in colonia appunto, a Cesenatico, dove sono andata io 25 anni fa (sperando che le strutture si siano rinnovate :prrrr )
sarà che mi sono venuti in mente alcuni piacevoli ricordi di quei 2 soggiorni, quali le passeggiate dopo cena a squadroni cantando a squarciagola canzoni strampalate tipo:
O ALELE...
O ALELE...
ALELECICHETONGA....
ALELECICHETONGA...
AMMASSA MASSA MASSA...
AMMASSA MASSA MASSA...
OALE BALOABALOE....stile coro da stadio...
canzoni che si urlavano ancor più quando si incontrava lo squadrone di un'altra colonia x vedere chi aveva la voce più alta....

oppure l'attesa sulla spiaggia mentre si aspettava che arrivasse il turno del tuo gruppo per entrare in mare...e al via tutti insieme, uno stormo di bambini urlanti che si riversavano in mare all'unisono....

e penso al MIO di bambino, a come affronterà questa esperienza, se lo aiuterà a "svegliarsi fuori" trovandosi senza la mamma che gli dice : lavati i denti, fatti la doccia, prendi quello, metti la crema

o se si troverà in difficoltà ad affrontare tutto da solo...
io penso che andrà alla grande, mi sono accorta ora che è a casa da scuola che se non gli rompo le cose le fa da solo ed è anche piuttosto "sgamato"

chi di voi ha esperienze recenti di vita da colonia o ha voglia di condividere con me un ricordo della sua vita da colonia?