GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE AL TESORO NOI PENSIAMO, CALDO E DIETA SUPERIAMO!

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SE AL TESORO NOI PENSIAMO, CALDO E DIETA SUPERIAMO!

Messaggio da febor » 30 giu 2008, 17:17

Ciao Maril! :bacio
Io sto ricamando, ma sono così sudata che tenere ago e filo in mano mi da fastidio....tra breve mi faccio una mega doccia!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 giu 2008, 17:34

Ciao belle mamme!!!
Eccomi qui più stordita ed accaldata che mai...
Stamattina quasi 5 ore di corso pre e come al solito mi sono lasciata quasi svenire sul letto nel pm, la cosa più pesante è stata il viaggio e riprendere l'auto alle 13,40... Mamma mia!
Ormai la mia pancia non ci va più con lo sterzo e poi per strada qui da noi è un "bordello!", io ho sempre più paura a guidare, ma oggi Lino non mi poteva accompagnare... Bisogna farsi coraggio!!! Certo che ci sono dei cafonazzi in giro x la strada!
Ora vado a leggere un po' di arretrati poi vi racconto del corso che oggi è stato molto interessante...
Baci :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 giu 2008, 17:58

Febor ... anche io ho ricamato finora .. tra poco continuo .. per fortuna con l'aria condizionata si sta benone! Daniele e' appena uscito dal lavoro .. quando torna facciamo un salto dal vivaio qua di fronte .. il limone ha qualche problema ... Poi doccia, cenetta ... e nanna! E domani Daniele stara' con me ... alle 18 avremo il primo degli incontri all'ospedale dove andro' a partorire!

Terraluna .. a me mancano solo due lezioni di corso preparto .. da un lato mi dispiace .. ma da un lato sono contenta, perche' con questo caldo comincia a diventare pesante ..
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 giu 2008, 18:07

Ciao Miss, anche per me solo 2 lezioni, e la visita all'ospedale dove partorirò...
Poi alla fine saprò fare meglio una valutazione generale, per ora alcune cose le condivido altre un po' meno... Ma sono molto contenta di partecipare ad un corso pre... Intantp perchè questo signofica che stamo quasi per abbracciare i nostri piccoli!
Poi c' un bel confronto con altre mamme e con persone cmq esperte... Mi dispiace molto perchè qui da me non organizzano nemmeno un incontro con i papà e avrei tanto voluto condividere un pezzetto di questa esperienza con mio marito...
:bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 giu 2008, 18:08

Febor, un bacione anche a te :bacio
C'è stata la festa di Gaia??? Tutto bene x la pulcinotta???
:bacio :cuore :bacio
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 giu 2008, 18:08

Msbricco....adesso qui fa dinuovo temporale! :yeee Si sta rinfrescando....anch'io volendo ho l'aria condizionata a casa, ma oggi non l'ho accesa perchè inizialmente mi pareva di stare bene così...c'erano 'solo' 28 gradi....domani l'accendo però se vedo che sudo troppo!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 giu 2008, 18:10

Terraluna...sì, fatta la festa e ci siamo divertiti un sacco, grazie! Se Lorenzo mi scarica le foto ve ne metto qualcuna....

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 giu 2008, 18:12

terraluna .. tornando indietro anche io sicuramente rifarei il corso .. il confronto con le altre ragazze e' stato preziosissimo!

Febor .. qua ero arrivata a 30° in salotto .. e non potevo accendere finche' c'erano le pulizie in corso .. ora ho messo a 26° e sto una favola!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 giu 2008, 18:19

che bella l'aria condizionata...nella casa di prima ce l'avevo... :buuu mettevo il deumidificatore e già si respirava!

anche io ho la visita ogni mese...però mi sembrava troppo :-D

a me x il corso preparto non mi hanno ancora chiamato...ma che si saranno persi il nominativo? :domanda ormai è luglio... :urka
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 giu 2008, 18:39

