GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da pogo » 30 giu 2008, 10:03

garden ha scritto:
Minù ha scritto:
pogo ha scritto:anche se non riesco a mettere in pratica tutto, ho trovato molto comodi gli spruzzini con l'aceto e il bicarbonato,
interessante :-D proverò
però uno spruzzino con aceto e l'altro con bicarbonato, messi insieme fanno una reazione chimica per cui si annullano a vicenda.
giustissimo avevo dimenticato di specificare :yeee

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 giu 2008, 10:05

Buongiorno a tutte :sorrisoo

DENTI....Lorenza non ha neanche l'accenno delle linee bianche.....rimarrà sdentata a vita.....oppure secondo me li metterà a 6 anni... direttamente i denti definitivi :che_dici
Nel frattempo si mette tutto in bocca ma la cosa che mi fa ridere è che si porta tutto nei lati della bocca...ma stesse mettendo prima i molari.... :ahah :ahah

ISHETTA ma Emma ancora solo brodo o passato??nessuna variante ancora??
Ma 30 punti alla mamma della piccola Valeria :domanda .......ma che le hanno fatto?????
KK prima di essere incinta pesavo 49 kg x 1.63 cm di altezza....un po' troppo magrina....non dico di tornare così ma vorrei togliere il gonfiore...mi è rimasta la panza e tutto il giro vita molto gonfio....dicono sia l'allattamento :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 giu 2008, 10:09

Ieri al mare....ma lo iodio le ha bucato lo stomaco???????
poppata a colazione
alle 12.30 pastina al pomodoro con spigola olio e parmigiano
alle 16.00 vasetto di pera....finito!!!...piange....mezza baby merenda!!
alle 18.15 reclama...altri 2 cucchiai di baby merenda
alle 20.30 reclama....un cucchiaio di passato con formaggino e olio
alle 21.00 tetta come digestivo
.....c'ha una panza oggi.... :ahaha :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 giu 2008, 10:21

eccomi di ritorno :sorrisoo
morsi di zanzare a parte, è andato tutto benissimo, posto bello, grande, pulito, pieno di alberi e pace, mangiare ottimo, prezzo regalato...che si poteva volere di più? :sorrisoo penso che ci torneremo a settembre, perchè ora inizia il grosso della folla e a me invece piace riposare senza troppa confusione. Aida è stata bravissima, il bagnetto in piscina poi lo adora. Ha anche mangiato più volentieri :hi hi hi hi e si è scoperto che ama il gelato fior di latte. Oh, una cosa che le piace l'abbiamo scoperta :yeee
Il secondo dentino e quasi pronto, si vede la lineetta bianca, però vediamo quando spunta. :incrocini
Certo che quando ti allontani dalla tua routine il tempo si dilata, mi sembra di esser stata via chissà quanto... :domanda

Ragazze, quando ad Aida indico le cose chiamandole per nome e poi chiedendo dove sono, se ne frega alla grande. Se le dico di non fare una cosa, idem, mi guarda e ride. Se le dico di avvicinarsi, anche. La baby sitter dice che è perchè è piccola, però che modi che ha! :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 giu 2008, 10:24

ah, la convivenza coi suoceri è andata abbastanza bene, anche se mia suocera è gelosa di mia mamma, cose da non credere! Se vado in piscina e chiedo a mia mamma se viene anche lei e non lo chiedo anche a mia suocera, ci resta male e allora non viene. Se passo più tempo con mia mamma ci resta male... ma insomma, per amor di pace la chiamo anche mamma, però non lo capisce che la mamma propria è sempre un'altra cosa? :domanda Boh...!

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 30 giu 2008, 10:24

Anche noi abbiamo cominciato con il mare, siamo andate giovedì e venerdi, verso le 6,30 di sera per evitare il caldo, in acqua sgambetta come fosse in piscina, ora le ho comprato pure il salvagente con la mutandina ma devo ancora provarlo....forse oggi.
Vorrei provare i braccioli che secondo funzionano meglio e non tendono e riblatarsi ma le staranno alle braccine?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 giu 2008, 10:27

Ragazze buona settimana a tutte :sorrisoo

Scusate mi sono persa la faccenda degli spruzzini aceto e bicarbonato, di cosa si tratta?? :domanda

Altra domanda: Giacomino si addormenta sempre stringendo la sua copertina gialla. Ma con sto caldo fa la sauna! Però se gliela tolgo non si addormenta più... Capita anche ai vostri?

Bentornate a tutte!
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 giu 2008, 10:37

Garden quindi è andato tutto bene gelosie a parte :che_dici certo che a volte le nonne sono proprio infantili!

Printemps si è abituato a tenerla, non puoi sostituirla con un lenzuolino o un asciugamano di lino che sono più fresche??

Pogo forse per i braccioli è un pò presto non so, con Federica ho sempre usato il salvagente a mutandina e lo farò anche con giancarlo al primo bagnetto.

Clo brava Lorenza la porcellina!!!come vanno le notti.Gincarlo non si sta svegliando al max una volta :sorrisoo

Ciao con la manina:l'ha fatto per un giorno intero, il giorno dopo non ne ha voluto sapere!!!Va ad intervalli perchè stamattina ha ricominciato :domanda
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 giu 2008, 10:55

Garden bentornata!!!!
Bene per il gelato a fiordilatte!!!! il gelato è una grande risorsa....quando con il gran caldo non vogliono mangiare il gelato è un pasto nutriente e fresco. :ok
Anche secondo me è un po' presto x braccioli...ci sono i salvagenti con la mutandina e lo schienale x non affaticarli troppo!!!!
Carmy anche qui ci svegliamo al max una volta ma ciuccia ancora...ho provato con l'acqua, con le coccole, niente.....e più perdo tempo e più si arrabbia..... che caratterino che sta cacciando!!!

