GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da beabice » 30 giu 2008, 10:56

CI76 ha scritto:buongiorno gioie
oggi sonno allo stato puro... tra la notte che non riusciamo a dormire per il caldo e la festa del patrono che c'è stato nel paesino del socio dove ho aiutato in cucina, sono a pezzi !
in più venerdì ho ricevuto gli esiti della curva completa: quelli della seconda e terza ora sono fuori :buuu non di tantissimo anzi ma il gine mi manda dal diabetologo che dovrebbe darmi una dietina da seguire... ho sentito una mia amica che è nella mia stessa situazione, sono controlli su controlli che palle (scusate :grrr )

ok care cerco di riprendermi... auguroni a MT !!! :festa

:bacio
Ci, mi dispiace tanto per la tua curva glicemica.... :coccola
Dai comunque ci sono dei buonissimi cibi anche a poche calorie e senza zuccheri..... In fin dei conti poi mancano poco + di 3 mesi..... che vuoi che sia!
Se è vero che stiamo senza crudo per 8/9 mesi..... ce la puoi fare! :bacio
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 giu 2008, 10:57

Buon giorno panzotte.
Bene questa mattina non si parla molto di lavoro, ma di vacanze e scimmie!!! Per la scimmia non sono ancora arrivata a quel livello, per fare lo stesso paragone io ce l'ho appesa ad una gamba (sciatica).
Invece per le vacanze, io dovrei andare in Sicilia ad agosto perchè mio fratello si sposa laggiù (mia cognata è siciliana), ma mi sto facendo delle paranoie allucinanti per via dei 1000 e oltre di Km. Non ci penso proprio a farli in macchina e l'unica soluzione è l'aereo, ma ultimamente mi vengono delle paure allucinanti e non so se ce la farò a partire. Senza contare che laggiù è un caldo terribile anche se più secco.
Non so cosa fare, ci terrei tantissimo naturalmente ad esserci (faccio anche da testimone), ma non voglio creare problemi alla piccola, neanche farle venire il singhiozzo :aargh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 30 giu 2008, 10:59

CI :incrocini :incrocini per la visita!
Bea e barby certo che sti capi non sono proprio dei luminari della gestione aziendale eh :martello
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 giu 2008, 11:01

Bea come ti capisco :buuu
Pensa che io lavoro qui da più di 8 anni sempre precaria ( :che_dici ), sempre sfruttata e ora che sanno della maternità mi propongono un contratto da firmare che guarda caso non fa cenno a cosa succede in caso di maternità (clausola che c'è sempre stata in 8 anni,ora è scomparsa ...che strano :aargh )
Puoi immaginare come mi sono sentita: per fortuna me ne sono accorta in tempo, non ho firmato e ho piantato un cas@@o, mettendo in mezzo anche i sindacati.. alla fine sono dovuti tornare indietro e rimettere la clausola .. ma ti sembra il modo di comportarsi ? :bomba :bomba

Cmq...lasciamo stare.. altrimenti il mio povero Davide nasce già stressato e non ne vale la pena per 'sta gente!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 giu 2008, 11:04

Sereami :hi hi hi hi bella la vacanza in sicilia!! se il gine ti da l'ok, non farti paranoie, e goditela.. certo il caldo magari ti darà addosso, ma c'è il mare bellissimo con cui rimediare :yeee

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 30 giu 2008, 11:18

Sereami, secondo me se ti informi riguardo alle strutture ospedaliere vicino alla zona del matrimonio e parti un pò attrezzata, non c'è problema!!!!
Potresti partire, magari chiedi consiglio al tuo ginecologo e senti cosa ti dice!
Se stai bene, che problema c'è?
Su, su, non farti venire tante ansie!!!! :coccola
:bacio
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 giu 2008, 11:30

:buuu :buuu
pancine consolatemi, sono tanto giù (e tanto incacchiata).
sono al lavoro anche se c'è un gran mortorio e pochissimo da fare e il mio bambino è a piangere e disperarsi a casa di mia mammadove non vuole stare :buuu
da quando ho ripreso il lavoro me l'hanno tenuto le nonne alternandosi più o meno...peccato che da 1 mesetto circa ogni giorno è un'agonia per capire chi me lo terrà....mia suocera si dichiarava libera e adesso invece deve lavorare (e ovviamente mi avvisa all'ultimo); mia mamma si dichiarava pure lei libera e invece deve lavorare anche lei.
Risultato: il mio bimbo è sempre sballottato e finisce che me lo tiene mia sorella di 15 che ovviamente vogli di smazzarselo tutto il santo giorno ne ha gran poca.... :che_dici
Il bimbo che nn è sc**o se ne accorge e sono pianti e strepiti...io non ne posso più!!!!
e quando 3 mesi fa avevo prospettato l'idea di mandarlo al nido erano tutte a dirmi di no che me l'avrebbero tenuto loro... :bomba
In più mi sento anche dire da mio papà che vizio mio filgio e che devo piantarla perchè quando stamattina sono andata a svegliare mia sorella per dargli il bimbo, lei non si svegliava lui hai iniziato a piangere come un pazzo e io non ho avuto il coraggio di lasciarlo lì a piangere.... :aargh :buuu

