solo i lati più spregevoli? lo dipingi come uno smidollato,scialacquatore,dilapidatore di patrimoni e di matrimoni,assente,infantile...ho scordato qualcosa?e,tutto sommato, io questa fiducia in lui l'ho ancora
però d'altra parte se nonostante tutto tu lo giustifichi non vedo dove sta il problema,a meno che tu non abbia solo bisogno di un pò di conforto,in tal caso ogni consiglio è assolutamente inutile: tu e lui continuerete esattamente come state facendo ora
Mi sono già fatta sentire svariate volte e in maniera diversa dal solito...e questo grazie a voi.....poi non so se funzionerà a farlo ragionare un pò di più e a prendere decisioni importanti e favorevoli per tutti....ma almeno con il vostro aiuto sono riuscita a vedere altri aspetti e a porgli le cose in maniera differente.....
Credimi,non state sprecando parole e tempo.....mi avete comunque aiutata.....e sto tentando di cambiare un pò le cose.....
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

Saretta
mi dispiace molto per la tua situazione io non riesco a darti un consiglio... ma sei brava a stare con un uomo così "difficile"...
IN BOCCA AL LUPO di
a te ed al tuo bellissimo Nathan 
IN BOCCA AL LUPO di
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- rusc
- Master~GolGirl®

ho capito. E mi scuso se ti sei sentita giudicata o se mi sono fatta gli affari tuoi.Saretta78 ha scritto:rusc, so che sembra veramente assurdo.....ma abbiamo già provato anni fà ad andare ognuno per la propria strada....e nessuno dei 2(a distanza di più di un anno) riusciva ad andare avanti senza l'altro e a VIVERE.....
Se ti senti di voler provare a costruire qualcosa con lui nonostante tutto fai bene a provare. Solo, se mi posso permettere, cerca di essere sicura che lo voglia anche lui...altrimenti ti troverai a faticare da sola per costruire qualcosa che vuoi solo tu.
auguri per tutto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

rusc, non ti devi assolutamente scusare...se non volevo "infilarvi" nella mia vita...non scrivevo nulla!!!
Grazie...
Grazie...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mi pare di capire che la fiducia c'è solo da parte tua.Saretta78 ha scritto:Io ho chiesto al mio compagno di intestarmi anche solo un 10% del suo immobile.....e la risposta è stata categoricamente NO!!!! Non si fida,l'immobile è suo e suo deve rimanere......
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Diciamo che è una situazione he ha passato non più di 6 anni fà....e probabilmente questa volta vuole tutelarsi.....ma io non volevo casa sua...tanto,alla fine,se non la venderà...metà sarà comunque di Nathan....e va bene così!Ari ha scritto:mi pare di capire che la fiducia c'è solo da parte tua.Saretta78 ha scritto:Io ho chiesto al mio compagno di intestarmi anche solo un 10% del suo immobile.....e la risposta è stata categoricamente NO!!!! Non si fida,l'immobile è suo e suo deve rimanere......
Preferirei invece la vendesse per farci stare tutti un pò più tranquilli....questo si.....
- ci610
- Silver~GolGirl®

che dire?
ci sono donne votate alla sofferenza ed alla lamentela continua...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Può darsi....ma se non avessi problemi,fidati,che non mi lamenterei per niente.....anzi!!ci610 ha scritto:che dire?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Può darsi....ma se non avessi problemi,fidati,che non mi lamenterei per niente.....anzi!!ci610 ha scritto:che dire?
non hai capito quello che intendevo dire
secondo me ci sono persone cui piace lamentarsi e, per questo, si mettono dentro situazioni assurde
nessuna donna con un minimo di autostima sopportrebbe quello che sopporti tu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- francesca74
- Expert~GolGirl®