....e io che un apio di mesi fa mi lamentavo che non voleva bere.....quando mangai le devo nascondere il biberon.....sarebbe capace di scolarselo tutto!!!! :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 giu 2008, 11:37

Clo anche Giancarlo ciuccia ancora sopratutto quando ha sonno!!La mattina cmq gli sto dando la pappa lattea e sembra gradire.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 giu 2008, 11:42

Sorry una domanda ...... sono un paio di giorni che trovo nel pannolino in corrispondenza della "farfallina" del muco....e poi glielo trovo anche attaccato!!!sapete cosa può essere???
Carmy l'altra sera non ha voluto mangiare xchè faceva troppo caldo allora le ho preparato la pappa lattea e l'ho messa in frigo x una mezz'oretta...è venuto fuori una crema a gelato spettacolare...se l'è divorata!!! :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 giu 2008, 12:57

clo, io li ho già messi in piscina coi braccioli, ho sbagliato ?
la ciambellina mi sembra poco sicura
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 giu 2008, 13:19

Myriam io ho visto che i braccioli sono un po' troppo grandi x la dimensione delle braccine e non sta comoda...x la sicurezza....la ciambellina e bella larga ma cmq....non so io sto sempre vicino a lei!!! :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 giu 2008, 13:23

io ho cercato i braccioli per acquaticità, vanno da 0 a 1 anno e mi sembra vadano bene.
bo... speriamo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 giu 2008, 15:13

myriam, alla fine quel che conta è che li controlli bene perchè da piccini sono sicuri fino ad un certo punto sia con la ciambella che con i braccioli. Però con la ciambella a me sembra più stabile.

Oggi ennesima telefonata per avere i soldi dell'affitto della casa di Catania...
Siamo rimasti che se entro oggi non ci mettiamo d'accordo per pagare l'ultima mensilità tra domani e dopodomani, almeno la ragazza scende e ci porta la sua parte.
Per lui invece s'è capito il pessimo andazzo...ho pensato che domani vado a versarmi l'assegno del mese scorso che era scoperto, se ha preso lo stipendio il 27 dopo 4 giorni 160 € dovrebbe ancora averli :fischia e così male che vada ci perdo solo 180 € (la metà dell'ultima mensilità + l'acqua).
Di certo non mi metto a far causa per 180 €, visto che già mi han detto che lasciano la casa questo mese, e mi sa che è su questo che conta il disgraziato.
Questi affitti mi sembravano tanto una bella cosa da fuori, invece da dentro capisco che poi trovi l'inquilino che fa il furbo, che non paga perchè tanto è nulla tenente e non hai niente da prendere, che non ti paga prima di andarsene, la manutenzione dell'immobile... insomma, rogne e su quei soldi ci puoi contare fino ad un certo punto. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2008, 19:46

Buongiorno ragazze,
oggi benissimo al nido. Emma non ha pianto neanche una volta. :ok

Dentini: ho controllato e di lineette non ne vedo. Mi sa che ci vorrà ancora parecchio.

Svezzamento: Emma mangia anche pastina e babyriso e pezzetti vari di cibo.

Lenticchie: la ped mi ha detto di introdurre le lenticchie decorticate... ma voi come le fate?

Girovita: io sono sempre stata ciccia in modo uniforme... peccato che adesso abbia proprio la ciambella. :che_dici ci manca giusto la paperella :buuu

Braccioli: da noi in piscina si usano. Emma li ha usati una volta sola e le stavano un po' larghi ma aveva circa 5 mesi.

Questione incidente: il 9 ho l'appuntamento con l'avvocato... che palle!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 giu 2008, 21:17

clo'76 ha scritto:Sorry una domanda ...... sono un paio di giorni che trovo nel pannolino in corrispondenza della "farfallina" del muco....e poi glielo trovo anche attaccato!!!sapete cosa può essere???
nel primo mesetto di vita la mia piccola aveva delle secrezioni (aveva anke le tettine, in realtà): erano gli ormoni della mamma in circolo (potrebbero addirittura avere piccole perdite di sanguè da lì sotto). Ora non so se sia lo stesso per Lorenza (visto che la allatti ancora) o no; io chiederei al medico senza troppi indugi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 giu 2008, 21:20

ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze,
oggi benissimo al nido. Emma non ha pianto neanche una volta. :ok
Vedi che pian piano torna il sereno? :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 giu 2008, 21:27

Garden: dove hai recuperato "la fattoria degli animali" vecchio tipo? mi dai il link?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 giu 2008, 21:27

Minù ha scritto:
clo'76 ha scritto:Sorry una domanda ...... sono un paio di giorni che trovo nel pannolino in corrispondenza della "farfallina" del muco....e poi glielo trovo anche attaccato!!!sapete cosa può essere???
nel primo mesetto di vita la mia piccola aveva delle secrezioni (aveva anke le tettine, in realtà): erano gli ormoni della mamma in circolo (potrebbero addirittura avere piccole perdite di sanguè da lì sotto). Ora non so se sia lo stesso per Lorenza (visto che la allatti ancora) o no; io chiederei al medico senza troppi indugi
minù quello che dici tu è proprio relativo ai primi giorni di vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”