So che devo "solo" tenere duro fino a ferragosto e poi sono a casa, ma con il prossimo NIDO...non volgio più saperne di nonne!

mi sono spiegata da cani lo so, ma sono incavolata nera!!!!ù
ca**o, se solo potessi starmene a casa e mandare a quel paese mia mamma, mia suocera, mio papà e tutta la mia famiglia di m***a!!!!!!!!

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 30 giu 2008, 11:39

Blunotte, porca miseria..... hai tutte le ragioni del mondo, ma per il bene del tuo piccolo devi mantenere la calma!!!! :coccola
Non credo che sia costruttivo per lui vedere la mamma prendersela con le 2 famiglie! Anche perchè oltre che soffrire per il fatto di doverti lasciare, soffre anche perchè sente la tua tensione!!!
Ma non riesci a trovare una Baby-sitter? :che_dici
Almeno non devi rovinare il rapporto coi tuoi e gestisci la cosa come ti pare!!!
E forse anche il tuo bimbo trova una persona che lo segue giocando con lui!!!
Dai... tieni duro e tra poco sarai in maternità.... :coccola
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 giu 2008, 11:48

Bea,
ho pensato sia alla babysitter che al nido ma ormai è tardi...nel tempo in cui si abitua a lei io inizio a stare a casa in maternità....
è che è da settembre che va avanti questo tira e molla...è la 4a volta che vado a informarmi per mandarlo al nido e all'ultimo mi fermano e mi dicono che lo tengono loro...solo che mia suocera, che lo tiene volentieri e con cui lui sta volentieri, se non si trova 15 lavori diversi muore e quindi ogni giorno ne ha una nuova..
Mia mamma in realtà tante palle per tenrlo non ne ha e lo sologna un po' a mia sorella un po alla signora che faceva le pulizie da lei (che tra l'altro adesso è andata via).
Lui ovviamente se ne rende conto e infatti dai miei fa fatica ad andrare; normalmente però passati i primi 5 minuti gli passa tutto e torna sereno. Ma stamattina era proprio spaventato!
E in più mi prendo anche parole da mio padre per come gestisco mio filgio????!!!!!!!!!! :bomba
non voglio più dipendere dai miei genitori perchè voglio essere completamente libera di educare mio filgio come mi pare e come mi sembra più giusto.
Sono arcistufa di sentirmi sempre giudicata e di sentirmi sempre una m***a, eccheccazzo!
Lo credo che mia sorella non abbia voglia di svegliarsi alle 8 di mattina per correre dietro a un bambino, non è colpa sua!
Ma ca**o, io non sono una mamma eccessiavamente chioccia, davvero...ma se vedo e sento che lui sta male dove sta cosa devo farE?????????????????
vorrei essere a casa con lui e invece sono in questo caspita di ufficio a scladare la sedia perchè "noooo, non sto male, non voglio andare in maternità anticipata!"

scusate....

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 30 giu 2008, 11:52

blunotte :coccola fatti forza che manca poco!! Io Federico al nido ce l'ho mandato da quando aveva 9 mesi, ma se ti può consolare, qualche problemino coi nonni (paterni) l'ho avuto lo stesso. Prima perchè il nido secondo loro è solo un parcheggio e non mancavano di farlo notare ad ogni occasione, poi perchè il primo anno si è ammalato parecchio (i 2 anni successivi è andata benissimo) poi adesso se torna a casa con un graffietto quando lo vanno a prendere loro fanno delle scenate alle maestre da farmi vergognare :grrr . Come si dice, mal comune, mezzo gaudio :che_dici
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 30 giu 2008, 12:05

Blunotte :bacio :bacio hai perfettamente ragione ad arrabbiarti, almeno fossero stati chiari fin dal principio!
Ormai è così .. non ci puoi fare più niente..tieni duro ancora un mesetto, vedrai che passa in fretta! :coccola