Uffh!!!!
Ho letto tutti gli arretrati, ma chissà se mi ricordo qualcosa!
C'ho messo una marea di tempo perchè mi sono fermata a piangere, commossa dal brano che ha inserito la Pandi sulle mamme.... :emozionee
Mi sembra di ricordare che Lin ha un controllo... x stasera??? :incrocini
...ho letto della festa di Gaietta! :bacio E del suo ultimo gg di asilo!
Eh! si! il 30 giugno è una data importantissima x bambini ed isegnanti!!!
E vi posso assicurare che il ritorno a scuola è meraviglioso e che in 3 mesi questi puffetti diventano enormi: grandi, autonomi, molto diversi da come li abbiamo lasciati!
Poi ho letto di Blu, ciccia che ha fatto la "skiava" x tutto il weekend tra nonna, fratelli di Filo annessi e connessi...
Tesora, non è che anche tu soffri della sindrome di Beth!?! Come dice Lin, a me prendendomi in giro????...
Mi ricordi troppo me stessa, ed è proprio vero che quando dai un dito poi si prendono tutto il braccio e quel che è peggio è che sembra sia tutto dovuto, sempre, non un regalo e/o una dimostrazione di affetto... Che ti devo dire stellina!?! Conosco perfettamente la tua barca! :fischia
Poi Maril, che non si riposa mai... Ma tanto ormai ci ha abituate... Forse la vedremo a letto il gg del parto???? :cuore
Faccenda costume... Io sono stata in piscina domenica ed ho messo il bikini, il che è tutto dire?!? Ma tutto sommato sono stata comoda, il resto mi interessa poco... Però devo dire che forse la mutanda premaman di Pandi, potrebbe essere la soluzione migliore, in effetti la mutanda del mio bikini era un po' scomoda... :prrrr
Titti, le mie scarpe del matrimonio mi hanno fatto soffrire, ma mai quanto le calze, il bodyes, la sottogonna e quelle maledette forcine in testa... ma x quel gg votato ad un minimo di martirio, non mi ricordo affatto di aver sofferto, ricordo molto di più tutta la magia e l'affetto di cui sono stata circondata e se tornassi indietro mi risposerei anche tra una mezz'oretta!!! :emozionee :cuore :emozionee
Poi... Boh!? Altro non mi ricordo... Scusatemi!!!
... a tutte le altre pancine...
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 giu 2008, 19:20

Ragazze sono nera a dir poco! :bomba
I miei sono venuti qui a portarmi Gaia dopo l'asilo e avevano fretta di andarsene...io ero al telefono e mi hanno urlalto di metter giù perchè loro dovevano scappare non so bene per quale motivo...che vergogna con la persona con cui ero al telefono! Poi ho salutato e loro mi hanno offerto il loro 'aiuto' per i prossimi giorni....non so se ridere o piangere! Ma lo sapevo già....se proprio serve e non piove e non fa caldo...ecc....domani mattina vengono verso le 10.30 a prendere Gaia per portarla un'oretta ai giardini.....per carità meglio che niente....ma è il modo con cui dicono le cose, sempre come se mi stessero facendo il più grande favore della loro vita, uno sforzo immane....e io a dover dire grazie, ma come siete buoni, etc.....mi viene voglia di mandarli al diavolo e di fare tutto da sola! Poi mi rendo conto che ho realmente bisogno di aiuto e devo stare zitta.... :pistole :bomba :pistole :bomba
Scusate lo sfogo ma ci sono dietro troppi anni di sopportazione di atteggiamenti egosistici e pazzeschi!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 30 giu 2008, 19:32

Vedo che sono sola...va bè...non mi resta che andare a cucinare.... :buuu
e pensare che mia suocera mentre ci salutava piangeva che non poteva tenere Gaia ed aiutarci perchè troppo lontani!
Un bacio e a domani! :bacio

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 giu 2008, 19:37

febor...come ti capisco...anche i miei fanno pesare tutto quello che fanno...
mia madre sottolinea tutto e dico tutto, mio padre non lo ha mai tenuto da solo neanche ora che è grande e indipendente...
però mi fanno comodo e poi sono i miei genitori e mi tocca accettarli così...sarò pavida ma non me la sento di dirgli le cose come stanno...ci riesco con tutti ma con loro no...e la cosa peggiore è che spesso litigo con piero x questo :che_dici

