GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da girasole772 » 30 giu 2008, 22:58

visita ed eco fatte...tutto bene, promossi, io e il mio pupo possiamo andare al mare.

misure: peso 701 gr e lunghezza 33 cm.
che toretto!!!

vado a leggere i vostri arretrati.
baciotti.
Gira :cuore
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 1 lug 2008, 7:40

Ciao compagne di panza,
la giornata inizia male........sono distrutta.
Stanotte l'ho fatta totalmente in bianco per i fastidi alle gambe infatti ieri verso sera,per la prima volta,è comparso il gonfiore alle caviglie,piedi e polpacci.
E poi ho un forte senso di pesantezza allo stomaco.....Uffi.......
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 lug 2008, 8:28

buondì :sorrisoo

Gira evviva il mare :yeee

Tosca i gonfiori sono odiosi :x: :coccola
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 lug 2008, 8:35

corso preparto:

ho appena chiamato il consultorio, il prox comincia il 21 luglio, io sarei tentata di fare questo xchè temo che con la pancia grossa spostarsi sia più faticoso :che_dici
secondo la tipa con cui ho parlato dovrei farlo a settembre, dice che inizia i primi del mese, voi che dite?In effetti settembre sarebbe meglio xchè dovrebbe essere meno caldo..ma non vorrei che lo spostino a fine mese e non faccio in tempo a farlo, non so come regolarmi :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 9:01

mt73 ha scritto:Conni se è un ecocardiocolordoppler sono colorate le 4 camere del cuore praticamente alternativamente, a me hanno colorato più volte il cuore per vedere anche che il flusso del sangue fosse nelle direzioni giuste, così come hanno evidenziato il flusso del sangue praticamente in tutta la bimba, per la flussimmetria oltre la colorazione sotto compare come il grafico tipo dei terremoti (non so come spiegarlo), praticamente come quando ti fa sentire il battito del bambino ma in quel caso riguarda l'irrorazione della placenta, quindi il flusso delle arterie ombellicali, ho il video dell'ecografia con flussimetria ma mi sa che è troppo lungo da mettere in internet (20 minuti) quindi non posso neanche fartelo vedere
Allora all'eco me l'hanno fatta, hanno guardato la direzione dei flussi e poi valutato il tutto proprio tramite quei grafici... :ok
chissà se domani la rifaranno, penso proprio di sì!

buongiorno a tutte!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 1 lug 2008, 9:10

girasole :yeee :yeee per il torello!!!

quanto alle gambe... presente all'appello! Ormai sono giorni che arrivo a sera con le caviglie gonfie e le gambe doloranti. Io già di mio dovrei mettere le calze contenitive (da inizio gravidanza ma in realtà dovrei portarle sempre...) ma col caldo non riesco... e così pago le conseguenze.
Con Marco era inverno e non facevo fatica a portare...
Aggiungete che sto soffrendo di crampi notturni piuttosto forti che mi lasciano al mattino tutta indolenzita... dovrei prendere del Polase, lo so. ma ormai aspetto lunedì la visita dela gine per parlargliene.
Anche perché non vorrei fare la tragica... insomma, io vorrei fare la maternità obbligatoria 1+4, come feci con Marco....
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 1 lug 2008, 9:14

giorno ragazzeeeeeeeeee :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 1 lug 2008, 9:24

ragazze io per le gambe ho risolto col magnesio...due bustine al giorno di magnosol, mattina e sera e va molto meglio.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 1 lug 2008, 9:29

Buon giorno, come mi invidierete ora, sono spaparanzata sul divano, gambe appoggiate sulla sedia, condizionatori accesi, penombra in tutta la casa, la chicchina che scalcia, silenzio assoluto :hi hi hi hi
Lulla può darsi che ti rifacciano un esame specifico per via dei valori sballati del bi-test, il mio gine mi ha detto che ho fatto bene a fare già e richiedere per la prossima volta la flussimetria e a fare eco di 2° livello, sia per il mio precedente sia per l'ultrascreen alterato, visto che anche se l'amnio ha escluso alcune malformazioni, non le esclude tutte e poi ci possono anche essere malformazioni cardiache o altro :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 lug 2008, 9:32

conni ha scritto:corso preparto:

ho appena chiamato il consultorio, il prox comincia il 21 luglio, io sarei tentata di fare questo xchè temo che con la pancia grossa spostarsi sia più faticoso :che_dici
secondo la tipa con cui ho parlato dovrei farlo a settembre, dice che inizia i primi del mese, voi che dite?In effetti settembre sarebbe meglio xchè dovrebbe essere meno caldo..ma non vorrei che lo spostino a fine mese e non faccio in tempo a farlo, non so come regolarmi :domanda
Conni, anche io farò il corso al consultorio! Anche a me hanno detto che quello per le partorienti di ottobre inizierà a fine agosto/inizio settembre. 8 incontri (2 alla settimana) e dura un mese. Quindi spero proprio di fare in tempo a finirlo, visto che ho il termine a fine ottobre! Ma, se iniziasse più tardi dell'inizio di settembre, in effetti sarebbe un problema...Comunque a me non hanno proposto di farne uno prima di quella data... :domanda
Io a luglio l'avrei fatto volentieri...ma qui pare vadano rigidamente per DPP...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 9:32

conni ha scritto:corso preparto:

BUON GIORNO A TUTTE.....