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 30 giu 2008, 12:06

buongiorno!
di corsa volevo dire...
CI porca miseria mi spiace per la tua curva... :coccola ti capisco, perché il gine a me ha detto di stare a dieta anche se la curva va bene... ma che vuol dire???? :aargh
comunque mi rendo conto che sarà una bella noia la dieta... dai che ormai manca poco!! E facci sapere cosa dice il diabetologo :bacio

mt auguri in ritardo!!!

girasole, io lo cerco su ebay... una mia collega ha trovato il maclaren triumph nuovo (imballato!) rosso (troppo bello) a circa 80 euro... con la spedizione ha speso meno di 100 euro!
Ne avevo già trovato uno a poco, nuovo ma era rosa... :fischia ecco, a me il rosa non piace proprio.... :hi hi hi hi

e un urrà per le vacanze, godetevele!!
Io sono andata a sharm a inizio mese ricordate? 45 gradi e sono stata divinamente, ancora ho il magone se ci penso... e pure marco a dire la verità!!!! :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 30 giu 2008, 12:09

Grazie ragazze per gli incoraggiamenti! :cuore :bacio lo so una piccola dietina si può sopportare ma già bisogna rinunciare ad un pò di cosine buone poi anche gelati, frutta zuccherina (in estate poi!) e dolcini in generale mi rompe un pò! ma soprattutto quello che mi rompe è fare i controlli che mi han detto essere lunghetti (tipo c'è sempre un sacco di gente e nonostante bimbi e gravide hanno la precedenza questo non avviene mai :pistole e partono almeno un paio d'ore a volta )... va beh non fasciamoci la testa prima del tempo :sorrisoo

blunotte mi dispiace veramente tanto, la tua situazione sinceramente mi lascia allibita :urka un pò perchè chi ti fa tribolare col tuo bimbo sono proprio i tuoi genitori che se ti hanno detto che ti appoggiavano e oltre che a ritirarsi ti rimproverano pure mi sembra troppo!
tieni duro un mesetto e vedrai che poi ti godrai tutto!!! fine gravidanza e bimbo :bacio
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 30 giu 2008, 12:13

Blu un pò di pazienza, a settembre mandalo al nido, così ti togli di dosso il problema dei nonni, il primo anno si ammalerà e magari farà ammalare
anche l'altro, ma poi si immunizzano e vai tranquilla. Anche io ho mandato nunni presto al nido, aveva 14 mesi, con mia suocera (che non me lo tiene neanche cascasse il mondo) e le mie cognate che mi davano della bast@@da mentre scendevo le scale per portarlo all'asilo, ma io me ne sono fregata e ho fatto di testa mia, ora nunni è sveglio ed autonomo e va veramente volentieri all'asilo :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 30 giu 2008, 12:18

buongiorno ragazze

MT: auguriii anche se in ritardoooo :festa la fetta di tiramisù virtuale è l'unica che posso mangiare quindi mela prendo volentieriiii!!

Ci: mi dispiace per la curva :coccola , a me tocca settimana prossima e ho una gran fifa anche perchè sono già a dieta "senza zuccheri/pochi carboidrati" quindi ho il terrore che il prossimo passo sia l'insulinaaaaaa!!!!! ps.benvenuta nel club sfig@to delle privazioni :buuu io ho già detto che al momento del parto non voglio fiori, regali, salumi ma solo il CIBO di cui mi hanno provato fino ad ora ( gelati, cornetti, tiramisu, PIZZA e magari un bel piatto ABBONDANTE DI PASTA!!!!). Devo dire che dopo 7 mesi la dieta ferrea comincia davvero a pesare!

blunotte: capisco l'arrabbiatura, tieni duro e poi fai bene a ricorrere al nido fregatene dei commenti

Cordone: anche io sono propensa alla donazione anhce se qui a roma non tutti gli ospedali lo fanno. Cmq mercoledi voglio chiedere alla gine cosa pensa della conservazione autologa

Vacanze: noi eravamo partiti con l'idea di una vacanza al mare, vicino ad un ospedale, non troppo lontano da Roma, spiaggia attaccata all'albergo, zona senza meduse e tutta una serie di requisiti che non sto neanche a dirvi (sono davvero paranoica). Alla fine abbiamo rinunciato perchè:
- la gine mi ha proibito di stare al sole le ore più calde della giornata ( che se continua così sono praticamente la gran parte della giornata) dice che la bimba è già in un ambiente molto caldo ed è importante che la mia temperatura corporea non salga eccessivamente. A questo aggiungete che in questo periodo stare troppo al caldo mi rende isterica (ieri in piscina sono scappata via dopo un'oretta) finirei per passare gran parte della giornata in albergo!
- le nostre vacanze diventano spesso anche tour di ristoranti e belle mangiate e visto che non posso mangiare quasi nulla e andare al ristorante e ordinare una fetta di carne per me diventerebbe una tortura!!