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 giu 2008, 19:49

Bhe! Allora visto che sono qui a fare la particella di sodio... Sola soletta... Vi racconto un po' del corso di stamattina...
E' tornato lo psico.. quello bello!
... cioè, bruttarello assai... Xò io lo trovo affascinante, forse per le cose di spessore che dice o per come le dice?
Abbiamo avuto anche un incontro "ravvicinato" al bagno, durante la pausa, io uscivo e lui lavava le mani; si è asciugato veloce e mi ha dato 3 pacche sulle spalle, spalancando un grosso sorriso... E lì ho capito che il mio ascendente sugli uomini, benchè in gravidanza inoltrata, non è cambiato: sono sempre stata l'amico x 2 birre!!! :ok :ahaha
Dunque lui ha fatto tutta una parte, molto interessante, a richiesta nostra, chiarendoci il significato di "vizio", molte mamme, me compresa, erano rimaste un po' a rimuginare sul significato di questo comportamento riferito al bambino, soprattutto durante i priimi mesi e chiedevano se alcuni atteggiamenti potessero rinforzare il bambino a mostrarsi "viziato": tipo il tenerlo sempre in braccio!
Lui diceva una cosa molto saggia secondo me, diceva che prima dei 3 anni di vita il bambino non sente di avere un'identità separata da quella della madre in particolare e degli altri adulti che si occupano di lui e quindi non ha senso intendere questa parola come la nostra cultura ci ha insegnato a decifrarla, cioè il "vizio" non esisterebbe. Il pianto del bambino, le sue lagnette, sarebbero sempre il segno di un disagio che vive... Soprattutto nel primo anno di vita: sonno, fame, malessere, desiderio di essere contenuto e di sentire che è un tutt'uno con la mamma in cui si riconosce,... Poi il "vizio", secondo lui diventa quando è più grande, un modo sbagliato di esprimere i propri bisogni, ad esempio: il classico capriccio al supermercato per il gioco... Il bambino si butta x terra e dà inizio ad una rappresentazione isterica,... In quel momento sembra non poter più vivere senza quell'oggetto, che cosa ci sta dicendo?:
Forse che è stato abituato che ad ogni pianto noi rispondiamo con la soddisfazione dell'esigenza, o forse sta facendo una prova di forza con noi: se lo soddisfiamo, significa che gli vogliamo bene e se no no??? Insomma certamente qualcosa ci sta dicendo, qualcosa che dobbiamo decifrare al di là della decisione di comprargli il gioco oppure no...
Insomma un argomento davvero interessante...
Con l'ostetrica poi, abbiamo visto una video cassetta, un po' vecchiotta del 94, in cui si parlava dell'importanza dell'allattamento al seno e di come favorirlo...
Anche lei ci ha detto che il latte può essere surgelato e che dura circa 1 mese...
Anche questa parte è stata interessantissima, soprattutto per gli interventi delle altre mamme, soprattutto 2 che hanno altri figli...
Io non ho ancora comprato biberon nè scalda biberon ed a questo punto penso di non acquistarlo per scaramanzia! Tanto se mi dovesse essere necessario si fà al volo un salto in farmacia... Mi piacerebbe poter allattare e se non dovesse avvenire subito, insisterò, sperando di riuscire, perchè i vantaggi dell'allattamento al seno valgono la pena di qualche sacrificio e se non dovesse proprio volerlo... Mbè pazienza, potrò sempre dire di aver fatto del tutto... X fortuna di fame non morirà, i latte in polvere sono dei validissimi sostituti,... Vale la pena impegnarsi!!! ... No??? :domanda
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 giu 2008, 20:09