Conni: io il corso l'ho iniziato la settimana scorsa, e credo di aver fatto la scelta giusta date le mie circostanze!
Io per arrivare al consultorio devo fare 15 Km in macchina e ho valutato che era meglio farli adesso finchè la pancia non è troppo voluminosa e comunque riesco a combattere il caldo con l'aria condizionata in macchina!
Penso che muoversi di casa in Settembre al 9° mese (la mia dpp è 6/10 e quindi presto) con la panciona che sta per esplodere, con il rischio di trovarsi in mezzo alla strada bloccata nel traffco, non sia affatto simpatico!
Poi al corso si parla anche di nutrizione in gravidanza, igiene intima, ti danno la lista delle cose per l'ospedale ecc... e secondo me è bene avere tutte queste nozioni un pò prima dell'ultimo mese, così hai tempo di preparare tutto con calma e prepararti psicologicamente a quello che sta x cambiare la tua vita.... io credo sia molto importante! :bacio
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 9:35

lullaby ha scritto:girasole :yeee :yeee per il torello!!!

quanto alle gambe... presente all'appello! Ormai sono giorni che arrivo a sera con le caviglie gonfie e le gambe doloranti. Io già di mio dovrei mettere le calze contenitive (da inizio gravidanza ma in realtà dovrei portarle sempre...) ma col caldo non riesco... e così pago le conseguenze.
Con Marco era inverno e non facevo fatica a portare...
Aggiungete che sto soffrendo di crampi notturni piuttosto forti che mi lasciano al mattino tutta indolenzita... dovrei prendere del Polase, lo so. ma ormai aspetto lunedì la visita dela gine per parlargliene.
Anche perché non vorrei fare la tragica... insomma, io vorrei fare la maternità obbligatoria 1+4, come feci con Marco....
Buon giorno Lulla, il mio gine mi ha detto che per i crampi devo mangiare le banane....
Una banana al giorno, perchè essendo ricche di potassio aiutano il rilassamento dei muscoli! Vedi tu.... a me han dato buoni risultati! :ok
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 lug 2008, 9:37

Tosca :coccola
Mi dispiace per il male alle gambe...per fortuna io non ne soffro, ma dev'essere davvero fastidioso se non ti ha lasciato dormire di notte! Ma è arrivato così di colpo???!

Io stanotte ho dormito pochino per via del temporale...Mi sono svegliata alle 4.00 a suon di tuoni e fulmini e fino alle 6 e mezza non sono riuscita ad addormentarmi...alle 7 è suonata la sveglia :che_dici

Ma almeno sono tornata a stare benino fisicamente, che è davvero un'ottima sensazione!! :yeee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 lug 2008, 9:37

ciao a tutte!!! :-D
scusate, ma non riesco a leggere 30 pagine di arretrati!!!! :fischia
spero che vada tutto bene per tutte!!
CORSO: io sono andata a iscrivermi presto e mi hanno detto che chiameranno loro e che si svolgerà a agosto settembre!
NONNI: mia mamma abita a 400 Km da qui...anche se freme già per venire ad aiutarci non potrà comunque essere una soluzione definitiva, i miei suoceri invece sono a 40 Km e in più lavorano...quindi direi che in qualche modo dobbiamo arrangiarci. Io spero di sare a casa il più possibile e poi di prendere posto in un nido...poi si vedrà se valutare il part time temporaneo o meno...io ho già il grande vantaggio che alle 16.00 finisco di lavorare e quindi mi resta ancora mezzo pomeriggio libero!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 9:38

:yeee Oggi è l'ultimo giorno del 6' mese!!!!! :yeee
Ogni mese è un traguardo che inizialmente sembra lontanissimo.... poi mi accorgo che ci si arriva in un battibaleno! :urka
Immagine

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 lug 2008, 9:39

Bea!!! mi unisco anche io!!! :yeee
da domani inizia il settimo mese per tutte e due!!!!! :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 lug 2008, 9:45

Ciao belle panciotte :bacio
oggi sono di buon umore perchè Federico ha dormito tutta la notte nel suo letto (ci ha chiamato solo 1 volta e ci è andato il santo papà :cuore) ed è una cosa che non succede spesso!
bea splendidi i vestitini che hai comprato! Credo anch'io che per i primi tempi il cotone vada bene: la ciniglia l'ho usata per Federico che è nato a Gennaio.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 1 lug 2008, 9:51

gufetta ha scritto:Bea!!! mi unisco anche io!!! :yeee
da domani inizia il settimo mese per tutte e due!!!!! :yeee
:yeee siamo gemelline di pancia!!!!! :yeee
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2008, 9:55

Pancine buongiorno!!!
oggi sono di buon umore :ok ..il pupo è da mia suocera e ci è andato tranquillo e soprattutto ho appena prenotato 5 giorni in croazia a settembre!!!!! :yeee :yeee
so che per voi non sarà una gran cosa ma per me riuscire a smuovere mio marito di qualche km da dove abita (e da dove lavora :che_dici ) è una conquista incredibile!
COme sono contenta! :ok
SPeriamo solo di partire davvero e soprattutto che fagiolino qui non decida di anticipare la sua venuta al mondo....

A questo proposito ho 2 domande:
1 - voi per i vostri bimbi (già nati )avete fatto qualche documento valido per l'espatrio???? :domanda
a me hanno parlato di una specie di "carta bianca", tipo un documento di identità che sarebbe necessario anche se si va in una paese della comunità europea...ne sapete qualcosa?
2- secondo voi circa 4 ore di viaggio a 1 mese e mezzo dal parto sono tante???????

Grazie.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2008, 9:58

Corso preparto
io l'ho fatto per la scorsa gravidanza ma devo dire che non è stato particolarmanete illuminante ai fini del parto... :che_dici
adesso sono un po' incerta se farlo o meno...pancine bis, voi lo rifate?????

Bloccato

Torna a “Ottobre”