- per non parlare delle passeggiate che sono proibitive sia per il caldo sia perchè se sto troppo a lungo in piedi scatta il mal di schiena

insomma abbiamo deciso che ce ne stiamo a roma tranquilli sperando che il caldo diminuisca, un pò di piscina e un pò di estate romana faranno il resto..la prossima vacanza la faremo in tre
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 giu 2008, 12:19

Ieri sera qui sembrava arrivasse un uragano!!
E' scesa tanta acqua... ma ora ci sono già 30 gradi!!
Si forse si respira un pochino di più, ma il sole è bollente e c'è tanta umidità... quindi mi aspetto che domani si muoia peggio di ieri!!! :buuu
Inoltre ogni 10 minuti di attività mi devo riposare xchè mi manca il fiato dall'afa e ieri mi sono addirittura dovuta mettere sotto la bocchetta del condizionatore altrimenti sarei morta!!!!
Bello il caldo nè ... ma in gravidanza è una tortura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 giu 2008, 12:21

Ciao Ragazze :bacio
come andiamo?
Noi tutto bene, a parte il caldo... e la pancera di certo non aiuta :che_dici

Blunotte mi dispiace, capisco non sia facile gestire le famiglie... :coccola

Gappea che bello sentire parlare di vacanze :yeee io ancora non so dove andare.. certo che NY in effetti era una pazzia... però son buffi sti uomini :fischia

bea devo dire che anche i tuoi capi non se la cavano male... noi stiamo ancora cercando la mia sostituta e spero tanto di trovare una poveretta che accetti di lavorare dal 3 agosto in poi :urka (così faremo un mese di affiancamento e poi a settembre me ne sto a casa!) ma mi rendo conto che non sarà facile... al massimo a settembre ci penserà l'altra mia collega, io sarò a casa con i piedi all'aria e cellulare staccatissimo :hi hi hi hi !

CI76 io è dalla prima visita che la ginecologa mi parla di dieta ma della curva non mi ha mai fatto fare esami e/o controlli... vedrai che riuscirai con una piccola aggiustatina ai cibi a sistemare tutto ...
Ma alla fine voi quanto avete preso come chili? io attualmente sono a +7 son tanti eh? :buuu
Bianca è nata il 27 settembre 2008

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 giu 2008, 12:41

Finalmente oggi al lavoro ho una giornata tranquilla e ne approfitto per farvi qualche domanda!
1) Devo fare alla 28° settimana il richiamo per l'immunoprofilassi (avevo fatto l'amniocentesi ad aprile ed io sono rh - mentre mio marito è +): chi di voi la farà? E dopo continuerete a fare il test di coombs ogni mese?
2) Ecografia di accrescimento e flussimetria: sono obbligatorie? in cosa consistono in soldoni? La ginecologa non me ne ha parlato e quindi io non ho prenotato nulla.
Quella di accrescimento è come la morfologica per intenderci? ogni volta che vado dalla gine mi fa un'ecografia di almeno mezz'ora per volta... infatti anche la morfologica me l'ha fatta lei. Probabilmente punta a farmi lei anche questa spero...
E la flussimetria? cos'è esattamente? Adesso cerco anche su internet perché ogni volta ne scopro di nuove ... non mi applico :grrr
Bianca è nata il 27 settembre 2008

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 30 giu 2008, 13:12

Salve a tutte.....
Torno oggi riposata da un bel weekend a Sabaudia dove ho casa.
Siamo stati benissimo,il mare era stupendo,il sole c'era e si stava veramente divinamente.
La settimana prossima credo bisseremo visto che il socio si è riposato ed ha trovato il week end di suo gradimento!!!
Ora credo perderò tempo a leggere un pò di arretrati ma......porca miseria scrivete un casino!!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 giu 2008, 13:13

Grazie a tutte ragazze per l'appoggio morale. Mi rendo conto che siamo tutte un po' alle prese con situazioni difficili da gestire... :che_dici
il fatto è che da una parte non mi dispiaceva mandarlo dalle nonne perchè avevo paura che fosse troppo piccolo per relazionarsi con altri bambini e con l'ambiente del nido...
Ma uffa....così da parte della mia famiglia è un continuo metter becco in quello che faccio...c'è sempre uno sguardo di disapprovazione..io sono stufa marcia!!!

La verità vera poi è che vorrei tanto licenziarmi e stare a casa a fare la MAMMA.Punto.

Bloccato

Torna a “Ottobre”