Febor .. :coccola

terraluna .. vedo che gli argomenti sono molto simili tra il tuo corso preparto ed il mio .. anche se noi facciamo principalmente training autogeno ... appena finisco il corso vi mando le lezioni sulle spinte e sul travaglio .. secondo me davvero utili :ok

Che dire? comincio ad avere caldo anche con l'aria condizionata :urka

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 giu 2008, 21:25

ciao terraluna! :bacio
che interessante lo psicologo al corso preparto...qui da noi c'è solo l'ostetrica...almeno 3 anni fa era così!pensa che all'inizio io avevo qualche difficoltà ad allattare, il capezzolo rientrava e il piccolo leccava le gocce che uscivano e non voleva attaccarsi x pigrizia!
è stata dura ma ho insistito...beh, ho allattato 15 mesi! speriamo bene x stavolta! :incrocini

miss, è che il tuo corpo si è abituato alla nuova temperatura e non sente più il fresco iniziale! :sorrisoo

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 30 giu 2008, 21:47

tutte a nanna??? :buuu

faccine di mio figlio (ma perchè vuole sempre quelle trash?!?): :aargh :pistole

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 lug 2008, 7:45

Buongiorno ragazze!

Allora .. ho ricevuto l'sms di Lin .. puo' fare qualche passeggiata!!!! :yeee :yeee :yeee ... Dovra' anche fare la curva glicemica completa e ... dieta ...
Lin .. la curva completa non e' cosi' brutta come la dipingono ... se ho resistito io ce la puoi fare anche tu :sorrisoo
Per le passeggiate .. mi raccomando inizia piano piano, perche' i muscoli devono riabituarsi al movimento, ed in modo costante. :bacio

:bacio :bacio :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2008, 7:49

BUONGIORNO BAMBOLINE!!!

scusate se ieri non mi sono fatta sentire, ma sono tornata a casa alle 21 e la schiena ormai non l'avevo più...

allora... tutto benissimo!!! :yeee l'utero è conservato e chiuso, le analisi a posto... solo la glicemia non era proprio perfetta, x cui mi ha dato una dieta da 1800 Kcal/giorno da seguire e mi ha detto di fare la curva completa a fine mese.
ma solo x stare tranquilli...

abbiamo sentito radio-puffo (col microfono che fa sentire il battito...): trasmetteva un cavallino al galoppo, ma era disturbata da continui pugnetti... :ahaha

la bella notizia è che mi ha riautorizzato alla passeggiatina settimanale!!! :yeee il che vuol dire che pensa che stiamo proprio bene...

la brutta è che stanno chiudendo anche il reparto maternità dell'ospedale che avevo scelto x partorire... quindi ormai sono costretta ad andare al s.s. annunziata!!!! :aargh
non mi piace x mille motivi, ma il principale è che uno dei decani del reparto è il gine che avevo al primo aborto e da un po' ci lavora pure la figlia... sì, proprio quelli che x telefono mi dissero che ero paranoica, che la gravidanza era ok, che dovevo farmi 20 gg di prontogest e poi avremmo visto... "xché se quando ci vediamo è vivo, bene; sennò amen!". il giorno dopo sono stata ricoverata semisvenuta con un'emorragia fortissima...
ok, cancello. non ci devo pensare. tra il mio gine e mio papà la cosa è già a posto: avrò persone serie e competenti intorno! :ok

ho letto gli arretrati... vediamo se sono sveglia!!! :hi hi hi hi

fra ma abbiamo tutti puponi nelle pance??? evidentemente, siamo tutte davvero ben nutrite!!!! :ahaha
mannaggia x l'incidente... ma meno male che sia tutto ok! :coccola

titti mbeh? mega crisi pre-matrimonio??? :coccola dai, ancora qualche gg e rinfrescherà un po', così starai meglio e ti sentirai meno gonfia!!!!

febor questa sì che è una bella notizia!!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 lug 2008, 7:51

miss buongiorno gemellina!!!! :cuore :cuore :cuore tutu mi ha promesso che domattina mi spedisce il bavaglino... scusaci x la tempistica, ma ha talmente tante cose da fare il mio amore...
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”