non solo autostima,ok le storie tormentate,ma a un certo punto una vorrebbe pure riposare la mente,stare un pochino tranquilla,godersi un uomo serio,onesto,affidabile
va bene la passione,ma se oltre questa c'è solo sofferenza,che senso ha???
va bene la passione,ma se oltre questa c'è solo sofferenza,che senso ha???
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Neanche per tentare di risolvere le cose in modo da dare a un figlio una famiglia pressochè unita.....e non un genitore da una parte e uno dall'altra con tutte le liti del caso?ci610 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Può darsi....ma se non avessi problemi,fidati,che non mi lamenterei per niente.....anzi!!ci610 ha scritto:che dire?
non hai capito quello che intendevo dire
secondo me ci sono persone cui piace lamentarsi e, per questo, si mettono dentro situazioni assurde
nessuna donna con un minimo di autostima sopportrebbe quello che sopporti tu
- francesca74
- Expert~GolGirl®

se stare insieme è fonte di stress per l'intera famiglia è meglio che ognuno vada per la sua strada,anche assistere a queste situazioni non è piacevole per un bambino
cercare di risolvere un problema è una cosa,ma qui mi pare che i problemi siano tanti e diversi
cercare di risolvere un problema è una cosa,ma qui mi pare che i problemi siano tanti e diversi
- Ari
- Platinum~GolGirl®

purtroppo devo quotare.francesca74 ha scritto:se stare insieme è fonte di stress per l'intera famiglia è meglio che ognuno vada per la sua strada,anche assistere a queste situazioni non è piacevole per un bambino
anche perché ora nathan non capisce, ma quando inizierà a rendersi conto che suo padre fa preferenze per suo fratello e che gli fa mancare anche l'indispensabile facendo pesare tutto sulla mamma?
quando avevo 16 anni ho avuto un morosetto che aveva problemi in famiglia.
i suoi non si amavano, ma rimanevano insieme per lui, per dargli una famiglia "normale".
ricordo perfettamente il suo dolore quando mi diceva queste cose.
lui non voleva che i suoi stessero insieme così, perché le continue liti e tensioni erano peggio di una separazione e in più si sentiva in colpa perché riteneva di essere lui la causa dell'infelicità di due persone che magari sarebbero state molto meglio ognuno per la propria strada.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Potrà sembrarvi strano.....ma a me è successa la stessa cosa.....quando avevo 7 anni ho origliato una conversazione tra i miei genitori che parlavano di separarsi...io mi fiondai nella loro stanza piangendo come una disperata perchè non prendessero quella decisione.....e loro...per amor mio sono ancora insieme....ma come?????Ari ha scritto:purtroppo devo quotare.francesca74 ha scritto:se stare insieme è fonte di stress per l'intera famiglia è meglio che ognuno vada per la sua strada,anche assistere a queste situazioni non è piacevole per un bambino
anche perché ora nathan non capisce, ma quando inizierà a rendersi conto che suo padre fa preferenze per suo fratello e che gli fa mancare anche l'indispensabile facendo pesare tutto sulla mamma?
quando avevo 16 anni ho avuto un morosetto che aveva problemi in famiglia.
i suoi non si amavano, ma rimanevano insieme per lui, per dargli una famiglia "normale".
ricordo perfettamente il suo dolore quando mi diceva queste cose.
lui non voleva che i suoi stessero insieme così, perché le continue liti e tensioni erano peggio di una separazione e in più si sentiva in colpa perché riteneva di essere lui la causa dell'infelicità di due persone che magari sarebbero state molto meglio ognuno per la propria strada.
Nel modo in cui...all'età di 20 anni mia ha fatto ricredere su quell'atto da bambina(quindi comprensibile) che li ha fatti rimanere insieme.....ma perchè...a 20 anni vedevo attraverso gli occhi di mia madre solo una gran sofferenza.....e la consapevolezza di aver buttato via 30 anni della sua vita per amor mio......e non è giusto!!!
Ma ora....a 30 anni e con un figlio........la comprendo benissimo.....e sto facendo altrettanto.......io penso di comportarmi bene e sempre e solo nell'interesse di mio figlio.....un domani che inizierà a capire e a rendersi conto delle preferenze che ha il padre(ma spero che prima di allora le cose cambino)....sarà solo con suo padre che farà i conti......e sarà solo suo padre a sentirsi effettivamente una mer@a e a dover dar spiegazioni.......sembrerà sbagliato.....ma io allora...non ci sarò a difenderlo.....i conti con suo figlio li farà lui.....e solo lui!!!!!